Cosa c'è di nuovo?

Xbox Series X|S on PlayStation 5 | Ultimo Tango ad Austin... Welcome to ✝️BOX family

SamusVictory

LV
0
 
Iscritto dal
15 Nov 2020
Messaggi
10,605
Reazioni
2,547
Medaglie
4
Ma a me gicatore hardcore cosa cambia se questa modalità sia prevista o meno?
A te giocatore hardcore gamers cosa cambia se accanto ad una modalità rogue like pura ne mettono una con un salvataggio ad ogni boss?
Nulla, è solo una battaglia ideologica la vostra :sisi:
il problema è che il salvataggio ad ogni boss c'è già, ma stai facendo un minestrone epocale.
 

Storm_FF

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
22 Giu 2009
Messaggi
35,153
Reazioni
2,384
Medaglie
10
Piano con le parole, altrimenti si torna diretti a zero post con un account nuovo di zecca
 

Redrum

Apprendista
Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
24 Mar 2012
Messaggi
6,247
Reazioni
2,042
Medaglie
11
Ma a me gicatore hardcore cosa cambia se questa modalità sia prevista o meno?
A te giocatore hardcore gamers cosa cambia se accanto ad una modalità rogue like pura ne mettono una con un salvataggio ad ogni boss?
Nulla, è solo una battaglia ideologica la vostra :sisi:
Post unito automaticamente:


Li c'era il permadeth però :trollface:
Non si tratta di essere un hardcore gamer si tratta di pretendere una stronzata, domani compro street fighter e mi lamento se non posso giocarlo come un gdr a turni e a livelli, tu pretendi la stessa cosa :ahsisi:
 

SamusVictory

LV
0
 
Iscritto dal
15 Nov 2020
Messaggi
10,605
Reazioni
2,547
Medaglie
4
Ma a me gicatore hardcore cosa cambia se questa modalità sia prevista o meno?
A te giocatore hardcore gamers cosa cambia se accanto ad una modalità rogue like pura ne mettono una con un salvataggio ad ogni boss?
Nulla, è solo una battaglia ideologica la vostra :sisi:
Post unito automaticamente:


Li c'era il permadeth però :trollface:
In awakening era disattivabile, hai preso proprio il gioco perfetto che manda a puttane il bilanciamento in nome delle vendite, visto che è diventato così facile anche col permadeath che basta avere i due protagonisti vicino e ti mangi TUTTI e da allora tutta la serie si è basata su sta merdata, permadeath o meno.
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,422
Reazioni
19,661
Medaglie
29
Oh niente, appena Sony rilascia l’ennesima esclusiva di valore, partono le crociate insulse dei boxarozzi...
Non ce la fanno proprio :sard:

Tutti indignati per l’eccessiva difficoltà del titolo (il bello è che lo criticano dai video di YouTube), ma nessuno si è posto il problema con i titoli From ?
Li la difficoltà è un must, un plus, “un tratto distintivo, a morte chi vorrebbe le opzioni di difficoltà!!!”, invece in Returnal “un problema gravissimo! Come fai a tagliare fuori l’utenza che vorrebbe giocarci con le pantofole ! Che scandalo ! Sviluppatori svogliati !” :sard:

Se giocate ai videogiochi con il pilota automatico sono affari vostri, mica delle SH :ahsisi:
Passate oltre

'Sekiro: Shadows Dies Twice' Needs To Respect Its Players And Add An Easy Mode​


An Easy Mode Has Never Ruined A Game​


Sekiro has players calling for an Easy mode – has FromSoftware finally gone too far this time?​


:segnormechico:

Magari fosse solo per le esclusive Sony. MAGARI
 

Storm_FF

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
22 Giu 2009
Messaggi
35,153
Reazioni
2,384
Medaglie
10
Ma a me gicatore hardcore cosa cambia se questa modalità sia prevista o meno?
A te giocatore hardcore gamers cosa cambia se accanto ad una modalità rogue like pura ne mettono una con un salvataggio ad ogni boss?
Nulla, è solo una battaglia ideologica la vostra :sisi:
Post unito automaticamente:


Li c'era il permadeth però :trollface:
Invece il permadeath in Xcom è disattivabile? O comunque è un problema che non lo sia?
 

Redrum

Apprendista
Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
24 Mar 2012
Messaggi
6,247
Reazioni
2,042
Medaglie
11
In awakening era disattivabile, hai preso proprio il gioco perfetto che manda a puttane il bilanciamento in nome delle vendite, visto che è diventato così facile anche col permadeath che basta avere i due protagonisti vicino e ti mangi TUTTI e da allora tutta la serie si è basata su sta merdata, permadeath o meno.
MC + Tharja rank s, mandavi loro due e i nemici morivano da soli tra schivate al 100% e tripli di contrattacco:sadfrog: che robaccia
 

giuppydb

LAGGENTE
LV
2
 
Iscritto dal
24 Giu 2004
Messaggi
22,936
Reazioni
2,301
Medaglie
10
Personalmente non parlo di Returnal perché ne sconosco le meccaniche, sui giochi difficili che ho fatto in passato non capisco però in che modo la mia "esperienza " sarebbe stata sminuita se invece di bestemmiare 15 volte contro Alma di Ninja Gauden o la bestia elettrica o Logarius di Bloodborne, avessi bestemmiato solo 3/4 volte.
 

