Cosa c'è di nuovo?

My Hero Academia | Star Comics | Crunchyroll/Mediaset

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,474
Reazioni
10,416
Medaglie
17
Il 106 sarà un filler :|
Mmm...molto strano accada in anime a stagioni, si fermano apposta per evitare quelli :asd:
Penso, a questo punto, che serva per finire dove serve raggiungendo gli episodi previsti.
 

King Glice

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Lug 2015
Messaggi
7,077
Reazioni
912
Medaglie
5
105

Avrei preferito una maggiore dinamicità, ma del resto a scambiare gli archi narrativi questo succede.
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,474
Reazioni
10,416
Medaglie
17
L'ultimo episodio dell'anime mi è piaciuto un botto :sisi:
Post unito automaticamente:

105

Avrei preferito una maggiore dinamicità, ma del resto a scambiare gli archi narrativi questo succede.
Che stanno combinando? C'è qualche pesante modifica agli eventi? O parli di quando mostrare determinate cose? Tipo che fanno vedere prima una cosa e dopo l'altra rispetto al manga?
Io da spettatore che non sa nulla del manga non mi sto accorgendo di nulla XD
 

King Glice

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Lug 2015
Messaggi
7,077
Reazioni
912
Medaglie
5
Che stanno combinando? C'è qualche pesante modifica agli eventi? O parli di quando mostrare determinate cose? Tipo che fanno vedere prima una cosa e dopo l'altra rispetto al manga?
Io da spettatore che non sa nulla del manga non mi sto accorgendo di nulla XD

Nel manga

l'arc attaule avveniva dopo un determinato arc con i villain che serviva anche a mostrare le new entry e come si era arrivati alla situazione attuale.

Qui invece hanno saltato tutto (e probabilmente lo mostreranno in forma di flashback) secondo me perchè volevano arrivare allo stesso contesto del film in uscita (ovvero i tre moschettieri che lavorano con Todoroki Sr)
 

Yurinoa

Shirakumo
Moderatore
area network
LV
1
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
4,580
Reazioni
455
Medaglie
5
Capitolo 319

No, non mi piaciuto, di tutti i capitoli relativi al nuovo arco narrativo è in assoluto quello che ho apprezzato di meno. Alla fine è tutta una questione di gusti, sarà che dei compagni di classe di Midoriya non me ne frega niente, non sono personaggi di mio interesse. Sinceramente non capisco perchè gettarli nella mischia proprio adesso, avrei dato la priorità ad altre cose. Sono consapevole che l'avventura solitaria di Deku debba finire per forza per esigenze di trama ma altri 3/4 capitoli con lui da solo li avrei graditi senza dubbio, magari completando le informazioni relative alle vestigia. Spero con tutta me stessa che Izuku non venga "sconfitto" e "catturato" dai suoi compagni perchè IMHO sarebbe una pessima scelta. Che senso ha farlo tornare alla U.A? Secondo me Deku dovrebbe PRIMA masterare il One for All e POI tornare a scuola. Mi auguro che l'autore prenda la scelta giusta e lo faccia scappare nel prossimo capitolo. Fare un passo indietro proprio ora significherebbe mandare tutto a gentil donne. Ci sono ancora tante questioni da risolvere e vorrei vedere cosa farà Stain. Comunque, a quanto leggo in giro questo capitolo è piaciuto proprio a tutti, forse sono io a non apprezzare questo cameratismo tra studenti... Horikoshi vedesse di chiudere alla svelta, non penso ci voglia tanto.
 
Ultima modifica:

King Glice

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Lug 2015
Messaggi
7,077
Reazioni
912
Medaglie
5
Capisco che

Izuku versione hero dark ha il suo fascino, ma purtroppo gli studenti sono tra i personaggi più amati del manga....
 

Yurinoa

Shirakumo
Moderatore
area network
LV
1
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
4,580
Reazioni
455
Medaglie
5
Capisco che

Izuku versione hero dark ha il suo fascino, ma purtroppo gli studenti sono tra i personaggi più amati del manga....
Posso capire quelli rientrati in Top Ten nei sondaggi di popolarità come Bakugo e Todoroki ma dubito che a qualcuno interessino davvero personaggi come Koji Koda e Toru Hagakure. Sono delle semplici macchiette.
 

Yurinoa

Shirakumo
Moderatore
area network
LV
1
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
4,580
Reazioni
455
Medaglie
5
Capitolo 320

Essendo il seguito dello scorso capitolo anche questo non mi ha fatto impazzire. Un po' più carino si ma niente di eccelso. Deku sta "combattendo" contro i suoi compagni in uno scontro tutto sommato "amichevole" visto che il Danger Sense non si attiva mai. Mah, visto come sta andando il confronto mi sento più propensa a credere che alla fine la spunterannno loro, Midoriya è stremato dubito che riuscirà a scappare (Bakugo ha pure trovato il modo di invalidare la cortina fumogena del sesto possessore). Comunque, se davvero dovessero tornare alla U.A tutti insieme, mi chiedo poi cosa farà l'autore. Si svolgerà lì la battaglia finale oppure Deku se ne andrà dopo essersi ripreso? Un po' di curiosità c'è. L'unico lato positivo di questo scenario IMHO è che, tornando a scuola, potrebbe venir fuori finalmente il famoso traditore. Magari potrebbe fare una soffiata a All for One sul fatto che Izuku si trovi lì. In ogni caso, resto dell'idea che Midoriya dovrebbe continuare da solo per un altro po' ma se Horikoshi dovesse decidere diversamente amen, me ne farò una ragione. L'importante è che il One for All venga completato in tempo (non escludo un ipotetico allenamento con i suoi compagni di classe visto che ormai sono stati tirati in ballo). Oppure, un'alternativa che potrebbe andarmi bene potrebbe essere Izuku che continua ad affrontare Villain insieme a loro. Vabbè, vedremo. Mi auguro che il prossimo capitolo basti a chiarire il mio dubbio.

