Cosa c'è di nuovo?

Nindies Cosmic Star Heroine

Cosmic Star Heroine
Tre esotici pianeti da esplorare. Alieni. Robot. Magia. Tecnologia vietata. Complotti. Una minaccia galattica. E una coraggiosa eroina per risolvere la situazione. Cosmic Star Heroine è un avvincente RPG dai creatori di Cthulhu Saves the World. Il meglio degli RPG classici e moderni! Un ritmo elevato che rispetta il tuo tempo! Salva dove vuoi! Nessuno schermo di battaglia separato! Gli scontri si svolgono direttamente nelle aree che esplori! Stile grafico in 2D direttamente dall'età d'oro dei 16 bit! Filmati di intermezzo che ricordano quelli delle prime console con CD-ROM! Colonna sonora di HyperDuck SoundWorks (Dust: An Elysian Tail, Precipice of Darkness 4)! Più di 100 minuti di musica! Tecniche combo multipersonaggio! Innovativo sistema di combattimento a turni che si concentra su ritmo e strategia! Un'astronave tutta tua! Recluta nuovi agenti per aiutare la tua base a crescere!
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Limited Run Games

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,248
Reazioni
1,759
Medaglie
24
H2x1-NSwitch-DS-Cosmic-Star-Heroine-image1600w.jpg







Sviluppatore: Zeboyd Games
Genere: Sci-Fi/Spy RPG
Sito Kickstarter: Clicca



  • RPG a turni dal fascino grafico vecchio stampo
  • Salva dove vuoi! Grinding minimo (sempre che tu lo voglia)
  • Ritmo vivace che rispetta i tuoi tempi!
  • Nessuna transizione tra esplorazione e combattimenti, tutto avverrà direttamente nei sotterranei e nelle aree che esplori
  • Stile visivo in 2D dei migliori giochi dell'era dei 16-bit!
  • Filmati animati che ricordano l'era del Sega CD & Turbo Duo!
  • Colonna Sonora dagli Hyperduck (Dust: An Elysian Tail, Precipice of Darkness 4)!
  • Combo delle abilità multi-personaggio!
  • Intricata progettazione degli scontri, ogni battaglia ha la sua sfida!
  • Avrai il tuo quartier generale personale! Recluta nuovi agenti per aiutare ad ingrandirlo!



Immagini
NqS1bVN.png


Ejpmpd7.gif


R0BUKTD.png


tyDPSU9.png


TfyKTPl.png



Trailer





 

parZival44

LV
0
 
Iscritto dal
6 Set 2019
Messaggi
611
Reazioni
192
Medaglie
3
Lo prendo al volo!
Non so quando lo giocherò (al momento sono infognato con platform 2d/metroidvania :asd: :ahsisi:)..

Ma intanto lo faccio mio!

Grazie Beastly-Zero
 

Cseno94

LV
0
 
Iscritto dal
12 Nov 2020
Messaggi
376
Reazioni
153
Medaglie
2
L'ho preso anche io approfittando del consiglio di Beastly, pagandolo peraltro coi punti d'oro. Avevo proprio voglia di un jrpg quindi mi sa che lo inizio subito in barba alla decina di giochi che ho comprato precedentemente
 

Rastrellin

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
25 Gen 2006
Messaggi
21,742
Reazioni
4,240
Medaglie
8
Al 60% di sconto ( 4,80€ ) sull'eshop, fino al 30 Aprile

 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,248
Reazioni
1,759
Medaglie
24
Prendetelo prendetelo ragazzi! cosi il topic non muore e ne parliamo un pò, io non ho proprio il tempo di giocarci ora senò l'avrei già fatto, deve essere una perla.
 

K12

LV
0
 
Iscritto dal
25 Ago 2019
Messaggi
1,997
Reazioni
1,116
Medaglie
3
Questo sembra il classico gioco che comprano tutti con gli sconti, ma poi non gioca nessuno :asd:

Io l' presi quando era al 80% e non l'ho ancora toccato
 

ace

Ventisette
LV
2
 
Iscritto dal
18 Gen 2007
Messaggi
13,755
Reazioni
2,358
Medaglie
9
Ouch, beccato :asd:
 

Aftermath

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2014
Messaggi
19,779
Reazioni
7,792
Medaglie
19
Passo per lasciare un feedback sul gioco. Giocato tempo fa su PSV (o PS4, neanche ricordo più :asd: ) e confermo le vostre impressioni, è un buonissimo titolo che merita parecchio :sisi:

Per il suo prezzo attuale scontato, è praticamente regalato
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,248
Reazioni
1,759
Medaglie
24
Passo per lasciare un feedback sul gioco. Giocato tempo fa su PSV (o PS4, neanche ricordo più :asd: ) e confermo le vostre impressioni, è un buonissimo titolo che merita parecchio :sisi:

Per il suo prezzo attuale scontato, è praticamente regalato
Voglio riuscirsi quest'anno a prenderlo in mano, volevo provarlo da troppo, l'ho persino comprato due volte ( su Vita la prima volta) , non riesco mai a trovarci il tempo ma devo farcela un giorno, non ho aspettative altissime ma sono sicuro sia un gioco molto carino.
 

K12

LV
0
 
Iscritto dal
25 Ago 2019
Messaggi
1,997
Reazioni
1,116
Medaglie
3
Questo sembra il classico gioco che comprano tutti con gli sconti, ma poi non gioca nessuno :asd:

Io l' presi quando era al 80% e non l'ho ancora toccato
...ed invece dopo più di un anno dall'acquisto alla fine l'ho giocato. :asd: E posso dire che sono stati soldi ben spesi.

Si tratta di un gioco grezzo in alcuni aspetti, ma come RPG e avventua sci-fi fa il suo lavoro dignitosamente.

Il mio primo impatto con il gioco devo dire non è stato per niente positivo, mette subito in mostra quelli che sono i suoi peggiori difetti. In primo luogo la trama, che è abbastanza deludente.

La cosa più cringe è che la protagonista parte come agente di questa specie di FBI/CIA del futuro chiamata API, ma di punto in bianco dopo la prima missione (escluso il tutorial) lei e gli altri personaggi del party decidono di ribellarsi e diventare fuggitivi. Il tutto avviene in quattro e quattr'otto in un dialogo super sbrigativo...

Ed i primi personaggi del party vengono presentati in modo abbastanza stereotipata, la sidekick amica del cuore che fa le battute ed il nerdone (anche se nelle fasi successive risulteranno più simpatici ed utili in battaglia).

Poi però superato l'impatto negativo iniziale, il gioco migliora notevolmente. Una volta padroneggiato il battle-system questo inizia a dare belle soddisfazioni, ma soprattutto gli scenari e le location si fanno sempre più interessanti. Ed anche i personaggi che vengono reclutati nelle fasi avanzate del gioco sono fighi ed il loro utilizzo in battaglia dona un sacco di variabilità al battle system. Qui viene fuori il vero pregio del gioco, quello di aver creato un mondo sci-fi vivo ed interessante, fatto megalopoli futuristiche, razze aliene, robot, villaggi stile western sotto la superficie di pianeti remoti, fantasmi, ecc... Le varie location sono piene di vita, i dialoghi degli NPC raramente sono banali, contribuiscono a formare l'idea del "folklore" di quel particolare insediamento ed anticipano quello che aspetta il giocatore nel proseguimento dell'avventura o in qualche sidequest
Geniali secondo me se sono la razza degli Scimerex, formiche giganti senzienti con innesti cibernetici che come le formiche vere si collegano tra di loro creando una mente alveare. Oppure gli abitanti del terzo pianeta che chiamano la morte "maturazione" perchè dopo la dipartita catturano l'anima in un esoscheletro meccanico e continuano ad esistere tra i vivi.

Tra i personaggi del party tutti più o meno hanno un loro perchè ed hanno uno spezzone di avventura in cui possono dire la loro. Ma nessuno di loro risulta particolarmente profondo come caratterizzazione, su tutti la protagonista, che è il personaggio più blando di tutti. Non è la classica silent protagonist, ma alla fine la sua funzione è comunque solo quella di fare da avatar per il giocatore. Il bilanciamento in battaglia anche lascia molto a desiderare. Alcuni personaggi dopo metà gioco non conviene mai averli nel party, mentre altri diventano imprescindibili.

