Cosa c'è di nuovo?

Windows 10 | [Istruzioni per l'aggiornamento in OP]

pipigno

Master of Puppets
LV
4
 
Iscritto dal
12 Mar 2005
Messaggi
21,686
Reazioni
2,035
Medaglie
24
sei capace ad aprirlo? bisognerebbe verificare e vedere l'interno..come è messo.
aspetta..leggo che ha delle ammaccature. sono molto evidenti? ed in che parte?
la tastiera come è messa? i tasti ci sono tutti? qualcuno è rialzato?
già, oppure gli è andata la scheda madre come dici/scrivi. Fa prima a comprarsene uno nuovo.
Allora ti rispondo punto per punto: 1) Si l'ho aperto e tutto sembra nella norma.; 2) Le ammaccature sono evidenti e sono sparse sia dietro che davanti che ai lati; 3) La tastiera è ok non manca nessun tasto, e nessuno presenta anomalie.

In conlusione penso che questo, povero Notebook, sia stato sballonzolato a destra e a sinistra, quando lo presi a Dicembre 2020, per settare una stampante, non aveva ammaccature né andava così di cacca. In due giorni di lavoro sono riuscito, ad accezione dell'avvio che è un parto, a farlo girare diciamo decentemente. Ma secondo me è stato tenuto di cacca, ergo dirò quello che penso al cliente e gli consiglierò di prendersi una chiavetta, salvare il salvabile e prendersi un nuovo notebook.

p.s.: tra l'altro questo è abbastanza vecchio.
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 146801

Allora ti rispondo punto per punto: 1) Si l'ho aperto e tutto sembra nella norma.; 2) Le ammaccature sono evidenti e sono sparse sia dietro che davanti che ai lati; 3) La tastiera è ok non manca nessun tasto, e nessuno presenta anomalie.

In conlusione penso che questo, povero Notebook, sia stato sballonzolato a destra e a sinistra, quando lo presi a Dicembre 2020, per settare una stampante, non aveva ammaccature né andava così di cacca. In due giorni di lavoro sono riuscito, ad accezione dell'avvio che è un parto, a farlo girare diciamo decentemente. Ma secondo me è stato tenuto di cacca, ergo dirò quello che penso al cliente e gli consiglierò di prendersi una chiavetta, salvare il salvabile e prendersi un nuovo notebook.

p.s.: tra l'altro questo è abbastanza vecchio.
ok, mi hai risposto in maniera esaustiva.
ah, pure abbastanza vecchio?
di corsa a prenderne uno nuovo..non sarebbe neanche da perderci troppo tempo.
 

pipigno

Master of Puppets
LV
4
 
Iscritto dal
12 Mar 2005
Messaggi
21,686
Reazioni
2,035
Medaglie
24
ok, mi hai risposto in maniera esaustiva.
ah, pure abbastanza vecchio?
di corsa a prenderne uno nuovo..non sarebbe neanche da perderci troppo tempo.
Mi pagano, lo faccio come hobby e per divertimento ma comunque , come faccio con il lavoro che svolgo di solito, sono preciso e minuzioso, cerco sempre di ripristinare il tutto. Diciamo che da una notebook completamente da buttare, tranne l'avvio, ora è abbastanza usabile.
 
U

Utente cancellato 146801

Mi pagano, lo faccio come hobby e per divertimento ma comunque , come faccio con il lavoro che svolgo di solito, sono preciso e minuzioso, cerco sempre di ripristinare il tutto. Diciamo che da una notebook completamente da buttare, tranne l'avvio, ora è abbastanza usabile.
Certamente, ma i moribondi sono incurabili. e quel notebook è moribondo.
L'avevo capito -da come scrivi e da come ti esprimi- che sei una persona..meticolosa.
Usabile ma per quanto? di pc usabili ne sono pieni gli ecocentri. Una persona vuole un oggetto perfettamente funzionante, anche malgrado l'età gerontocratica del bene, e l'obsolescenza e la senescenza. Altrimenti, si estrae l'hard disk,e i banchi delle ram se sono salvabili..e si butta tutto.

Sull'avvio è come il segnale della spia del carburante di una automobile..la benzina sta finendo, e ti tocca spingere magari fino al distributore.
Per il pc -invece- è un preavviso da non trascurare.foriero di una spesa futura.
 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,386
Reazioni
4,265
Medaglie
12
E' una cosa strana, se si connette e non c'è rete il computer parte veloce, se invece è connesso alla wi fi ci sta una vita. Ho provato a connettere questo benedetto Asus a diverse connessioni ma il risultato è lo stesso. Che sia partita la scheda madre??? O la scheda di rete???

