Cosa c'è di nuovo?

Switch Monster Hunter Rise: Sunbreak

Monster Hunter Rise: Sunbreak
Accetta la sfida e partecipa alla caccia! Con MONSTER HUNTER RISE per Nintendo Switch puoi andare a caccia dove e quando vuoi! Esplora vasti scenari ispirati all'antico Giappone, affronta mostri feroci da solo o con gli amici e usa le risorse che ottieni nelle tue battute di caccia per forgiare nuove armi e armature!" L'avvistamento di un mostro leggendario segnala il ritorno di un evento catastrofico che rischia di gettare nel panico il villaggio di Kamura. Con l'aiuto del capovillaggio e degli altri abitanti, devi affinare le tue abilità di caccia per impedire che questo tranquillo insediamento venga messo a ferro e fuoco dai mostri.

Una massiccia espansione! SUNBREAK è una massiccia espansione a pagamento per MONSTER HUNTER RISE che introduce nuovi mostri, nuove ambientazioni, nuove meccaniche di caccia e impegnative missioni di grado maestro! Nei panni del cacciatore che ha salvato Kamura dalla calamità, parti per un nuovo viaggio che ti condurrà in un regno assediato da un nuovo nemico: il drago anziano Malzeno! Sarai all'altezza di questa sfida?
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Capcom

Magico

LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2018
Messaggi
16,082
Reazioni
3,720
Medaglie
9
dopo il dibattito sulle due abilità ho ritirato i talismani, credo sia uscito uno dei migliori: 2 slot 2 e 1, angelo custode lvl1, bonus attacco lvl3. Ho cambiato quasi tutta la build della katana in breve: bonus atk max, occhio 5, punto debole purtroppo 1 o 2, bonus difesa max, altre abilità al lvl 1. Poco fa ho maxato la katana base d'osso con 230 atk, provandola al training pare sia inferiore alla katana narga. A questo punto si aprono delle combo interessanti anche per il set della lancia blos perchè avevo già bonus atk al max.
Che cul?
 

FrabcoSpruzzo

LV
0
 
Iscritto dal
8 Gen 2021
Messaggi
618
Reazioni
326
Medaglie
3
Domandona: come comportarsi per configurare set armatura elementali?

I gioielli che incrementano i danni elementali richiedono tutti slot di livello 1, quindi dovrebbe essere piuttosto semplice portare ogni singola abilità al lv 5 (attualmente nella mia build per il falcione ho proprio 5 slot liberi di livello 1). Ho notato infatti che per alcuni bonus elementali, come il ghiaccio (volevo provare una prima build con Falcione Insetto del Goss Harag), tra le armature S sono disponibili parti di mostri di basso livello, come Lagombi e Baggi. Credo sia preferibile quindi utilizzare invece armature con difese più alte, semplicemente applicando i gioielli, sbaglio?

Ma oltre all'incremento del danno "crudo" dell'arma elementale, è conveniente puntare anche ad altre abilità, come critico elementale, oppure fare ricorso a configurazioni miste di danno fisico ed elementale?
 

tommbars

LV
2
 
Iscritto dal
11 Ott 2019
Messaggi
2,447
Reazioni
841
Medaglie
10
dopo il dibattito sulle due abilità ho ritirato i talismani, credo sia uscito uno dei migliori: 2 slot 2 e 1, angelo custode lvl1, bonus attacco lvl3. Ho cambiato quasi tutta la build della katana in breve: bonus atk max, occhio 5, punto debole purtroppo 1 o 2, bonus difesa max, altre abilità al lvl 1. Poco fa ho maxato la katana base d'osso con 230 atk, provandola al training pare sia inferiore alla katana narga. A questo punto si aprono delle combo interessanti anche per il set della lancia blos perchè avevo già bonus atk al max.
Attacco 3 in un solo talismano? Vergognoso :sard:
Con una roba del genere si possono creare delle build interessanti.

Per curiosità: con che metodo di fusione ti è uscito fuori?
 

