Cosa c'è di nuovo?

Xbox Series X|S on PlayStation 5 | "E così porti 4 esclusive su PS5?" "Sì Matt.. niente di Series..."

U

Utente cancellato 22881

Game, set, match. :trollface: scherzi a parte è la feature che mi manca di più su ps5.
Ma mettere un salvataggio no?
Poi ci sono i cheteroni che lo caricano dal cloud, mi sembra come mia mamma che quando j miei fratelli non studiavano toglievano i pad a tutti in casa mia :trollface:
 

SamusVictory

LV
0
 
Iscritto dal
15 Nov 2020
Messaggi
10,605
Reazioni
2,547
Medaglie
4
Ma mettere un salvataggio no?
Poi ci sono i cheteroni che lo caricano dal cloud, mi sembra come mia mamma che quando j miei fratelli non studiavano toglievano i pad a tutti in casa mia :trollface:
Ma a me il salvataggio di returnal non da alcun fastidio (perché IO ho capito come funziona il gioco :trollface:) peró come feature di ps5 manca.
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,191
Reazioni
4,583
Medaglie
13
Non è mica colpa mia se siete vecchi :trollface:
Sad Arrested Development GIF

Sono finiti i tempi in cui potevo sclerare senza problemi :dsax:
Post unito automaticamente:

Non è colpa mia se lavoro in un negozio con gli orari spezzati.
Per invidia questib2bgiorni che sono stato a casa mi son fatto 12 ore di denon souls in ricordo dei vecchi tempi :trollface:
Spezza i giochi giochi ti durano meno della metà:yeahmini:
 

Storm_FF

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
22 Giu 2009
Messaggi
35,123
Reazioni
2,372
Medaglie
10
Si, al lancio gli avrei dato sicuramente 9, oggi a mente fredda non andrei oltre l'8 :asd:
La differenza con ff8 e anche il 10 che il revisionismo fu al contrario, prima molto criticati ad oggi ben pochi hanno dubbi su ffx e anche sul 8 in fondo :asd:
Spé, non esagerare.
FF8 è FFX hanno sempre spaccato i fan, sempre. La differenza é che il X riesce a riscattare ancora molti nuovi fan e resta solo la sparuta frangia talebana dei tempi che l'ha sempre odiato e lo odierà... FF8 fu il battesimo dei jrpg (=/= pokemon) per molti soprattutto in italia, quindi tanti lo ricordano con affetto, ma é invecchiato male, sfigura rispetto ad altri esponenti, con la remastered non credo abbia catturato nessun nuovo fan mentre i vari video su quanto é rotto il junction, il plot hole e i meme su mezzo cast semplicemente sbriciolano la sua fama anche tra parecchi ex-appassionati, tra cui anche il sottoscritto, mentre FFX sarà sempre eccezionale in maniera indelebile :asd:


Però sono sfide che puoi ricreare in qualsiasi gioco, le speedrun sono proprio modi di aumentare il livello di difficoltà e di rendere anche la cosa più semplice competitiva. Ora, la speedrun rovina il modo in cui gli sviluppatori hanno pensato il gioco, ma é un problema? No, se ci sono persone che se lo vogliono giocare cosi ben per loro. Perché viceversa non va bene? Se uno vuole delle opzioni che gli semplifichino l'esperienza sono fatti suoi. Qua mi sembra quasi che molti non vogliono essere "tentati" dalle difficoltà più semplici, ma alla fine è una libera scelta, io ad esempio non ho mai usato il costume dell'invincibilità in Super Mario e ritengo che rovina totalmente il senso del gioco, ma se alcuni lo usano ben per loro. Non sto dicendo che tutti i giochi devono avere per forza queste opzioni, dico solo se ci sono ben venga.

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
La difficoltà non la devo comporre io artificialmente eh. Non so se sia più difficile una Nuzlocke a Pokemon Scudo o una run hard a SMT Nocturne (che era la norma per i jappi). Però ad oggi trovo più soddisfazione da un jrpg adulto che prova a mettermi difficoltà pure talvolta esagerando piuttosto che un jrpg per bambini che prova a spianare la strada a tutti.
 
