Cosa c'è di nuovo?

Xbox Series X|S on PlayStation 5 | Ultimo Tango ad Austin... Welcome to ✝️BOX family

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Utente cancellato 22881

Ti ho già scritto che devi giocarlo per capirlo,non è il gioco pesante che pensi.
se continui a basarti solo su quello che che credi che sia ( sbagliando ) non ne esci più.

Qui non ti rifai mai 2 ore di run a meno che tu non voglia rifare tutto il gioco stanza per stanza.
Non ti rifai manco 10 minuti come in un souls :sisi:
Per me è proprio l'idea del loop un'idiozia e dubito che giocandolo possa cambiare idea dato che anche in n souls quando muoio mi sembro un cretino a farmi la maratona sino al boss che non mi porta nulla in più all'esperienza a parte una gran scocciatura
 

DJsparco

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Premesso che penso nessuno ritenga fosse giusto rendere, anche se in modo opzionale, Returnal un walking simulator, mi sorge una piccola provocazione.
Riferito soprattutto a chi ritiene corretto che si rispetti una scelta ben precisa degli sviluppatori senza influenze di marketing: siete sicuri che, soprattutto dopo l'avvento dei souls, non sia proprio il mercato a richiedere difficoltà eccessive e vincolate?
i souls non hanno alcuna difficoltà eccessiva richiedono per il 90% del gioco solo più attenzione della media.
che poi i soul non hanno inventato nessuna difficoltà,hanno solo riproposto nel gaming quello che dall'era ps2 in giù era la normalità.
 

True Erik

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Ci girate tutti in torno, ma non rispondete alla domanda: che problema vi da se qualcuno gioca con degli aiuti? A voi cosa ne viene in meno se tizio X non vive la vostra stessa esperienza?

La risposta e' che la stessa gente che fara' uso della modalita' senza mani sara' poi la stessa che si lamentera' su metacritic che il gioco sia corto e che ha eliminato i boss al primo tentativo.
Sarebbe come tagliare tutte le scene di violenza e dialoghi scabrosi di Old Boy per renderlo visibile a un pubblico 3+, sostanzialmente uno stupro artistico. Invece chi ha di meglio da fare che dedicare due cellule cerebrali a quello che sta facendo, perche' di questo si parla, ha ampia scelta sul mercato.
 

Storm_FF

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games dome
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No, l'utenza che vuole il salvataggio libero sono semplicemente delle persone che non sono sicure di riuscire sempre a giocare per più di due ore di seguito e quindi vorrebbero poter chiudere il gioco riprendendo poi dallo stesso punto. Io stesso a queste condizioni poteri giocarlo solo nel week-end e neanche sempre perché difficilmente riesco a ritagliarmi due ore libere durante la settimana.
Purtroppo è così, io preferirei aspettare di avere le 2h di tempo per giocarmelo al meglio delle sue potenzialità che trangugiarmelo col compromesso solo perchè il D1 casca in un periodo troppo incasinato. Io praticamente in 6 anni di uni non ho toccato un souls per paura di non essere nelle condizioni di giocarmelo come dio comanda :asd:

La soluzione è questa, risparmiate qualche soldo da Returnal e dateli a SQEX per Nier 3 e remastered di roba fica
 

DJsparco

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Non ti rifai manco 10 minuti come in un souls :sisi:
Per me è proprio l'idea del loop un'idiozia e dubito che giocandolo possa cambiare idea dato che anche in n souls quando muoio mi sembro un cretino a farmi la maratona sino al boss che non mi porta nulla in più all'esperienza a parte una gran scocciatura
Ma perchè continui a pretendere di dire a me e a tutti quelli che lo stanno giocando come sarebbe un gioco che tu non hai e non concosci ?
non ti rifai 2 ore per tornare a dove eri,ci metti 10 minuti,5,15,2 minuti.
non ti piace la meccanica a pelle anche se non l'hai giocato ? benissimo ma allora di preciso di cosa vuoi discutere ?
 

