Cosa c'è di nuovo?

Che Jrpg state giocando al momento? | Discussioni quotidiane su Jrpg... e non solo |

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,774
Reazioni
1,558
Medaglie
8
Cyber Shadow (5 ore e 30min)

Ho ripreso un altro gioco lasciato in sospeso su Switch a 3 ore circa - non per mancanza di ispirazione ma priorità ad altri titoli.

La run procede bene (mancano 3 capitoli credo), lo sblocco dell'ultima abilità ha agevolato parecchio la navigabilità dei livelli e l'agilità del personaggio. Al momento non penso di aver voglia di trovare tutti i potenziamenti (vita e "mana") ma chissà.

Sent from Tapatalk
 

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,507
Reazioni
5,584
Medaglie
24
Bloodborne

Fatti i calici Foetid/Rotten Lower Pthumeru Root e Sinister Lower Pthumeru Root.
Mamma mia il primo ha tirato fuori combinazioni di nemici elaborate. :asd:
La strega di Hemwick che evoca quelle alte ombre nere in mezzo a gruppi di altri nemici fa il suo lavoro per far impanicare il giocatore. Ho capito che la strada migliore in questo caso e individuarla ed eliminarla perchè vista la velocità di evocazione che possiede rischio di star lì ad affrontarle all'infinito. Il problema è che è sempre molto ben nascosta questa infame.

Adesso ho finito il primo layer dell'Ailing Loran Chalice.
Uhuhuhu che bel cambiamento nel drop di echi di sangue qui. Alla fine di un solo strato mi sono ritrovato con oltre 200.000 echi di sangue. Chissà i prossimi.:ohyess:
 

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,507
Reazioni
5,584
Medaglie
24
Bloodborne

Alla fine di un solo strato mi sono ritrovato con oltre 200.000 echi di sangue.
Anche 300.000 negli strati successivi, escludendo pure i boss.:bruniii:

I nemici dell'ailing loran sono bestie già incontrate o nella storia o in dungeon precedenti perciò non ho avuto particolari sorprese. Sono solo più resistenti.
Il momento da panico sono le zone con le signorine campanelline che fanno spawnare ragni su ragni. Il problema è che a sto giro sono due perciò raddoppiata la quantità di ragni che mi viene addosso e cavolo, quanto ho dovuto arretrare un pò per volta per non essere sovrastrato. Ad un certo punto mi sono ritrovato nei pressi della lampada. Cinque-sei ragni tutti insieme non è piacevole. Il tempo di ucciderne un paio ed ecco che ne arrivano altri. Per qualche motivo le signorine dopo un pò si stoppano e smettono di evocare, o almeno con me hanno fatto così. A quel punto ne approfittavo per trovarle, avvicinarle e farle fuori.

Per quanto riguarda i boss:
Vabbè, la Bloodstarved Beast la conosco a memoria. Non mi crea più nessun problema e sono anche abbastanza resistente al veleno ormai.

Mentre l'Abhorrent Beast è fortissima e mi ha massacrato varie volte. Non riuscivo proprio a trovare un varco per poterla colpire come si deve e mi sono dovuto accontentare di pochi colpi sul muso in pochissime occasioni. I suoi attacchi sono facilmente riconoscibili e ci si può preparare con largo anticipo, ma considerato che devo anche attaccare è molto probabile che lei reagisce più in fretta di me nel contrattacco.


Adesso devo capire dove trovare un Sage's Hair per creare un Foetid/Rotten Ailing Loran. Dovrei ancora riuscire a gestire un dungeon simile finchè non vengono modificati gli scontri con i boss.
I want more blood echoes. More. Aaah se supero i 400000 a layer...:predicatore:
 

Zio Name

LV
1
 
Iscritto dal
17 Gen 2021
Messaggi
3,545
Reazioni
132
Medaglie
3
Bloodborne


Anche 300.000 negli strati successivi, escludendo pure i boss.:bruniii:

