Cosa c'è di nuovo?

Steam Deck, ROG Ally e affini

ufficiale

Ifrit03

Redeemer and Destroyer
Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
20 Ago 2004
Messaggi
54,345
Reazioni
2,122
Medaglie
17
Tutti i modelli di Steam Deck:

1) Steam Deck LCD da 64 GB a 369 € (fino a esaurimento scorte)
2) Steam Deck LCD da 256 GB a 419 €
3) Steam Deck LCD da 512 GB a 469 € (fino a esaurimento scorte)
4) Steam Deck OLED da 512 GB a 569 €
5) Steam Deck OLED da 1 TB a 679 €


Data di consegna stimata:
3-5 giorni lavorativi
 
Ultima modifica:

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
36,824
Reazioni
6,705
Medaglie
21
Senza contare che la maggior parte degli indie che vengono venerati, arrivano anche anni prima su pc. :sisi:
Che poi, indie...

La maggior parte dei kickstarter vengono considerati indie, e più della metà su Switch girerebbero castrati, non è nemmeno più questione di tempo, ma di qualità.
 

Floxy

Moderatore
sezione xbox
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mar 2010
Messaggi
30,928
Reazioni
3,190
Medaglie
13
Io penso che questa console sia una rivoluzione per il mondo dei videogiochi, finalmente una console portatile con i controcaxxi che permette di giocare in modo degno anche i third. Ed era ora che arrivasse un'alternativa (anche più valida) alle console portatili Nintendo. Praticamente stiamo parlando di quello che avrebbe dovuto fare Sony con il successore di PS Vita, ma che non ha avuto il coraggio di fare. Non ho capito se si può usare il gamepass però, perché se così fosse allora potrei prenderla al D1.
 
U

Utente cancellato 136615

CK3 o HOI4 + mod portatili sarebbero semplicemente la mia rovina :unsisi:
 

The_BACH

Andrea Zeppeli
LV
2
 
Iscritto dal
5 Giu 2008
Messaggi
9,746
Reazioni
1,643
Medaglie
10
Io penso che questa console sia una rivoluzione per il mondo dei videogiochi, finalmente una console portatile con i controcaxxi che permette di giocare in modo degno anche i third. Ed era ora che arrivasse un'alternativa (anche più valida) alle console portatili Nintendo. Praticamente stiamo parlando di quello che avrebbe dovuto fare Sony con il successore di PS Vita, ma che non ha avuto il coraggio di fare. Non ho capito se si può usare il gamepass però, perché se così fosse allora potrei prenderla al D1.
I PC handled esistono da anni :nono:
Puoi installarci Windows e fare quello che ti pare. É un PC.
 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
36,824
Reazioni
6,705
Medaglie
21
Io penso che questa console sia una rivoluzione per il mondo dei videogiochi, finalmente una console portatile con i controcaxxi che permette di giocare in modo degno anche i third. Ed era ora che arrivasse un'alternativa (anche più valida) alle console portatili Nintendo. Praticamente stiamo parlando di quello che avrebbe dovuto fare Sony con il successore di PS Vita, ma che non ha avuto il coraggio di fare. Non ho capito se si può usare il gamepass però, perché se così fosse allora potrei prenderla al D1.
Tutto ci usi. Game Pass, Steam, GoG, Epic Store. Ed ha più ram di una serie S.
 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
36,824
Reazioni
6,705
Medaglie
21
I PC handled esistono da anni :nono:
Puoi installarci Windows e fare quello che ti pare. É un PC.
Sì, ma onestamente mi sento più sicuro ad acquistare un prodotto che potrebbe avere un'assistenza clienti stile console. Non conoscendo chi produce i PC handled un pò di strizza ne avrei, qua sono sereno. Oltretutto sarà più facilmente rivendibile immagino.
 

Floxy

Moderatore
sezione xbox
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mar 2010
Messaggi
30,928
Reazioni
3,190
Medaglie
13
Sì, ma onestamente mi sento più sicuro ad acquistare un prodotto che potrebbe avere un'assistenza clienti stile console. Non conoscendo chi produce i PC handled un pò di strizza ne avrei, qua sono sereno. Oltretutto sarà più facilmente rivendibile immagino.
Esatto stavo per scrivere anche questo.
 

The_BACH

Andrea Zeppeli
LV
2
 
Iscritto dal
5 Giu 2008
Messaggi
9,746
Reazioni
1,643
Medaglie
10
Oltretutto sarà più facilmente rivendibile immagino.
Assistenza clienti console ? LMAO
Speriamo proprio di no invece. 2 mesi per risolvere RMA, joystick che driftano, store digitali che chiudono. Bello bello il mondo console lato assistenza clienti.
Far nascere l'idea di un acquisto valutando il valore dell'usato é da scalpers, oltre che essere tristissimo. Il vero dubbio é: Con questa configurazione, quanto mi dura lo Steam Deck ?
 