Le musiche sono molto belle e d'atmosfera, anche se alcune tracce sono riutilizzate spesso

Insomma alla fine mi ha fatto piacere completare finalmente un gioco degli Zeboyd. Non ho avuto un buon rapporto con gli altri. Ho comprato sia Breath of Death che Chtulhu Saves the World perchè le premesse di quei giochi mi sembravano geniali (comprato è una parola grossa quando i giochi te li buttano appresso a meno di 1€...), ma per colpa di quei maledetti incontri casuali li ho droppati dopo un paio di ore. Ho capito che con quella meccanica non voglio mai più averci nulla a che fare. Fortuna che per CSH si sono basati su un template alla Chrono Trigger, che lo rende molto più giocabile nell' anno 2021
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,248
Reazioni
1,759
Medaglie
24
...ed invece dopo più di un anno dall'acquisto alla fine l'ho giocato. :asd: E posso dire che sono stati soldi ben spesi.

Si tratta di un gioco grezzo in alcuni aspetti, ma come RPG e avventua sci-fi fa il suo lavoro dignitosamente.

Il mio primo impatto con il gioco devo dire non è stato per niente positivo, mette subito in mostra quelli che sono i suoi peggiori difetti. In primo luogo la trama, che è abbastanza deludente.

La cosa più cringe è che la protagonista parte come agente di questa specie di FBI/CIA del futuro chiamata API, ma di punto in bianco dopo la prima missione (escluso il tutorial) lei e gli altri personaggi del party decidono di ribellarsi e diventare fuggitivi. Il tutto avviene in quattro e quattr'otto in un dialogo super sbrigativo...

Ed i primi personaggi del party vengono presentati in modo abbastanza stereotipata, la sidekick amica del cuore che fa le battute ed il nerdone (anche se nelle fasi successive risulteranno più simpatici ed utili in battaglia).

Poi però superato l'impatto negativo iniziale, il gioco migliora notevolmente. Una volta padroneggiato il battle-system questo inizia a dare belle soddisfazioni, ma soprattutto gli scenari e le location si fanno sempre più interessanti. Ed anche i personaggi che vengono reclutati nelle fasi avanzate del gioco sono fighi ed il loro utilizzo in battaglia dona un sacco di variabilità al battle system. Qui viene fuori il vero pregio del gioco, quello di aver creato un mondo sci-fi vivo ed interessante, fatto megalopoli futuristiche, razze aliene, robot, villaggi stile western sotto la superficie di pianeti remoti, fantasmi, ecc... Le varie location sono piene di vita, i dialoghi degli NPC raramente sono banali, contribuiscono a formare l'idea del "folklore" di quel particolare insediamento ed anticipano quello che aspetta il giocatore nel proseguimento dell'avventura o in qualche sidequest
Geniali secondo me se sono la razza degli Scimerex, formiche giganti senzienti con innesti cibernetici che come le formiche vere si collegano tra di loro creando una mente alveare. Oppure gli abitanti del terzo pianeta che chiamano la morte "maturazione" perchè dopo la dipartita catturano l'anima in un esoscheletro meccanico e continuano ad esistere tra i vivi.

Tra i personaggi del party tutti più o meno hanno un loro perchè ed hanno uno spezzone di avventura in cui possono dire la loro. Ma nessuno di loro risulta particolarmente profondo come caratterizzazione, su tutti la protagonista, che è il personaggio più blando di tutti. Non è la classica silent protagonist, ma alla fine la sua funzione è comunque solo quella di fare da avatar per il giocatore. Il bilanciamento in battaglia anche lascia molto a desiderare. Alcuni personaggi dopo metà gioco non conviene mai averli nel party, mentre altri diventano imprescindibili.

Le musiche sono molto belle e d'atmosfera, anche se alcune tracce sono riutilizzate spesso

Insomma alla fine mi ha fatto piacere completare finalmente un gioco degli Zeboyd. Non ho avuto un buon rapporto con gli altri. Ho comprato sia Breath of Death che Chtulhu Saves the World perchè le premesse di quei giochi mi sembravano geniali (comprato è una parola grossa quando i giochi te li buttano appresso a meno di 1€...), ma per colpa di quei maledetti incontri casuali li ho droppati dopo un paio di ore. Ho capito che con quella meccanica non voglio mai più averci nulla a che fare. Fortuna che per CSH si sono basati su un template alla Chrono Trigger, che lo rende molto più giocabile nell' anno 2021
Grazie per il post, è sempre bello leggere entusiasmo ed interesse per piccole perle.