I nemici dell'ailing loran sono bestie già incontrate o nella storia o in dungeon precedenti perciò non ho avuto particolari sorprese. Sono solo più resistenti.
Il momento da panico sono le zone con le signorine campanelline che fanno spawnare ragni su ragni. Il problema è che a sto giro sono due perciò raddoppiata la quantità di ragni che mi viene addosso e cavolo, quanto ho dovuto arretrare un pò per volta per non essere sovrastrato. Ad un certo punto mi sono ritrovato nei pressi della lampada. Cinque-sei ragni tutti insieme non è piacevole. Il tempo di ucciderne un paio ed ecco che ne arrivano altri. Per qualche motivo le signorine dopo un pò si stoppano e smettono di evocare, o almeno con me hanno fatto così. A quel punto ne approfittavo per trovarle, avvicinarle e farle fuori.

Per quanto riguarda i boss:
Vabbè, la Bloodstarved Beast la conosco a memoria. Non mi crea più nessun problema e sono anche abbastanza resistente al veleno ormai.

Mentre l'Abhorrent Beast è fortissima e mi ha massacrato varie volte. Non riuscivo proprio a trovare un varco per poterla colpire come si deve e mi sono dovuto accontentare di pochi colpi sul muso in pochissime occasioni. I suoi attacchi sono facilmente riconoscibili e ci si può preparare con largo anticipo, ma considerato che devo anche attaccare è molto probabile che lei reagisce più in fretta di me nel contrattacco.


Adesso devo capire dove trovare un Sage's Hair per creare un Foetid/Rotten Ailing Loran. Dovrei ancora riuscire a gestire un dungeon simile finchè non vengono modificati gli scontri con i boss.
I want more blood echoes. More. Aaah se supero i 400000 a layer...:predicatore:
Sai si che oltre un certo punto non ha senso grindare, si?
 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,774
Reazioni
1,558
Medaglie
8
Cybershadow (10 ore e 20)

Credo di essere al boss finale, abbastanza esagerata la durata, devo studiare bene l'ultima fase. Ripetere ogni volta le fasi precedenti disturba alla lunga la concentrazione, infatti per oggi basta o si muore come scemi ogni 2 minuti.

Re Village (2 ore)

Ho sparato la difficoltà su Alta, prima parte iniziale bella tosta ma ce l'ho fatta. Ci gioco solo la sera con le cuffie (ovviamente).

Sent from Tapatalk
 
Ultima modifica:

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,507
Reazioni
5,584
Medaglie
24
Sai si che oltre un certo punto non ha senso grindare, si?
Si vede che le statistiche aumentano di meno andando avanti, ma non sono ancora al punto in cui dovrei fermarmi. Ci sono stats che viaggiano ancora mentre altre meno, ma meglio che niente. Non che abbia molti altri usi per gli echi di sangue dato che di oggetti se ne trovano a cascate in questi chalice dungeon. Devo farli fruttare. :ohyess:

Aaah se supero i 400000 a layer...
Oltre 500.000 invece.:ohyess:
E i dungeon a depth 5 sono pure più generosi.:ohyess:


Allora ho fatto un Foetid/Rotten Ailing Loran Root. Sono però stato fortunato perchè due boss su tre erano davvero scadenti, nel terzo layer ho beccato una Abhorrent Beast ma ormai non mi frega più. Con calma e pazienza l'ho battuta al primo colpo. Evitare i suoi attacchi è facile, il problema come detto è trovare occasioni per colpirla.
C'erano certi pezzi abbastanza incasinati comunque tipo beccare in un fazzoletto di terra un mostro "fangoso" con l'urlatore capellone e i ragni che arrivano subito dalla stanza a fianco. manco c'era spazio per schivare sigh. I momenti in cui capisci di aver sbagliato strada ed aver preso quella meno conveniente...

Adesso ho iniziato il Lower Loran Chalice. Ho chiuso davanti al boss del layer 2.
I nemici sono ancora più resistenti ma è fattibile. Non ho trovato nessuna combinazione di nemici complicata ma forse quella è più un'esclusiva dei root chalices adesso che ci penso.
 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,774
Reazioni
1,558
Medaglie
8
Cybershadow (11 ore)

Finito con l'80% di completamento, forse domani cerco per i livelli le robe mancanti ma non è sicuro. Prossima fermata uno a scelta tra Hyperlight Drifter, Toki e Little Nightmares. L'obiettivo è sfoltire un pò gli indie corti ma simpatici dalla libreria Switch.

