Cosa c'è di nuovo?

GP di Gran Bretagna 2021 | Silverstone Circuit | Prima Qualifica Sprint | Controllate gli orari in OP!

Buddha94

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
17 Feb 2010
Messaggi
17,305
Reazioni
2,003
Medaglie
12
piu che altro quando succedono queste cose i ferraristi mi fanno sempre sorridere per il rosicamento :asd:
cosiderando che il loro idolo quando non aveva il missile solo il culo è uno che buttava fuori VOLUTAMENTE gli avversari andandogli addosso
lol
Tale idolo fu squalificato dal mondiale 1997 per quella porcata, mica l'ha passata liscia.
 

Bob Garde

Professionista
Moderatore
sezione motori
LV
2
 
Iscritto dal
22 Ott 2007
Messaggi
1,053
Reazioni
661
Medaglie
9
In linea teorica sono parzialmente d'accordo, ma la FIA non ha mai agito così, non ha mai pensato "okay, lui si è ritirato, mentre l'altro sicuramente vincerà la gara". Hanno sempre tenuto poco conto del contesto e, ripeto, per me era situazione molto vicina al race incident, un drive through, per me, vuol dire centrare in pieno all'avversario e spararlo a 300 all'ora contro le barriere. Fortunato Hamilton ad esserne uscito praticamente illeso, ma non c'era premeditazione e scelta ponderata, poteva facilmente partirgli l'anteriore sinistra e comunque si sarebbe beccato la penalità per il prossimo GP, pure se si fossero ritirati entrambi.
Invece tiene conto eccome, solitamente considera molto il fatto se hai avuto anche tu danni da tale manovra o meno. Leclerc in Austria non è stato penalizzato principalmente per questo motivo per il contatto con Gasly: si è dovuto fermare ai box, ha avuto danni anche lui da quella manovra. È capitato parecchie volte che un pilota, per una manovra sconsiderata, non pagasse in penalità in griglia ma gli si facesse bastare il danno ricevuto dal ritiro. Non sempre, chiaro, ma molte volte è successo.
 

Snow24

LV
2
 
Iscritto dal
18 Ago 2012
Messaggi
8,617
Reazioni
3,028
Medaglie
13
Invece tiene conto eccome, solitamente considera molto il fatto se hai avuto anche tu danni da tale manovra o meno. Leclerc in Austria non è stato penalizzato principalmente per questo motivo per il contatto con Gasly: si è dovuto fermare ai box, ha avuto danni anche lui da quella manovra. È capitato parecchie volte che un pilota, per una manovra sconsiderata, non pagasse in penalità in griglia ma gli si facesse bastare il danno ricevuto dal ritiro. Non sempre, chiaro, ma molte volte è successo.
Ma io non ero d'accordo nemmeno con quella. Non puoi tranciarmi la gomma sul dritto, senza motivo, costringermi al ritiro e comunque finire la gara. Non m'interessa se hai rotto la macchina, è stato un errore di Leclerc senza senso in quel caso lì, Gasly non ha fatto proprio nulla
 

Bob Garde

Professionista
Moderatore
sezione motori
LV
2
 
Iscritto dal
22 Ott 2007
Messaggi
1,053
Reazioni
661
Medaglie
9
Ma io non ero d'accordo nemmeno con quella. Non puoi tranciarmi la gomma sul dritto, senza motivo, costringermi al ritiro e comunque finire la gara. Non m'interessa se hai rotto la macchina, è stato un errore di Leclerc senza senso in quel caso lì, Gasly non ha fatto proprio nulla
Infatti nemmeno io sono d'accordo con l'interpretazione che giudica le conseguenze di un'azione, tu devi giudicare se ho commesso una manovra scorretta e sanzionarmi in base a quanto l'ho fatta sporca, non al fatto che l'altro abbia o meno subito danni. Ma i commissari non ragionano così, il che è una delle concause principali della mancanza di uniformità di giudizio. Stante come ragiona la FIA, i 10 secondi di oggi sono troppo poco.
 