MattewMatt96

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Purtroppo è così, io preferirei aspettare di avere le 2h di tempo per giocarmelo al meglio delle sue potenzialità che trangugiarmelo col compromesso solo perchè il D1 casca in un periodo troppo incasinato. Io praticamente in 6 anni di uni non ho toccato un souls per paura di non essere nelle condizioni di giocarmelo come dio comanda :asd:

La soluzione è questa, risparmiate qualche soldo da Returnal e dateli a SQEX per Nier 3 e remastered di roba fica
Si, ma infatti per me non è un problema, cioè se un gioco per qualsiasi motivo non mi ispira o non sono nella condizione di giocarlo passo ad altro. Semplicemente ci sono giochi (e non sto parlando di Returnal) dove mi sembra che anche con una difficoltà inferiore come opzione, l'anima del gioco sarebbe comunque invariata e forse più godibile per tutti e idem al contrario. Poi a me va bene tutto per fortuna la scelta nel mercato videoludico è varia ?
 
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Utente cancellato 22881

Ma perchè continui a pretendere di dire a me e a tutti quelli che lo stanno giocando come sarebbe un gioco che tu non hai e non concosci ?
non ti rifai 2 ore per tornare a dove eri,ci metti 10 minuti,5,15,2 minuti.
non ti piace la meccanica a pelle anche se non l'hai giocato ? benissimo ma allora di preciso di cosa vuoi discutere ?
Che per quanto mi riguarda un sistema a falo dopo i boss non avrebbe intaccato la difficoltà del titolo dato che per me la difficoltà doveva rimanere la stessa.
Creavi 2 modalità, a falò per chi vuole giocarselo con una meccanica più classica e lo lasci rogue like per chi come te vuole quel tipo di esperienza.
Il gioco rimane uguale a livello di difficoltà e metti due opzioni per chi lo vuole giocare.
Non lo fai?Non mi interessa gioco ad altro, che non significa per inciso che sia roba facile dato che mi sto giocando proprio ora demon souls, e tanti saluti ad housemaque per quanto mi riguarda
 

SamusVictory

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Che per quanto mi riguarda un sistema a falo dopo i boss non avrebbe intaccato la difficoltà del titolo dato che per me la difficoltà doveva rimanere la stessa.
Creavi 2 modalità, a falò per chi vuole giocarselo con una meccanica più classica e lo lasci rogue like per chi come te vuole quel tipo di esperienza.
Il gioco rimane uguale a livello di difficoltà e metti due opzioni per chi lo vuole giocare.
Non lo fai?Non mi interessa gioco ad altro, che non significa per inciso che sia roba facile dato che mi sto giocando proprio ora demon souls, e tanti saluti ad housemaque per quanto mi riguarda
Ma vedi che questa cosa c'è già, sono le shortcut ?
 

DJsparco

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Che per quanto mi riguarda un sistema a falo dopo i boss non avrebbe intaccato la difficoltà del titolo dato che per me la difficoltà doveva rimanere la stessa.
Creavi 2 modalità, a falò per chi vuole giocarselo con una meccanica più classica e lo lasci rogue like per chi come te vuole quel tipo di esperienza.
Il gioco rimane uguale a livello di difficoltà e metti due opzioni per chi lo vuole giocare.
Non lo fai?Non mi interessa gioco ad altro, che non significa per inciso che sia roba facile dato che mi sto giocando proprio ora demon souls, e tanti saluti ad housemaque per quanto mi riguarda
Ma almeno ti rendi conto che stai chiedendo proprio di cambiare il gioco ? altro che difficoltà.
come se volessi giocare a poker all'italiana vedendo le carte degli altri.

ora vado a chiedere a polyphony digital di mettere del platforming in gran turismo ma senza cambiare difficoltà :sisi:
 
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Utente cancellato 22881

Ma vedi che questa cosa c'è già, sono le shortcut ?
Una cosa sono le shortcut, una cosa sono i falò, io voglio partire da quel preciso punto con le armi che ho preso, non mi va di farm di nuovo il giro dell'isolato per prendermi la mia arma.
Tanto ora mi direte lo devi giocare per capire, poi lo compro e dico che tale meccanica mi fa schifo e mi rispondete non capsici i rogue like in un ciclo infinito che returnal levati proprio :draper:
 

