Cosa c'è di nuovo?

[Guida Ufficiale PlayStation 5] [Info, Dubbi e FAQ su PS5] - Guida all'espansione SSD al secondo post!

ufficiale

spiderman94

Novizio
LV
2
 
Iscritto dal
26 Set 2012
Messaggi
1,413
Reazioni
234
Medaglie
7
fra poco avrò ps5, avrei delle domande..vi sono dei bug o delle impostazioni a cui devo far attenzione? se un gioco ps4 ha l'aggiornamento per ps5, è possibile importare salvataggi e trofei? (tipo per spiderman miles morales)
 

spiderman94

Novizio
LV
2
 
Iscritto dal
26 Set 2012
Messaggi
1,413
Reazioni
234
Medaglie
7
fra poco avrò ps5, avrei delle domande..vi sono dei bug o delle impostazioni a cui devo far attenzione? se un gioco ps4 ha l'aggiornamento per ps5, è possibile importare salvataggi e trofei? (tipo per spiderman miles morales)
Up. Inoltre volevo capire una cosa. La ps è silenzioss...sento un minuto rumore solo se mi avvicino con l orecchio. Penso sia normale no? Chi riscontrava problemi di rumorosità era a sebita distanza?
 

spiderman94

Novizio
LV
2
 
Iscritto dal
26 Set 2012
Messaggi
1,413
Reazioni
234
Medaglie
7
Domanda inerente le console in generale: qualcuno utilizza delle coperture per la polvere? Perché io sì ed ho l'abitudine, dopo aver spento, di aspettare che la console si raffreddi prima di coprirla. Su internet, però, leggo che non servirebbe visto che, essendo spenta e non generando più calore, non c'è rischio di danni, impiegherà solo più tempo a raffreddarsi. Qualcuno sa qual è la verità?
io l'ho acquistata..quanto attendi prima di coprirla?
 

The Hanged Man

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
19 Set 2006
Messaggi
4,095
Reazioni
947
Medaglie
9
Il mio problema si è evoluto :sard: l'ho rismontata di nuovo e dopo averla riassemblata adesso all'avvio e allo spegnimento fa 3 bip in rapida successione ma tutto funziona normalmente... comincio a pensare che il problema sia il tasto eject che rimane tipo sempre premuto... ora provo a vedere se c'è un modo di escluderlo :sisi:
 

The Hanged Man

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
19 Set 2006
Messaggi
4,095
Reazioni
947
Medaglie
9
Nuovo aggiornamento, ho risolto il problema dopo aver smontato la ps4 almeno una decina di volte e non so esattamente come ho fatto a risolverlo :asd: l'unica cosa differente è che smontando il lettore ho lasciato il blocco della lente nella parte superiore e ho smontato i rullini che tirano dentro il disco e il braccetto che li unisce, ho rimontato il tutto e ora il lettore va. Certo, per qualche motivo il tasto manuale di accensione non funziona ma durante gli smontaggi ad un certo punto mi è rimasto in mano la plastica del led e magari non l'ho rimontata in modo corretto visto che va a toccare anche il meccanismo di accensione (e tra l'altro la luce in idle è bianca ora, non dovrebbe essere blu? O è solo col disco inserito?), e non funziona il tasto eject ma quello è perché l'ho manomesso e isolato io :asd: tutto comunque secondario visto che ho sempre acceso e spento dal controller e per espellere il disco si può fare via software :sisi:
 

Steve 95

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
10 Gen 2012
Messaggi
4,976
Reazioni
299
Medaglie
5
Edit: Risolto
 
Ultima modifica:

Porter185

LV
0
 
Iscritto dal
20 Lug 2021
Messaggi
12
Reazioni
0
salve spero sia il posto giusto, volevo sapere i requisti minimi per una buona o almeno sufficiente connessione per giocare a fifa sulla ps5, ho adsl 20 mega, non ho fibra nella mia zona.
ho fatto vari test, questi sono i risultati

ping 32

velocità mbps, download 13, upload 0.8
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,455
Reazioni
10,402
Medaglie
17
salve spero sia il posto giusto, volevo sapere i requisti minimi per una buona o almeno sufficiente connessione per giocare a fifa sulla ps5, ho adsl 20 mega, non ho fibra nella mia zona.
ho fatto vari test, questi sono i risultati

ping 32

velocità mbps, download 13, upload 0.8
Hai praticamente dati vicinissimi ai miei :asd: Mi funge tutto alla perfezione :sisi:
 