Pey j

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
19 Mar 2010
Messaggi
8,397
Reazioni
122
Medaglie
7
Quanti accampamenti secondari ci sono? Lo stesso numero per ciascuna area?
 

balu85

Leggenda del popum
LV
1
 
Iscritto dal
13 Nov 2011
Messaggi
6,270
Reazioni
757
Medaglie
6
allora io ho finito la "storia" (70 ore) e mi sono comprato tutti i pezzi di armor che fanno parte del meta delle charge blade, e devo dire che comunque li combini il risultato estetico è super appagante, super contento :sisi: ora devo farmi almeno un'altra arma da end game e concentrarmi sui talismani per bilanciarli con pezzi e gioielli, devo dire che quest'impostazione con mille mini skill aiuta a essere molto creativi e a provare cose, è disorientante per quanto puoi perdertici. E intanto sono sempre al verde perché compro e miglioro, compro e miglioro :sard:

ah, devo mettermi anche a capire il meta dei palico, credo di averne uno buono ma non ho mai verificato. Addio cane, è stato bello :fiore:
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
54,823
Reazioni
12,552
Medaglie
16
Quanti accampamenti secondari ci sono? Lo stesso numero per ciascuna area?
Dovrebbero essere
1 Rovine
2 Zona innevata
2 Deserto
1 Foresta inondata
2 Vulcano
 

balu85

Leggenda del popum
LV
1
 
Iscritto dal
13 Nov 2011
Messaggi
6,270
Reazioni
757
Medaglie
6
tra l'altro, secondo voi quando ci sarà il direct per il primo dlc? questa settimana o quella dopo? :hype:
 

AKAB

Sterminatore di pixel e speranze
LV
2
 
Iscritto dal
30 Dic 2012
Messaggi
28,385
Reazioni
699
Medaglie
7
online con le richieste si becca la peggio gente a volte
Sembrano senza mani

COme si fa a fare game over in 4min con il ragno voglio proprio capirlo.
 

FrabcoSpruzzo

LV
0
 
Iscritto dal
8 Gen 2021
Messaggi
618
Reazioni
326
Medaglie
3
online con le richieste si becca la peggio gente a volte
Sembrano senza mani

COme si fa a fare game over in 4min con il ragno voglio proprio capirlo.
Io gioco quasi unicamente con le richieste. Contro alcuni mostri è quasi impossibile vincere, devi pescare dei cacciatori di buon livello.

Ad esempio, non sono ancora riuscito a sconfiggere con richiesta il Tigrex. Prontamente un cacciatore muore due volte nei primi minuti, poi il singolo svenimento può starci ed ecco la missione fallita. Ho dovuto cacciarlo da solo.
 

balu85

Leggenda del popum
LV
1
 
Iscritto dal
13 Nov 2011
Messaggi
6,270
Reazioni
757
Medaglie
6
Io gioco quasi unicamente con le richieste. Contro alcuni mostri è quasi impossibile vincere, devi pescare dei cacciatori di buon livello.

Ad esempio, non sono ancora riuscito a sconfiggere con richiesta il Tigrex. Prontamente un cacciatore muore due volte nei primi minuti, poi il singolo svenimento può starci ed ecco la missione fallita. Ho dovuto cacciarlo da solo.
ma intendi che chiami tu o che raggiungi? Se raggiungi qualcuno è probabile che abbia chiamato perché aveva difficoltà, quindi è già rischioso di per sé.