Redrum

Apprendista
Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
24 Mar 2012
Messaggi
6,247
Reazioni
2,042
Medaglie
11
Personalmente non parlo di Returnal perché ne sconosco le meccaniche, sui giochi difficili che ho fatto in passato non capisco però in che modo la mia "esperienza " sarebbe stata sminuita se invece di bestemmiare 15 volte contro Alma di Ninja Gauden o la bestia elettrica o Logarius di Bloodborne, avessi bestemmiato solo 3/4 volte.
Te li saresti forse ricordati oggi?
 

SamusVictory

LV
0
 
Iscritto dal
15 Nov 2020
Messaggi
10,605
Reazioni
2,547
Medaglie
4
Personalmente non parlo di Returnal perché ne sconosco le meccaniche, sui giochi difficili che ho fatto in passato non capisco però in che modo la mia "esperienza " sarebbe stata sminuita se invece di bestemmiare 15 volte contro Alma di Ninja Gauden o la bestia elettrica o Logarius di Bloodborne, avessi bestemmiato solo 3/4 volte.
Perché esiste gente che con quella difficoltà si diverte :asd: non ti prendere a metro di paragone di tutta l'umanità è sciocco.
 

giuppydb

LAGGENTE
LV
2
 
Iscritto dal
24 Giu 2004
Messaggi
22,936
Reazioni
2,301
Medaglie
10
Te li saresti forse ricordati oggi?
No, mai li ricordo con terrore più che per goduria :asd:
Post unito automaticamente:

Perché esiste gente che con quella difficoltà si diverte :asd: non ti prendere a metro di paragone di tutta l'umanità è sciocco.
Appunto per questo esistono i livelli di difficoltà, che per inciso questi giochi già hanno, perché ci sono certe armi (natural perfect, tonitrus) o magie che in questi giochi fanno un danno assurdo e semplificano tutto. Ma sia mai che dici che giochi al livello di difficoltà inferiore, quella è un'offesa al Dio degli hardcore gamers.
 

Redrum

Apprendista
Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
24 Mar 2012
Messaggi
6,247
Reazioni
2,042
Medaglie
11
No, mai ricordo con terrore più che per goduria :asd:
Post unito automaticamente:


Appunto per questo esistono i livelli di difficoltà, che per inciso questi giochi già hanno, perché ci sono certe armi (natural perfect, tonitrus) o magie che in questi giochi fanno un danno assurdo e semplificano tutto. Ma sia mai che dici che giochi al livello di difficoltà inferiore, quella è un'offesa al Dio degli hardcore gamers.
E non è forse bello avere anche ricordi di questo tipo? :asd:
 

giuppydb

LAGGENTE
LV
2
 
Iscritto dal
24 Giu 2004
Messaggi
22,936
Reazioni
2,301
Medaglie
10
E non è forse bello avere anche ricordi di questo tipo? :asd:
Mi sono costati tipo mille anni di purgatorio per la quantità di "saluti" che ho mandato a varie divinità, ma si, li ricordo con una specie di strano affetto :asd:
 
U

Utente cancellato 22881

il problema è che il salvataggio ad ogni boss c'è già, ma stai facendo un minestrone epocale.
Il salvataggio dove puoi skippare i boss e ad ogni 2-3 boss da quello che ho capito.
Post unito automaticamente:

Non si tratta di essere un hardcore gamer si tratta di pretendere una stronzata, domani compro street fighter e mi lamento se non posso giocarlo come un gdr a turni e a livelli, tu pretendi la stessa cosa :ahsisi:
Non è vero, perchè il gioco non mi cambia se accorci i salvataggi che già ad oggi sono ogni 3 boss.
Post unito automaticamente:

In awakening era disattivabile, hai preso proprio il gioco perfetto che manda a puttane il bilanciamento in nome delle vendite, visto che è diventato così facile anche col permadeath che basta avere i due protagonisti vicino e ti mangi TUTTI e da allora tutta la serie si è basata su sta merdata, permadeath o meno.
Non che in radiantdawn era diverso dato che avevi il gruppo più forte mai visto in un fire Emblem :asd:
il gioco è una puttanata permadeth o meno dato che con la meccanica dei figli hanno mandato in vacca un titolo, di certo non è colpa del permadeth o meno :sisi:
Post unito automaticamente:

Invece il permadeath in Xcom è disattivabile? O comunque è un problema che non lo sia?
Non mi pare sia disattivabile, io lo giocai con permadeth.
Fatto sta che è un gioco molto difficile al netto del permadeth e a me non cambiava l'esperienza se a pinco pallo permettevano di toglierlo :sisi:
 

Redrum

Apprendista
Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
24 Mar 2012
Messaggi
6,247
Reazioni
2,042
Medaglie
11
Il salvataggio dove puoi skippare i boss e ad ogni 2-3 boss da quello che ho capito.
Post unito automaticamente:


Non è vero, perchè il gioco non mi cambia se accorci i salvataggi che già ad oggi sono ogni 3 boss.
Post unito automaticamente:


Non che in radiantdawn era diverso dato che avevi il gruppo più forte mai visto in un fire Emblem :asd:
il gioco è una puttanata permadeth o meno dato che con la meccanica dei figli hanno mandato in vacca un titolo, di certo non è colpa del permadeth o meno :sisi:
Meccanica presente solo su due titoli fortunatamente, quindi che centra?
 
