Cosa c'è di nuovo?

Xbox Series X|S on PlayStation 5 | "E così porti 4 esclusive su PS5?" "Sì Matt.. niente di Series..."

K_for_Vendetta

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mar 2008
Messaggi
16,647
Reazioni
2,784
Medaglie
11
ma cosa abbiamo escluso? la grafica sulle differenti console, la clausola anti-gamepass o entrambi?
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,303
Reazioni
19,569
Medaglie
29
PS5 fa rumore anche con Ratchet & Clank... lol
La mia PS5 è una tomba comunque con praticamente tutti i giochi, tanto che sembra spenta mentre gioco :asd:
Ratchet l'ho rigiocato proprio qualche settimana fa con la nuova patch e certamente la PS5 non era rumorosa in-game :azz:
 

NDM

Esperto
LV
2
 
Iscritto dal
11 Nov 2016
Messaggi
6,048
Reazioni
1,178
Medaglie
8
Sta storia che la PS5 e` rumorosa, e ` ormai dilagata a causa del dannato tossico web.

La PS5 non fa nessunissimo rumore. Al massimo un leggerissimo fruscio che senti solo essendo solo nella stanza, la tv su mute e con la testa nella PS5. Proprio fisicamente con la testa dentro.
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,303
Reazioni
19,569
Medaglie
29
Abbiamo anche le misurazioni professionali per farci un'idea:

In dashboboard:
Per quanto riguarda Xbox Series X la temperatura di esercizio si è mossa all'interno di una forbice tra i 29,5 gradi e i 31,5 gradi con un picco massimo di 32 gradi circa.
Estremamente più stabile la rumorosità generata dalla ventola che si è sempre mossa tra i 38 e i 38,5 decibilel.

Passando invece a PlayStation 5 abbiamo una temperatura di esercizio che si muove all'interno di una forbice con i 2 estremi rappresentati dai 34,5 gradi e i 36,5 gradi con un picco massimo di 37 gradi.
Anche nel caso di PS5 la rumorosità si presenta molto più stabile con un suono percepito dal fonometro che si è attestato tra i 37,5 e i 38 decibel.

In-game:
Partiamo da Xbox in verticale. Watch Dogs: Legion ha fatto raggiungere alla console una temperatura che oscillava tra i 49,5 e i 50 gradi con una rumorosità di 38 decibel.
Posizionando la console in orizzontale abbiamo rilevato una temperatura di esercizio leggermente inferiore e in grado di variare tra i 46,5 e i 47 gradi con una rumorosità variabile tra i 38,2 e i 38,6 decibel.
Passiamo poi a PS5 in verticale. Spider-man: Miles Morales ha fatto raggiungere alla console una temperatura variabile tra i 49 e i 50 gradi. Un valore quindi estremamente vicino a quello di Series X anche se con uno spettro più ampio. La rumorosità è invece oscillata tra i 41 e i 41,5 decibel.
Anche nel caso di PS5, la console piazzata in orizzontale ha fatto registrare temperature di esercizio leggermente inferiori tra i 47,5 e i 48,5 gradi a fronte di una rumorosità pressoché identica e variabile tra i 40,8 e i 41,4 decibel.

Risulta quindi davvero difficoltoso eleggere un vincitore in situazioni d'uso reali con i titoli più recenti visto che entrambe le console hanno dimostrato di avere un'ottima dissipazione e una rumorosità generale praticamente impercettibile. PS5 sul lungo periodo ci ha dimostrato di riuscire a sostenere temperature leggermente inferiori rispetto a quelle di Series X, soprattutto con le console piazzate in verticale ma, di contro, ha una ventola che emette un sibilo appena più rumoroso rispetto al rumore generato dalla console concorrente.

Vogliamo però sottolineare che in condizioni di uso reale, con il rumore ambientale tipico di una casa, un ufficio o uno studio e con la console piazzata a una distanza ragionevole, risulta praticamente impossibile rendersi conto che PS5 e Series X sono accese, con qualsiasi titolo in funzione tra quelli disponibili oggi.

Mi sembra in linea con quello che si è sempre detto :azz:
 

SamusVictory

LV
0
 
Iscritto dal
15 Nov 2020
Messaggi
10,605
Reazioni
2,547
Medaglie
4
Sta storia che la PS5 e` rumorosa, e ` ormai dilagata a causa del dannato tossico web.