Io DEVO prima o dopo giocarci, ma devo anche sfoltire il backlog con almeno 2 o 3 indie metroidavania seno non mi riprendo più. Sono sicuro che sia un gioco molto affascinante, poi avendo letto " mondo vivo e npc con cui parlare" non posso che avere quel piccolo Hype che si ha per questo tipo di giochi.
 
  • Like
Reactions: K12

Rastrellin

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
25 Gen 2006
Messaggi
21,742
Reazioni
4,240
Medaglie
8
Disponibile all'80% di sconto sull'eshop ( 2,40€ ), fino al 29 Luglio

 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,248
Reazioni
1,759
Medaglie
24
Disponibile all'80% di sconto sull'eshop ( 2,40€ ), fino al 29 Luglio

Sta perla è sempre in sconto :asd: , io la ho già presa ma devo ancora iniziarla, e già so che una volta fatto dirò "perchè non ci ho giocato prima?"
 

parZival44

LV
0
 
Iscritto dal
6 Set 2019
Messaggi
611
Reazioni
192
Medaglie
3
L'ho cominciato proprio qualche giorno fa..
Mi sta piacendo..
A parte qualche personaggio stereotipato si gioca con piacere.. Anche perché il cs SEMBRA davvero valido!
Bei dialoghi e la voglia di continuare non manca ..
 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,101
Reazioni
3,888
Medaglie
25
Iniziato oggi, beh devo dire che mi da delle belle vibes, stilisticamente mi ricorda un pò i Phantasy Star dell'era Mega Drive.
K12 Giusto per sapere, quanto dura più o meno? parZival44 l'hai continuato poi?
 
Ultima modifica:

K12

LV
0
 
Iscritto dal
25 Ago 2019
Messaggi
1,997
Reazioni
1,116
Medaglie
3
Iniziato oggi, beh devo dire che mi da delle belle vibes, stilisticamente mi ricorda un pò i Phantasy Star dell'era Mega Drive.
K12 Giusto per sapere, quanto dura più o meno? parZival44 l'hai continuato poi?
A me è durato 20 ore, dopo il completamento al 100%. Solo la storia penso duri sulle 16.

Cmq non te ne pentirai è un RPG solidissimo :morris2:
 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,101
Reazioni
3,888
Medaglie
25
Comunque alcune OST sono stupende, la boss battle theme spinge forte col beat :asd:



Dance Dancing GIF by AFV Pets
 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,101
Reazioni
3,888
Medaglie
25
A me è durato 20 ore, dopo il completamento al 100%. Solo la storia penso duri sulle 16.

Cmq non te ne pentirai è un RPG solidissimo :morris2:
Finito l'altro giorno in poco più di 20 ore, GDR super solido.
Il colpo di scena di Arete purtroppo l'avevo capito a causa della lista trofei :facepalm: , ma dico io, perchè mettere un trofeo del genere? :sadfrog: , comunque ottimo GDR, il boss finale un pò meh che sbuca fuori dal nulla :asd: , e comunque abbastanza easy.
Una cosa che ho notato è che nelle fasi finali i nemici hanno davvero troppi HP, sono solo delle spugne, perchè alla fine i danni che mi facevano non erano esagerati.
Possibilità di un seguito?
 
  • Like
Reactions: K12

K12

LV
0
 
Iscritto dal
25 Ago 2019
Messaggi
1,997
Reazioni
1,116
Medaglie
3
Finito l'altro giorno in poco più di 20 ore, GDR super solido.
Il colpo di scena di Arete purtroppo l'avevo capito a causa della lista trofei :facepalm: , ma dico io, perchè mettere un trofeo del genere? :sadfrog: , comunque ottimo GDR, il boss finale un pò meh che sbuca fuori dal nulla :asd: , e comunque abbastanza easy.
Una cosa che ho notato è che nelle fasi finali i nemici hanno davvero troppi HP, sono solo delle spugne, perchè alla fine i danni che mi facevano non erano esagerati.
Possibilità di un seguito?
Ricordo che i nemici più impegnativi erano i boss del post game. Alcuni sono rimandi ai precedenti giochi fatti dagli Zeboyd

Per curiosità sono andato a vedere cosa hanno pubblicato di recente. Hanno tirato fuori Chtulhu Saves Christmas, che sembra un gioco-meme che fa da seguito a Chtulhu Saves the World ma con il battle system di Cosmic Star Heroine. E poi proptio questo novembre su Steam hanno pubblicato un gioco che sembra ispirato a sailor moon...:azz:


 
Top