Cosa c'è di nuovo?

GP di Gran Bretagna 2021 | Silverstone Circuit | Prima Qualifica Sprint | Controllate gli orari in OP!

|Ryuuku

Just Monika
LV
3
 
Iscritto dal
24 Apr 2009
Messaggi
45,440
Reazioni
2,462
Medaglie
11
russell sta facendo i miracoli ogni weekend
sto ragazzo è un fenomeno
 

Buddha94

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
17 Feb 2010
Messaggi
17,402
Reazioni
2,038
Medaglie
12
Eccezionale Russell, dategli subito una Mercedes. Anche Leclerc in qualifica continua a fare di più di quel che il mezzo può.
Come si preannunciava qui le Mercedes sono tornate forti. Peccato per il sottosterzo di Verstappen comunque, l'errore di Hamilton nell'ultimo giro avrebbe potuto significare pole per l'olandese se avesse messo insieme un buon giro.
Ora vedremo domani la novità della gara sprint. Speriamo in piacevoli sorprese.
 

Snow24

LV
2
 
Iscritto dal
18 Ago 2012
Messaggi
8,617
Reazioni
3,028
Medaglie
13
Vabbè ma questa qualifica era anche anomala, domani hanno un altro turno di libere prima della mini gara, penso che Red bull troverà la quadra col sottosterzo
C'è il parc fermé, non possono toccare nulla.
A tal proposito, dalle analisi, sembra che la Mercedes stavolta sia super scarica, ecco il perché dell'errore di Hamilton nel secondo tentativo, mentre la Red Bull ha avuto problemi a causa delle temperature, ma sia la qualifica sprint che la gara sono ad orari diversi quindi sono fiduciosi
 

Luca (Pac)

LV
2
 
Iscritto dal
18 Set 2007
Messaggi
48,372
Reazioni
1,994
Medaglie
11
C'è il parc fermé, non possono toccare nulla.
A tal proposito, dalle analisi, sembra che la Mercedes stavolta sia super scarica, ecco il perché dell'errore di Hamilton nel secondo tentativo, mentre la Red Bull ha avuto problemi a causa delle temperature, ma sia la qualifica sprint che la gara sono ad orari diversi quindi sono fiduciosi
Sarà che la seconda dose di vaccino stavolta mi ha messo ko e non connetto bene, ma mi pareva di aver sentito Vanzini dire che c'erano tipo 3 ore prima del parco fermo, ho capito male io?
 
Ultima modifica:

Buddha94

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
17 Feb 2010
Messaggi
17,402
Reazioni
2,038
Medaglie
12
Sì il parco chiuso comincia 3 ore dopo la qualifica, ma in ogni caso le FP2 sono già in regime di parco chiuso quindi quasi inutili. Hanno fatto una porcata con sta regola.
 

Snow24

LV
2
 
Iscritto dal
18 Ago 2012
Messaggi
8,617
Reazioni
3,028
Medaglie
13
Beh quindi possono aver lavorato sugli assetti per renderli più adatti alla gara e nel caso del bibitari magari hanno corretto il sottosterzo e le libere di oggi servono solo per testare la bontà dei cambi.
Io non ho ben capito la questione. Max nell'intervista post qualifica ha parlato come se il setup ormai fosse fatto e bon e spiegava che probabilmente in gara andrà meglio, tant'è che su FP ipotizzavano fosse stata una scelta ben precisa visto che la pole si ottiene nella gara sprint e non sul giro secco. Vedremo.
Comunque il parco fermo è da sempre un cancro
Assolutamente
 

Marcos

Capomoderatore
sezione motori
LV
2
 
Iscritto dal
2 Lug 2009
Messaggi
15,993
Reazioni
1,617
Medaglie
12
che è questa roba che Lec e Sainz sono P2 e P3?
 

Marcos

Capomoderatore
sezione motori
LV
2
 
Iscritto dal
2 Lug 2009
Messaggi
15,993
Reazioni
1,617
Medaglie
12
Su gialla Max, Lewis e Charles
 

Marcos

Capomoderatore
sezione motori
LV
2
 
Iscritto dal
2 Lug 2009
Messaggi
15,993
Reazioni
1,617
Medaglie
12
Sainz è stato spinto fuori da Russell... Alonso molto bene per ora
 

Marcos

Capomoderatore
sezione motori
LV
2
 
Iscritto dal
2 Lug 2009
Messaggi
15,993
Reazioni
1,617
Medaglie
12
Bel duello Alonso e Ricciardo :predicatore:
 

|Ryuuku

Just Monika
LV
3
 
Iscritto dal
24 Apr 2009
Messaggi
45,440
Reazioni
2,462
Medaglie
11
se vogliono continuare con questo format devono cambiare le regole un pò perchè cosi questa sprint non ha nessun senso

fai le qualifiche il venerdi che valgono per la domenica, il sabato la sprint inverti i primi 10 delle qualifiche e dai piu punti. Cosi mettendo gente piu lenta avanti e i big dietro faciliti lo spettacolo e dai la possibilità anche ad altri team di fare punti

Se invece li fai partire come le qualifiche i piu forti partono avanti e la rimangono, e il fatto che ci sono pochi giri uccide qualsiasi possibilità di rimonte
 

Marcos

Capomoderatore
sezione motori
LV
2
 
Iscritto dal
2 Lug 2009
Messaggi
15,993
Reazioni
1,617
Medaglie
12
Il drs nelle gare sprint potrebbero permettere di usarlo direttamente dal primo giro...
 

|Ryuuku

Just Monika
LV
3
 
Iscritto dal
24 Apr 2009
Messaggi
45,440
Reazioni
2,462
Medaglie
11
boh per me esperimento non riuscito per ora...
 

Snow24

LV
2
 
Iscritto dal
18 Ago 2012
Messaggi
8,617
Reazioni
3,028
Medaglie
13
Okay, posto ora per me sono bocciate. Non totalmente, vediamo che succede nelle altre due, ci sono stati dei momenti interessanti, però forse è meglio tornare al solito format nel 2022. Ci abbiamo provato dai :asd:
 
Top