U

Utente cancellato 22881

Spé, non esagerare.
FF8 è FFX hanno sempre spaccato i fan, sempre. La differenza é che il X riesce a riscattare ancora molti nuovi fan e resta solo la sparuta frangia talebana dei tempi che l'ha sempre odiato e lo odierà... FF8 fu il battesimo dei jrpg (=/= pokemon) per molti soprattutto in italia, quindi tanti lo ricordano con affetto, ma é invecchiato male, sfigura rispetto ad altri esponenti, con la remastered non credo abbia catturato nessun nuovo fan mentre i vari video su quanto é rotto il junction, il plot hole e i meme su mezzo cast semplicemente sbriciolano la sua fama anche tra parecchi ex-appassionati, tra cui anche il sottoscritto, mentre FFX sarà sempre eccezionale in maniera indelebile :asd:



La difficoltà non la devo comporre io artificialmente eh. Non so se sia più difficile una Nuzlocke a Pokemon Scudo o una run hard a SMT Nocturne (che era la norma per i jappi). Però ad oggi trovo più soddisfazione da un jrpg adulto che prova a mettermi difficoltà pure talvolta esagerando piuttosto che un jrpg per bambini che prova a spianare la strada a tutti.
Ora diciamo che è eccezionale in materia indelebile, ai tempi non penso proprio lo fosse perni fan duri e puri.
Ad oggi anche i fan duri e puri ammettono che il 10 è un gran titolo :asd:
 

MattewMatt96

LV
1
 
Iscritto dal
29 Gen 2021
Messaggi
405
Reazioni
183
Medaglie
6
La difficoltà non la devo comporre io artificialmente eh. Non so se sia più difficile una Nuzlocke a Pokemon Scudo o una run hard a SMT Nocturne (che era la norma per i jappi). Però ad oggi trovo più soddisfazione da un jrpg adulto che prova a mettermi difficoltà pure talvolta esagerando piuttosto che un jrpg per bambini che prova a spianare la strada a tutti.
Assolutamente, io ragiono anche per mia esperienza personale, quando ho giocato The Evil Within 2 alla difficoltà più alta non mi sono sentito soddisfatto, al contrario l'ho giocato in un modo che non mi ha permesso di divertirmi. Tanto da aver preferito riprovare l'esperienza a difficoltà più bassa una volta che l'ho finito e l'ho apprezzato di più. Ovvio che poi i giochi devono avere anche un certo grado di sfida, in molti giochi "survival" a difficoltà facile ti riempiono di scorte e perdi il senso del gioco, però allo stesso tempo se uno se lo vuole giocare in quel modo a me non cambia niente. Poi ovviamente accetto le scelte degli sviluppatori e mi adeguo, dico solo che non lo vedo come una cosa cosi negativa o compromettente ai danni del gioco inserire una opzione per le difficoltà. Comunque ripeto, propongo di aprire una nuova discussione chiamata "difficulty war" dove si sfidano gli utenti che giocano a facile con quelli che giocano ad hard con quelli che fanno le speedrun ?
 

iZ SoPraNoZ

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
17 Ott 2014
Messaggi
16,066
Reazioni
1,050
Medaglie
7
Avete già analizzato l'ultima immagine inerente a GOW, postata da Barlog sul twitter?
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,469
Reazioni
56,311
Medaglie
15
Avete già analizzato l'ultima immagine inerente a GOW, postata da Barlog sul twitter?
Intendi quella che si è messo di copertina?
1500x500


Penso stia scaldando i motori per Giugno :asd: Dopo tutto l'annuncio a Settembre lo aveva teasato lui in primis su twitter.
 

iZ SoPraNoZ

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
17 Ott 2014
Messaggi
16,066
Reazioni
1,050
Medaglie
7
Intendi quella che si è messo di copertina?
1500x500


Penso stia scaldando i motori per Giugno :asd: Dopo tutto l'annuncio a Settembre lo aveva teasato lui in primis su twitter.
Si proprio quella. Dici che per l'E3 ci spetta una bella demo gameplay come avvenne per il primo nel giugno 2016?
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,469
Reazioni
56,311
Medaglie
15
Si proprio quella. Dici che per l'E3 ci spetta una bella demo gameplay come avvenne per il primo nel giugno 2016?
Sì (seppur Sony non sarà all'E3, ma farà di sicuro il suo evento).
Già solo mostrando in modo esteso Horizon e GoW, vendono PS5 a gratis sulla fiducia :asd: Loro 2 e GT saranno importantissimi nella comunicazione. Così come (penso) FFXVI. Il resto lo occuperanno i nuovi annunci (non troppa roba), e i third classici (non esclusivi).
 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,067
Reazioni
6,928
Medaglie
21
Io vorrei che GOW sparisse dalla lineup Sony per far posto a qualcosa che non sia una roba nordica/tribale o zombie.
 

Magico

Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2018
Messaggi
16,127
Reazioni
3,737
Medaglie
9
Sì (seppur Sony non sarà all'E3, ma farà di sicuro il suo evento).
Già solo mostrando in modo esteso Horizon e GoW, vendono PS5 a gratis sulla fiducia :asd: Loro 2 e GT saranno importantissimi nella comunicazione. Così come (penso) FFXVI. Il resto lo occuperanno i nuovi annunci (non troppa roba), e i third classici (non esclusivi).
Gow, horizon, ff16, gt, dopo pochi giorni ratchet in uscita, third, novità.
Poi ci si chiede perchè Sony Supremacy :asd:

:hype:
 
Top