Snow24

LV
2
 
Iscritto dal
18 Ago 2012
Messaggi
8,617
Reazioni
3,028
Medaglie
13
Questa se la poteva proprio risparmiare. È la dimostrazione che puoi vincere 7 titoli mondiali, battere tutti i record più importanti di uno sport e comunque rimanere un gran sfigato senza classe. GG Lewis, GG.
 

FrankoBeatz

LV
3
 
Iscritto dal
31 Mag 2016
Messaggi
2,721
Reazioni
1,374
Medaglie
17
Questa se la poteva proprio risparmiare. È la dimostrazione che puoi vincere 7 titoli mondiali, battere tutti i record più importanti di uno sport e comunque rimanere un gran sfigato senza classe. GG Lewis, GG.

British class :asd:
 

Bob Garde

Professionista
Moderatore
sezione motori
LV
2
 
Iscritto dal
22 Ott 2007
Messaggi
1,053
Reazioni
661
Medaglie
9
Questa se la poteva proprio risparmiare. È la dimostrazione che puoi vincere 7 titoli mondiali, battere tutti i record più importanti di uno sport e comunque rimanere un gran sfigato senza classe. GG Lewis, GG.
Risposta di Verstappen tutt'altro che leggera.

È ciò che temo e anche per questo sarei andato sul Drive Through più che sui 10 secondi, se si prendono bene in pista rischiano di farsi male sul serio.
 

Snow24

LV
2
 
Iscritto dal
18 Ago 2012
Messaggi
8,617
Reazioni
3,028
Medaglie
13
Risposta di Verstappen tutt'altro che leggera.

È ciò che temo e anche per questo sarei andato sul Drive Through più che sui 10 secondi, se si prendono bene in pista rischiano di farsi male sul serio.
A me sembra invece ci sia andato abbastanza leggero :azz:
 

Bob Garde

Professionista
Moderatore
sezione motori
LV
2
 
Iscritto dal
22 Ott 2007
Messaggi
1,053
Reazioni
661
Medaglie
9

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,038
Reazioni
529
Medaglie
9
ma quanto diavolo mi girano :sisi:
grandissimo comunque Carletto che ci ha fatto sognare il bis degli europei ed un pò di sana giustizia:sadfrog:
madò sia Sainz e Norris hanno avuto problemi al pit chi sa se sarebbe andata differentemente senza

spero che Verstappen stia bene e torni col coltello tra i denti
 

Snow24

LV
2
 
Iscritto dal
18 Ago 2012
Messaggi
8,617
Reazioni
3,028
Medaglie
13
Secondo me alla prima occasione gliela restituisce pesante, tanto sa che se la sanzione è di 10 secondi...
Secondo me riassume benissimo il mio pensiero e perché non sono particolarmente preoccupato
Qualche ruotata ci sarà, qualche porta chiusa in faccia in più ci sarà, però non mi aspetto un mega incidente volontario, anche perché qui, come ho già detto, poteva pure spaccare la macchina Hamilton, è stato un azzardo, ma poteva ammazzarsi contro la barriera anche lui. Cioè, gli fosse partita l'anteriore destra si sarebbe stampato contro le barriere pure lui e forse ad una velocità pure più alta e l'avrebbe colpite frontalmente
 

|Ryuuku

Just Monika
LV
2
 
Iscritto dal
24 Apr 2009
Messaggi
45,388
Reazioni
2,445
Medaglie
10
tra tutti e due si fa fatica a trovare quello meno antipatico e lamentoso cmq :asd:
 

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,038
Reazioni
529
Medaglie
9
almeno adesso Verstappen sa cosa si prova ad essere ""buttato fuori"" quando si è in corsa per il mondiale, un pò di karma di quando faceva la mina vagante (ed in erba) e non si stava giocando nulla :asd:
i punti presi son pesanti vedremo se la situazione gli darà una spinta, voglio vedere una faida peggio che con Rosberg:uhmsisi:
 

Bob Garde

Professionista
Moderatore
sezione motori
LV
2
 
Iscritto dal
22 Ott 2007
Messaggi
1,053
Reazioni
661
Medaglie
9
Max, senza ombra di dubbio :unsisi:
Certamente. Sono odiosi entrambi, ma almeno Verstappen è sempre sincero in quello che dice e fa, è un sanguigno. Lewis invece è un ipocrita falso buonista e finto sportivo.
Un pilota non deve essere necessariamente simpatico anche perché la cosa è soggettiva, ma almeno essere "reale".
 