Se è gente che chiami tu, puoi provare un altro modo, quello classico e più sicuro. Crei una stanza col titolo che ti aggrada, tipo CACCIA TIGREX, metti solo gc7 e metti CERCO ESPERTI.
Ricorda poi che ci sono degli oggetti che aiutano il party come le polveri di vita, le linfe vitali, l'oggetto per aumentare la difesa e l'attacco di tutti momentaneamente.
Se si gioca con gli altri bisogna essere i primi ad aiutare chi è in difficoltà. Poi il gioco è bello perché è rischioso
 

geralt31

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
25 Giu 2014
Messaggi
6,092
Reazioni
1,679
Medaglie
7
online con le richieste si becca la peggio gente a volte
Sembrano senza mani

COme si fa a fare game over in 4min con il ragno voglio proprio capirlo.
Confermo, c'è un disagio online pazzesco
 

FrabcoSpruzzo

LV
0
 
Iscritto dal
8 Gen 2021
Messaggi
618
Reazioni
326
Medaglie
3
ma intendi che chiami tu o che raggiungi? Se raggiungi qualcuno è probabile che abbia chiamato perché aveva difficoltà, quindi è già rischioso di per sé.

Se è gente che chiami tu, puoi provare un altro modo, quello classico e più sicuro. Crei una stanza col titolo che ti aggrada, tipo CACCIA TIGREX, metti solo gc7 e metti CERCO ESPERTI.
Ricorda poi che ci sono degli oggetti che aiutano il party come le polveri di vita, le linfe vitali, l'oggetto per aumentare la difesa e l'attacco di tutti momentaneamente.
Se si gioca con gli altri bisogna essere i primi ad aiutare chi è in difficoltà. Poi il gioco è bello perché è rischioso
Non ho la presunzione di definirmi un esperto, semplicemente non svengo, o perlomeno non lo faccio con frequenza, né trascorro il mio tempo a bere pozioni in andirivieni.
Diciamo che una parte cospicua di giocatori muoiono perché ripugnano l'idea di bere pozioni e, al contempo, non hanno strumenti per ripristinare la vita senza cessare l'aggressione.
Io, per queste ragioni, sono piuttosto accomodante, alla luce del fatto che porto con me il felyne curatore (che oltre alla pianta di guarigione e il corno ha anche la mossa che emana quelle bolle curative) rinunciando alla mobilità del canyne (a cui si può sopperire facilmente, in effetti), oltre che il kinsetto con la polvere curativa

Comunque mi piace aiutare magari chi è invischiato nelle missioni a 7 stelle, quindi non ne faccio una colpa. Il bello del gioco è anche avere il proposito di sconfiggere il mostro senza l'ausilio di nulla, ed è bello il rischio che si corre consapevoli che al primo colpo inferto morirai.
 

balu85

Leggenda del popum
LV
1
 
Iscritto dal
13 Nov 2011
Messaggi
6,270
Reazioni
757
Medaglie
6
Non ho la presunzione di definirmi un esperto, semplicemente non svengo, o perlomeno non lo faccio con frequenza, né trascorro il mio tempo a bere pozioni in andirivieni.
Diciamo che una parte cospicua di giocatori muoiono perché ripugnano l'idea di bere pozioni e, al contempo, non hanno strumenti per ripristinare la vita senza cessare l'aggressione.
Io, per queste ragioni, sono piuttosto accomodante, alla luce del fatto che porto con me il felyne curatore (che oltre alla pianta di guarigione e il corno ha anche la mossa che emana quelle bolle curative) rinunciando alla mobilità del canyne (a cui si può sopperire facilmente, in effetti), oltre che il kinsetto con la polvere curativa

Comunque mi piace aiutare magari chi è invischiato nelle missioni a 7 stelle, quindi non ne faccio una colpa. Il bello del gioco è anche avere il proposito di sconfiggere il mostro senza l'ausilio di nulla, ed è bello il rischio che si corre consapevoli che al primo colpo inferto morirai.
mettiamola cosi, secondo me chi gioca in multi con sconosciuti senza usare almeno oggetti curativi per tutto il party quando serve o non sa che puo' farlo oppure non vuole vincere davvero :asd: perché non è che aiuti gente che non se lo merita, se cartano loro poi perdi anche tu la missione
 

