Cosa c'è di nuovo?

Nindies Hades

Hades
Nei panni dell'immortale principe degli Inferi, brandirai i poteri e le mitologiche armi dell'Olimpo per liberarti dalle grinfie del dio dei morti, diventando sempre più forte e scoprendo nuove sfaccettature della storia a ogni tentativo di fuga. Lasciati aiutare dagli dei dell'Olimpo! Incontra Zeus, Atena, Poseidone e tanti altri, e scegli fra le decine di Benefici a disposizione per potenziare le tue abilità. Potrai sviluppare il tuo personaggio in migliaia di modi diversi. Un cast di coloriti e memorabili personaggi, interamente doppiati, ti attende! Sviluppa il tuo rapporto con loro e scopri centinaia di eventi di trama unici dipanando poco a poco le ambizioni e le motivazioni di questa grande e problematica famiglia. Nuove sorprese ti attendono a ogni nuova esplorazione dei mutevoli labirinti degli Inferi, i cui boss guardiani si ricorderanno del tuo passaggio. Usa il potente Specchio della Notte per diventare più forte in maniera permanente e aumentare le tue possibilità di successo alla tua prossima fuga da casa. I potenziamenti permanenti permettono anche a chi non è abile come un dio di divertirsi con l'emozionante sistema di combattimento e di vivere l'avvincente storia di Hades. Se, però, ti senti davvero in gamba, alza il livello di difficoltà e preparati ad affrontare brutali scontri che metteranno alla prova le tue abilità. La presentazione ricca d'atmosfera e la combinazione unica di narrativa e gameplay tipica dei giochi Supergiant fanno ritorno anche in Hades: gli spettacolari ambienti disegnati a mano e la coinvolgente colonna sonora portano sontuosamente in vita il regno dei morti.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Adventure
Data di rilascio:
Publisher: Supergiant Games

Nelkhael

  
LV
2
 
Iscritto dal
28 Lug 2008
Messaggi
3,585
Reazioni
357
Medaglie
6
Ho completato la prima run;
bello bello ,in tutto ...
ora però quello che mi accade un po’ in tutti i roughlike è che dopo la prima run mi cala un po’ la scimmia...
Però Diciamo che qui la voglia di scoprire nuove cose c’è perché la lore e i personaggi sono stupendi.

Ma si arriva ad un finale con i titoli di coda ?
Yes :sisi: Devi uscire tot volte, se vuoi sapere quante

Beh, non mi ricordo :asd: Scherzi a parte penso 10? O qualcosa del genere, ma davvero non ricordo con precisione

Comunque ci sono eventi di trama che partiranno ancora in futuro ANCHE dopo i titoli di coda :sisi:
 

Aleking

Pratico
LV
2
 
Iscritto dal
21 Giu 2010
Messaggi
1,343
Reazioni
433
Medaglie
6
Yes :sisi: Devi uscire tot volte, se vuoi sapere quante

Beh, non mi ricordo :asd: Scherzi a parte penso 10? O qualcosa del genere, ma davvero non ricordo con precisione

Comunque ci sono eventi di trama che partiranno ancora in futuro ANCHE dopo i titoli di coda :sisi:

Mamma mia comunque hanno creato una roba assurda, merita di avere anime, sequel, qualcosa ... tutto sto ben di dio va sfruttato per qualcosa di ancora più ambizioso ...

Probabilmente mi piace più dell’immaginario di god of war !!
 

R@ziel

LV
0
 
Iscritto dal
1 Set 2019
Messaggi
669
Reazioni
337
Medaglie
5
Sono arrivato ai titoli di coda e fatto una run successiva, chiedo a chi ha proseguito oltre: gli eventi successivi di trama sono rilevanti? Ci sono sorprese particolari da scoprire? Grazie a chi mi risponderà.
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,176
Reazioni
1,726
Medaglie
24
Sono arrivato ai titoli di coda e fatto una run successiva, chiedo a chi ha proseguito oltre: gli eventi successivi di trama sono rilevanti? Ci sono sorprese particolari da scoprire? Grazie a chi mi risponderà.
Per capire tutta la trama principale devi finirlo 10 volte, tu per titoli di coda intendi quello?
Riguardo alle altre run to servono per proseguire con tutte le storie secondarie e approfondimenti con tutti gli altri dei, che si evolvono ad ogni run o evento.
 

R@ziel

LV
0
 
Iscritto dal
1 Set 2019
Messaggi
669
Reazioni
337
Medaglie
5
Per capire tutta la trama principale devi finirlo 10 volte, tu per titoli di coda intendi quello?
Riguardo alle altre run to servono per proseguire con tutte le storie secondarie e approfondimenti con tutti gli altri dei, che si evolvono ad ogni run o evento.
Si l'ho finito 11 volte arrivando a calore 9.
 

