Cosa c'è di nuovo?

Switch Monster Hunter Rise: Sunbreak

Monster Hunter Rise: Sunbreak
Accetta la sfida e partecipa alla caccia! Con MONSTER HUNTER RISE per Nintendo Switch puoi andare a caccia dove e quando vuoi! Esplora vasti scenari ispirati all'antico Giappone, affronta mostri feroci da solo o con gli amici e usa le risorse che ottieni nelle tue battute di caccia per forgiare nuove armi e armature!" L'avvistamento di un mostro leggendario segnala il ritorno di un evento catastrofico che rischia di gettare nel panico il villaggio di Kamura. Con l'aiuto del capovillaggio e degli altri abitanti, devi affinare le tue abilità di caccia per impedire che questo tranquillo insediamento venga messo a ferro e fuoco dai mostri.

Una massiccia espansione! SUNBREAK è una massiccia espansione a pagamento per MONSTER HUNTER RISE che introduce nuovi mostri, nuove ambientazioni, nuove meccaniche di caccia e impegnative missioni di grado maestro! Nei panni del cacciatore che ha salvato Kamura dalla calamità, parti per un nuovo viaggio che ti condurrà in un regno assediato da un nuovo nemico: il drago anziano Malzeno! Sarai all'altezza di questa sfida?
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Capcom

Acidburn

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
12 Set 2017
Messaggi
7,260
Reazioni
1,282
Medaglie
8
Comunque le armi derivate da world si vedono lontano un miglio, non dico che sono brutte però porca miseria, inventiva sotto le scarpe
 

iaCCHe

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
9 Lug 2008
Messaggi
13,436
Reazioni
3,791
Medaglie
12
ragazzi una buona build che consigliereste per la long sowrd? considerando che ho beccato un talismano con rinfodero veloce gia' a 2..quindi avrei spazio nell equip per altre robe
Io l'ho finita e proprio ieri e ho: massima potenza che da affinità con resistenza al massimo e dato che la spada lunga non utilizza resistenza la straconsiglio, punto debole, affilatura veloce per me imprescindibile visto quanto va giù veloce l'acutezza, antisussulto e livello 4 in attacco.

Elmo zinogre, cotta barioth, parabraccia rathalos, falda skalda e i pantaloni del Rajang
 

geralt31

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
25 Giu 2014
Messaggi
6,092
Reazioni
1,679
Medaglie
7
Io l'ho finita e proprio ieri e ho: massima potenza che da affinità con resistenza al massimo e dato che la spada lunga non utilizza resistenza la straconsiglio, punto debole, affilatura veloce per me imprescindibile visto quanto va giù veloce l'acutezza, antisussulto e livello 4 in attacco.

Elmo zinogre, cotta barioth, parabraccia rathalos, falda skalda e i pantaloni del Rajang
Falda skalda quale sarebbe? Oddio ma elmo zinogre è bruttissimo.. Cmq ok provo questa build
 

FrabcoSpruzzo

LV
0
 
Iscritto dal
8 Gen 2021
Messaggi
618
Reazioni
326
Medaglie
3
Piccolo consiglio sulla mia configurazione attuale.

Gioco falcione insetto, l'arma è la conclusiva del Narga, con 190 di attacco, affinità 40 e kinsetto livello 7.

La mia armatura è composta dall'elmo S del Tobi-Kadachi, Cotta S del Narga, Parabraccia S del Rathalos, Spira e Schinieri S Lingotto. Tenendo conto dei gioielli e del talismano (con abilità atleta, e due spazi), totalizzo:

Occhio critico Lv 5, Atleta Lv 5, Bonus Attacco Lv 4, Estensione di Potenza Lv 3 e Maestro del Salto Lv 1(più altre abilità secondarie).

