Cosa c'è di nuovo?

Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

Per chi avete votato?

  • Fratelli d'Italia

    Voti: 15 14.2%
  • Lega

    Voti: 4 3.8%
  • Forza Italia

    Voti: 2 1.9%
  • Partito Democratico

    Voti: 12 11.3%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

    Voti: 9 8.5%
  • +Europa

    Voti: 8 7.5%
  • Movimento 5 Stelle

    Voti: 22 20.8%
  • Azione - Italia Viva

    Voti: 10 9.4%
  • Italexit

    Voti: 2 1.9%
  • Italia Sovrana e Popolare

    Voti: 9 8.5%
  • Unione Popolare

    Voti: 4 3.8%
  • Scheda bianca

    Voti: 11 10.4%
  • Altro

    Voti: 5 4.7%

  • Votatori totali
    106

Gianpi

Capomoderatore
sezione xbox
sezione altro
LV
2
 
Iscritto dal
27 Ago 2009
Messaggi
7,086
Reazioni
1,234
Medaglie
7
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico


I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati
 
Ultima modifica:

Cart

LV
2
 
Iscritto dal
12 Mar 2007
Messaggi
6,781
Reazioni
1,695
Medaglie
7
Ci fosse stato ancora Conte il 26 non riapriva proprio nulla
Vabbè, qui andiamo nel what if. Opinione legittima, eh, che condivido, fra l'altro. Però rimane un semplice what if.

Sicuramente questo governo ha mostrato tanta cialtroneria quanto quello Conte.
 

Matteus

leader zone
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
7 Apr 2011
Messaggi
6,827
Reazioni
1,001
Medaglie
8
Vabbè, qui andiamo nel what if. Opinione legittima, eh, che condivido, fra l'altro. Però rimane un semplice what if.

Sicuramente questo governo ha mostrato tanta cialtroneria quanto quello Conte.
Almeno sono finiti i soldi buttati a caso
 

Alucard

LV
2
 
Iscritto dal
7 Mag 2008
Messaggi
20,168
Reazioni
1,896
Medaglie
9

A proposito del "dobbiamo sentirci tutti europei" :sard:
Post unito automaticamente:

Ma porca, mi sono pure messo a cercare il significato perché di "gravidanza solidale" non avevo ancora sentito parlare, deludente scoprire che è semplicemente il termine newspeak per il buon vecchio utero in affitto. :asd:
Chapeau però per la scelta, gravidanza solidale, suona davvero niente male.
La solita tecnica di far apparire le cose più belle cambiandone il nome ormai compromesso :asd:
 
Ultima modifica:

dante3vergil

LV
2
 
Iscritto dal
7 Ott 2009
Messaggi
52,260
Reazioni
1,479
Medaglie
10

A proposito del "dobbiamo sentirci tutti europei" :sard:
Post unito automaticamente:


La solita tecnica di far apparire le cose più belle cambiandone il nome ormai compromesso :asd:
Alitalia è "problematica" da quando ho memoria :asd:
Gli aiuti ad Alitalia in questo contesto saranno limitati a ricoprire i danni dovuti alla pandemia, che non sono responsabili di averla fatta entrare in crisi
 

Cart

LV
2
 
Iscritto dal
12 Mar 2007
Messaggi
6,781
Reazioni
1,695
Medaglie
7
Abbiamo passato mesi decisamente più restrittivi che con Conte, ma ok :asd:
Mi ricorderò male ma mi sembra che il lockdown della primavera del 2020 sia stato un po' più restrittivo dell'ultimo sforzo e del nuovo sforzo di Draghi.
 

dante3vergil

LV
2
 
Iscritto dal
7 Ott 2009
Messaggi
52,260
Reazioni
1,479
Medaglie
10
Ah, giusto, ogni scusa è buona per giustificare Peppy.
Effettivamente non potevi scegliere una miglior conclusione per la tua fine analisi :rickds: dai, ora poni la classica ciliegina: mettimi un like, e discorso chiuso :sisi:
Una curiosità sarebbe questo il sentirsi Europa/stati Europei? :slurp:
... Ma che c'entra? :morris2:
 

Alucard

LV
2
 
Iscritto dal
7 Mag 2008
Messaggi
20,168
Reazioni
1,896
Medaglie
9
Alitalia è "problematica" da quando ho memoria :asd:
Gli aiuti ad Alitalia in questo contesto saranno limitati a ricoprire i danni dovuti alla pandemia, che non sono responsabili di averla fatta entrare in crisi
Mah guarda, io trovo paradossale che un governo centrale (a maggior ragione da contributore netto, a discapito di quello che piace credere agli europeisti incalliti) debba rendere conto a Bruxelles a quali aziende sia legittimo o meno elargire aiuti di stato. Ricordo ancora la multa fatta all'Italia a inizio pandemia per gli aiuti "illegittimi" ai ristoratori sardi :asd:

