Cosa c'è di nuovo?

Monitor

beken_89

Novizio
LV
0
 
Iscritto dal
8 Mar 2016
Messaggi
8
Reazioni
0
Medaglie
2
Ciao Ragazzi, un consiglio per l'acquisto di un monitor.
Vorrei godere a pieno delle potenzialità di ps5, ma so bene che un 4k su un eventuale 32'' è un pò castrato.
Io gioco costantemente ai titoli sportivi durante l'anno quali Fifa/PES, NBA e F1 e quando becco offerte mi gioco i vari single player che mi interessano più le esclusive Sony.

Avete idee? Budget anche sui 4-500€ per monitor.

Grazie mille
 

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,578
Reazioni
2,350
Medaglie
11
Ciao Ragazzi, un consiglio per l'acquisto di un monitor.
Vorrei godere a pieno delle potenzialità di ps5, ma so bene che un 4k su un eventuale 32'' è un pò castrato.
Io gioco costantemente ai titoli sportivi durante l'anno quali Fifa/PES, NBA e F1 e quando becco offerte mi gioco i vari single player che mi interessano più le esclusive Sony.

Avete idee? Budget anche sui 4-500€ per monitor.

Grazie mille
Se posso, come mai un monitor e non un tv? Perché sarebbe un peccato non sfruttare l'hdr della console visto che quello dei monitor non è paragonabile a quello dei tv, e almeno che tu non debba collegarci anche un pc ti consiglierei di andare direttamente di tv :ahsisi:
 

beken_89

Novizio
LV
0
 
Iscritto dal
8 Mar 2016
Messaggi
8
Reazioni
0
Medaglie
2
Se posso, come mai un monitor e non un tv? Perché sarebbe un peccato non sfruttare l'hdr della console visto che quello dei monitor non è paragonabile a quello dei tv, e almeno che tu non debba collegarci anche un pc ti consiglierei di andare direttamente di tv :ahsisi:
Per avere tempi di risposta più veloce a 1ms perchè nel mio piccolo provo a giocare "competitivo". Le nuove TV oled hanno anche 1ms ma si arriva anche sui 1400€ quindi per questo avevo pensato ad un monitor.
In aggiunta ho sempre avuto l'impressione che i monitor di piccola dimensione ti rendono più godibili i titoli sportivi mentre per i titoli di "avventura" l'ideale sarebbe una bella TV da 48-55''.
 

akkakappa909

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
15 Giu 2016
Messaggi
793
Reazioni
118
Medaglie
3
Per avere tempi di risposta più veloce a 1ms perchè nel mio piccolo provo a giocare "competitivo". Le nuove TV oled hanno anche 1ms ma si arriva anche sui 1400€ quindi per questo avevo pensato ad un monitor.
In aggiunta ho sempre avuto l'impressione che i monitor di piccola dimensione ti rendono più godibili i titoli sportivi mentre per i titoli di "avventura" l'ideale sarebbe una bella TV da 48-55''.
in realtà i valori sbandierati di 1ms in molti monitor sono solo marketing, se vuoi qualcosa di qualitativamente appagante visivamente e con ottimi response time hanno prezzi molto alti. se non giochi a moba o fps a livello competitivo avere un ottima tv con un gtg di poco più alto rispetto a un monitor (magari pannello va con colori scadenti) non ti cambia nulla. Invece forse ti cambierebbe in meglio l'esperienza di gioco cercare una tv o monitor con un alto refresh rate. Ora le tv di nuova generazione hanno la modalità a 120hz che bastano e avanzano per ps5, spendere soldi per monitor a 240hz o a 360hz non ha molto senso.
 

beken_89

Novizio
LV
0
 
Iscritto dal
8 Mar 2016
Messaggi
8
Reazioni
0
Medaglie
2
in realtà i valori sbandierati di 1ms in molti monitor sono solo marketing, se vuoi qualcosa di qualitativamente appagante visivamente e con ottimi response time hanno prezzi molto alti. se non giochi a moba o fps a livello competitivo avere un ottima tv con un gtg di poco più alto rispetto a un monitor (magari pannello va con colori scadenti) non ti cambia nulla. Invece forse ti cambierebbe in meglio l'esperienza di gioco cercare una tv o monitor con un alto refresh rate. Ora le tv di nuova generazione hanno la modalità a 120hz che bastano e avanzano per ps5, spendere soldi per monitor a 240hz o a 360hz non ha molto senso.
Chiarissimo grazie,

comunque come monitor avevo pensato a questo Amazon product (anche per "problemi" di spazio")

E poi tra un annetto prendere una TV Oled per avere goduria pura.

