Il fatto è che laddove ce ne fossero, i problemi di crash e bug sarebbero l'ultima nota dolente visto che il gioco ha diversi problemi molto più gravi che non credo verranno mai risolti.
Mi scoccia ripetermi perché già so che in questo topic ci sono le "fazioni" e in gamesdome ne abbiamo parlato per mesi, però il fatto è che la sensazione che restituisce Night City è quella della riproduzione di una cittadina all'interno della palla di vetro, è tutto un vedere ma non poter toccare.
Non è solo la mancanza di negozi con cui è impossibile interagire ma manca proprio la profondità di interazione con l'ambiente circostante, poi hanno messo negozi come il sexy shop che non servono veramente a niente, visto che gli oggetti li compri e vanno nell'inventario delle
cose e non puoi usarli, non puoi farci niente. Li compri e li tieni lì, il senso?
Vale lo stesso per i rigattiere e lo spacciatore di BD che ha la sua utilità solo in quella quest ma per il resto non hai modo di usarle, anche i bar sono inutili perché a differenza di quanto succede nella main con Panam (e qui torniamo al discorso che se il gioco non è guidato, cade a pezzi) non hai la possibilità di bere al tavolo ma te lo aggiunge soltanto all'inventario...e c'era bisogno di metterlo il bar?
È ovvio che qui ci sia del cut content bello grosso, anche perché in città è pieno di negozi con un'estetica anche curata esteriormente che poi sono proprio chiusi (sempre) con tanto di insegna.
Gli npc sono terribili, nettamente più stupidi di quelli di the witcher 3 e se n'è parlato tanto (al di là di cosa faccia il red engine con il despawn etc.)
L'IA... ne abbiamo parlato fino alla nausea.
Lato ruolistico fallisce viste le premesse dei lifepath che altro non sono che un filmato iniziale e un'introduzione al gioco diverse, poi tutto il resto si va ad assestare sullo stesso binario, alla fine anche il nomade ed il corporativo, per com'è stata scritta la storia, diventano dei mercenari/street kid.
Side activity pecca perché è vero che ci sono i contratti dei fixer (alla lunga ripetitivi) ma minigiochi zero, bd zero, c'è una palestra nel complesso che manco puoi usare, persino andare a mignotte è noioso perché ci saranno sempre quelle due cutscenes che si ripetono cicliche e non te le puoi portare davvero nel tuo appartamento come mostrava all'epoca quel fakeissimo gameplay confezionato ad arte.
A livello narrativo la street cred è inutile, è una barra d'esperienza che aumenta indipendentemente da quanti contratti porterete a termine, tra l'altro perché un corporativo dovrebbe accumulare street cred? Perché la storia quella era e l'hanno adattata su tutti e 3 i percorsi, non esiste meccanismo di reputazione o karma che sarebbe potuto essere interessante viste le diverse gang che vengono citate nella lore di gioco.
Il problema più grave di tutti, per un rpg, è avere items e perks rotte, scoprii la lista su reddit testata personalmente da un utente e questa cosa mi fece uscire PAZZO, hai voglia a perdere tempo in dove investire i punti abilità se poi non funzionano (questo è stato a marzo e penso e spero che adesso una buona parte di quelle rotte siano funzionanti, mi scoccia controllare su reddit adesso).
Da mid game in poi alla max difficoltà si diventa OP, io con gli hacks facevo una strage e per variare cercavo di buttarmi nella mischia sfruttando anche altre armi etc; manca equilibrio di gioco e la curva di difficoltà viene distrutta facilmente.
E queste sono soltanto le prime cose che mi vengono in mente perché ormai è passato un po' da quando l'ho giocato
Impossibile non rimanere delusi se ci si aspettava un gioco completamente diverso (quello promesso, in sostanza), comunque vi parla uno che prenderà wiccia 4 al day one