p.s.: ora provo a disabilitare l'avvio veloce e poi vedo, intanto ho lanciato uno scan con sfc dal prompt dei comandi

p.s2.: niente da fare, per me questo pc è da buttare, è lento anche quando non carica windows, esempio all'inizio nella schermata dell'Asus. Ho fatto del mio meglio.
(lì non si tratta di hard disk o cose del genere, bho dirò che potrei formattarlo ma, secondo me visto anche che il pc ha delle grosse ammaccature, dev'essere cascato o urtato contro qualcosa. Non ci sono altre spiegazioni).
Un mio amico aveva lo stesso identico problema un paio di settimane fa e nel suo caso era dovuto al fatto che si collegava tramite hotspot e Windows cercava (senza riuscirci) di scaricare ed installare gli update (che non faceva da almeno 1 anno e mezzo). Una volta connessosi alla rete wifi e scaricato/aggiornato tutto, è tornato ad andare come prima :morristenda:
 

pipigno

Master of Puppets
LV
4
 
Iscritto dal
12 Mar 2005
Messaggi
21,686
Reazioni
2,035
Medaglie
24
Certamente, ma i moribondi sono incurabili. e quel notebook è moribondo.
L'avevo capito -da come scrivi e da come ti esprimi- che sei una persona..meticolosa.
Usabile ma per quanto? di pc usabili ne sono pieni gli ecocentri. Una persona vuole un oggetto perfettamente funzionante, anche malgrado l'età gerontocratica del bene, e l'obsolescenza e la senescenza. Altrimenti, si estrae l'hard disk,e i banchi delle ram se sono salvabili..e si butta tutto.

Sull'avvio è come il segnale della spia del carburante di una automobile..la benzina sta finendo, e ti tocca spingere magari fino al distributore.
Per il pc -invece- è un preavviso da non trascurare.foriero di una spesa futura.
Infatti dirò proprio questo al cliente, ma visto che comunque mi ha detto di non formattare e di tenere il tutto in una condizione base (vale a dire com'era prima), alcune cose le ho dovute disintallare perché non funzionanti ma in generale ho mantenuto il tutto com'era prima. Il problema, come detto giustamente da te, è che questo Notebook è come un paziente terminale, puoi prolungare il più possibile la sua dipartita ma alla fine ti lascerà (scusa per l'esempio nudo e crudo ma è così). Dal canto mio ho un Notebbok che ha già 10 anni ma che, grazie alle mie cure quotidiane e al modo in cui lo tratto, ne avrà ancora per 3 o 4 anni. Preso nel 2011 a Giugno (quindi 10 anni precisi, precisi), con Windows 8, sono passato a Windows 10 senza eccessivi patimenti.
Post unito automaticamente:

Un mio amico aveva lo stesso identico problema un paio di settimane fa e nel suo caso era dovuto al fatto che si collegava tramite hotspot e Windows cercava (senza riuscirci) di scaricare ed installare gli update (che non faceva da almeno 1 anno e mezzo). Una volta connessosi alla rete wifi e scaricato/aggiornato tutto, è tornato ad andare come prima :morristenda:
Non è questo il caso, il computer è stato aggiornato (tutto, l'ho portato sino alla ultima edizione di Windows 10 H21). Infine ho effettuato tutti i test possibili, sia a livello di ram che di hard disk che di scheda video. Ma se, come penso, la schedra madre comincia a perdere colpi, questo pc lo potrà utilizzare ancora per qualche mese, tuttavia gli dirò di comprarsi una pennina Usb salvare quello che puole ed, eventualmente, cercare un nuovo Notebook.
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 146801

Infatti dirò proprio questo al cliente, ma visto che comunque mi ha detto di non formattare e di tenere il tutto in una condizione base (vale a dire com'era prima), alcune cose le ho dovute disintallare perché non funzionanti ma in generale ho mantenuto il tutto com'era prima. Il problema, come detto giustamente da te, è che questo Notebook è come un paziente terminale, puoi prolongare il più possibile la sua dipartita ma alla fine ti lascerà (scusa per l'esempio nudo e crudo ma è così). Dal canto mio ho un Notebbok che ha già 10 anni ma che, grazie alle mie cure quotidiane e al modo in cui lo tratto, ne avrà ancora per 3 o 4 anni. Preso nel 2011 a Giugno (quindi 10 anni precisi, precisi), con Windows 8, sono passato a Windows 10 senza eccessivi patimenti.
già, parliamo infatti di accanimenti terapeutici ;)
Tranquillo per l'esempio, parliamo di un oggetto, non di una persona.
L'importante è tenere l'essenziale, un antivirus leggero ma performante, togliere/disabilitare parecchia roba all'avvio, e avere ancora l'hard disk che ti tiene.Se hai l'ssd ancora meglio è.
Complimenti per il tuo notebook. La maggior parte delle volte basta un minimo di manutenzione..e non scaricare roba..stramba.foriera di virus/adware/malware, ecc.
Post unito automaticamente:

Un mio amico aveva lo stesso identico problema un paio di settimane fa e nel suo caso era dovuto al fatto che si collegava tramite hotspot e Windows cercava (senza riuscirci) di scaricare ed installare gli update (che non faceva da almeno 1 anno e mezzo). Una volta connessosi alla rete wifi e scaricato/aggiornato tutto, è tornato ad andare come prima :morristenda:
Capisco, ma è pericoloso non aggiornare win10 per almeno 1 anno.
Poi si forma una coda di download infinita.E ci mette a scaricare e ad installare..e non è detto che fili liscio tutto come l'olio.
Anzi, ricordo che mesi fa, si erano messi a lanciare update che collimavano per la questione delle stampanti. infatti, alcune patch le hanno ritirate perchè facevano le schermate della morte :asd:
 
Ultima modifica da un moderatore:

pipigno

Master of Puppets
LV
4
 
Iscritto dal
12 Mar 2005
Messaggi
21,686
Reazioni
2,035
Medaglie
24
già, parliamo infatti di accanimenti terapeutici ;)
Tranquillo per l'esempio, parliamo di un oggetto, non di una persona.
L'importante è tenere l'essenziale, un antivirus leggero ma performante, togliere/disabilitare parecchia roba all'avvio, e avere ancora l'hard disk che ti tiene.Se hai l'ssd ancora meglio è.
Complimenti per il tuo notebook. La maggior parte delle volte basta un minimo di manutenzione..e non scaricare roba..stramba.foriera di virus/adware/malware, ecc.
Post unito automaticamente:


Capisco, ma è pericoloso non aggiornare win10 per almeno 1 anno.
Poi si forma una coda di download infinita.E ci mette a scaricare e ad installare..e non è detto che fili liscio tutto come l'olio.
Anzi, ricordo che mesi fa, si erano messi a lanciare update che collimavano per la questione delle stampanti. infatti, alcune patch le hanno ritirate perchè facevano le schermate della morte :asd:

Roba da matti, prima sfornavano sistemi operativi (ogni due anni o tre). Mi ricordo Windows 95 (quanti danni combinavo), poi Windows 98, poi Windows Me e infine, per me il migliore, Windows Xp. Ora ho perso il conto di quanti versioni ho cambiato di Windows 10 (potrebbero fare una pubblicità: "Windows 10 è per sempre" :trollface: :trollface: :trollface: :trollface: :trollface:).
 
U

Utente cancellato 146801

Roba da matti, prima sfornavano sistemi operativi (ogni due anni o tre). Mi ricordo Windows 95 (quanti danni combinavo), poi Windows 98, poi Windows Me e infine, per me il migliore, Windows Xp. Ora ho perso il conto di quanti versioni ho cambiato di Windows 10 (potrebbero fare una pubblicità: "Windows 10 è per sempre" :trollface: :trollface: :trollface: :trollface: :trollface:).
Anch'io rimango sempre..basito. anzi, stupito e perplesso..di queste continue re-incarnazioni.
Quasi come un uruboros..un serpente che si morde/mangia la coda e cambia pelle. oppure come orochimaru di naruto..in cerca sempre di corpi nuovi :lol:
comunque non è che apple sia tanto differente..solo che là come nomi si passa dagli animali, ai luoghi/paesaggi del pianeta...peccato che poi -materialmente- sono colabrodi mangiaram.
E bisogna accendere un muto solo per acquistare dei..nuovi banchi di ram :asd:
 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,386
Reazioni
4,265
Medaglie
12
Dicono che il 26 Microsoft potrebbe annunciare il nuovo Windows :sisi:
 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,386
Reazioni
4,265
Medaglie
12

Marcos

Capomoderatore
sezione motori
LV
2
 
Iscritto dal
2 Lug 2009
Messaggi
15,893
Reazioni
1,599
Medaglie
12
ma non doveva essere il windows definitivo questo? questo dicevano nel 2015 appena uscito
 
U

Utente cancellato 146801

ma non doveva essere il windows definitivo questo? questo dicevano nel 2015 appena uscito
sì, appunto..lo dicevano.
Mai fermarsi comunque..chi si ferma è perduto.
Vedremo questo nuovo windows se sarà foriero..di bug o sarà più..performante.
 

pipigno

Master of Puppets
LV
4
 
Iscritto dal
12 Mar 2005
Messaggi
21,686
Reazioni
2,035
Medaglie
24
Non ci credo mi hanno già smentito:woo::woo::woo::woo::woo::woo::lebron::lebron::lebron::lebron::lebron::lebron::trollface::trollface::trollface::trollface::trollface:
Post unito automaticamente:

sì, appunto..lo dicevano.
Mai fermarsi comunque..chi si ferma è perduto.
Vedremo questo nuovo windows se sarà foriero..di bug o sarà più..performante.
Sicuramente sarà un troiaio, ma voglio comunque restare fiducioso:trollface::trollface::trollface::trollface::trollface::trollface:
 

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,578
Reazioni
2,350
Medaglie
11
Raga, anche a voi il testo del meteo di ''Notizie e interessi'' nella barra di W10 sembra sfocato? non potevano metterlo ben definito come la data e l'ora? :hmm: Perché fa abbastanza ribrezzo così, sembra una roba non ufficiale. Per ora lo tengo disattivato ma non mi dispiacerebbe averlo lì sott'occhio.
 
Top