Cosa c'è di nuovo?

Windows 10 | [Istruzioni per l'aggiornamento in OP]

FrankoBeatz

LV
3
 
Iscritto dal
31 Mag 2016
Messaggi
2,721
Reazioni
1,374
Medaglie
17
Puoi scaricarti la ISO con il Media Creation Tool di Microsoft in maniera gratuita e legale, poi il seriale lo recupera Windows dal tuo PC
 

~Gray Føx™

Capomoderatore
sezione calcio
LV
3
 
Iscritto dal
12 Nov 2010
Messaggi
84,870
Reazioni
4,234
Medaglie
11
Puoi scaricarti la ISO con il Media Creation Tool di Microsoft in maniera gratuita e legale, poi il seriale lo recupera Windows dal tuo PC
Allora provo a fare così con calma prima di formattare , perché ho dei file che mi interessa recuperare, grazie mille a tutti :fiore:
 

~Gray Føx™

Capomoderatore
sezione calcio
LV
3
 
Iscritto dal
12 Nov 2010
Messaggi
84,870
Reazioni
4,234
Medaglie
11
Vi aggiorno :

Formattazione fallita con il sistema operativo windows 10 scaricato dal sito Microsoft, da un errore quando cerco di creare una nuova partizione.
La console di ripristino non procede a fare il ripristino o altro, quindi il computer nonostante riconosca l'hard disk, penso questo sia fottuto e da cambiare.

Due domande :

1)Ormai è certo che dovrò cambiare l'hard disk, ma appena installo il sistema operativo da chiavetta come faccio a recuperare la seriale originale che avevo nel vecchio hard disk? All'inizio oggi me la chiedeva...lo riconosce automaticamente che è originale a fine installazione del sistema ?

2) Qualche metodo per recuperare certi dati dall'hard disk oltre la camera bianca che costa tipo 400 euro? È importante, molto importante per me recuperare dei file ma non voglio spenderci un occhio della testa, spero esistano altri metodi.
 

mimm8

Capomoderatore
area tech
LV
1
 
Iscritto dal
1 Mag 2012
Messaggi
3,349
Reazioni
496
Medaglie
6
Uhm era troppo strano quel comportamento, c'era sotto un qualche problema hardware

Avevi collegato l'account microsoft?Se si, fa tutto in automatico scaricando il seriale dai server microsoft quando clikki su attiva ( nelle impostazioni di windows)

Se i dati sono veramente importanti, ti devi affidare a professionisti seri altrimenti difficilmente recuperi qualcosa.

Inviato dal mio MI PAD 4 utilizzando Tapatalk
 

~Gray Føx™

Capomoderatore
sezione calcio
LV
3
 
Iscritto dal
12 Nov 2010
Messaggi
84,870
Reazioni
4,234
Medaglie
11
Uhm era troppo strano quel comportamento, c'era sotto un qualche problema hardware

Avevi collegato l'account microsoft?Se si, fa tutto in automatico scaricando il seriale dai server microsoft quando clikki su attiva ( nelle impostazioni di windows)

Se i dati sono veramente importanti, ti devi affidare a professionisti seri altrimenti difficilmente recuperi qualcosa.

Inviato dal mio MI PAD 4 utilizzando Tapatalk
Per i dati sono poco fiducioso, Vediamo che succede.

Non ricordo, ma mi pare di sì, come controllo?
Di sicuro devo sostituire l'HDD e credo farò mettere un SSD da 256 o 500gb, però appunto cercavo se nello scatolo ci fosse scritto il seriale ma niente.

In ogni caso sono due operazioni separate
 

mimm8

Capomoderatore
area tech
LV
1
 
Iscritto dal
1 Mag 2012
Messaggi
3,349
Reazioni
496
Medaglie
6
accedendo sul sito microsoft, nella scheda "Dispositivi" puoi verificare tutti i pc collegati su quell'account.
 

~Gray Føx™

Capomoderatore
sezione calcio
LV
3
 
Iscritto dal
12 Nov 2010
Messaggi
84,870
Reazioni
4,234
Medaglie
11
accedendo sul sito microsoft, nella scheda "Dispositivi" puoi verificare tutti i pc collegati su quell'account.
Ok il dispositivo è collegato, me lo riconosce, precisamente in che pagina del sito trovo il mio seriale?

È da tre ore che lo cerco ahahahah
 

mimm8

Capomoderatore
area tech
LV
1
 
Iscritto dal
1 Mag 2012
Messaggi
3,349
Reazioni
496
Medaglie
6
no non lo puoi recuperare il seriale. Quando installerai windows sul nuovo disco, dovrai loggare con quell'account e cliccare su attiva, poi automaticamente il server capirà che quel pc corrisponde a quello vecchio collegato precedentemente e ti attiverà il tutto.
 

~Gray Føx™

Capomoderatore
sezione calcio
LV
3
 
Iscritto dal
12 Nov 2010
Messaggi
84,870
Reazioni
4,234
Medaglie
11
no non lo puoi recuperare il seriale. Quando installerai windows sul nuovo disco, dovrai loggare con quell'account e cliccare su attiva, poi automaticamente il server capirà che quel pc corrisponde a quello vecchio collegato precedentemente e ti attiverà il tutto.
Ahhhh ok è un operazione automatica, chiaro :rickds:
 

Crash-90

1 cassa di frutti Wumpa 5€
LV
2
 
Iscritto dal
3 Apr 2014
Messaggi
1,301
Reazioni
140
Medaglie
7
se provi a collegare il disco vecchio con un adattatore usb? il disco hai detto che lo vede, magari riesci a recuperare i file che ti interessano, se hai fortuna si sono corrotti solo i settori dove risiede il sistema
 

