Tre esotici pianeti da esplorare. Alieni. Robot. Magia. Tecnologia vietata. Complotti. Una minaccia galattica. E una coraggiosa eroina per risolvere la situazione. Cosmic Star Heroine è un avvincente RPG dai creatori di Cthulhu Saves the World. Il meglio degli RPG classici e moderni! Un ritmo elevato che rispetta il tuo tempo! Salva dove vuoi! Nessuno schermo di battaglia separato! Gli scontri si svolgono direttamente nelle aree che esplori! Stile grafico in 2D direttamente dall'età d'oro dei 16 bit! Filmati di intermezzo che ricordano quelli delle prime console con CD-ROM! Colonna sonora di HyperDuck SoundWorks (Dust: An Elysian Tail, Precipice of Darkness 4)! Più di 100 minuti di musica! Tecniche combo multipersonaggio! Innovativo sistema di combattimento a turni che si concentra su ritmo e strategia! Un'astronave tutta tua! Recluta nuovi agenti per aiutare la tua base a crescere!
L'ho preso anche io approfittando del consiglio di Beastly, pagandolo peraltro coi punti d'oro. Avevo proprio voglia di un jrpg quindi mi sa che lo inizio subito in barba alla decina di giochi che ho comprato precedentemente
Prendetelo prendetelo ragazzi! cosi il topic non muore e ne parliamo un pò, io non ho proprio il tempo di giocarci ora senò l'avrei già fatto, deve essere una perla.
Passo per lasciare un feedback sul gioco. Giocato tempo fa su PSV (o PS4, neanche ricordo più ) e confermo le vostre impressioni, è un buonissimo titolo che merita parecchio
Per il suo prezzo attuale scontato, è praticamente regalato
Passo per lasciare un feedback sul gioco. Giocato tempo fa su PSV (o PS4, neanche ricordo più ) e confermo le vostre impressioni, è un buonissimo titolo che merita parecchio
Per il suo prezzo attuale scontato, è praticamente regalato
Voglio riuscirsi quest'anno a prenderlo in mano, volevo provarlo da troppo, l'ho persino comprato due volte ( su Vita la prima volta) , non riesco mai a trovarci il tempo ma devo farcela un giorno, non ho aspettative altissime ma sono sicuro sia un gioco molto carino.
...ed invece dopo più di un anno dall'acquisto alla fine l'ho giocato. E posso dire che sono stati soldi ben spesi.
Si tratta di un gioco grezzo in alcuni aspetti, ma come RPG e avventua sci-fi fa il suo lavoro dignitosamente.
Il mio primo impatto con il gioco devo dire non è stato per niente positivo, mette subito in mostra quelli che sono i suoi peggiori difetti. In primo luogo la trama, che è abbastanza deludente.
La cosa più cringe è che la protagonista parte come agente di questa specie di FBI/CIA del futuro chiamata API, ma di punto in bianco dopo la prima missione (escluso il tutorial) lei e gli altri personaggi del party decidono di ribellarsi e diventare fuggitivi. Il tutto avviene in quattro e quattr'otto in un dialogo super sbrigativo...
Ed i primi personaggi del party vengono presentati in modo abbastanza stereotipata, la sidekick amica del cuore che fa le battute ed il nerdone (anche se nelle fasi successive risulteranno più simpatici ed utili in battaglia).
Poi però superato l'impatto negativo iniziale, il gioco migliora notevolmente. Una volta padroneggiato il battle-system questo inizia a dare belle soddisfazioni, ma soprattutto gli scenari e le location si fanno sempre più interessanti. Ed anche i personaggi che vengono reclutati nelle fasi avanzate del gioco sono fighi ed il loro utilizzo in battaglia dona un sacco di variabilità al battle system. Qui viene fuori il vero pregio del gioco, quello di aver creato un mondo sci-fi vivo ed interessante, fatto megalopoli futuristiche, razze aliene, robot, villaggi stile western sotto la superficie di pianeti remoti, fantasmi, ecc... Le varie location sono piene di vita, i dialoghi degli NPC raramente sono banali, contribuiscono a formare l'idea del "folklore" di quel particolare insediamento ed anticipano quello che aspetta il giocatore nel proseguimento dell'avventura o in qualche sidequest
Geniali secondo me se sono la razza degli Scimerex, formiche giganti senzienti con innesti cibernetici che come le formiche vere si collegano tra di loro creando una mente alveare. Oppure gli abitanti del terzo pianeta che chiamano la morte "maturazione" perchè dopo la dipartita catturano l'anima in un esoscheletro meccanico e continuano ad esistere tra i vivi.