U

Utente cancellato 22881

MC + Tharja rank s, mandavi loro due e i nemici morivano da soli tra schivate al 100% e tripli di contrattacco:sadfrog: che robaccia
Invece quando mandavi tibarn e ike era tanto diverso in radiant dawn(e non solo loro) :asd:
I personaggi op si hanno in ogni fire emblem, inutile girarci attorno :asd:
 

Storm_FF

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
22 Giu 2009
Messaggi
35,153
Reazioni
2,384
Medaglie
10
Non mi pare sia disattivabile, io lo giocai con permadeth.
Fatto sta che è un gioco molto difficile al netto del permadeth e a me non cambiava l'esperienza se a pinco pallo permettevano di toglierlo :sisi:

Infatti non disattivabile anche secondo me. I Save stat non ricordo. In Xcom l'ho trovato molto molto importante, più che in FE dove sinceramente alla peggio resettavi (poi con 3H ancora più easy, rewind dei turni :asd:). In Xcom con la scusa che le mie unità erano dei cazz di soldatini fatti con l'editor di battaglie terminate coi morti senza reset ne ho fatte parecchie, e aggiungeva quel senso di "resistenza terrestre in difficoltà" che altrimenti non sarebbe stato così veritiero, e genera un attaccamento verso i tuoi soldati migliori. Se qualcuno l'avesse giocato senza questa feature stava giocando semplicemente un'altro gioco
 
U

Utente cancellato 22881

Infatti non disattivabile anche secondo me. I Save stat non ricordo. In Xcom l'ho trovato molto molto importante, più che in FE dove sinceramente alla peggio resettavi (poi con 3H ancora più easy, rewind dei turni :asd:). In Xcom con la scusa che le mie unità erano dei cazz di soldatini fatti con l'editor di battaglie terminate coi morti senza reset ne ho fatte parecchie, e aggiungeva quel senso di "resistenza terrestre in difficoltà" che altrimenti non sarebbe stato così veritiero, e genera un attaccamento verso i tuoi soldati migliori. Se qualcuno l'avesse giocato senza questa feature stava giocando semplicemente un'altro gioco
Si ma torniamo alla mia domanda, a me da utente se permettevano o meno questa feature mi avrebbero intaccato?
No dato che io lo giocai in modalità classica.
Sono contento che il gioco sia goduto da più persone se non inficia la mia esperienza :sisi:
 

SamusVictory

LV
0
 
Iscritto dal
15 Nov 2020
Messaggi
10,605
Reazioni
2,547
Medaglie
4
Il salvataggio dove puoi skippare i boss e ad ogni 2-3 boss da quello che ho capito.
Post unito automaticamente:


Non è vero, perchè il gioco non mi cambia se accorci i salvataggi che già ad oggi sono ogni 3 boss.
Post unito automaticamente:


Non che in radiantdawn era diverso dato che avevi il gruppo più forte mai visto in un fire Emblem :asd:
il gioco è una puttanata permadeth o meno dato che con la meccanica dei figli hanno mandato in vacca un titolo, di certo non è colpa del permadeth o meno :sisi:
Post unito automaticamente:


Non mi pare sia disattivabile, io lo giocai con permadeth.
Fatto sta che è un gioco molto difficile al netto del permadeth e a me non cambiava l'esperienza se a pinco pallo permettevano di toglierlo :sisi:
No :asd: è ad ogni boss.
 

Y2Valian

Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
21 Feb 2012
Messaggi
15,493
Reazioni
6,733
Medaglie
24
Infatti non disattivabile anche secondo me. I Save stat non ricordo. In Xcom l'ho trovato molto molto importante, più che in FE dove sinceramente alla peggio resettavi (poi con 3H ancora più easy, rewind dei turni :asd:). In Xcom con la scusa che le mie unità erano dei cazz di soldatini fatti con l'editor di battaglie terminate coi morti senza reset ne ho fatte parecchie, e aggiungeva quel senso di "resistenza terrestre in difficoltà" che altrimenti non sarebbe stato così veritiero, e genera un attaccamento verso i tuoi soldati migliori. Se qualcuno l'avesse giocato senza questa feature stava giocando semplicemente un'altro gioco
Xcom aveva 4/5 livelli di difficoltà+ironman selezionabile.
Permadeath è sempre presente, anche se lo giochi ad easy, però ci sono diverse meccaniche (tipo il bleeding out, item, livello più alto, talenti - tranne che mi confonda con qualche mod) che potevano "parare" l'istant kill.
 
Top