FrankoBeatz

LV
3
 
Iscritto dal
31 Mag 2016
Messaggi
2,721
Reazioni
1,374
Medaglie
17
In effetti comprando un adattatore esterno per farlo diventare un "hdd esterno" potresti collegarlo al pc con il nuovo e recuperare l'importante prima di dargli l'estrema unzione :asd:
 

~Gray Føx™

Capomoderatore
sezione calcio
LV
3
 
Iscritto dal
12 Nov 2010
Messaggi
84,870
Reazioni
4,234
Medaglie
11
se provi a collegare il disco vecchio con un adattatore usb? il disco hai detto che lo vede, magari riesci a recuperare i file che ti interessano, se hai fortuna si sono corrotti solo i settori dove risiede il sistema
In effetti comprando un adattatore esterno per farlo diventare un "hdd esterno" potresti collegarlo al pc con il nuovo e recuperare l'importante prima di dargli l'estrema unzione :asd:
Ci proverò con l'aiuto di un amico la prossima settimana, vi farò sapere...grazie a tutti :fiore:
 

pipigno

Master of Puppets
LV
4
 
Iscritto dal
12 Mar 2005
Messaggi
21,686
Reazioni
2,035
Medaglie
24
Ragazzi ho un notebook Asus che ci sta una vita ad avviarsi, fatta scansione con antivirus Kaspersky, pulito il registro. Deframmentato e verificato eventuali errori dell'hard disk che non ci sono. Mi consigliereste un programma per accellerare l'avvio??? Grazie.
 

Project Zero

Fatal Frame
LV
2
 
Iscritto dal
9 Dic 2007
Messaggi
15,234
Reazioni
460
Medaglie
8
Ragazzi ho un notebook Asus che ci sta una vita ad avviarsi, fatta scansione con antivirus Kaspersky, pulito il registro. Deframmentato e verificato eventuali errori dell'hard disk che non ci sono. Mi consigliereste un programma per accellerare l'avvio??? Grazie.
format.jpg
 

mimm8

Capomoderatore
area tech
LV
1
 
Iscritto dal
1 Mag 2012
Messaggi
3,349
Reazioni
496
Medaglie
6
Ragazzi ho un notebook Asus che ci sta una vita ad avviarsi, fatta scansione con antivirus Kaspersky, pulito il registro. Deframmentato e verificato eventuali errori dell'hard disk che non ci sono. Mi consigliereste un programma per accellerare l'avvio??? Grazie.
Il programma si chiama SSD

L'unico modo è sostituire l'hdd, non esiste un programma magico.

Inviato dal mio MI PAD 4 utilizzando Tapatalk
 

pipigno

Master of Puppets
LV
4
 
Iscritto dal
12 Mar 2005
Messaggi
21,686
Reazioni
2,035
Medaglie
24
Il computer non è mio, mi è stato dato per cercare di rimetterlo in sesto (categorico non formattare nella richiesta). Vabbè proverò con Glary Utilities e vi dirò. Grazie comq per le risposte :):):):)
 
U

Utente cancellato 146801

Il computer non è mio, mi è stato dato per cercare di rimetterlo in sesto (categorico non formattare nella richiesta). Vabbè proverò con Glary Utilities e vi dirò. Grazie comq per le risposte :):):):)
Controlla anche quali programmi sono attivi all'avvio.Se sono troppi ovviamente...
Glary non fa magie purtroppo.
 

pipigno

Master of Puppets
LV
4
 
Iscritto dal
12 Mar 2005
Messaggi
21,686
Reazioni
2,035
Medaglie
24
Controlla anche quali programmi sono attivi all'avvio.Se sono troppi ovviamente...
Glary non fa magie purtroppo.
E' una cosa strana, se si connette e non c'è rete il computer parte veloce, se invece è connesso alla wi fi ci sta una vita. Ho provato a connettere questo benedetto Asus a diverse connessioni ma il risultato è lo stesso. Che sia partita la scheda madre??? O la scheda di rete???

p.s.: ora provo a disabilitare l'avvio veloce e poi vedo, intanto ho lanciato uno scan con sfc dal prompt dei comandi

p.s2.: niente da fare, per me questo pc è da buttare, è lento anche quando non carica windows, esempio all'inizio nella schermata dell'Asus. Ho fatto del mio meglio.
(lì non si tratta di hard disk o cose del genere, bho dirò che potrei formattarlo ma, secondo me visto anche che il pc ha delle grosse ammaccature, dev'essere cascato o urtato contro qualcosa. Non ci sono altre spiegazioni).
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 146801

E' una cosa strana, se si connette e non c'è rete il computer parte veloce, se invece è connesso alla wi fi ci sta una vita. Ho provato a connettere questo benedetto Asus a diverse connessioni ma il risultato è lo stesso. Che sia partita la scheda madre??? O la scheda di rete???

p.s.: ora provo a disabilitare l'avvio veloce e poi vedo, intanto ho lanciato uno scan con sfc dal prompt dei comandi

p.s2.: niente da fare, per me questo pc è da buttare, è lento anche quando non carica windows, esempio all'inizio nella schermata dell'Asus. Ho fatto del mio meglio.
(lì non si tratta di hard disk o cose del genere, bho dirò che potrei formattarlo ma, secondo me visto anche che il pc ha delle grosse ammaccature, dev'essere cascato o urtato contro qualcosa. Non ci sono altre spiegazioni).
sei capace ad aprirlo? bisognerebbe verificare e vedere l'interno..come è messo.
aspetta..leggo che ha delle ammaccature. sono molto evidenti? ed in che parte?
la tastiera come è messa? i tasti ci sono tutti? qualcuno è rialzato?
già, oppure gli è andata la scheda madre come dici/scrivi. Fa prima a comprarsene uno nuovo.
 
Top