Alex Kidd è sempre in corso (sono al primo castello nero), quello lo porto avanti insieme al prossimo.

RE: Village (4 ore)

L'esplorazione della prima area procede bene, ci ho ripreso la mano con i survival.
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,209
Reazioni
1,751
Medaglie
24
Cybershadow (11 ore)

Finito con l'80% di completamento, forse domani cerco per i livelli le robe mancanti ma non è sicuro. Prossima fermata uno a scelta tra Hyperlight Drifter, Toki e Little Nightmares. L'obiettivo è sfoltire un pò gli indie corti ma simpatici dalla libreria Switch.

Alex Kidd è sempre in corso (sono al primo castello nero), quello lo porto avanti insieme al prossimo.

RE: Village (4 ore)

L'esplorazione della prima area procede bene, ci ho ripreso la mano con i survival.
Perforza Hyper light drifter, l'ho amato e probabilmente lo comprerò anche per Switch (l'ho finito su Steam ai tempi) per farlo al 100% con gli extra inediti.
 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,774
Reazioni
1,558
Medaglie
8
Perforza Hyper light drifter, l'ho amato e probabilmente lo comprerò anche per Switch (l'ho finito su Steam ai tempi) per farlo al 100% con gli extra inediti.
Dai visto che ti è piaciuto lo metto in priorità (anche perché toki mi ha già rotto le palle al terzo boss), domani lo inizio.

Sent from Tapatalk
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,209
Reazioni
1,751
Medaglie
24
Qualcuno ha giocato Brigandine: Legend of Runersia ? ,

o sa cos'è visto che non esiste il topic :D
 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,774
Reazioni
1,558
Medaglie
8
Qualcuno ha giocato Brigandine: Legend of Runersia ? ,

o sa cos'è visto che non esiste il topic :D
Io ho provato un attimo il demo ma non ho approfondito più di tanto. Mi è sembrato un pò incasinato arrivando da fire emblem. La cosa che spaventa è comunque il prezzo :D
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,209
Reazioni
1,751
Medaglie
24
Io ho provato un attimo il demo ma non ho approfondito più di tanto. Mi è sembrato un pò incasinato arrivando da fire emblem. La cosa che spaventa è comunque il prezzo :D
Un vero peccato che venga ignorato per via del prezzo.

Anche io inizialmente mi son detto " 50 euro? Col cavolo" poi mi sono informato e forse prendo la collector.
 
U

Utente cancellato 118541

13 Sentinels Aegis Rim

Ripreso da qualche giorno dopo averlo mollato per mesi... non l'ideale per un gioco del genere ma sto cercando di recuperare le informazioni necessarie. Ma, dopo la sessione di ieri, la vera domanda è:

Shiba... chi era costui? Pensavo fosse un personaggio filler, invece è venuta fuori una storia molto interessante... Q-TA Shiba. Solo Juro può vederlo, non è mai stato suo amico di infanzia, di lui non sapeva proprio nulla. Molto intrigante

Tranne Juro, ho tutti lockati. Ho scelto di fare così: finché posso andare avanti con la parte visual, continuo. Quando non posso, ovviamente procedo con le battaglie. Tra poco è tempo di tirare mazzate :temeno: E ho da spendere un bel pó di chip :morris2:
 

Zio Name

LV
1
 
Iscritto dal
17 Gen 2021
Messaggi
3,545
Reazioni
132
Medaglie
3
TWEWY Solo Remix

DEvo ammettere che non mi aspettavo un porting di questa qualità. Parecchio soddisfacente, nonostante la difficoltà ne abbia risentito con uno schermo unico. Tuttavia procede abbastanza spedito e rimane divertente anche giocandolo Low Level. Ottimo per rinfrescare la memoria in attesa di Neo, mi mancano solo 3 giorni, più il Postgame
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,209
Reazioni
1,751
Medaglie
24
TWEWY Solo Remix

DEvo ammettere che non mi aspettavo un porting di questa qualità. Parecchio soddisfacente, nonostante la difficoltà ne abbia risentito con uno schermo unico. Tuttavia procede abbastanza spedito e rimane divertente anche giocandolo Low Level. Ottimo per rinfrescare la memoria in attesa di Neo, mi mancano solo 3 giorni, più il Postgame
E' la versione Switch vero?

quindi confermi che è giocabile anche su schermo unico? non c'è la sensazione della "mancanza" dei tasti fisici?
 

