Cosa c'è di nuovo?

Schede Video | Guida in prima pagina

stiiiv

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
24 Gen 2010
Messaggi
11,464
Reazioni
663
Medaglie
6
Ne ho aprofittato anche io :asd:
Basta che non mi fregate la 6800 poi liberi di fare quello che volete :sard:

Comunque il drop delle 17.35 non c'è stato. Vediamo se c'è più tardi o a sto punto domani.
 

mimm8

Capomoderatore
area tech
LV
1
 
Iscritto dal
1 Mag 2012
Messaggi
3,350
Reazioni
496
Medaglie
6
Basta che non mi fregate la 6800 poi liberi di fare quello che volete :sard:

Comunque il drop delle 17.35 non c'è stato. Vediamo se c'è più tardi o a sto punto domani.
:rickds: stavo pensando proprio a una 6800, quindi mi sa che per te è dura...

stanno droppano i 5900x in compenso :rickds:

p.s. sono durati 3 minuti di orologio, cose da pazzi...
 

Ni7

LV
0
 
Iscritto dal
23 Ago 2020
Messaggi
565
Reazioni
168
Medaglie
2
:rickds: stavo pensando proprio a una 6800, quindi mi sa che per te è dura...

stanno droppano i 5900x in compenso :rickds:

p.s. sono durati 3 minuti di orologio, cose da pazzi...
Ah ho visto ma meno di 3 minuti :asd:
Comunque anche io voglio una 6800 :ahsisi: no dai prendo (seee magari) una RX; a questo proposito fa differenza la RX normale con la versione vip "Midnight Black"? O cambia solo il colore? prezzo e specifiche sono le stesse.

ps: continuano a droppare i 5900x, sono tentato di prenderne uno solo per avere l'ebbrezza di comprare qualcosa dal loro sito
 

mimm8

Capomoderatore
area tech
LV
1
 
Iscritto dal
1 Mag 2012
Messaggi
3,350
Reazioni
496
Medaglie
6
Ah ho visto ma meno di 3 minuti :asd:
Comunque anche io voglio una 6800 :ahsisi: no dai prendo (seee magari) una RX; a questo proposito fa differenza la RX normale con la versione vip "Midnight Black"? O cambia solo il colore? prezzo e specifiche sono le stesse.

ps: continuano a droppare i 5900x, sono tentato di prenderne uno solo per avere l'ebbrezza di comprare qualcosa dal loro sito
io direi di prendere una 6800 e poi rivenderla a stiiiv con una "piccola" maggiorazione sul prezzo :rickds:

dovrebbe cambiare solo il colore, il resto mi sembra uguale.
 

stiiiv

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
24 Gen 2010
Messaggi
11,464
Reazioni
663
Medaglie
6
Ah ho visto ma meno di 3 minuti :asd:
Comunque anche io voglio una 6800 :ahsisi: no dai prendo (seee magari) una RX; a questo proposito fa differenza la RX normale con la versione vip "Midnight Black"? O cambia solo il colore? prezzo e specifiche sono le stesse.

ps: continuano a droppare i 5900x, sono tentato di prenderne uno solo per avere l'ebbrezza di comprare qualcosa dal loro sito

:azz: intendi XT? RX son tutte RX. Tra 6800 e 6800XT cambia un 10% di prestazioni in più per la 6800XT. Tra la 6800XT e la 6800XT midnight cambia solo il colore. La midnight black 6800 non esiste.

:rickds::rickds::rickds::rickds::rickds:
:rickds: stavo pensando proprio a una 6800, quindi mi sa che per te è dura...

stanno droppano i 5900x in compenso :rickds:

p.s. sono durati 3 minuti di orologio, cose da pazzi...
Bah, appena arrivata la notifica di partalert, non mi ha fatto aggiungere nulla. JTI manco ha notificato.

Dicono che praticamente la gente che è riuscita a prenderle, ha spammato lo script per aggiungere il bottone e il sito AMD non ha mai notificato la disponibilità delle schede perché finite prima (o qualcosa del genere). E l'alert su partalert è stato manuale perché tanto la gente dice: "azz non ce l'ho fatta." quando in realtà appunto le schede erano già terminate.

Certo che ora è ancora più difficile prenderla se l'andazzo è questo :facepalm:
 
Ultima modifica:

Ni7

LV
0
 
Iscritto dal
23 Ago 2020
Messaggi
565
Reazioni
168
Medaglie
2
:azz: intendi XT? RX son tutte RX. Tra 6800 e 6800XT cambia un 10% di prestazioni in più per la 6800XT. Tra la 6800XT e la 6800XT midnight cambia solo il colore. La midnight black 6800 non esiste.

:rickds::rickds::rickds::rickds::rickds:

Bah, appena arrivata la notifica di partalert, non mi ha fatto aggiungere nulla. JTI manco ha notificato.

Dicono che praticamente la gente che è riuscita a prenderle, ha spammato lo script per aggiungere il bottone e il sito AMD non ha mai notificato la disponibilità delle schede perché finite prima (o qualcosa del genere). E l'alert su partalert è stato manuale perché tanto la gente dice: "azz non ce l'ho fatta." quando in realtà appunto le schede erano già terminate.

Certo che ora è ancora più difficile prenderla se l'andazzo è questo :facepalm:
Si intendevo XT, sbagliato a scrivere.

Vabbe tanto script o no, non c'erano molte speranze lo stesso.
 

stiiiv

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
24 Gen 2010
Messaggi
11,464
Reazioni
663
Medaglie
6
Si intendevo XT, sbagliato a scrivere.

