Cosa c'è di nuovo?

Calciomercato Gobbo - Piano B

ufficiale

tidus79

LV
3
 
Iscritto dal
28 Mar 2020
Messaggi
5,650
Reazioni
8,375
Medaglie
21
La penso come te può darsi che aspetti di avere la certezza di giocare in Champions (questo spiega il ritardo del rinnovo che si farà)
 

Alucard Red

---I'm the guy---
LV
2
 
Iscritto dal
17 Giu 2005
Messaggi
32,169
Reazioni
5,146
Medaglie
10
Ultima modifica:

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,548
Reazioni
4,407
Medaglie
12
La penso come te può darsi che aspetti di avere la certezza di giocare in Champions (questo spiega il ritardo del rinnovo che si farà)
A quello della Champions non frega nulla. Vuole i soldi e basta
 

|Ryuuku

Just Monika
LV
3
 
Iscritto dal
24 Apr 2009
Messaggi
45,434
Reazioni
2,461
Medaglie
11
locatelli a meno che fa un europeo assurdo e qualche pazzo spara una cifra folle per me l'hanno già preso da un bel po
è un buon giocatore sicuramente, ma i problemi che ci sono non li risolvi solo con lui
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,814
Reazioni
10,572
Medaglie
17
locatelli a meno che fa un europeo assurdo e qualche pazzo spara una cifra folle per me l'hanno già preso da un bel po
è un buon giocatore sicuramente, ma i problemi che ci sono non li risolvi solo con lui
Sinceramente se è uno alla Chiesa che da tutto sul campo è già un upgrade enorme, mi accontento.

Donnarumma comunque pare abbia rifiutato OTTO milioni dal Milan. Se viene da noi e gli danno di più mi incaxxo.
 

tidus79

LV
3
 
Iscritto dal
28 Mar 2020
Messaggi
5,650
Reazioni
8,375
Medaglie
21
Oggi ho letto sulla Gazzetta che Allegri tornerebbe solo se venissero alllontanati Nedved e Paratici.

Pavel é culo e camicia con Andrea la vedo dura, possibile invece l'addio di Paratici
 

Alucard Red

---I'm the guy---
LV
2
 
Iscritto dal
17 Giu 2005
Messaggi
32,169
Reazioni
5,146
Medaglie
10
Raiola chiede cifre veramente fuori di cocomero per un portiere. Ma é riuscito a scucircene 10+ per un de Ligt 19enne, alla fine non mi meraviglierei più di tanto se riuscisse ad ottenere qualcosa simile per Donnarumma, soprattutto considerando che é in scadenza
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,814
Reazioni
10,572
Medaglie
17
Raiola chiede cifre veramente fuori di cocomero per un portiere. Ma é riuscito a scucircene 10+ per un de Ligt 19enne, alla fine non mi meraviglierei più di tanto se riuscisse ad ottenere qualcosa simile per Donnarumma, soprattutto considerando che é in scadenza
Il problema è che venendo a zero puoi salire con lo stipendio perchè è come fare un acquisto pagando tot milioni in 4 rate (immagino contratto di 4 anni). Quindi alle casse frega il giusto. Cioè se dovessimo comprarlo a 50 milioni servirebbe un contratto a 7 milioni per 4 anni venendo un totale di 50+28, mentre prenderlo a zero con 12 milioni di contratto sono 12x4=48 ed è la cifra "disponibile" per l'acquisto. E risparmi pure :asd: C'è del senso logico ma poi ogni santo anno devi aumentare...
 

Heinrich

Divinità
Moderatore
sezione calcio
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2007
Messaggi
30,291
Reazioni
7,076
Medaglie
13
Il problema è che venendo a zero puoi salire con lo stipendio perchè è come fare un acquisto pagando tot milioni in 4 rate (immagino contratto di 4 anni). Quindi alle casse frega il giusto. Cioè se dovessimo comprarlo a 50 milioni servirebbe un contratto a 7 milioni per 4 anni venendo un totale di 50+28, mentre prenderlo a zero con 12 milioni di contratto sono 12x4=48 ed è la cifra "disponibile" per l'acquisto. E risparmi pure :asd: C'è del senso logico ma poi ogni santo anno devi aumentare...
Comunque questi discorsi van sempre fatti sul lordo e non sul netto.
Con un costo di cartellino di 50 milioni ed uno stipendio di 7 netti, in un quadriennale andrebbe ad impattare per 26.5 milioni all'anno (12.5 di ammortamento e 14 di stipendio lordo). A parametro zero e con un ingaggio da 12 milioni netti, invece, impatterebbe sul bilancio per 24 milioni l'anno. La differenza è minima e con le commissioni (che verosimilmente sarebbero più alte in caso di arrivo a parametro zero) diminuirebbe ancora di più.