FrabcoSpruzzo

LV
0
 
Iscritto dal
8 Gen 2021
Messaggi
618
Reazioni
326
Medaglie
3
mettiamola cosi, secondo me chi gioca in multi con sconosciuti senza usare almeno oggetti curativi per tutto il party quando serve o non sa che puo' farlo oppure non vuole vincere davvero :asd: perché non è che aiuti gente che non se lo merita, se cartano loro poi perdi anche tu la missione
Eh, invece capiti in gruppi con tre canyne e zero capacità curativa. A volte non bastano le bolle né la pianta, fortunatamente ho anche il kinsetto guaritore

Però comunque mi diverto a giocare con sconosciuti, magari anche novizi (come me, d'altronde)
 

balu85

Leggenda del popum
LV
1
 
Iscritto dal
13 Nov 2011
Messaggi
6,270
Reazioni
757
Medaglie
6
Eh, invece capiti in gruppi con tre canyne e zero capacità curativa. A volte non bastano le bolle né la pianta, fortunatamente ho anche il kinsetto guaritore

Però comunque mi diverto a giocare con sconosciuti, magari anche novizi (come me, d'altronde)
forse dovevo spiegarlo meglio, scusami

Questi sono oggetti che devi creare dalla lista creazioni nella cassa oggetti e che puoi portare in missione in multi :

Polvere di vita e Linfa vitale - Ottenute combinando insetto divino e fungo blu, oppure insetto divino e gemma notturna. Ripristinano rapidamente una porzione della barra della vita di tutto il gruppo.

Polvere demoniaca - Si ottiene combinando insetto divino e seme demoniaco. Genera una nube che aumenta l'attacco di chiunque vi entri a contatto.

Polvere guscioduro - Si ottiene combinando insetto divino e seme difesa. Genera una nube che aumenta la difesa di chiunque vi entri a contatto.

Il consiglio che ti do è di portare ALMENO le polveri di vita e le linfe vitali e usarle quando vedi che qualcuno sta per cartare o quando i tuoi 3 alleati stanno tutti in difficoltà per un attacco ad area per esempio. Cosi si gioca nelle missioni end game
 

FrabcoSpruzzo

LV
0
 
Iscritto dal
8 Gen 2021
Messaggi
618
Reazioni
326
Medaglie
3
forse dovevo spiegarlo meglio, scusami

Questi sono oggetti che devi creare dalla lista creazioni nella cassa oggetti e che puoi portare in missione in multi :

Polvere di vita e Linfa vitale - Ottenute combinando insetto divino e fungo blu, oppure insetto divino e gemma notturna. Ripristinano rapidamente una porzione della barra della vita di tutto il gruppo.

Polvere demoniaca - Si ottiene combinando insetto divino e seme demoniaco. Genera una nube che aumenta l'attacco di chiunque vi entri a contatto.

Polvere guscioduro - Si ottiene combinando insetto divino e seme difesa. Genera una nube che aumenta la difesa di chiunque vi entri a contatto.

Il consiglio che ti do è di portare ALMENO le polveri di vita e le linfe vitali e usarle quando vedi che qualcuno sta per cartare o quando i tuoi 3 alleati stanno tutti in difficoltà per un attacco ad area per esempio. Cosi si gioca nelle missioni end game
Polvere di vita la uso ogni tanto, anche perchè mi pare che te la regalino ottenuto un certo ammontare di mi piace.

Mai usate le altre due, le aggiungo ai preferiti! Grazie
 

balu85

Leggenda del popum
LV
1
 
Iscritto dal
13 Nov 2011
Messaggi
6,270
Reazioni
757
Medaglie
6
Polvere di vita la uso ogni tanto, anche perchè mi pare che te la regalino ottenuto un certo ammontare di mi piace.

Mai usate le altre due, le aggiungo ai preferiti! Grazie
si, bisogna iniziare a usare i 3 sottomarini per gli oggetti che usi tanto.
Comunque sono tutti procedimenti che hanno bisogno di tempo per diventare routine. Per me è il quinto MH, per chi inizia con questo mica è facile entrare dentro tutti gli aspetti. E oogni tanto qualche veterano lo dimentica
 
Top