Cosa c'è di nuovo?

Consiglio per docking station

loyd

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
30 Mag 2006
Messaggi
1,911
Reazioni
413
Medaglie
6
Buongiorno,
al lavoro mi hanno dato un Lenovo Thinkpad L15 Gen 1 per lavorare.
Siccome però ho necessità di collegare più monitor e diverse periferiche usb, mi servirebbe una dock, solo che io non ne capisco una mazza. Cosa mi consigliate, senza spendere una grossa cifra?
Inoltre vorrei capire se questi affari hanno bisogno di un'alimentazione esterna per funzionare e se hanno bisogno di driver.
 
Ultima modifica:

Lusian

Novizio
LV
2
 
Iscritto dal
25 Nov 2010
Messaggi
1,301
Reazioni
353
Medaglie
8
Non so se esistano compatibili sinceramente ed ho evitato di cercarle . Io ho un thinkpad serie T e ho preso una docking ufficiale Lenovo esterna usb-c ( non usa alimentazione esterna e non ha bisogno di driver) e mi trovo bene( pagata tipo 90 euro scontata).
Se lavori da casa in vpn ti sconsiglio ( anche le trovassi a buon prezzo) le classiche docking dove appoggi sopra il portatile , le vpn sono molto sensibili potresti rilevare misco-disconnessioni
 

loyd

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
30 Mag 2006
Messaggi
1,911
Reazioni
413
Medaglie
6
Non so se esistano compatibili sinceramente ed ho evitato di cercarle . Io ho un thinkpad serie T e ho preso una docking ufficiale Lenovo esterna usb-c ( non usa alimentazione esterna e non ha bisogno di driver) e mi trovo bene( pagata tipo 90 euro scontata).
Se lavori da casa in vpn ti sconsiglio ( anche le trovassi a buon prezzo) le classiche docking dove appoggi sopra il portatile , le vpn sono molto sensibili potresti rilevare misco-disconnessioni
Ma scusa, quindi vanno collegate alla porta usb-c del pc quella che riceve pure l'alimentazione? O vanno collegate ad un altra porta usb-c (cioè una che non abbia anche la funzione di alimentare il pc)?
 

Lusian

Novizio
LV
2
 
Iscritto dal
25 Nov 2010
Messaggi
1,301
Reazioni
353
Medaglie
8
No il mio notebook ha la porta per l'alimentazione e una porta usb-c sempre nel lato sinistro. Quindi sulla usb-c ci collego la docking che viene autoalimentata

la mia e questa

dock.png
 
Top