A me il portiere polacco non fa impazzire e capisco anche che vogliate provare a sostituirlo. Però poi guardo il vostro centrocampo e non so se andrei a fare un investimento così importante per il portiere. Che poi, diciamolo, chiunque dia 12 milioni a Donnarumma oggi deve mettere in conto di dargliene almeno 15 fra due o tre anni al massimo.
 

punisher999

Pratico
LV
2
 
Iscritto dal
30 Nov 2010
Messaggi
6,084
Reazioni
824
Medaglie
12
1) Allegri sarebbe da riprendere perchè è un allenatore, non come quel coso in panchina.
2) Dollarumma sta bene dove sta, il polacco di certo non è un fenomeno, ma il problema di sta squadra di certo non è il portiere.
3) Tenere CR7, mandare via Dybala-Ramsey-Rabiot, investire tutto sul centrocampo.
 
U

Utente cancellato 37287

Io credevo che la Juve dovesse sfoltire il monte ingaggi con la pandemia e invece va ad aggiungere un portiere da 10+ all'anno. E come vuoi competere :asd:
 

Alucard Red

---I'm the guy---
LV
2
 
Iscritto dal
17 Giu 2005
Messaggi
32,169
Reazioni
5,146
Medaglie
10
A me il portiere polacco non fa impazzire e capisco anche che vogliate provare a sostituirlo. Però poi guardo il vostro centrocampo e non so se andrei a fare un investimento così importante per il portiere. Che poi, diciamolo, chiunque dia 12 milioni a Donnarumma oggi deve mettere in conto di dargliene almeno 15 fra due o tre anni al massimo
Hai assolutamente ragione, però bisogna considerare un paio di altre cose secondo me.

La prima é che portieri forti, giovani e facilmente acquistabili ce ne sono pochissimi in giro, mentre di centrocampisti ne trovi parecchi. Tra l'altro la Juve ha una lunga tradizione di portieri italiani di livello e probabilmente non vogliono farsi sfuggire l'occasione. Donnarumma mi pare abbia solo 22 anni e già più di 200 presenze professionistiche oltre ad essere stratitolare fisso in nazionale, roba non comune.

Un'altra cosa é che un investimento sul portiere non ne preclude in altri reparti. Fino alla chiusura del calciomercato la strada é lunghissima. Locatelli e Aouar sono in orbita Juve per dirne un paio. O magari più in là ci scappa un colpo-sorpresa alla McKennie o uno scambio creativo come lo é stato Pjanic-Arthur. Non é detto che se si investirà parecchio sul portiere non ci saranno altri rinforzi in altre zone del campo.
 

K12

LV
0
 
Iscritto dal
25 Ago 2019
Messaggi
1,997
Reazioni
1,116
Medaglie
3
Facciamo il pacchetto raiola premium e prendiamo dollarumma e pogba a zero e ci mettiamo in pole per haaland quando scatta la clausola :iwanzw:
 

Kinnikuman

Bay Harbor butcher
Mod in prova
LV
2
 
Iscritto dal
13 Mar 2012
Messaggi
20,736
Reazioni
8,005
Medaglie
10
Hai assolutamente ragione, però bisogna considerare un paio di altre cose secondo me.

La prima é che portieri forti, giovani e facilmente acquistabili ce ne sono pochissimi in giro, mentre di centrocampisti ne trovi parecchi. Tra l'altro la Juve ha una lunga tradizione di portieri italiani di livello e probabilmente non vogliono farsi sfuggire l'occasione. Donnarumma mi pare abbia solo 22 anni e già più di 200 presenze professionistiche oltre ad essere stratitolare fisso in nazionale, roba non comune.