spiderman94

Novizio
LV
2
 
Iscritto dal
26 Set 2012
Messaggi
1,413
Reazioni
234
Medaglie
7
Parliamo di "rumorosità". Come capire se il livello che si sente è normale o eccessivo? Ditemi la vostra.
Personalmente se tengo la tv accesa non sento nulla e per sentire un minimo di rumore devo avvicinarmi alla console. Mentre se la tv è spenta..diciamo che un minimo di rumore lo sento da 1 metro di distanza. È normale?
Invece sento un rumore forte non appena avvio il disco. Appena parte poi non si sente più. Scusate le paranoie ma vorrei capire.
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,455
Reazioni
10,402
Medaglie
17
Parliamo di "rumorosità". Come capire se il livello che si sente è normale o eccessivo? Ditemi la vostra.
Personalmente se tengo la tv accesa non sento nulla e per sentire un minimo di rumore devo avvicinarmi alla console. Mentre se la tv è spenta..diciamo che un minimo di rumore lo sento da 1 metro di distanza. È normale?
Invece sento un rumore forte non appena avvio il disco. Appena parte poi non si sente più. Scusate le paranoie ma vorrei capire.
E' tutto nella norma. Problemi ce ne sono se senti rumore o avendo le cuffie o giocando con l'audio dalla TV, se a distanza di gioco in questi due esempi non senti nulla stai tranquillo.
Il rumore di lettura disco iniziale è ovvio ci sia, lettori silenziosi che girano alla massima velocità di lettura per, appunto, leggere il disco non mi pare esistano :asd:
 

spiderman94

Novizio
LV
2
 
Iscritto dal
26 Set 2012
Messaggi
1,413
Reazioni
234
Medaglie
7
E' tutto nella norma. Problemi ce ne sono se senti rumore o avendo le cuffie o giocando con l'audio dalla TV, se a distanza di gioco in questi due esempi non senti nulla stai tranquillo.
Il rumore di lettura disco iniziale è ovvio ci sia, lettori silenziosi che girano alla massima velocità di lettura per, appunto, leggere il disco non mi pare esistano :asd:
Ok perfetto. Con l'audio della tv e a distanza gioco non sento niente. Ma se spengo la tv un piccolo rumorino lo sento. È normale? Con la tv accesa ovviamente non lo sento a meno che non mi avvicino... ma a distanza di gioco con tutto spento, quindi nessun altro rumore esterno... anche se la play è accesa senza nessun gioco avviato è normale che sento quel minimo rumore?
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,455
Reazioni
10,402
Medaglie
17
Ok perfetto. Con l'audio della tv e a distanza gioco non sento niente. Ma se spengo la tv un piccolo rumorino lo sento. È normale? Con la tv accesa ovviamente non lo sento a meno che non mi avvicino... ma a distanza di gioco con tutto spento, quindi nessun altro rumore esterno... anche se la play è accesa senza nessun gioco avviato è normale che sento quel minimo rumore?
E' una cosa elettronica con una ventola in movimento (anche in modalità riposo) e della corrente che circola al suo interno, non potrai mai avere il silenzio assoluto :sisi: E' normale.
Post unito automaticamente:

si ho telecom, scrivi come fare, grazie
Vai nelle impostazioni di rete e metti personalizza connessione, scegli cavo o wifi, non so come navighi. Nelle impostazioni dell’indirizzo IP clicca su “PPPoE”. Essendo telecom devi mettere username e password che saranno "aliceadsl" ad entrambi. Poi ti chiede i DNS, metti quelli di google 8.8.8.8 (primario) e 8.8.4.4 (secondario). Poi chiede l'MTU, metti automatico ed anche dopo al "server proxy" non mettere nulla. Nel test finale dovrebbe darti ovunque "operazione riuscita" e NAT 1.
 
Ultima modifica:

R.Zoro92

Studente
LV
1
 
Iscritto dal
5 Set 2010
Messaggi
3,347
Reazioni
321
Medaglie
6
Ho installato Control ps4 su ps5 e acquistato il pass, ma quando faccio visualizza componenti aggiuntivi mi dice che non ci sono e sullo store i dlc sono visualizzati come acquistati. Ma per caso li scarica da sé? Non me li fa scaricare
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,455
Reazioni
10,402
Medaglie
17
Ho installato Control ps4 su ps5 e acquistato il pass, ma quando faccio visualizza componenti aggiuntivi mi dice che non ci sono e sullo store i dlc sono visualizzati come acquistati. Ma per caso li scarica da sé? Non me li fa scaricare
Potrebbe essere uno di quei casi ove i DLC li inseriscono tramite patch e sullo store attivi giusto la licenza, ma non saprei se è questo il caso. Comunque mi sembra devono apparirti come "installati", non acquistati. Cioè quello appare sul season pass, ma sui DLC se non c'è "scarica" quando entri dev'esserci "installato" :hmm:
 

R.Zoro92

Studente
LV
1
 
Iscritto dal
5 Set 2010
Messaggi
3,347
Reazioni
321
Medaglie
6
Potrebbe essere uno di quei casi ove i DLC li inseriscono tramite patch e sullo store attivi giusto la licenza, ma non saprei se è questo il caso. Comunque mi sembra devono apparirti come "installati", non acquistati. Cioè quello appare sul season pass, ma sui DLC se non c'è "scarica" quando entri dev'esserci "installato" :hmm:
C'è scritto acquistati e basta.
 
Top