La PS5 non fa nessunissimo rumore. Al massimo un leggerissimo fruscio che senti solo essendo solo nella stanza, la tv su mute e con la testa nella PS5. Proprio fisicamente con la testa dentro.
Tra un'oretta testo la mia
 

MattewMatt96

LV
1
 
Iscritto dal
29 Gen 2021
Messaggi
405
Reazioni
183
Medaglie
6
Sta storia che la PS5 e` rumorosa, e ` ormai dilagata a causa del dannato tossico web.

La PS5 non fa nessunissimo rumore. Al massimo un leggerissimo fruscio che senti solo essendo solo nella stanza, la tv su mute e con la testa nella PS5. Proprio fisicamente con la testa dentro.
Non ho sentito lamentele particolari a riguardo neanche io, forse qualche rumore nel momento in cui si inserisce il disco, ma non potendo provare con mano non saprei. Poi se fa rumori leggeri non è un problema, io manco ci faccio caso ?
 
  • Like
Reactions: NDM
U

Utente cancellato 22881

La mia PS5 è una tomba comunque con praticamente tutti i giochi, tanto che sembra spenta mentre gioco :asd:
Ratchet l'ho rigiocato proprio qualche settimana fa con la nuova patch e certamente la PS5 non era rumorosa in-game :azz:
Ma non lo è in realtà, solo alcune volte quando fa il check fa dei rumori strani tipo peter grifin quando dorme e poi si silenzia.
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,303
Reazioni
19,569
Medaglie
29
Ma non lo è in realtà, solo alcune volte quando fa il check fa dei rumori strani tipo peter grifin quando dorme e poi si silenzia.

Visto che Ratchet lo hanno dato digitale, non pensavo si stesse parlando del check del disco. :asd:
Quello era un rumore effettivamente fastidioso, sempre detto dal D1, fortunatamente sono riusciti a metterci una pezza con l'ultimo aggiornamento
 
U

Utente cancellato 22881

Visto che Ratchet lo hanno dato digitale, non pensavo si stesse parlando del check del disco. :asd:
Quello era un rumore effettivamente fastidioso, sempre detto dal D1, fortunatamente sono riusciti a metterci una pezza con l'ultimo aggiornamento
Io ormai dopo ps4 pro mi sembra di stare in paradiso con ps5 :adrian:
 

Redrum

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
24 Mar 2012
Messaggi
6,242
Reazioni
2,042
Medaglie
11
Anche la mia è silenziosa, al massimo si sente un po' di rumore quando fa il check del disco o quando effettivamente legge un disco per l'installazione ma niente di così estremo come si legge in rete :asd:
 

giuppydb

LAGGENTE
LV
2
 
Iscritto dal
24 Giu 2004
Messaggi
22,877
Reazioni
2,271
Medaglie
10
La mia è abbastanza silenziosa. Forse si avverte un piccolo fruscio, ma quando gioco nemmeno lo sento.
 

Meight

LV
2
 
Iscritto dal
17 Feb 2013
Messaggi
6,736
Reazioni
695
Medaglie
8
Lato ventole non ci si può lamentare a sto giro. Per una volta hanno giustamente dato precedenza alla rumorosità piuttosto che alla grandezza e design della macchina.
 

Il curioso signore felice

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
10 Lug 2009
Messaggi
18,591
Reazioni
6,322
Medaglie
23
Dopo l’esperienza PS4 (per me sia la base, sia la Pro) nulla potrà spaventarmi ormai
Estate 2020, 40 gradi, TLoU2, PS4Pro D1.
Non me la scorderò mai
 

Meight

LV
2
 
Iscritto dal
17 Feb 2013
Messaggi
6,736
Reazioni
695
Medaglie
8
comunque sono dei vostri, ho già visto un paio di cose, tra cui la basetta al limite dell'illegale e il dualsense sembra molto comodo, ora faccio il trasferimento da PS4.
Il millenium falcon e' una citazione al super ssd veloce di ps5? :trollface:
 

Redrum

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
24 Mar 2012
Messaggi
6,242
Reazioni
2,042
Medaglie
11
comunque sono dei vostri, ho già visto un paio di cose, tra cui la basetta al limite dell'illegale e il dualsense sembra molto comodo, ora faccio il trasferimento da PS4.
Occhio a installare tutto correttamente :asd:
 

Il curioso signore felice

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
10 Lug 2009
Messaggi
18,591
Reazioni
6,322
Medaglie
23
comunque sono dei vostri, ho già visto un paio di cose, tra cui la basetta al limite dell'illegale e il dualsense sembra molto comodo, ora faccio il trasferimento da PS4.
Occhio che per mettere la basetta serve QI 140
 
Top