Vi sembra una build adeguata?
 

darksevior

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
10 Dic 2010
Messaggi
786
Reazioni
46
Medaglie
6
guarda, non uso il falcione però bonus attacco lo toglierei per maxare occhio critico oppure metterci punto debole almeno a 2. Non so ma occio e bonus atk assieme mi sembrano "cozzare", sulla mia build katana uso la stessa arma nergi ma: occhio critico max, bonus difesa max, preveggenza max, punto debole tipo a 2. Preveggienza per aumentare i danni e non rimbalzare sui mostri. Da un'occhiata agli stivali del rajang, attualmente li utlizziamo in parecchi.
 

HarimaCaco

Capomoderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
29 Lug 2011
Messaggi
20,478
Reazioni
3,017
Medaglie
9
guarda, non uso il falcione però bonus attacco lo toglierei per maxare occhio critico oppure metterci punto debole almeno a 2. Non so ma occio e bonus atk assieme mi sembrano "cozzare", sulla mia build katana uso la stessa arma nergi ma: occhio critico max, bonus difesa max, preveggenza max, punto debole tipo a 2. Preveggienza per aumentare i danni e non rimbalzare sui mostri. Da un'occhiata agli stivali del rajang, attualmente li utlizziamo in parecchi.
In realtà in questo MH bonus attacco è meglio del critico. Se si ha tutti è due è il top, me se bisogna scegliere uno dei due, si va di bonus attacco :sisi:
 

darksevior

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
10 Dic 2010
Messaggi
786
Reazioni
46
Medaglie
6
preferisco occhio critico al massimo che garantisce crit continuati. Secondo me alla lunga tra i due meglio occhio critico che bonus attacco, mi sbaglierò ma il secondo si somma con gli attributi fisici dell'arma. Bisognorebbe fare dei calcoli precisi però nel mio caso 8,6 su 10 colpi sono critici garantiti, almeno in teoria. Entrambi averli potrebbe essere interessante, ma maxdati però
 

FrabcoSpruzzo

LV
0
 
Iscritto dal
8 Gen 2021
Messaggi
618
Reazioni
326
Medaglie
3
preferisco occhio critico al massimo che garantisce crit continuati. Secondo me alla lunga tra i due meglio occhio critico che bonus attacco, mi sbaglierò ma il secondo si somma con gli attributi fisici dell'arma. Bisognorebbe fare dei calcoli precisi però nel mio caso 8,6 su 10 colpi sono critici garantiti, almeno in teoria. Entrambi averli potrebbe essere interessante, ma maxdati però

Se calcolo correttamente, e le informazioni che possiedo sono altrettanto corrette, in linea teorica anche un forma mista (Bonus attacco e Occhio Critico) è efficace.

Se alla build sopracitata rimuovo i parabraccia, sostituendoli con una versione che ha occhio critico Lv2, avendo così Occhio Critico Lv 7 (invece che 5) e Bonus Attacco Lv 2 (invece che 4), ottengo, due versione dell'arma:
  • Una con attacco pari a 221 e affinità 65 (quindi che su 10 colpi infligge 2567)
  • Una con attacco 210 e affinità 80 (su dieci colpi 2516)
(ho calcolato il critico a 25% di danno, se non sbaglio)

La prima è mista, senza abilità massimizzate, mentre la seconda predilige l'occhio critico massimizzato.
 

tommbars

LV
2
 
Iscritto dal
11 Ott 2019
Messaggi
2,447
Reazioni
841
Medaglie
10
preferisco occhio critico al massimo che garantisce crit continuati. Secondo me alla lunga tra i due meglio occhio critico che bonus attacco, mi sbaglierò ma il secondo si somma con gli attributi fisici dell'arma. Bisognorebbe fare dei calcoli precisi però nel mio caso 8,6 su 10 colpi sono critici garantiti, almeno in teoria. Entrambi averli potrebbe essere interessante, ma maxdati però
Come diceva Harima, conviene puntare sul raw damage. Infatti le build del meta attuale favoriscono tutte il bonus attacco rispetto al critico. Se si fanno i calcoli si può vedere che l'output di danni è maggiore.
 

