Cosa c'è di nuovo?

Nindies Blasphemous 1 & 2

Blasphemous
Una terribile maledizione si è abbattuta sulla terra di Cvstodia e sui suoi abitanti - è conosciuta come Il Miracolo. Gioca nei panni del Penitente, unico sopravvissuto al massacro del ""Dolore Silenzioso"". Intrappolato in un ciclo infinito di morte e rinascita, spetta a te liberare il mondo da questo terribile destino e raggiungere l'origine del tuo tormento. Esplora questo angosciante mondo di religioni contorte e scopri i suoi numerosi segreti nascosti nel profondo. Usa combo devastanti ed esecuzioni brutali per colpire orde di mostri grotteschi e boss titanici. Trova ed equipaggia reliquie, rosari e preghiere che invocano i poteri dei cieli per aiutarti a compiere la tua missione e rompere la tua dannazione eterna.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Adventure
Data di rilascio:
Publisher: Limited Run Games

Apollonio

LV
2
 
Iscritto dal
27 Set 2009
Messaggi
4,751
Reazioni
732
Medaglie
7
Sono al boss finale
bellissimo gioco ma mi sta facendo bestemmiare abbastanza questo. Mi sembra rng puro, un tentativo sto per batterlo un altro quasi non lo sfioro tra piattaforme stupide e attacchi fastidiosissimi.
Ma perché se vengo colpito una volta devo subirmi un altro attacco con il tempo di recupero? :urlo:
Edit: battuto, poi sono sprofondato nella montagna e titoli di coda. :asd: gran bel gioco, con un immaginario affascinante e gameplay solido, una ventina d'ore intense e mi ha fatto venir voglia di altri metroidvania. Non ho completato tutto, non penso di essere interessato al completismo ma qualche altro sfizio voglio togliermelo.
Più che altro non ho capito bene a cosa hanno portato alcune cose, tipo non uccidere la santa (non mi ricordo abbiate pietà) ma darle i vari oggetti fino a che non si è liberata. :sowhat:
 
Ultima modifica:

Nintendo Master

♥❤♥❤Zelda❤♥❤♥
LV
2
 
Iscritto dal
20 Ott 2007
Messaggi
42,559
Reazioni
2,789
Medaglie
8
Sono al boss finale
bellissimo gioco ma mi sta facendo bestemmiare abbastanza questo. Mi sembra rng puro, un tentativo sto per batterlo un altro quasi non lo sfioro tra piattaforme stupide e attacchi fastidiosissimi.
Ma perché se vengo colpito una volta devo subirmi un altro attacco con il tempo di recupero? :urlo:
Edit: battuto, poi sono sprofondato nella montagna e titoli di coda. :asd: gran bel gioco, con un immaginario affascinante e gameplay solido, una ventina d'ore intense e mi ha fatto venir voglia di altri metroidvania. Non ho completato tutto, non penso di essere interessato al completismo ma qualche altro sfizio voglio togliermelo.
Più che altro non ho capito bene a cosa hanno portato alcune cose, tipo non uccidere la santa (non mi ricordo abbiate pietà) ma darle i vari oggetti fino a che non si è liberata. :sowhat:
Il boss finale mmi ha fatto bestemmiare come pochi, con tutti gli altri non sono quasi mai morto, comunque è splendido e fatto bene, imho, perché provando e riprovando l'ho masterato e a momenti neanche mi ha toccato durante l'ultimo tentativo.
Insomma incaxxato come una biscia ma soddisfatto :sisi:
 

