Cosa c'è di nuovo?

A che Retrogames avete giocato oggi? [MAX 1 Post al giorno]

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,314
Reazioni
18,037
Medaglie
21
BoFII

Completata...
la prima parte delle ricerche al castello, ora bisogna destreggiarsi un po' tanto per trovare il resto.
 

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,314
Reazioni
18,037
Medaglie
21
BoFII

La...
mia ricerca degli ingredienti mi ha finalmente condotto al Wild Cat, dove è in corso il party delle streghe.
 

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,314
Reazioni
18,037
Medaglie
21
BoFII

Il...
Wild Cat è un po' il simbolo di quello che "manca" in questo titolo.
è un gran peccato che la sottotrama fra Jeane e Nimifu sia tagliata cosi, è un po' un problema ricorrente di tutta la serie.
Tempi di sviluppo stretti ed inevitabilmente mancano cose, sebbene il problema NON sia evidente come in BoFIV...fa male, tanto male. Voglio dire, sarebbe stato bello avere un happy ending per il nostro ranocchio e Nimifu. E non è neppure l'unico plot point lasciato a se stesso in questo BoFII
 

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,314
Reazioni
18,037
Medaglie
21
BoFII

Sto...
finendo di recuperare i "deliziosi" ingredienti" per il duello :sard:
 

Robo@nte

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
15 Apr 2007
Messaggi
11,214
Reazioni
601
Medaglie
17
E' un po' un periodaccio, sto giocando veramente a "morsi", tra lavoro e altri impegni spesso e volentieri non accendo una console per 4-5 giorni di fila. Nonostante tutto sto continuando la mia run su Pokémon Smeraldo, prese 7 medaglie :sisi:
 

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,314
Reazioni
18,037
Medaglie
21
BoFII

Dopo...
aver completato il mini gauntlet con gli insetti dorati, tempo di giudizi.
I giudici fanno orecchie da mercante ma Petape non ci sta a sottostare a questo imbarazzante teatrino e si prepara a far saltare in aria il castello, inseguita a ruota dal impostore.
 

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,314
Reazioni
18,037
Medaglie
21
BoFII

Allora...
la Boss Fight con Kuwadora è filata relativamente liscia, mi ero adeguatamente preparato.
Con la sua sconfitta ha anche termine il momento "serio" della mini saga dedicata Jean che si conclude...con altre risate: il sistema di autodistruzione era una balla ma solo il re ed il suo vero figlio lo sapevano
.
 

GianMX2

Bipolare
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mag 2011
Messaggi
3,107
Reazioni
432
Medaglie
13
Metroid vari

Finito Zero mission GBA e Samus Return su 3DS, ora sono passato a Super Metroid , riconosco il valore del titolo ma dopo SR mi sa che sentirò di più gli anni del gioco :asd:
Impressione mia o SR è forse il più difficile dei 2D? Eccezione fatta per gli originali.
Non vedo l'ora di rifarmi Fusion.

Zero Mission l'ho trovato estremamente facile. L'uniche madonne le ho tirate con la Mother Brain, anche se, una volta ricordato il trucchetto del bordo, l'ho piallata subito.

Mentre su Metroid Prime ho ottenuto la tuta Phazon.
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
14,967
Reazioni
12,755
Medaglie
18
Metroid vari

Finito Zero mission GBA e Samus Return su 3DS, ora sono passato a Super Metroid , riconosco il valore del titolo ma dopo SR mi sa che sentirò di più gli anni del gioco :asd:
Impressione mia o SR è forse il più difficile dei 2D? Eccezione fatta per gli originali.
Non vedo l'ora di rifarmi Fusion.

Zero Mission l'ho trovato estremamente facile. L'uniche madonne le ho tirate con la Mother Brain, anche se, una volta ricordato il trucchetto del bordo, l'ho piallata subito.

Mentre su Metroid Prime ho ottenuto la tuta Phazon.
Super Metroid è quello che mi è piaciuto di più, grande atmosfera. All'epoca ricordo che io e un mio amico siamo rimasti bloccati per un bel po' di tempo perchè non sapevamo come proseguire. :asd:
 

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,314
Reazioni
18,037
Medaglie
21
BoFII

Con...
la sconfitta di Kuwadora ho avuto modo di "ripulire" le celle del castello e catturare il "vero" ladro che ha fatto finire Bow nei guai...si, sto cercando di tralasciare quanto "quella" sottotrama lasciata a se stessa, mi dia profondamente fastidio.
 

Robo@nte

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
15 Apr 2007
Messaggi
11,214
Reazioni
601
Medaglie
17
Metroid vari

Finito Zero mission GBA e Samus Return su 3DS, ora sono passato a Super Metroid , riconosco il valore del titolo ma dopo SR mi sa che sentirò di più gli anni del gioco :asd:
Impressione mia o SR è forse il più difficile dei 2D? Eccezione fatta per gli originali.
Non vedo l'ora di rifarmi Fusion.

Zero Mission l'ho trovato estremamente facile. L'uniche madonne le ho tirate con la Mother Brain, anche se, una volta ricordato il trucchetto del bordo, l'ho piallata subito.

Mentre su Metroid Prime ho ottenuto la tuta Phazon.
ti dirò, io ho trovato Zero Mission il più difficile insieme al super. Se punti al 100% in zero mission (quindi raccogliendo tutti i potenziamenti vari) posso assicurarti che alcune madonne te le fa lanciare :asd: Ho ancora gli incubi di 2-3 di questi, avevo le dita che mi facevano male ahahahah
Samus Returns in realtà credo sia il più semplice, poi vabbè hanno aggiunto la feature dove poter vedere tutti gli oggetti nascosti sulla mappa, ma fortunatamente si può disattivare
Post unito automaticamente:

Detto ciò, continua la mia run su Pokémon Smeraldo. Raccolte tutte e 8 le medaglie e sconfitto ogni fottutissimo allenatore presente nel gioco. Mi sono rifatto tutta la world map appena prese le 8 MN, munito di repellenti max e tanta tanta pazienza :asd:
Ora si va alla lega, olè.
P.S: non me lo ricordavo ma Manectric con Fulmine e Sgranoccio è tipo una bestia di satana, credo sia uno dei pokémon più utili del gioco.
 