Buddha94

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
17 Feb 2010
Messaggi
17,305
Reazioni
2,003
Medaglie
12
Dimostrazione della falsità e del vittimismo di Hamilton: sotto tutti i post suoi o del suo fan club (aka il profilo della F1) ci sono commenti in cui gli danno del pagliaccio, del falso, dell'antisportivo, del perdente, ecc. Tra migliaia di commenti non ne ho visto uno razzista.
Oggi Hamilton, Mercedes e il suo fan club (aka sempre la F1) se ne escono con la dichiarazione che Hamilton ha ricevuto parecchi insulti razzisti e condannano il comportamento. In questo modo l'attenzione è sviata e tutti i commenti negativi vengono bollati come razzisti e quindi da non tenere in conto.
A questa falsità preferisco mille volte l'antipatia sincera di Verstappen.
 

Il Commodoro

It's me, Flowey
LV
2
 
Iscritto dal
12 Gen 2011
Messaggi
7,670
Reazioni
441
Medaglie
8
A me Verstappen era antipatico ora invece non più, è maturato molto e come hanno detto altri ha uno stile semplicemente molto diretto e sanguigno. Comunque devono rivedere le penalità in Formula 1, non è possibile che se tagli una chicane ti danno 5 secondi e solamente il doppio se sbatti fuori pista il tuo principale rivale al titolo.

Tralasciamo poi il solito culo di Hamilton che grazie alla bandiera rossa ha fatto un pitstop gratis
 

Snow24

LV
2
 
Iscritto dal
18 Ago 2012
Messaggi
8,617
Reazioni
3,028
Medaglie
13
Dimostrazione della falsità e del vittimismo di Hamilton: sotto tutti i post suoi o del suo fan club (aka il profilo della F1) ci sono commenti in cui gli danno del pagliaccio, del falso, dell'antisportivo, del perdente, ecc
Aggiungo che anche su reddit la situazione è la stessa. Non penso di aver mai visto così tanto odio nei confronti di Hamilton, sono davvero pochi quelli che lo stanno sostenendo. Non tanto per il contatto (che comunque non è piaciuto e in cui ci si è vista tanta malizia), ma anche per la scenetta a fine gara, con lui che si erge a supereroe che ancora una volta ha sconfitto tutto e tutti e ha portato a casa la vittoria. Per la prima volta posso dire che l'atteggiamento ridicolo di Hamilton non è piaciuto nemmeno ai suoi tifosi e alla maggior parte degli appassionati di questo sport. Sul contatto non l'ho condannato più di tanto, ma tutto ciò che ha fatto dopo (a partire da quella dichiarazione "io non alzo il piede") è stato semplicemente ridicolo, una scenetta che poteva e doveva risparmiarsi.

Ah, menzione d'onore per i tifosi inglesi a Silverstone. A quanto pare, appena Max ha sbattuto hanno cominciato ad esultare, soprattutto alla Copse, nonostante gli sia sfrecciata accanto una macchina senza controllo e la botta è stata tremenda. Complimenti, ancora una volta il premio di tifosi più sportivi e rispettosi va a loro :sisi:
 

Ifrit03

Redeemer and Destroyer
Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
20 Ago 2004
Messaggi
54,345
Reazioni
2,122
Medaglie
17
Io ho finito gli aggettivi per definire Hamilton, sempre peggio, quest'anno non gli resta che giocare sporco con i soliti aiutini della fia
 
Top