Apollonio

LV
2
 
Iscritto dal
27 Set 2009
Messaggi
4,751
Reazioni
732
Medaglie
7
Il boss finale mmi ha fatto bestemmiare come pochi, con tutti gli altri non sono quasi mai morto, comunque è splendido e fatto bene, imho, perché provando e riprovando l'ho masterato e a momenti neanche mi ha toccato durante l'ultimo tentativo.
Insomma incaxxato come una biscia ma soddisfatto :sisi:
Sì alla fine non era niente di così terribile. Pure io sono morto raramente con i boss a parte un paio. Gli scontri all'arma bianca sono stati i più belli comunque, dove ci sono da fare parry spesso anche se la finestra è ampia non puoi non sentirti un figo. :uhmsisi:
 

Nintendo Master

♥❤♥❤Zelda❤♥❤♥
LV
2
 
Iscritto dal
20 Ott 2007
Messaggi
42,559
Reazioni
2,789
Medaglie
8
Sì alla fine non era niente di così terribile. Pure io sono morto raramente con i boss a parte un paio. Gli scontri all'arma bianca sono stati i più belli comunque, dove ci sono da fare parry spesso anche se la finestra è ampia non puoi non sentirti un figo. :uhmsisi:
La parry è davvero soddisfacente, ora che sto facendo la seconda run e sono più bravo è un piacere falciare i nemici comuni, sono ancora all'inizio e devo fare attenzione ai danni ma difficilmente mi prendono, adesso :asd:

Un boss che mi ha fatto un po' bestemmiare è stato
Melquiedas, l'arcivescovo riesumato, però soddisfazione anche qui dopo averlo battuto :sisi:
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,209
Reazioni
1,751
Medaglie
24
I DLC li state facendo?
La seconda run li fate per i trofei o cambia qualcosa?
io sono al 60% e l'ho apprezzato moltissimo finora, severo e punitivo il giusto, e l'atmosfera è senza pari.
 

Nintendo Master

♥❤♥❤Zelda❤♥❤♥
LV
2
 
Iscritto dal
20 Ott 2007
Messaggi
42,559
Reazioni
2,789
Medaglie
8
I DLC li state facendo?
La seconda run li fate per i trofei o cambia qualcosa?
io sono al 60% e l'ho apprezzato moltissimo finora, severo e punitivo il giusto, e l'atmosfera è senza pari.
Lo giocai un annetto fa su PC, ora lo sto rigiocando normale, i DLC dovrebbero essere nella seconda run più difficile, quindi per ora nope, poi si vedrà, anche se di seguito non credo di farmi 2 run.
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,209
Reazioni
1,751
Medaglie
24
Lo giocai un annetto fa su PC, ora lo sto rigiocando normale, i DLC dovrebbero essere nella seconda run più difficile, quindi per ora nope, poi si vedrà, anche se di seguito non credo di farmi 2 run.
Il DLC di Miriam è già presente dalla prima run, infatti ho già provato a farle ma ho tolto senza salvare e dovrei ritrovate la strada, gli altri si li sblocchi una volta finita la prima run :sisi: nel menu patch notes dovrebbero esserci tutti i dettagli.

PS: spe ma hai scritto che stai facendo la seconda run, intendi la prima su switch e seconda in generale ( avendolo tu già giocato su PC) o seconda su switch?
 
Ultima modifica:

Nintendo Master

♥❤♥❤Zelda❤♥❤♥
LV
2
 
Iscritto dal
20 Ott 2007
Messaggi
42,559
Reazioni
2,789
Medaglie
8
Il DLC di Myriam è già presente dalla prima run, infatti ho già provato a farle ma ho tolto senza salvare e dovrei ritrovate la strada, gli altri si li sblocchi una volta finita la prima run :sisi: nel menu patch notes dovrebbero esserci tutti i dettagli.