Noton

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i souls non hanno alcuna difficoltà eccessiva richiedono per il 90% del gioco solo più attenzione della media.
che poi i soul non hanno inventato nessuna difficoltà,hanno solo riproposto nel gaming quello che dall'era ps2 in giù era la normalità.
Non ho mai scritto che i souls hanno inventato nulla. Credo abbian semplicemente iniziato una "moda/tendenza" (chiamatela come non vi offende).
Io su Returnal ho letto tanti articoli, tante pagine, tanti tweet riguardo la difficoltà. Magari me le sono sognate, ma ormai è innegabile l'appeal che questo fatto crei su un titolo.
Immagino siano discorsi triti e ritriti, quindi mi fermo qui, ma invito a non credere che un gioco difficile è libero dagli schemi imposti dal mercato, perchè può benissimo essere il contrario.
 
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Utente cancellato 22881

Ma almeno ti rendi conto che stai chiedendo proprio di cambiare il gioco ? altro che difficoltà.
come se volessi giocare a poker all'italiana vedendo le carte degli altri.

ora vado a chiedere a polyphony digital di mettere del platforming in gran turismo ma senza cambiare difficoltà :sisi:
E ci torni con questo cambiare gioco?
In fire emblem three houses i sviluppatori ti danno 2 possibilità per giocarlo, permadeth dei personaggi oppure la modalità safe dove tornano sempre i personaggi, a me hardcore gamers cosa cambia se pinco pallo se lo vuole fare senza che i personaggi muoiano?
A te cosa cambia se la difficoltà rimane invariata e se vuoi quella meaccanica il titolo permette di dartela e io me lo gioco con il sistema dei falò dei souls senza intaccare la difficoltà?
 

SamusVictory

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Una cosa sono le shortcut, una cosa sono i falò, io voglio partire da quel preciso punto con le armi che ho preso, non mi va di farm di nuovo il giro dell'isolato per prendermi la mia arma.
Tanto ora mi direte lo devi giocare per capire, poi lo compro e dico che tale meccanica mi fa schifo e mi rispondete non capsici i rogue like in un ciclo infinito che returnal levati proprio :draper:
Eh ma il quel caso hai sbagliato proprio genere di gioco.
 

Luca.Lampard.

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Non ti rifai manco 10 minuti come in un souls :sisi:
Per me è proprio l'idea del loop un'idiozia e dubito che giocandolo possa cambiare idea dato che anche in n souls quando muoio mi sembro un cretino a farmi la maratona sino al boss che non mi porta nulla in più all'esperienza a parte una gran scocciatura
In questo caso la strada che ti porta al boss può portarti a raccogliere armi, consumabili, parassiti ecc. mentre nei Souls devi solo cercare di evitare i nemici, non perdere energia e rifarti tutta la trafila senza alcuno senso se non quello di annoiare il giocatore
 
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Utente cancellato 22881

Eh ma il quel caso hai sbagliato proprio genere di gioco.
Ma infatti non lo compro il titolo e mi tengo alal larga come con hades.
Semplicemente dico che se mettevano il salvataggio in ogni boss lo avrei preso probabilmente, così no pazienza
 

Redrum

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this :asd: il mio appello comunque è sempre rivolto a chi come me ha iniziato a giocare in sala giochi e questo tipo di esperienze che se non ci si rivolge agli indie non esistono praticamente più :sadfrog:

fortunatamente però gli indie ci sono e salvano tante tipologie di gioco, e soprattutto quasi conviene che determinati generi rimangano ancorati agli indie considerando il casino che sta provocando il povero returnal :sadfrog:

I giochi from software non ti fanno ricominciare dopo 2 ore di run però.
Giusto per chiarire la differenza tra i 2 casi :sisi:

eh vbb

Comunque questa discussione sulla difficoltà sta generando alleanze impreviste in questo topic :asd:

come quando in Dragonball si alleavano Goku e junior :asd:

Premesso che penso nessuno ritenga fosse giusto rendere, anche se in modo opzionale, Returnal un walking simulator, mi sorge una piccola provocazione.
Riferito soprattutto a chi ritiene corretto che si rispetti una scelta ben precisa degli sviluppatori senza influenze di marketing: siete sicuri che, soprattutto dopo l'avvento dei souls, non sia proprio il mercato a richiedere difficoltà eccessive e vincolate?