Deciderò prossimamente anche perchè in tutta trasparenza non è che ci siano giochi spaccamascella attualmente su PS5..
 

akkakappa909

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
15 Giu 2016
Messaggi
793
Reazioni
118
Medaglie
3
Chiarissimo grazie,

comunque come monitor avevo pensato a questo Amazon product (anche per "problemi" di spazio")

E poi tra un annetto prendere una TV Oled per avere goduria pura.

Deciderò prossimamente anche perchè in tutta trasparenza non è che ci siano giochi spaccamascella attualmente su PS5..

È un 2k e la ps5 non gestisce nativamente quella risoluzione. La console quindi si setterá in 1080p
 

wyz

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
26 Mag 2009
Messaggi
1,432
Reazioni
138
Medaglie
5
Ciao a tutti, cerco consigli per un monitor a cui collegare il mio portatile e quello del lavoro; sostanzialmente, mi servirebbe per lavorare da casa senza perdere 10 diottrie al giorno, infatti ho notato che i monitor esterni in ufficio sono molto meno stancanti dello schermo del portatile, un 17"
Lo userei principalmente per quello, e per giocare a servizi streaming (Stadia, Geforce Now, Xcloud), quindi cercavo qualcosa che possa permettermi di sfruttare la maggiore risoluzione, a patto di una dimensione maggiore. Voi che dimensioni suggerite e che tipo di monitor? Il budget si aggira sui 400-500 al massimo
 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,391
Reazioni
4,270
Medaglie
12
Che mi dite di questo?
Amazon product

C'è anche la versione da 27", ma forse per il 1080p sarebbe sprecato
 

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,578
Reazioni
2,350
Medaglie
11
Ciao a tutti, cerco consigli per un monitor a cui collegare il mio portatile e quello del lavoro; sostanzialmente, mi servirebbe per lavorare da casa senza perdere 10 diottrie al giorno, infatti ho notato che i monitor esterni in ufficio sono molto meno stancanti dello schermo del portatile, un 17"
Lo userei principalmente per quello, e per giocare a servizi streaming (Stadia, Geforce Now, Xcloud), quindi cercavo qualcosa che possa permettermi di sfruttare la maggiore risoluzione, a patto di una dimensione maggiore. Voi che dimensioni suggerite e che tipo di monitor? Il budget si aggira sui 400-500 al massimo
Distanza a disposizione? Giochi solo in streaming? perché in caso potresti anche optare per un 21:9 (30-34''), i giochi in streaming non lo supportano ma per la produttività in generale è il top, tieni aperte due schede come se avessi due monitor e via... inoltre è pazzesco sia nei giochi che nei film (che supportano tale rapporto). Unica pecca è che i giochi in streaming (idem alcuni giochi non proprio recenti e i vari servizi streaming) non lo supportano quindi vedresti tutto con le bande nere ai lati, ma imo non tanto da superare i pregi, che sono molti di più.

Se no vai di 27'' 1440p, con 400-500 te ne prendi uno molto buono... magari anche con hdr.

Che mi dite di questo?
Amazon product

C'è anche la versione da 27", ma forse per il 1080p sarebbe sprecato

Sconsiglierei i monitor curvi se in 16:9, fanno uno strano effetto, che a me personalmente non piace proprio :unsisi:

Per la questione 1080p dipende, se non puoi salire con le prestazioni allora va benissimo... anche se magari potresti comunque andare sui 1440p per eventuali upgrade futuri :ahsisi:
 

xXSoftXx

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
27 Nov 2009
Messaggi
8,425
Reazioni
200
Medaglie
8
Mi potete consigliare un buon monitor 1440p per giocare?