Un'altra cosa é che un investimento sul portiere non ne preclude in altri reparti. Fino alla chiusura del calciomercato la strada é lunghissima. Locatelli e Aouar sono in orbita Juve per dirne un paio. O magari più in là ci scappa un colpo-sorpresa alla McKennie o uno scambio creativo come lo é stato Pjanic-Arthur. Non é detto che se si investirà parecchio sul portiere non ci saranno altri rinforzi in altre zone del campo.
Se posso permettermi, di centrocampisti buoni ce ne saranno anche a pacchi, ma questo non vi ha impedito di prendere quei due pipponi di rabiot e ramsey e l'operazione arthur pjanic è stata fantastica nel non portare nessun beneficio, ad oggi, a nessuna delle due squadre. E 2 su 3 di questi sarebbero anche i titolari
 

Alucard Red

---I'm the guy---
LV
2
 
Iscritto dal
17 Giu 2005
Messaggi
32,169
Reazioni
5,146
Medaglie
10
Se posso permettermi, di centrocampisti buoni ce ne saranno anche a pacchi, ma questo non vi ha impedito di prendere quei due pipponi di rabiot e ramsey e l'operazione arthur pjanic è stata fantastica nel non portare nessun beneficio, ad oggi, a nessuna delle due squadre. E 2 su 3 di questi sarebbero anche i titolari
OK ma perché parlate del centrocampo come se gli altri reparti non esistessero?
Due estati fa ci presentavamo con Bonucci, Chiellini e Rugani centrali ed é stata fatta la scelta di investire su questo reparto spendendo 100+ milioni per de Ligt e Demiral. E mi sembra che non siamo ne il PSG ne il City che possiamo spendere 200 milioni cash per rinforzare la squadra, quindi vanno fatte necessariamente delle scelte.
Poi passi Ramsey, ma Rabiot é tutto tranne che una pippa, da più di un anno é quello col rendimento migliore e più costante ma vabbé.
Poi capisco che il tifoso medio ragioni per assolutismi e viva alla singola partita/stagione, ma per quanto mi riguarda non si possono già da ora dare giudizi sullo scambio Pjanic - Arthur. Pirlo ci ha messo mesi a capire che andava messo titolare, e quando finalmente stava iniziano ad inserisirsi é stato azzoppato malamente all'andata contro l'Atalanta e soffre ancora ad oggi di un problema molto serio.
 

giuppydb

LAGGENTE
LV
2
 
Iscritto dal
24 Giu 2004
Messaggi
22,877
Reazioni
2,271
Medaglie
10
Vado controcorrente, terrei Dybala e venderei cr7, per una questione prettamente anagrafica ma non solo.
 

pit

ti prude,ti prude
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2008
Messaggi
2,621
Reazioni
604
Medaglie
7
Vado controcorrente, terrei Dybala e venderei cr7, per una questione prettamente anagrafica ma non solo.
era una cosa che andava fatta 3 anni fa o uno o l'altro, sono due giocatori che devo essere messi al centro del progetto e costruirgli una squadra attorno
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,814
Reazioni
10,572
Medaglie
17
Il problema vero della Juventus nel calciomercato sono i parametri zero, o i giocatori che vogliono andare altrove e vanno via da dov'erano. La Juve prende troppi giocatori "forti" che o vogliono andare via (Ronaldo, secondo voi lo prendevano se non ci fossero stati problemi col Real?) o che sono liberi perchè hanno fatto cagare nella squadra dove stavano o si sono liberati per motivi "x". Questo non è costruire una squadra, questo è campare di occasioni. Alla Juve serve un centrocampista di un certo tipo? Bene, se quel centrocampista si chiama "A" e gioca nella squadrona "B" e servono tot milioni di acquisto e di stipendio lo fai e basta. Ma la Juve o non può, o non riesce, o arriva la squadra "C" e te lo frega. O, ancora, pensano quel giocatore non sia buono e non lo calcolano proprio (Haaland...)

Ste cose capitano quando sbagli qualcosa a bilancio*, quando non sei competente*, o quando parli e parli ma dici solo cavolate**

*Paratici
**Agnelli

E quando è capitato che un allenatore gli ha detto a tutti chiaramente "qui sti tizi devono andare via e servono questi altri tizi" lo hanno cacciato seduta stante :asd:
 

Gian228

LV
2
 
Iscritto dal
9 Ago 2012
Messaggi
1,779
Reazioni
806
Medaglie
11
Leggo di un Carnevali che fa presente che se la Juve vuole Locatelli, dal momento che incasserà di più, pagherà di più :asd:
 
Top