Zio Name

LV
1
 
Iscritto dal
17 Gen 2021
Messaggi
3,545
Reazioni
132
Medaglie
3
E' la versione Switch vero?

quindi confermi che è giocabile anche su schermo unico? non c'è la sensazione della "mancanza" dei tasti fisici?
No, è la versione Mobile. Comprerò uno Switch quando il Lite, o il rumoreggiato Pro saranno hackabili

Va però detto che la versione Switch è basata sulla versione Mobile.
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,209
Reazioni
1,751
Medaglie
24
No, è la versione Mobile. Comprerò uno Switch quando il Lite, o il rumoreggiato Pro saranno hackabili

Va però detto che la versione Switch è basata sulla versione Mobile.
Ah capito, si penso sia basata su quella.

Comunque se e quando potrò nei ritagli di lavoro, l'unico gioco che giocherò mobile sarà Granblue Fantasy o Eden qualcosa (ci gioca Pongo9), per il resto non so come fate, giocare quei titoli su cellulare per me è scomodissimo, oltre che mi fa sempre pensare che alla lunga ti brucia la batteria molto più velocemente.
 

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,507
Reazioni
5,584
Medaglie
24
Bloodborne

Finiti i calici Foetid/Rotten Ailing Loran Root, Lower Loran e Sinister Lower Loran Root.

Il terzo boss del lower loran mi ha fatto mangiare le mani abbastanza.
Era Darkbeast Loran cioè una copia di Darkbeast Paarl ma più potente. L'arena poi era un pò più piccola rispetto a quella della storia ed era presente dell'acqua sul pavimento che probabilmente non mi ha aiutato a resistere ai fulmini. Poi beh a me è sembrato che funzionasse poco in questo scontro tra telecamera, lock-on (poi rimosso) e hitbox.
Comunque la strategia è rimasta la medesima, starle sotto, mirare alle gambe, farla cedere e perdere l'elettricità, etc. solo che qui è più forte e dato che può andare male qualunque cosa anche le cose più semplici erano faticose.

Volevo poi fare un Lower Ailing Loran Root ma mi manca un yellow backbone per poter attivarlo con tutti e tre gli additional rites, perciò boh. Lo lascio in sospeso e lo farò appena ne avrò trovato uno.

Quindi mi sono messo a fare il Cursed and Defiled Pthumeru.
Yuppie, che bella notizia vedere che ho metà vita di base e ogni fiala di sangue fa recuperare solo la metà rispetto a quanto faceva prima.:stress: Comunque nulla di particolarmente tragico al momento con un pò d'attenzione all'infuori dei boss che possono oneshottare facilmente al primo errore. Uff.
Sto cercando di capire come battere
Watchdog of the Old Lords.
In particolare faccio fatica ad evitare la carica che fa verso di me oneshottandomi. Nella prima fase riesco a capire il pattern ma dopo no. E nell'ultima fase manco riesco ad avvicinarmi, altrochè.
Davvero un bel problema questo dimezzamento della vita.
 

HP 9999

LV
2
 
Iscritto dal
31 Ago 2011
Messaggi
3,524
Reazioni
865
Medaglie
12

Ho letto con interesse i tuoi progressi, perciò ho visto questo video perché ero interessato ma non ho il gioco. Per curiosità, sei d'accordo con i voti che ha dato?

 

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,507
Reazioni
5,584
Medaglie
24
Ho letto con interesse i tuoi progressi, perciò ho visto questo video perché ero interessato ma non ho il gioco. Per curiosità, sei d'accordo con i voti che ha dato?
Non vorrei spoiler quindi mi salvo il video da parte e ti farò sapere appena avrò finito il gioco.;)
 
Top