Inviato dal mio IN2023 utilizzando Tapatalk
 

mimm8

Capomoderatore
area tech
LV
1
 
Iscritto dal
1 Mag 2012
Messaggi
3,350
Reazioni
496
Medaglie
6

Re_Dei_Giochi!!!

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
3 Lug 2007
Messaggi
4,251
Reazioni
92
Medaglie
8
vorrei sostituire la mia tv full hd con un nuovo monitor/tv 4k, che abbia un buon hdr (in rapporto al prezzo) e dove si veda bene il ray tracing (di nuovo, in rapporto al prezzo)
scusate se mi esprimo come un troglodita ma sono ignorante in queste cose :asd:
La mia attuale tv è un 32" e possibilmente non vorrei scendere da queste dimensioni, ma al tempo stesso mi verrebbe ancora più difficile salire per motivi di spazio. Per questo sto escludendo l'idea di prendere una tv, visto che a quanto ho capito tv 4k sotto i 40" non ne producono.
Il monitor lo userei:
-per giocare, esclusivamente con le console
-se c'è la possibilità di usarlo anche per vedere la tv sarebbe meglio, ma decisamente non indispensabile; e in questo caso userei quasi esclusivamente Sky (in caso ditemi se non è una cosa possibile)

Come ultima premessa, ho un budget MASSIMO di 400 euro.

Dalle mie ricerche questo mi è sembrato il migliore per le mie esigenze: Amazon product

ma tenete presente che potrei aver capito male tutto quello che ho letto in questi giorni nel disperato tentativo di farmi un briciolo di cultura :asd:

se non ho capito male, di questo mi piace il fatto che è un VA (quindi buon contrasto, che serve per il ray tracing) ma ha comunque un tempo di risposta non troppo elevato (4ms) e ha anche le casse integrate (non ho idea se questo 10w sia buono, e se intende 10 da dividere per due e quindi 5w l'una, visto che dice "speaker stereo" e quindi saranno due)

che mi dite? va bene o mi consigliereste di meglio?
 

xXSoftXx

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
27 Nov 2009
Messaggi
8,425
Reazioni
200
Medaglie
8
quanto vuoi spendere? Quanti pollici?
Ti chiedo scusa se rispondo solo ora, non mi ero accorto che avevi scritto :asd:
Visto il momento, e considerato che ho un pc si di 6 anni fa ma che tutt'ora mi fa girare i giochi abbastanza decentemente pensavo sui 200€... non sò se sia un budjet corretto avendo preso soltanto monitor 1080p ma ultimamente ho avuto un paio di BSOD e vorrei cambiarlo
 

mimm8

Capomoderatore
area tech
LV
1
 
Iscritto dal
1 Mag 2012
Messaggi
3,350
Reazioni
496
Medaglie
6
Ti chiedo scusa se rispondo solo ora, non mi ero accorto che avevi scritto :asd:
Visto il momento, e considerato che ho un pc si di 6 anni fa ma che tutt'ora mi fa girare i giochi abbastanza decentemente pensavo sui 200€... non sò se sia un budjet corretto avendo preso soltanto monitor 1080p ma ultimamente ho avuto un paio di BSOD e vorrei cambiarlo
200€ per un qhd da gaming è un po' pochino, ci vorrebbero almeno 350-400euro. Con 200euro ci potrebbe uscire solo un 1080p.

p.s. Ma che pc hai? Scheda video, processore etc etc?
 

stiiiv

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
24 Gen 2010
Messaggi
11,464
Reazioni
663
Medaglie
6
Ti chiedo scusa se rispondo solo ora, non mi ero accorto che avevi scritto :asd:
Visto il momento, e considerato che ho un pc si di 6 anni fa ma che tutt'ora mi fa girare i giochi abbastanza decentemente pensavo sui 200€... non sò se sia un budjet corretto avendo preso soltanto monitor 1080p ma ultimamente ho avuto un paio di BSOD e vorrei cambiarlo
Ma non ho capito, pensi che il BSOD sia dovuto al monitor? :azz:

Comunque no, 200€ ti prendi un FHD, 1440p non so se trovi qualcosa sui 300, ma più probabile 350-400 minimo. Poi dipende che tipo di pannello ovviamente. Magari sui 250-270 un 1440p VA esiste, forse a 300-350 c'era l'AOC con lo schermo piatto (flat) che era uno dei pochi non curvi. Però son rimasto ad 1 anno fa circa, quindi magari ora è uscito altro. O sui 350 mi pare che vadano spesso in sconto gli LG ips 27" 1440p a 144hz compatibili col gsync.
 

Capitan Brod Brega

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
13 Set 2008
Messaggi
2,697
Reazioni
65
Medaglie
6
Consiglio monitor da lavoro per grafico (compositing, 3d, editing).
E’ essenziale che sia il meno stancante possibile alla vista dato che andrò ad utilizzarlo per molte ore consecutive al giorno.
Gaming raro ma possibile.

Non ho ancora le idee chiare sulla dimensione. Questo nuovo monitor dovrebbe sostituire l’attuale da 21” che destinerei ad un altro pc, ma non mi dispiacerebbe un po' più grande.
 

Ctekcop

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
14 Dic 2004
Messaggi
6,993
Reazioni
495
Medaglie
10
Consiglio monitor da lavoro per grafico (compositing, 3d, editing).
E’ essenziale che sia il meno stancante possibile alla vista dato che andrò ad utilizzarlo per molte ore consecutive al giorno.
Gaming raro ma possibile.

Non ho ancora le idee chiare sulla dimensione. Questo nuovo monitor dovrebbe sostituire l’attuale da 21” che destinerei ad un altro pc, ma non mi dispiacerebbe un po' più grande.
Buttando l'occhio sulle occasioni di Amazon, questo si è soffermato su monitor in particolare che ti linko sotto: non sembra nulla di speciale però forse potrebbe fare al caso tuo (almeno nelle caratteristiche fanno c'è tutto un pistolotto sul suo confort e le basse emissioni di luci blu) anche se appunto è proprio un monitor di fascia medio-bassa senza troppe pretese di fedeltà cromatiche professionali.
Amazon product
Oppure per una manciata di euro in più:
Amazon product
 

Capitan Brod Brega

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
13 Set 2008
Messaggi
2,697
Reazioni
65
Medaglie
6
Buttando l'occhio sulle occasioni di Amazon, questo si è soffermato su monitor in particolare che ti linko sotto: non sembra nulla di speciale però forse potrebbe fare al caso tuo (almeno nelle caratteristiche fanno c'è tutto un pistolotto sul suo confort e le basse emissioni di luci blu) anche se appunto è proprio un monitor di fascia medio-bassa senza troppe pretese di fedeltà cromatiche professionali.
Amazon product
Oppure per una manciata di euro in più:
Amazon product

interessante...stavo ragionando anche sui Benq che ne pensi?
Amazon product

Per la scelta della dimensione che cosa va considerato (distanza di visione ecc). Non ho specificato che questo monitor andrà sempre usato in abbinata con altri (perchè per comodità lavorativa devo per forza usarne due :asd: ). Attualmente lavoro su un portatile da 17", quindi farebbe da secondo/primo monitor in questa configurazione.
 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,391
Reazioni
4,270
Medaglie
12
Io voglio prendere questo, perché lo sconto è bello consistente
Amazon product

Il problema è che non voglio rischiare, dato che chissà quando sarà pronto il PC e considerando che, se mi chiederanno la differenza a causa dei prezzi aumentati della VGA, annullerò l'ordine :sadfrog:
 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,391
Reazioni
4,270
Medaglie
12
Che mi dite di questo?
Amazon product

27" sono eccessivi per il 1080p? L'unica cosa che non mi convince è l'assenza di casse integrate. Non posso collegarci direttamente gli auricolari e poi dovrei prendere casse esterne
Post unito automaticamente:

EDIT: C'è anche la versione da 24"
Amazon product
 
Top