HarimaCaco

Capomoderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
29 Lug 2011
Messaggi
20,478
Reazioni
3,017
Medaglie
9
preferisco occhio critico al massimo che garantisce crit continuati. Secondo me alla lunga tra i due meglio occhio critico che bonus attacco, mi sbaglierò ma il secondo si somma con gli attributi fisici dell'arma. Bisognorebbe fare dei calcoli precisi però nel mio caso 8,6 su 10 colpi sono critici garantiti, almeno in teoria. Entrambi averli potrebbe essere interessante, ma maxdati però
Le armi high rank hanno valori di attacco talmente bassi, che il bonus di danno addizionale dato dal critico garantito ad ogni colpo è comunque inferiore a quanto faresti con bonus attacco al 7 ed una affinità al 60% (che sarebbe 100 meno i 40 che verrebbero dati da occhio critico al 7).

Insomma, al livello di dps:
bonus attacco 7 + affinità 60% > bonus attacco 0 + affinità 100%
 

tommbars

LV
2
 
Iscritto dal
11 Ott 2019
Messaggi
2,447
Reazioni
841
Medaglie
10
In questi giorni ho accompagnato la mia ragazza nella sua prima run con un Monster Hunter. Sarà per la coop fianco a fianco, sarà per la bellezza della cosa in sé ma è stata una delle esperienze videoludiche che più mi hanno divertito negli ultimi tempi.

Tra l'altro, mi ha spinto a immergermi di nuovo in Rise quando, dopo 120/130 ore, cominciavo a sentire un po' di stanchezza. Adesso sto sperimentando armi mai toccate e sto piano piano riempiendo gli slot dei set equipaggiamento con build diverse.

Piccolo OT: ho provato a riprendere in mano World e mi sono reso conto che dagli insetti filo non si può tornare indietro. Come ci spostavamo per le mappe prima di Rise?
 

Acidburn

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
12 Set 2017
Messaggi
7,260
Reazioni
1,282
Medaglie
8
.

Piccolo OT: ho provato a riprendere in mano World e mi sono reso conto che dagli insetti filo non si può tornare indietro. Come ci spostavamo per le mappe prima di Rise?
Quello che dicevo pure io, per me i wirebug sono proprio la rivoluzione di questo capitolo e penso che d'ora in poi capcom sarà quasi costretta ad inserirli, prendendo in mano un qualsiasi vecchio capitolo ne senti la mancanza dopo 3 secondi
 

Daisuke

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
19 Nov 2017
Messaggi
9,405
Reazioni
4,658
Medaglie
10
Fatto il mio primo apex dopo 75 ore di gioco :sard: ammazza quanto mena :azz: e ho trovato una gemma bestiale di rarità 7 :iwanzw:
 

Acidburn

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
12 Set 2017
Messaggi
7,260
Reazioni
1,282
Medaglie
8
Fatto il mio primo apex dopo 75 ore di gioco :sard: ammazza quanto mena :azz: e ho trovato una gemma bestiale di rarità 7 :iwanzw:
Mi hai battuto, io ci ero arrivato a 65 ore e pensavo di essere lentissimo :asd:

Ho pure affrontato il secondo Apex, certo che menano come fabbri in effetti :asd:
 

darksevior

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
10 Dic 2010
Messaggi
786
Reazioni
46
Medaglie
6
Se calcolo correttamente, e le informazioni che possiedo sono altrettanto corrette, in linea teorica anche un forma mista (Bonus attacco e Occhio Critico) è efficace.