Aleking

Pratico
LV
2
 
Iscritto dal
21 Giu 2010
Messaggi
1,343
Reazioni
433
Medaglie
6
6 run di fila che porta a casa la pagnotta , ognuna con un arma diversa e non saprei dire ancora quale sia la preferita o la peggiore..hanno tutte i loro pro e contro...

Invece per sbloccare il primo regalo dello scheletro (da 8 teschi) devo completare un’unica run che abbia almeno 8 di calore vero ?
Perché ne ho fatte due da 3 , ma in alto a sinistra mi indica sempre 3 teschi ..non sono accumulabili quindi ?
 

Tym

Esperto
LV
2
 
Iscritto dal
24 Apr 2005
Messaggi
392
Reazioni
102
Medaglie
7
6 run di fila che porta a casa la pagnotta , ognuna con un arma diversa e non saprei dire ancora quale sia la preferita o la peggiore..hanno tutte i loro pro e contro...

Invece per sbloccare il primo regalo dello scheletro (da 8 teschi) devo completare un’unica run che abbia almeno 8 di calore vero ?
Perché ne ho fatte due da 3 , ma in alto a sinistra mi indica sempre 3 teschi ..non sono accumulabili quindi ?
Esatto, devi fare una run con almeno 8 calore. Non è difficile, ci sono alcune penalità che non penalizzano granché.
 

parZival44

LV
0
 
Iscritto dal
6 Set 2019
Messaggi
611
Reazioni
192
Medaglie
3
Ragazzi.. Arrivo tardi..

Ho appena finito Returnal (che lato rogue ha pochino) e mi è venuta voglia di un nuovo gioco.

Ho giocato Dead Cells (fino a prendere la 4 o 5 cellula boss.. Poi ho abbandonato perché mi sono rotto le palle, endgame gestito davvero male secondo me) e tboi.
Non sono proprio un appassionato dei rogue-lite (like).

Mi spiegate in 4 parole perché Hades dovrebbe essere giocato? :asd:

Beastly-Zero ti summono perché ho visto che 3/4 dei post del thread sono tuoi :ahsisi:
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,176
Reazioni
1,726
Medaglie
24
Ragazzi.. Arrivo tardi..

Ho appena finito Returnal (che lato rogue ha pochino) e mi è venuta voglia di un nuovo gioco.

Ho giocato Dead Cells (fino a prendere la 4 o 5 cellula boss.. Poi ho abbandonato perché mi sono rotto le palle, endgame gestito davvero male secondo me) e tboi.
Non sono proprio un appassionato dei rogue-lite (like).

Mi spiegate in 4 parole perché Hades dovrebbe essere giocato? :asd:

Beastly-Zero ti summono perché ho visto che 3/4 dei post del thread sono tuoi :ahsisi:


Tutto.

-Personaggio principale carismatico all'ennesima potenza, spesso commenta i propri gesti o gli avventimenti/ambiente circostante, solo per le cose che dice vale "il viaggio"
-personaggi carismatici all'ennesima potenza, ognuno con il suo doppiaggio e modo di parlare, si sviluppano ad OGNI run, che tu muoia o che "viva", hanno sempre qualcosa da dire, ci ho fatto 100 ore e hanno ancora un botto di dialoghi da dire, una cosa IMMENSA, hanno fatto un lavoro fantastico e vorrai saperne sempre di più sui personaggi, certe battute ti stendono, e non sono solo battute, ma personaggi profondi che si magnano la maggior parte degli AAA
-trama molto bella e sensata, lunga e appasionante, misteriosa e ovviamente basata su quella mitologia ma reinterpretata ovviamente, quindi c'è sempre il suo fascino
-ost stupenda, ogni pezzo al posto giusto, e molte hanno dei motivi per essere li, e alcune sono proprio collegate alle varie trame
-tante trame appunto, non solo quella principale, sotto trame che si collegano tra di loro, rapporti interpersonali approfondibili
-Codex bello corposo che si sviluppa tramite le tue azioni, quello che fai e quello che sblocchi, collegato anch'esso al contesto
-gameplay infinitamente profondo, letteralmente migliaia e migliaia (nel trailer c'è scritto circa un milione) di build creabili, non basta un libro.
-gli eventi da vedere sono all'incirca un migliaio, numeri che si leggono nel trailer stesso
-ti gasa, il gioco è cazzuto, il personaggio è cazzuto, il divertimento è cazzuto
-devi giocarci per capire, bestemmierai all'inizio, ma una volta presa la mano e capito come funziona, inizi a "volare" tra le abilità
-un bordello di cose sbloccabili, ma tante tante e moltissime inerenti al contesto e quindi "non tanto per"

 

parZival44

LV
0
 
Iscritto dal
6 Set 2019
Messaggi
611
Reazioni
192
Medaglie
3
Tutto.