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,314
Reazioni
18,037
Medaglie
21
BoFII

Ho...
consegnato Patty alle autorità e messo in moto gli eventi che porteranno a svelare il segreto di Trout.

ti dirò, io ho trovato Zero Mission il più difficile insieme al super. Se punti al 100% in zero mission (quindi raccogliendo tutti i potenziamenti vari) posso assicurarti che alcune madonne te le fa lanciare :asd: Ho ancora gli incubi di 2-3 di questi, avevo le dita che mi facevano male ahahahah
Mi trovo abbastanza concorde. Zero Mission l'ho trovato tranquillo per quanto riguarda la campagna principale ma le cose cambiano parecchio se si vuole fare tutto tutto.
 

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,314
Reazioni
18,037
Medaglie
21
BoFII

Ho...
smascherato Trout.
Bow e Ryu sono stati "promossi" nel loro lavoro(ormai a tempo perso) di ranger ed adesso devo dirigermi alla Whale cave.
 

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,314
Reazioni
18,037
Medaglie
21
BoFII

Ho...

raggiunto la Whale Cave, fa sorridere che il party non si renda conto dal principio che si tratta di una vera balena^^
 

tommbars

LV
2
 
Iscritto dal
11 Ott 2019
Messaggi
2,452
Reazioni
845
Medaglie
10
Cominciato Super Mario World (su Switch). Goduria per gli occhi, ma anche per tutti gli altri sensi :bruniii:
 

Vito85

Retrogamer
LV
2
 
Iscritto dal
15 Gen 2007
Messaggi
592
Reazioni
187
Medaglie
7
Cominciato Super Mario World (su Switch). Goduria per gli occhi, ma anche per tutti gli altri sensi :bruniii:

Super Mario World è e sarà sempre una goduria, ricordo ancora quando comprai il mio Super NES con dentro Mario All Stars e Super Mario World :bananarap: una world map da farci un poster

LEGANERD_045803.jpg
 

andreverts

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
6 Ago 2009
Messaggi
783
Reazioni
92
Medaglie
7
Breath of Fire (Nintendo Switch Online)

Da qualche mese a questa parte l'ho cominciato e intervallato ad altri giochi, ma in questi giorni ho deciso che è giunto il momento di finirlo.

Inizialmente ero partito in quarta essendo che questo titolo serviva a saziare la fame di jrpg classici che avevo accumulato da anni e anni.
La trama non particolarmente "fresca" e un ritmo di progressione più lento del previsto mi avevano allontanato col passare del tempo,
il picco più basso è stata la fase Auria/Bleak/Arad che, seppur stilisticamente interessante, soffre di un riciclo di contenuti a lenta digestione.

Coi suoi tempi e dandogli fiducia si è saputo riprendere piazzando qua e là qualche colpo di scena inaspettato e ben amalgamato con meccaniche che diversificano un po' l'approccio all'esplorazione
(Gobi e la sua città in fondo al mare, Mote e il mondo dei sogni con tutti gli enigmi, ecc.)
o combattimento
(Mote che intervalla forma a seconda del tipo d'attacco subito, magico o fisico, cambiando in maniera complementare le resistenze; trovata apprezzatissima).

Adesso credo di essere a buon punto con la storia trovandomi a
Carmen dopo aver avuto il primo incontro ravvicinato con la tizia che, a quanto pare, controlla lo spaziotempo.
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
14,967
Reazioni
12,755
Medaglie
18
Cominciato Super Mario World (su Switch). Goduria per gli occhi, ma anche per tutti gli altri sensi :bruniii:
Gran platform Super Mario World. Ricordati di fare anche Yoshi's Island che è fantastico. :sisi:
Super Mario World è e sarà sempre una goduria, ricordo ancora quando comprai il mio Super NES con dentro Mario All Stars e Super Mario World :bananarap: una world map da farci un poster

Visualizza allegato 1971
Li hai nella stessa cartuccia? Io avevo preso il bundle con Mario World e a parte Mario All Stars. :)
 

Vito85

Retrogamer
LV
2
 
Iscritto dal
15 Gen 2007
Messaggi
592
Reazioni
187
Medaglie
7
Gran platform Super Mario World. Ricordati di fare anche Yoshi's Island che è fantastico. :sisi:

Li hai nella stessa cartuccia? Io avevo preso il bundle con Mario World e a parte Mario All Stars. :)

Si tutto insieme nella stessa cartuccia :uhmsisi: ti prendo un immagine di repertorio da ebay :

s-l1600.jpg

Il bundle che comprai all'epoca (correva l'anno 1995) era così (Fronte e Retro della confezione) :

Avanti.jpg
Retro.jpg

Con all'interno loose la cartuccia che ho postato sopra. Bei tempi avevo 10 anni :pff:
 

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,314
Reazioni
18,037
Medaglie
21
BoFII

Dovrei...
essere quasi alla fine della Whale Cave.
Sto perdendo un po' di tempo perché non ricordo dove si trovano alcuni tesori.

Breath of Fire (Nintendo Switch Online)
Sono contento che ti piaccia.
Il capostipite è un po' grezzo in tante cose ma in quella sua semplicità riesce a sorprendere.
 
Top