Contra

LV
1
 
Iscritto dal
4 Gen 2021
Messaggi
4,569
Reazioni
1,095
Medaglie
6
No, questo é un prodotto fatto da Valve (aka. Molti piú soldi per l'investimento). Fine. :asd:
Costa meno delle cinesate in commercio, ed ha HW migliore.
Senza contare l'OS ottimizzato proprietario, ed il supporto al servizio clienti di steam.

Questo basta per cambiare totalmente tutto :sisi:
 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
36,824
Reazioni
6,705
Medaglie
21
Assistenza clienti console ? LMAO
Speriamo proprio di no invece. 2 mesi per risolvere RMA, joustick che driftano, store digitali che chiudono. Bello bello il mondo console lato assistenza clienti.
Far nascere l'idea di un acquisto valutando il valore dell'usato é da scalpers, oltre che essere tristissimo. Il vero dubbio é: Con questa configurazione, quanto mi dura la console ?
Non ho mai avuto problemi con l'assistenza ai tempi di 360/Ps3, e non ho avuto bisogno di assistenza con Ps4. Onestamente non so che risponderti, karma? Fatto sta che sulla carta è un investimento più sicuro per un centinaio di ragioni, e tanto basta a preferirlo agli altri handled pc se si è nel dubbio (come lo siamo un pò tutti).

Che poi ho parlato di assistenza clienti, non di politiche commerciali o difetti di fabbrica, perchè parli di altro?
 

Rabum Alal

Updated my Journal
LV
2
 
Iscritto dal
20 Gen 2008
Messaggi
20,511
Reazioni
3,429
Medaglie
13
Oltre al plus del catalogo ha anche il plus dell'ottimizzazione, qua roba tipo la versione switch di bloodstained non dovrebbe esistere :asd:
 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
36,824
Reazioni
6,705
Medaglie
21
Oltre al plus del catalogo ha anche il plus dell'ottimizzazione, qua roba tipo la versione switch di bloodstained non dovrebbe esistere :asd:
Ci sono un dozziliardo di Plus sulla carta, basta aprire gli occhi :asd:
 

DmachineX06

LV
0
 
Iscritto dal
24 Nov 2020
Messaggi
68
Reazioni
12
Medaglie
4
Assistenza clienti console ? LMAO
Speriamo proprio di no invece. 2 mesi per risolvere RMA, joystick che driftano, store digitali che chiudono. Bello bello il mondo console lato assistenza clienti.
Far nascere l'idea di un acquisto valutando il valore dell'usato é da scalpers, oltre che essere tristissimo. Il vero dubbio é: Con questa configurazione, quanto mi dura lo Steam Deck ?
e che hw avresti voluto a quel prezzo?
Post unito automaticamente:

Ci sono un dozziliardo di Plus sulla carta, basta aprire gli occhi :asd:
tipo new world uahauhauh in portabilità sul cesso
 

pnt23

Signore
LV
3
 
Iscritto dal
28 Ott 2009
Messaggi
9,723
Reazioni
2,342
Medaglie
19
Con questa configurazione, quanto mi dura lo Steam Deck ?
Dipende dall'uso che ci vuoi fare. Il mio PC è un portatile generico del 2014, praticamente risale all'età del bronzo a livello tecnologico, eppure lo uso per giocare tutt'ora per il semplice motivo che gioco altrove (o proprio non gioco, dato interesse basso per) i giochi current/previous gen, ma per il retrogaming e gli indie è più che egregiamente adatto ai miei scopi :asd:
 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,385
Reazioni
4,265
Medaglie
12
Passato l'entusiasmo iniziale, ho capito che nel mio caso questa "console" è completamente inutile (avendo un fisso da gaming ed un laptop che forse ancora oggi va pure meglio del Deck) e non mi stupirei che molta gente che l'ha prenotata decida di annullare l'ordine, perché magari l'hanno acquistata compulsivamente
Dipende un po' da quello che fa ognuno, nel senso che bisogna chiedersi se davvero si usano tanto i mezzi pubblici da giustificare almeno 400€ di spesa per giocare alla stessa identica roba che si può giocare su PC. Se uno viaggia tanto per lavoro e spesso è fuori è già diverso. Giocare sul letto? Ci può stare, ma non so fino a che punto. Tanto vale mi prendo una sedia bella comoda e sto al fisso o prendere il link e giocarselo in salotto spaparanzati sul divano

Rispetto ad una Switch, una PSP ecc., questa console ha il grosso svantaggio di non avere esclusive (quindi, se ho già il PC da gaming devo spendere altri 400+€ per giocarmi gli stessi identici giochi) ed il fatto che i titoli potrebbero non essere ottimizzati ad hoc. Spero di sbagliarmi, ma, esclusi gli indie, sui tripla A sta console ha 2/3 anni di vita
Arriverà xCloud o simili? Bisognerà comunque avere una connessione bella forte quando si è fuori. Qui in Puglia, dove siamo all'età della pietra, sono 25km tra il mio paese e Bari e se prendi il treno, la rete è giù per quasi tutto il tragitto

In definitiva, per alcuni sarà utilissima, per altri finirà per fare da fermacarte
 
Top