Vabbe tanto script o no, non c'erano molte speranze lo stesso.
Beh insomma, capisci che se arriva la notifica e mi ci fiondo, magari una possibilità ce l'ho. Spammare a orari random il bottone e aggiungere la scheda sperando che ci sia, è una roba ancora più assurda. Vabbeh nel caso giovedì prossimo dalle 17.30 mi metterò lì a farlo :iwanzw:
 

Ni7

LV
0
 
Iscritto dal
23 Ago 2020
Messaggi
565
Reazioni
168
Medaglie
2
Beh insomma, capisci che se arriva la notifica e mi ci fiondo, magari una possibilità ce l'ho. Spammare a orari random il bottone e aggiungere la scheda sperando che ci sia, è una roba ancora più assurda. Vabbeh nel caso giovedì prossimo dalle 17.30 mi metterò lì a farlo :iwanzw:
Beh certo..solo che la notifica la ricevono un bel pò di altre persone oltre a te :asd: per questo dico che non c'è comunque molta speranza..facci sapere se riesci a prendere la scheda, io ho dato oggi e mi sono già rotto i maroni, ci riproverà moderatamente in data da destinarsi :sisi:
 

PEVO

Moderatore
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,095
Reazioni
2,274
Medaglie
16

stiiiv

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
24 Gen 2010
Messaggi
11,464
Reazioni
663
Medaglie
6
Beh certo..solo che la notifica la ricevono un bel pò di altre persone oltre a te :asd: per questo dico che non c'è comunque molta speranza..facci sapere se riesci a prendere la scheda, io ho dato oggi e mi sono già rotto i maroni, ci riproverà moderatamente in data da destinarsi :sisi:
Vero anche questo, però boh, mi sembra molto più sbatti star lì mezz'ora a provare ad aggiungerlo al carrello che farlo dopo la notifica. Non so, sarà una questione mentale del fatto che senza alert non sai se ci sono effettivamente oppure no. Quindi sì magari al giovedì ti metti lì a spammare il carrello, per poi scoprire che lo stock a sto giro lo fanno il venerdì :sard:
 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,390
Reazioni
4,269
Medaglie
12
Ma le Radeon non hanno ancora una valida alternativa al DLSS?
Se prendo una scheda attuale, "pretendo" di giocare decentemente a titoli che dispongono del raytracing, tecnologia già presente nella scorsa gen di schede, tra l'altro :hmm:
 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,708
Reazioni
1,527
Medaglie
8
Ma le Radeon non hanno ancora una valida alternativa al DLSS?
Se prendo una scheda attuale, "pretendo" di giocare decentemente a titoli che dispongono del raytracing, tecnologia già presente nella scorsa gen di schede, tra l'altro :hmm:
Dicono che il corrispettivo del DLSS uscirà il prossimo mese e sarà addirittura open source (quindi funzionerà anche su Nvidia).

Il problema di Amd è che non ha un equivalente dei tensor nvidia dedicati al raytracing. Per me il gap lo colmano solo con la prossima serie (refresh 6000 o più probabile 7000)

Sent from Tapatalk
 

mimm8

Capomoderatore
area tech
LV
1
 
Iscritto dal
1 Mag 2012
Messaggi
3,350
Reazioni
496
Medaglie
6
Ma le Radeon non hanno ancora una valida alternativa al DLSS?
Se prendo una scheda attuale, "pretendo" di giocare decentemente a titoli che dispongono del raytracing, tecnologia già presente nella scorsa gen di schede, tra l'altro :hmm:
il raytracing è ancora difficile da gestire, amd lo ha implementato quest'anno ed è ancora indietro rispetto a nvidia (che ci lavora già da 2 anni). Per l'alternativa al dlss ancora non si sa niente, quindi bisogna aspettare e capire come verrà implementato. Insomma se punti a giocare in rt, oggi meglio puntare su nvidia, se vuoi giocare bene solo in rasterizzazione (senza pensare tanto al raytracing) si può scegliere anche amd.
 

Ni7

LV
0
 
Iscritto dal
23 Ago 2020
Messaggi
565
Reazioni
168
Medaglie
2
il raytracing è ancora difficile da gestire, amd lo ha implementato quest'anno ed è ancora indietro rispetto a nvidia (che ci lavora già da 2 anni). Per l'alternativa al dlss ancora non si sa niente, quindi bisogna aspettare e capire come verrà implementato. Insomma se punti a giocare in rt, oggi meglio puntare su nvidia, se vuoi giocare bene solo in rasterizzazione (senza pensare tanto al raytracing) si può scegliere anche amd.
Io sto giocando con una 970, tutti sti paroloni non significano nulla per me :asd: se andasse a vapore farebbe comunque più fps della mia scheda.
Seriamente: alla fine della fiera sono importanti, si le tecnologie software ma devono anche essere implementate lato giochi. Quindi in definitiva mi accontento di qualsiasi cosa, 'basta che respiri' :sisi:
 

stiiiv

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
24 Gen 2010
Messaggi
11,464
Reazioni
663
Medaglie
6
Dovrebbe arrivare a giugno l'alternativa al DLSS.
 

PEVO

Moderatore
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,095
Reazioni
2,274
Medaglie
16
Dovrebbe arrivare a giugno l'alternativa al DLSS.
Esatto. Il vero punto di forza sarà probabilmente il suo essere open source e la facilità con la quale dovrebbe essere integrato nei giochi. Voglio vedere anche che effetto avrà su Playstation 5 e Xbox Series X/S
 

PEVO

Moderatore
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,095
Reazioni
2,274
Medaglie
16
 

mimm8

Capomoderatore
area tech
LV
1
 
Iscritto dal
1 Mag 2012
Messaggi
3,350
Reazioni
496
Medaglie
6
con queste vga con limitatore e con il calo di eth dopo il blocco della cina, forse potremo avere qualche scheda in più :asd:
 
Top