Tra i personaggi del party tutti più o meno hanno un loro perchè ed hanno uno spezzone di avventura in cui possono dire la loro. Ma nessuno di loro risulta particolarmente profondo come caratterizzazione, su tutti la protagonista, che è il personaggio più blando di tutti. Non è la classica silent protagonist, ma alla fine la sua funzione è comunque solo quella di fare da avatar per il giocatore. Il bilanciamento in battaglia anche lascia molto a desiderare. Alcuni personaggi dopo metà gioco non conviene mai averli nel party, mentre altri diventano imprescindibili.
Le musiche sono molto belle e d'atmosfera, anche se alcune tracce sono riutilizzate spesso
Insomma alla fine mi ha fatto piacere completare finalmente un gioco degli Zeboyd. Non ho avuto un buon rapporto con gli altri. Ho comprato sia Breath of Death che Chtulhu Saves the World perchè le premesse di quei giochi mi sembravano geniali (comprato è una parola grossa quando i giochi te li buttano appresso a meno di 1€...), ma per colpa di quei maledetti incontri casuali li ho droppati dopo un paio di ore. Ho capito che con quella meccanica non voglio mai più averci nulla a che fare. Fortuna che per CSH si sono basati su un template alla Chrono Trigger, che lo rende molto più giocabile nell' anno 2021
...ed invece dopo più di un anno dall'acquisto alla fine l'ho giocato. E posso dire che sono stati soldi ben spesi.
Si tratta di un gioco grezzo in alcuni aspetti, ma come RPG e avventua sci-fi fa il suo lavoro dignitosamente.
Il mio primo impatto con il gioco devo dire non è stato per niente positivo, mette subito in mostra quelli che sono i suoi peggiori difetti. In primo luogo la trama, che è abbastanza deludente.
La cosa più cringe è che la protagonista parte come agente di questa specie di FBI/CIA del futuro chiamata API, ma di punto in bianco dopo la prima missione (escluso il tutorial) lei e gli altri personaggi del party decidono di ribellarsi e diventare fuggitivi. Il tutto avviene in quattro e quattr'otto in un dialogo super sbrigativo...
Ed i primi personaggi del party vengono presentati in modo abbastanza stereotipata, la sidekick amica del cuore che fa le battute ed il nerdone (anche se nelle fasi successive risulteranno più simpatici ed utili in battaglia).
Poi però superato l'impatto negativo iniziale, il gioco migliora notevolmente. Una volta padroneggiato il battle-system questo inizia a dare belle soddisfazioni, ma soprattutto gli scenari e le location si fanno sempre più interessanti. Ed anche i personaggi che vengono reclutati nelle fasi avanzate del gioco sono fighi ed il loro utilizzo in battaglia dona un sacco di variabilità al battle system. Qui viene fuori il vero pregio del gioco, quello di aver creato un mondo sci-fi vivo ed interessante, fatto megalopoli futuristiche, razze aliene, robot, villaggi stile western sotto la superficie di pianeti remoti, fantasmi, ecc... Le varie location sono piene di vita, i dialoghi degli NPC raramente sono banali, contribuiscono a formare l'idea del "folklore" di quel particolare insediamento ed anticipano quello che aspetta il giocatore nel proseguimento dell'avventura o in qualche sidequest
Geniali secondo me se sono la razza degli Scimerex, formiche giganti senzienti con innesti cibernetici che come le formiche vere si collegano tra di loro creando una mente alveare. Oppure gli abitanti del terzo pianeta che chiamano la morte "maturazione" perchè dopo la dipartita catturano l'anima in un esoscheletro meccanico e continuano ad esistere tra i vivi.