E lo stesso vale per la questione vaccini che sembra piuttosto sospetta dato che la Germania sta sviluppando una sua soluzione :asd:
 
Ultima modifica:

Cart

LV
2
 
Iscritto dal
12 Mar 2007
Messaggi
6,781
Reazioni
1,695
Medaglie
7
Effettivamente non potevi scegliere una miglior conclusione per la tua fine analisi :rickds: dai, ora poni la classica ciliegina: mettimi un like, e discorso chiuso :sisi:

... Ma che c'entra? :morris2:
In realtà il tuo discorso è particolarmente interessante: prima dici che i mesi di Draghi sono stati più restrittivi rispetto al Conte 2. Cosa evidentemente non vera in assoluto e così sei costretto ad introdurre l'argomento "è ma era una situazione diversa". Evidentemente il tuo paragone aveva una metrica di paragone tutta personale e completamente sottintesa. Ora, il discorso è particolarmente interessante, come dicevo, per l'introduzione del relativismo necessario a dimostrare, in modo opinabile fra l'altro, la maggiore durezza delle restrizioni.

Quindi, effettivamente, davvero per le bimbe di Conte tutto va bene pur di giustificare Santo Peppy. Ora, ti metto il like al post precendente e ti lascio l'ultima parola, probabilmente un like a tua volta.
 

Cart

LV
2
 
Iscritto dal
12 Mar 2007
Messaggi
6,781
Reazioni
1,695
Medaglie
7
Dai, paragonare la situazione di Peppi dell'anno scorso con quella di Dreghi di ora significa essere in malafede
Ah, ora si parla di malafede, interessante. E vale anche per tutti quelli che "chiudete tutto tranne quello che piace a me?" Fra l'altro, sarà malafede per te. Per me è malafede non paragonarli, per esempio. D'altra parte mi rendo perfettamente conto che "i paragoni valgono quando pare a me".
 

dante3vergil

LV
2
 
Iscritto dal
7 Ott 2009
Messaggi
52,260
Reazioni
1,479
Medaglie
10
Sulla questione Alitalia e essere Europei.
Ok, allora hai quotato il post sbagliato :sisi: sulla questione Alitalia, nel dettaglio, non so perché continui a "fallire" nonostante i salvataggi che si sono susseguiti negli anni. Il discorso dell'essere europei si colloca a più a monte, ed era venuta fuori per le parole di Draghi volte alla difesa della Von Der Leyen :sisi: e sul fatto che "non l'ha prescritto il medico di sentirsi europei", e di vedere sempre e comunque l'Europa come l'invasore. Poi oh, sempre detto che l'Europa attuale non è assolutamente perfetta, ma sti discorsi del "prima gli italiani" mi ricorda tanto il "l'importante è che sto bene io, chissene degli altri". Per quanto riguarda il discorso Alitalia, ripeto, non so bene come si dovrebbe intervenire, non conoscendone perfettamente la storia, ma sicuramente non è paragonabile alle altre compagnie :sisi:
Mah guarda, io trovo paradossale che un governo centrale (a maggior ragione da contributore netto, a discapito di quello che piace credere agli europeisti incalliti) debba rendere conto a Bruxelles a quali aziende sia legittimo o meno elargire aiuti di stato. Ricordo ancora la multa fatta all'Italia a inizio pandemia per gli aiuti "illegittimi" ai ristoratori sardi :asd:

E lo stesso vale per la questione vaccini che sembra piuttosto sospetta dato che la Germania sta sviluppando una sua soluzione :asd:
Sì ma sto discorso del contribuitore netto vale fin lì, perché, se non sbaglio, le cattivissime Germania e Francia versano al netto più di noi :sisi:
Poi tu conosci la storia di Alitalia? Se sì, ti chiedo: perché dovremmo salvare un'azienda così problematica un'altra volta?
Per i vaccini a cosa ti riferisci?
 

Cart

LV
2
 
Iscritto dal
12 Mar 2007
Messaggi
6,781
Reazioni
1,695
Medaglie
7
Scusa se mi permetto ma mi sembra del mirror climbing nudo e crudo per tentare di aggiustare il tiro :asd:
Fra l'altro, perché diverso contesto? Il numero di morti della prima ondata è abbastanza simile a quello della seconda. Varia il numero di contagi perché varia il numero di tamponi effettuati. Cosa, questa che rende il mirror climbing pro peppy ancora più meritevole.
 
Top