-Personaggio principale carismatico all'ennesima potenza, spesso commenta i propri gesti o gli avventimenti/ambiente circostante, solo per le cose che dice vale "il viaggio"
-personaggi carismatici all'ennesima potenza, ognuno con il suo doppiaggio e modo di parlare, si sviluppano ad OGNI run, che tu muoia o che "viva", hanno sempre qualcosa da dire, ci ho fatto 100 ore e hanno ancora un botto di dialoghi da dire, una cosa IMMENSA, hanno fatto un lavoro fantastico e vorrai saperne sempre di più sui personaggi, certe battute ti stendono, e non sono solo battute, ma personaggi profondi che si magnano la maggior parte degli AAA
-trama molto bella e sensata, lunga e appasionante, misteriosa e ovviamente basata su quella mitologia ma reinterpretata ovviamente, quindi c'è sempre il suo fascino
-ost stupenda, ogni pezzo al posto giusto, e molte hanno dei motivi per essere li, e alcune sono proprio collegate alle varie trame
-tante trame appunto, non solo quella principale, sotto trame che si collegano tra di loro, rapporti interpersonali approfondibili
-Codex bello corposo che si sviluppa tramite le tue azioni, quello che fai e quello che sblocchi, collegato anch'esso al contesto
-gameplay infinitamente profondo, letteralmente migliaia e migliaia (nel trailer c'è scritto circa un milione) di build creabili, non basta un libro.
-gli eventi da vedere sono all'incirca un migliaio, numeri che si leggono nel trailer stesso
-ti gasa, il gioco è cazzuto, il personaggio è cazzuto, il divertimento è cazzuto
-devi giocarci per capire, bestemmierai all'inizio, ma una volta presa la mano e capito come funziona, inizi a "volare" tra le abilità
-un bordello di cose sbloccabili, ma tante tante e moltissime inerenti al contesto e quindi "non tanto per"


Preso! :ahsisi:
 

parZival44

LV
0
 
Iscritto dal
6 Set 2019
Messaggi
611
Reazioni
192
Medaglie
3
Bellissimo ragazzi!
C'è una cura spaventosa in... tutto?!
Ma quanti dialoghi ci sono? E tutti doppiati.. Incredibile!
Bella anche la colonna sonora ed ovviamente mi piace (parecchio) anche a livello artistico!

Lato gameplay è droga sin da subito! A parte che è meraviglioso tornare nell'hub per ascoltare i nuovi dialoghi.. Ma anche per sbloccare qualcosa..
Perché si sblocca SEMPRE qualcosa!
Bellissimo e molto soddisfatto!
 

Aleking

Pratico
LV
2
 
Iscritto dal
21 Giu 2010
Messaggi
1,343
Reazioni
433
Medaglie
6
Bellissimo ragazzi!
C'è una cura spaventosa in... tutto?!
Ma quanti dialoghi ci sono? E tutti doppiati.. Incredibile!
Bella anche la colonna sonora ed ovviamente mi piace (parecchio) anche a livello artistico!

Lato gameplay è droga sin da subito! A parte che è meraviglioso tornare nell'hub per ascoltare i nuovi dialoghi.. Ma anche per sbloccare qualcosa..
Perché si sblocca SEMPRE qualcosa!
Bellissimo e molto soddisfatto!

A me i roughlite non fanno impazzire , ma questo.......entra di diritto nella mia top 5 dei videogame di sempre....
Sono alla 55esima run ...
una 18ina completate...
più di 60 ore di gioco...
e ho ancora voglia di proseguire nonostante sostanzialmente si faccia sempre la stessa cosa;
il bello è che la stessa ripetitività è contestualizzata nella trama è da il pretesto per approfondire la lore.

Anche io avevo molti dubbi prima di prenderlo, dead cells per quanto mi fosse piaciuto l’avevo subito droppato... ma qui non è un semplice roughlike , come dicevo prima , il tutto è così contestualizzato con la narrativa che sembra sempre di proseguire....
Fantastico

Poi una art design stratosferico....
 

parZival44

LV
0
 
Iscritto dal
6 Set 2019
Messaggi
611
Reazioni
192
Medaglie
3
Sono nel tunnel :stress:

Non riesco a smettere di giocare :asd:

Non so se diventerà il mio indie preferito.. Ma.. Lo sto adorando!!

