Cosa c'è di nuovo?

Smartphone Android

ufficiale

PEVO

Moderatore
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,095
Reazioni
2,274
Medaglie
16
Ultima modifica:

PEVO

Moderatore
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,095
Reazioni
2,274
Medaglie
16

Shanks il rosso

Capomoderatore
area tech
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
21 Ago 2008
Messaggi
11,735
Reazioni
762
Medaglie
12

PEVO

Moderatore
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,095
Reazioni
2,274
Medaglie
16

Shanks il rosso

Capomoderatore
area tech
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
21 Ago 2008
Messaggi
11,735
Reazioni
762
Medaglie
12
Non li vedevo molto bene negli ultimi anni, anche se indubbiamente nel tempo avevano buone idee (a me lo smartphone modulare piaceva)
Diciamo che mi spiace perchè comunque LG creava concorrenza nell'ampito smartphone, con prodotti non male..
 

PEVO

Moderatore
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,095
Reazioni
2,274
Medaglie
16

TiDus_BoSs

El Matador
LV
1
 
Iscritto dal
19 Gen 2009
Messaggi
760
Reazioni
86
Medaglie
5
Qualcuno che usa stadia su smartphone? Che gamepad usate??
 

PEVO

Moderatore
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,095
Reazioni
2,274
Medaglie
16

gardons91

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
26 Mar 2013
Messaggi
146
Reazioni
1
Medaglie
5
Avrei bisogno di un consiglio sul mio starphone, S10 standard.. praticamente credo mi si siano "stampate" le icone sullo schermo e su sfondo bianco le vedo sempre in sottofondo... esiste qualche rimedio oppure è una cosa irreversibile?
 

PEVO

Moderatore
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,095
Reazioni
2,274
Medaglie
16
Avrei bisogno di un consiglio sul mio starphone, S10 standard.. praticamente credo mi si siano "stampate" le icone sullo schermo e su sfondo bianco le vedo sempre in sottofondo... esiste qualche rimedio oppure è una cosa irreversibile?
Il problema si chiama burn in ed è abbastanza comune per gli schermi OLED. Te lo specifico, così se in caso vorrai fare qualche ricerca più approfondita saprai questa parola chiave. Io da quanto ne so non è possibile risolverlo, ma si può prevenire per evitare che accada. Vediamo se qualcuno più competente di me riesce a dare una risposta più concreta.
 

gardons91

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
26 Mar 2013
Messaggi
146
Reazioni
1
Medaglie
5
Il problema si chiama burn in ed è abbastanza comune per gli schermi OLED. Te lo specifico, così se in caso vorrai fare qualche ricerca più approfondita saprai questa parola chiave. Io da quanto ne so non è possibile risolverlo, ma si può prevenire per evitare che accada. Vediamo se qualcuno più competente di me riesce a dare una risposta più concreta.
Ti ringrazio per la risposta.. immaginavo che non si potesse risolvere però ho provato lo stesso a chiedere a voi che siete più esperti :lol2:
 

DrEaM

---
LV
1
 
Iscritto dal
26 Dic 2009
Messaggi
968
Reazioni
339
Medaglie
5
Ragazzi qual è secondo voi il miglior smartphone nella fascia 150-250 euro massimo?
Mi piacerebbe avere un telefono con un buon audio e una fotocamera decente
 

stiiiv

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
24 Gen 2010
Messaggi
11,464
Reazioni
663
Medaglie
6
Eeeeeh ieri mi è volato il telefono e si è rotto il vetro posteriore (honor 9), Fortuna nella sfortuna, davanti non ha un graffio, quindi un po' di nastro sul retro per non toccare schegge, cover e via.

Avevo già chiesto consigli su smartphone sotto i 400€ con particolare attenzione alla fotocamera. Ora a sto punto l'idea è quella anche di evitare smartphone con il retro in vetro. Esiste qualcosa con il retro in policarbonato? :azz: L'unico che mi è venuto in mente ed è uno di quelli che avevo già preso in considerazione, è il Pixel 4A.

Non ho comunque fretta, alla fine la soluzione del nastro e della cover funziona
 

creonte

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
17 Dic 2006
Messaggi
1,109
Reazioni
32
Medaglie
6
Credo di aver fatto prendere un po' troppa pioggia col cellualre e ora non si accende :(
avevao comuqnue funzionato finchè non lo avevo spento

che posso fare?
 

creonte

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
17 Dic 2006
Messaggi
1,109
Reazioni
32
Medaglie
6
ora un po' si accenderebbe. uso il condizionale perchè mi sa che in realtà il problema stia nei tasti (accendo con fatica)
 

PEVO

Moderatore
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,095
Reazioni
2,274
Medaglie
16
Ragazzi qual è secondo voi il miglior smartphone nella fascia 150-250 euro massimo?
Mi piacerebbe avere un telefono con un buon audio e una fotocamera decente
Io terrei d'occhio il Realme 6 Pro e Xiaomi Poco X3
Post unito automaticamente:

Eeeeeh ieri mi è volato il telefono e si è rotto il vetro posteriore (honor 9), Fortuna nella sfortuna, davanti non ha un graffio, quindi un po' di nastro sul retro per non toccare schegge, cover e via.

Avevo già chiesto consigli su smartphone sotto i 400€ con particolare attenzione alla fotocamera. Ora a sto punto l'idea è quella anche di evitare smartphone con il retro in vetro. Esiste qualcosa con il retro in policarbonato? :azz: L'unico che mi è venuto in mente ed è uno di quelli che avevo già preso in considerazione, è il Pixel 4A.

Non ho comunque fretta, alla fine la soluzione del nastro e della cover funziona
Io prenderei proprio il 4A. Tra gli smartphone Android ho sempre preferito quelli di Google.
 

stiiiv

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
24 Gen 2010
Messaggi
11,464
Reazioni
663
Medaglie
6
Io terrei d'occhio il Realme 6 Pro e Xiaomi Poco X3
Post unito automaticamente:


Io prenderei proprio il 4A. Tra gli smartphone Android ho sempre preferito quelli di Google.
Sì anch'io li preferirei, però peccato che ci trascurino un po', vedi 4A no 5G, e pixel 5 che non è proprio arrivato qua da noi. Comunque vabbeh, per ora funziona ancora tutto, forse la fotocamera sta per avere problemi visto che vedo delle macchioline nelle foto, però vabbeh finché non diventa inusabile mi sa che lo tengo :asd: magari esce qualcosa di meglio nel frattempo.
 

PEVO

Moderatore
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,095
Reazioni
2,274
Medaglie
16
Sì anch'io li preferirei, però peccato che ci trascurino un po', vedi 4A no 5G, e pixel 5 che non è proprio arrivato qua da noi. Comunque vabbeh, per ora funziona ancora tutto, forse la fotocamera sta per avere problemi visto che vedo delle macchioline nelle foto, però vabbeh finché non diventa inusabile mi sa che lo tengo :asd: magari esce qualcosa di meglio nel frattempo.
Finché dura va bene così. A questo punto aspetterei il nuovo Pixel della serie "A".
 
Top