Tra i personaggi del party tutti più o meno hanno un loro perchè ed hanno uno spezzone di avventura in cui possono dire la loro. Ma nessuno di loro risulta particolarmente profondo come caratterizzazione, su tutti la protagonista, che è il personaggio più blando di tutti. Non è la classica silent protagonist, ma alla fine la sua funzione è comunque solo quella di fare da avatar per il giocatore. Il bilanciamento in battaglia anche lascia molto a desiderare. Alcuni personaggi dopo metà gioco non conviene mai averli nel party, mentre altri diventano imprescindibili.
Le musiche sono molto belle e d'atmosfera, anche se alcune tracce sono riutilizzate spesso
Insomma alla fine mi ha fatto piacere completare finalmente un gioco degli Zeboyd. Non ho avuto un buon rapporto con gli altri. Ho comprato sia Breath of Death che Chtulhu Saves the World perchè le premesse di quei giochi mi sembravano geniali (comprato è una parola grossa quando i giochi te li buttano appresso a meno di 1€...), ma per colpa di quei maledetti incontri casuali li ho droppati dopo un paio di ore. Ho capito che con quella meccanica non voglio mai più averci nulla a che fare. Fortuna che per CSH si sono basati su un template alla Chrono Trigger, che lo rende molto più giocabile nell' anno 2021
Grazie per il post, è sempre bello leggere entusiasmo ed interesse per piccole perle.
Io DEVO prima o dopo giocarci, ma devo anche sfoltire il backlog con almeno 2 o 3 indie metroidavania seno non mi riprendo più. Sono sicuro che sia un gioco molto affascinante, poi avendo letto " mondo vivo e npc con cui parlare" non posso che avere quel piccolo Hype che si ha per questo tipo di giochi.
L'ho cominciato proprio qualche giorno fa..
Mi sta piacendo..
A parte qualche personaggio stereotipato si gioca con piacere.. Anche perché il cs SEMBRA davvero valido!
Bei dialoghi e la voglia di continuare non manca ..
Iniziato oggi, beh devo dire che mi da delle belle vibes, stilisticamente mi ricorda un pò i Phantasy Star dell'era Mega Drive. K12 Giusto per sapere, quanto dura più o meno? parZival44 l'hai continuato poi?
Iniziato oggi, beh devo dire che mi da delle belle vibes, stilisticamente mi ricorda un pò i Phantasy Star dell'era Mega Drive. K12 Giusto per sapere, quanto dura più o meno? parZival44 l'hai continuato poi?
Finito l'altro giorno in poco più di 20 ore, GDR super solido.
Il colpo di scena di Arete purtroppo l'avevo capito a causa della lista trofei , ma dico io, perchè mettere un trofeo del genere? , comunque ottimo GDR, il boss finale un pò meh che sbuca fuori dal nulla , e comunque abbastanza easy.
Una cosa che ho notato è che nelle fasi finali i nemici hanno davvero troppi HP, sono solo delle spugne, perchè alla fine i danni che mi facevano non erano esagerati.
Possibilità di un seguito?
Finito l'altro giorno in poco più di 20 ore, GDR super solido.
Il colpo di scena di Arete purtroppo l'avevo capito a causa della lista trofei , ma dico io, perchè mettere un trofeo del genere? , comunque ottimo GDR, il boss finale un pò meh che sbuca fuori dal nulla , e comunque abbastanza easy.
Una cosa che ho notato è che nelle fasi finali i nemici hanno davvero troppi HP, sono solo delle spugne, perchè alla fine i danni che mi facevano non erano esagerati.
Possibilità di un seguito?
Ricordo che i nemici più impegnativi erano i boss del post game. Alcuni sono rimandi ai precedenti giochi fatti dagli Zeboyd
Per curiosità sono andato a vedere cosa hanno pubblicato di recente. Hanno tirato fuori Chtulhu Saves Christmas, che sembra un gioco-meme che fa da seguito a Chtulhu Saves the World ma con il battle system di Cosmic Star Heroine. E poi proptio questo novembre su Steam hanno pubblicato un gioco che sembra ispirato a sailor moon...