Se alla build sopracitata rimuovo i parabraccia, sostituendoli con una versione che ha occhio critico Lv2, avendo così Occhio Critico Lv 7 (invece che 5) e Bonus Attacco Lv 2 (invece che 4), ottengo, due versione dell'arma:
  • Una con attacco pari a 221 e affinità 65 (quindi che su 10 colpi infligge 2567)
  • Una con attacco 210 e affinità 80 (su dieci colpi 2516)
(ho calcolato il critico a 25% di danno, se non sbaglio)

La prima è mista, senza abilità massimizzate, mentre la seconda predilige l'occhio critico massimizzato.
proverò cambiando occhio con bonus atk al massimo con la build katana, come differenza allora dovrebbe essere poca come output di danno, dico ciò perchè nella seconda build con la lancia e bonus attacco come danno normale la differenza è relativamente poca. Oggi per curiosità voglio togliermi il dubbio sul campo di battaglia aggiungo bonus attacco al max, cambio arma con quella del diablos notoriamente dovrebbe avere attacco grezzo più alto del gioco. Aggiornerò la discussione in merito. Con la katana arrivo tipo a 86-88 percento crt.
 

tommbars

LV
2
 
Iscritto dal
11 Ott 2019
Messaggi
2,447
Reazioni
841
Medaglie
10
proverò cambiando occhio con bonus atk al massimo con la build katana, come differenza allora dovrebbe essere poca come output di danno, dico ciò perchè nella seconda build con la lancia e bonus attacco come danno normale la differenza è relativamente poca. Oggi per curiosità voglio togliermi il dubbio sul campo di battaglia aggiungo bonus attacco al max, cambio arma con quella del diablos notoriamente dovrebbe avere attacco grezzo più alto del gioco. Aggiornerò la discussione in merito. Con la katana arrivo tipo a 86-88 percento crt.
Io ho provato ieri una build con la katana che è ottima. I danni sono impressionanti. Tu che set hai?
 

FrabcoSpruzzo

LV
0
 
Iscritto dal
8 Gen 2021
Messaggi
618
Reazioni
326
Medaglie
3
Tra l'altro, mi ha spinto a immergermi di nuovo in Rise quando, dopo 120/130 ore, cominciavo a sentire un po' di stanchezza. Adesso sto sperimentando armi mai toccate e sto piano piano riempiendo gli slot dei set equipaggiamento con build diverse.
Ciò che mi confondeva circa le lamentele era proprio l'endgame. Sorvolando sui gradi mancanti, che sono un'oggettiva lacuna, cosa altro offrivano i vecchi Monster Hunter?
Ipotizziamo che il gioco fosse uscito con altri due gradi, per altre 30 ore di gioco. Arrivati alle 130 ore cosa avrebbe offerto il gioco? Prima l'endgame era ancora diverso?
Io dopo cento ore provo nuove armi, e provare nuove armi implica di cacciare sia per perfezionare la padronanza che per ottenere materiali per armature sinergiche con l'arma nuova; inoltre sperimento le armi con effetti di status o elementali.
Al contrario, noto che molti cacciatori, anche esperti, utilizzano sostanzialmente le stesse armature (spesso massimizzando bonus attacco o occhio critico) e cambiano solo l'arma, che spesse volte è del Narga.
Non è che questa carenza dell'endgame trascorse cento ore deriva da questo approccio da "speedrun"?
 

darksevior

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
10 Dic 2010
Messaggi
786
Reazioni
46
Medaglie
6
Io ho provato ieri una build con la katana che è ottima. I danni sono impressionanti. Tu che set hai?
dopo il dibattito sulle due abilità ho ritirato i talismani, credo sia uscito uno dei migliori: 2 slot 2 e 1, angelo custode lvl1, bonus attacco lvl3. Ho cambiato quasi tutta la build della katana in breve: bonus atk max, occhio 5, punto debole purtroppo 1 o 2, bonus difesa max, altre abilità al lvl 1. Poco fa ho maxato la katana base d'osso con 230 atk, provandola al training pare sia inferiore alla katana narga. A questo punto si aprono delle combo interessanti anche per il set della lancia blos perchè avevo già bonus atk al max.
 
Top