PS: spe ma hai scritto che stai facendo la seconda run, intendi la prima su switch e seconda in generale ( avendolo tu già giocato su PC) o seconda su switch?
Si Miriam c'è subito, mi riferivo a Stir of Dawn :sisi:

La seconda in generale, la prima su Switch, infatti mi dispiace per SoD
 

Moiapon

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
15 Feb 2008
Messaggi
5,187
Reazioni
662
Medaglie
8


Annunciato l'ultimo DLC e il 2

Occhio che io filmato spoilera molto del primo
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,209
Reazioni
1,751
Medaglie
24
Il gioco in generale è stupendo e le features aggiunte come le statistiche e gli achievements sono una gradita sorpresa,
il problema è che non so perchè, ma mi è arrivato a pesare da metà, sono a circa al 60% ed è un periodo che non mi invoglia ad andare avanti, il che è assurdo perchè ha quasi tutto ciò che mi piace,
spero di riprenderlo prima o poi.
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,209
Reazioni
1,751
Medaglie
24
Stavo riflettendo sul fatto che non ha fatto in tempo ad uscire l'annuncio dell'ultimo DLC,

che hanno annunciato il secondo capitolo, è un pò esagerata come cosa :asd:
 

Malox

LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2007
Messaggi
12,602
Reazioni
773
Medaglie
12
in uscita oggi l'ultimo aggiornamento free bello corposo del gioco :uhmsisi:
quasi quasi lo butto su :hmm:


 

Apollonio

LV
2
 
Iscritto dal
27 Set 2009
Messaggi
4,751
Reazioni
732
Medaglie
7
in uscita oggi l'ultimo aggiornamento free bello corposo del gioco :uhmsisi:
quasi quasi lo butto su :hmm:
Bene bene, ma vi si accede sempre da new game plus? Questa cosa un po' mi scoccia, già non era sempre una passeggiata di salute, adesso che non ci metto mano da tanto dovrei ricominciare completamente da capo. :asd:
 

Malox

LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2007
Messaggi
12,602
Reazioni
773
Medaglie
12
Bene bene, ma vi si accede sempre da new game plus? Questa cosa un po' mi scoccia, già non era sempre una passeggiata di salute, adesso che non ci metto mano da tanto dovrei ricominciare completamente da capo. :asd:
sai che non so nulla nemmeno io? :asd:
avevo finito la campagna principale che dovevano uscire amcora tutti i DLC,
quindi non so se per accedervi bisogna per forza andare di NG+
spererei quasi di no, ma in realtà l'ho giocato di recente con un amico a casa sua,
quindi c'ho già ripreso un po' la mano... :asd:
 
Ultima modifica:

Wolf Loz

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
12 Ott 2014
Messaggi
20,838
Reazioni
1,353
Medaglie
7
Blasphemous a 6€ e spicci merita?

Ho anche 3€ di punti oro, forse persino qualcosa in più :ahsisi:
 

Wolf Loz

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
12 Ott 2014
Messaggi
20,838
Reazioni
1,353
Medaglie
7
Grazie ragazzi, l'avevo già preso per fortuna :hype:
 

Kyle

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
29 Mag 2011
Messaggi
4,268
Reazioni
67
Medaglie
5
Dopo una dozzina di ore sono arrivato al boss finale (come faccio a saperlo? Me lo sono spoilerato su YouTube :asd: ) che però mi asfalta easy, ho quindi deciso di tornare indietro e cercare di potenziarmi.

Ho notato in giro degli appigli a forma di rovi che sembrano irraggiungibili, precludendomi dunque alcune porzioni di mappa; devo sbloccare qualche abilità o battere un boss specifico ?

Altra domanda: le zone infestate dalla nebbia verdognola c'è modo di attraversarle senza subire danni? Ho dei grani del rosario che dovrebbero proteggermi dai danni tossici ma non sembrano sortire alcun effetto quando li equipaggio...
 
Ultima modifica:

Kyle

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
29 Mag 2011
Messaggi
4,268
Reazioni
67
Medaglie
5
Finito con il finale peggiore, come ottengo il good ending?

Ho letto che è disponibile un DLC gratuito, lo trovo sullo store o è già nel gioco? E se sì, come vi accedo? Non mi pare di aver visto nulla a riguardo nel menù iniziale...
 
Top