Considerando la difficoltà generale dei giochi e che i souls non sono titoli difficili direi di no.

Per intenderci, secondo te quelli che dopo il finale D di NieR Gestalt/Replicant o il finale E di NieR Automata hanno riscaricato il save dal cloud non hanno SVILITO PESANTEMENTE il messaggio dell'autore?
"Eh, ma sticazzi di cosa voleva dire Taro, io 50 ore non le perdo così". Questa è l'utenza che vuole il salvataggio libero in Returnal, di che brazzo parliamo?!

Ma infatti chi lo fa è un cane :sisi: (anche se in replicant mi sa che han modificato il D)

Ho preso ad esempio un gioco riconosciuto come difficile dato che anche vedendo i video i 2 titoli non c'entrano nulla :sisi:
Mai nascosto il mio sdegno per un genere che non capisco ora figlio di un genere che non capivo manco quando usciva ai tempi dei 16 bit(quelli erano proprio scorretti come gioco).
Contento per chi apprezza tale genere ma di certo non venitemi a dire di supportare una SH che fa un titolo di un genere che onestamente non capisco.
Poi onestamente vorrei capire se dovessimo lasciare la difficoltà così come è ad ogni boss avessimo un falo di salvataggio che salvi tutti i dati perchè dovrebbe essere un problema per gli "hardcore gamers duri e puri", voi lo contiunate a giocare come preferite in maniera rogue like classica riprendendo tutte le armi, io me lo gioco come un souls che ad ogni boss mi esce il mio bel falo, siamo tutti contenti, io lo avrei comprato e supportato e la sh sarebbe in salute.
Per i nazi manco questo va bene, o te lo giochi rogue like o niente e io rispondo ok lo aspetto nel plus e tanti saluti agli hosemaque per quanto mi riguarda :draper:

come sempre parli di cose che non conosci :sard:
che palle i picchiaduro o te li giochi come picchiaduro o niente
che palle gli fps o te li giochi come fps o niente

:saske:
 

Redrum

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Ma anche se me la metti così il mio pensiero mica cambia in merito

E per tornare su Fire Emblem l'assenza di permadeath snatura totalmente il gioco che è stato pensato con tale funzione attiva però quantomeno non ti cambia il genere e rimane comunque un gdr tattico (anche se di difficoltà imbarazzante)

Se in un rogue lite togli gli elementi da rogue lite non ha senso di esistere il gioco in se.
 

SamusVictory

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Qui non sono io che parlo di un genere e un gioco che non conosco, non ho giocato e non ho voglia di giocare.

E per tornare su Fire Emblem l'assenza di permadeath snatura totalmente il gioco che è stato pensato con tale funzione attiva.
non è un caso che da awakening la serie diventando più mainstream è diventata letteralmente sterco fumante, pronta per l'asilo :trollface:
 
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Qui non sono io che parlo di un genere e un gioco che non conosco, non ho giocato e non ho voglia di giocare.

E per tornare su Fire Emblem l'assenza di permadeath snatura totalmente il gioco che è stato pensato con tale funzione attiva.
Ma a me gicatore hardcore cosa cambia se questa modalità sia prevista o meno?
A te giocatore hardcore gamers cosa cambia se accanto ad una modalità rogue like pura ne mettono una con un salvataggio ad ogni boss?
Nulla, è solo una battaglia ideologica la vostra :sisi:
Post unito automaticamente:

non è un caso che da awakening la serie diventando più mainstream è diventata letteralmente sterco fumante, pronta per l'asilo :trollface:
Li c'era il permadeth però :trollface:
 

Redrum

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non è un caso che da awakening la serie diventando più mainstream è diventata letteralmente sterco fumante, pronta per l'asilo :trollface:

Però 3houses è godibile :sisi: (anchje perchè hanno tolto il cheat di awekening con le unità doppie :asd: )
 
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