Sono riuscito a scappare 3 volte con scudo, pugni e lancia!

E la prima cosa che ho in mente è di.. RICOMINCIARE! :sowhat:

Bello, bello vero!

La trama la sto trovando bellissima.. Ed integrata in modo eccezionale!
 

Rastrellin

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
25 Gen 2006
Messaggi
21,583
Reazioni
4,154
Medaglie
8
Iniziato, che dire Zagreo è un tipo gradevole, l'avevo fatto più truce e spavaldo

i quadri per ora non sembrano poter offrire chissà che varietà

Presto per giudicare mosse e armi, ho sbloccato solo l'arco al momento e non mi convince la necessità di caricare anche il colpo base

sembra valido soprattutto sul fronte caratterizzazione dei personaggi, mi intriga sbloccare i dialoghi

comunque
Ares è un figlio di una meretrice, mi ha mandato una legione di energumeni perchè non ho scelto lui tra i due doni divini offerti, alla fine, anche se bello malridotto me la sono scampata e ho guadagnato pure il suo dono. Megera mi ha sculacciato, ma non pare forte.


Edit: ok sistemata la tipa un paio di volte, sono nell'Asfodelo, la prima volta una mega gorgone mi ha seccato
Ps: la lancia mi piace un botto :dajee:


 

warioss

LV
2
 
Iscritto dal
29 Ott 2009
Messaggi
16,390
Reazioni
4,777
Medaglie
10
Ma DLC sono usciti o sono stati annunciati?
 

Rastrellin

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
25 Gen 2006
Messaggi
21,583
Reazioni
4,154
Medaglie
8
Ma DLC sono usciti o sono stati annunciati?

No. Mai dire mai, ma prima dell'uscita della patch, stando allo sceneggiatore Greg Kasavin, sembravano più interessati a esplorare roba nuova.




Maledetta Idra :phraengo:
 

Rastrellin

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
25 Gen 2006
Messaggi
21,583
Reazioni
4,154
Medaglie
8
Sono arrivato infine allo Stige a suon di attacco speciale elettrificato coi guantoni e scatto risoluto. Il duo di "eroi" mi aveva un pò scoraggiato ma infine ce la si è fatta, ora però mi tocca cercare una certa cosa per superare un'ostacolo
Cerbero
e mi sa che mi porterà a cadere. Già due scelte attraversate, non penso passerò la terza o al limite sarà l'ultima possibilità. Oh beh piango con un occhio, spero di poter dare finalmente un'altra dose di nettare al paparino, almeno quello concentrato lo vorrà il bisbetico.... Tra l'altro con una boccia leggera sbloccherò qualche dialogo con hypnos. Staremo a vedere.

Per ora conosciuto
Thanatos

Il senso di progressione e potenziamento è sicuramente maggiore di Dead Cells, ed è decisamente curato e numeroso nella varietà dei dialoghi.
 

Daisuke

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
19 Nov 2017
Messaggi
9,405
Reazioni
4,658
Medaglie
10
Rastrellin Rastrellino visto lo sconto sono tentato di acquistarlo.... che devo fá help :sos:
 

Rastrellin

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
25 Gen 2006
Messaggi
21,583
Reazioni
4,154
Medaglie
8
Rastrellin Rastrellino visto lo sconto sono tentato di acquistarlo.... che devo fá help :sos:

Piglialo tranquillamente, io non sono un fan dei Rogue, anzi, ripetere l'inizio millemila volte mi rompe, ma questo ha un'eleganza e una validità notevoli.
I personaggi sono un balsamo dalle coattaggini standard.

Pecca come varietà quadri ma è superiore per il resto a Dead Cells, che era l'unico ad essermi piaciuto ma che ho mollato alla fine. Questo forse lo finisco

:sard:
 

Daisuke

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
19 Nov 2017
Messaggi
9,405
Reazioni
4,658
Medaglie
10
Piglialo tranquillamente, io non sono un fan dei Rogue, anzi, ripetere l'inizio millemila volte mi rompe, ma questo ha un'eleganza e una validità notevoli.
I personaggi sono un balsamo dalle coattaggini standard.

Pecca come varietà quadri ma è superiore per il resto a Dead Cells, che era l'unico ad essermi piaciuto ma che ho mollato alla fine. Questo forse lo finisco

:sard:
Ah cavolo io per enter the gungeon, slay the spire, dead cells e isaac esco pazzo :sard: mi sa che mi tocca proprio :sard:
 
Top