Questa settimana Jump è in pausa e anche ad Agosto è previsto un altro stop. Già questi capitoli non mi stanno facendo impazzire, poi con 3 pause nel giro di poco tempo la cosa diventa ancora più fastidiosa.
 
U

Utente cancellato 145347

Perchè ho la sensazione che l'autore sia scazzato e stia cercando di finire l'opera il più in fretta possibile, io mi aspettavo questi risvolti in due o tre anni, mi ricorda Togashi che pur di finire alla svelta yu yu hakusho e passare a HXH ha fatto finire YYH in un modo che dire orrendo è dire poco.
 

Yurinoa

Shirakumo
Moderatore
area network
LV
1
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
4,580
Reazioni
455
Medaglie
5
Perchè ho la sensazione che l'autore sia scazzato e stia cercando di finire l'opera il più in fretta possibile
Io direi che è proprio palese.

Da quando...
è iniziato il nuovo arco narrativo l'autore sta risolvendo le situazioni che si presentano con una velocità impressionante... Una cosa che mi ha fatta rimanere un po' "così" è il fatto che i Quirk aggiuntivi del One for All siano stati sbloccati tutti in rapida successione (ad eccezione di Blackwhip) mentre invece avrei preferito un progresso più graduale... Praticamente Izuku ha bruciato le tappe perchè serviva un power-up immediato.
 

King Glice

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Lug 2015
Messaggi
7,077
Reazioni
912
Medaglie
5
Boh, io preferisco di più che finisca in tempi non lunghissimi....
 
U

Utente cancellato 145347

Io direi che è proprio palese.

Da quando...
è iniziato il nuovo arco narrativo l'autore sta risolvendo le situazioni che si presentano con una velocità impressionante... Una cosa che mi ha fatta rimanere un po' "così" è il fatto che i Quirk aggiuntivi del One for All siano stati sbloccati tutti in rapida successione (ad eccezione di Blackwhip) mentre invece avrei preferito un progresso più graduale... Praticamente Izuku ha bruciato le tappe perchè serviva un power-up immediato.
Ma sì, si vede che ha premuto il piede sull'acceleratore, ha skippato un sacco di cose
Personaggi che erano stati presentati tipo l'hero samurai di cui non ricordo il nome che boh manco visto una volta in azione e si è ritirato sparendo, timeskip fatto malissimo rushato in un modo bruttissimo con Midoriya in un capitolo in ospedale e in quello dopo è Batman+Superman,situazioni come quella di Eraser/Kurogiri lasciata lì senza toccarla, insomma mi sembra che per velocizzare abbia voluto fare un timeskip alla One Piece ma gli è uscito un pastrocchio
Non so se è per colpa delle pressioni anche politiche che ha subito durante l'arco narrativo precedente ma mi sembra davvero che abbia perso la voglia.
 

King Glice

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Lug 2015
Messaggi
7,077
Reazioni
912
Medaglie
5
Quali pressioni politiche ?
Post unito automaticamente:

Comunque boh, pure se finisce in tempi brevi dove sta il problema ?

Sono sette anni che va avanti.....
 
Ultima modifica:

Yurinoa

Shirakumo
Moderatore
area network
LV
1
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
4,580
Reazioni
455
Medaglie
5
Ma sì, si vede che ha premuto il piede sull'acceleratore, ha skippato un sacco di cose
Personaggi che erano stati presentati tipo l'hero samurai di cui non ricordo il nome che boh manco visto una volta in azione e si è ritirato sparendo, timeskip fatto malissimo rushato in un modo bruttissimo con Midoriya in un capitolo in ospedale e in quello dopo è Batman+Superman,situazioni come quella di Eraser/Kurogiri lasciata lì senza toccarla, insomma mi sembra che per velocizzare abbia voluto fare un timeskip alla One Piece ma gli è uscito un pastrocchio
Sono d'accordo
L'eroe samurai è Yoroi Musha, unico Hero in Top Ten trattato come semplice comparsa (addirittura Wash ha ricevuto un trattamento migliore). La questione di Kurogiri/Shirakumo sembra essere passata totalmente in secondo piano, oltretutto ho il forte sospetto che quando verrà ripresa resterò molto delusa per il modo in cui verrà risolta (mi ci gioco la mano sinistra). L'avventura solitaria di Midoriya che sembra già destinata a concludersi... Boh, io proprio non capisco.
Comunque boh, pure se finisce in tempi brevi dove sta il problema ?

Sono sette anni che va avanti.....
Francamente io resterei molto delusa se il manga dovesse concludersi lasciando in sospeso alcune cose e trattandone frettolosamente altre.

Vabbè che questo manga non è Naruto e non è One Piece ma concluderlo in fretta e furia non mi sembra proprio il massimo...
 

King Glice

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Lug 2015
Messaggi
7,077
Reazioni
912
Medaglie
5
Ma secondo me non è tato fretta di concludere, quanto un risultato del lavoro di mangaka, che ricordiamoci pianificano molto poco la storia e spesso disegnano o scrivono certe cose più per sorprendere il lettore che per pianificazione.


La cosa di

Izuku eroe solitario e oscuro credo sia sta scritta solo per tenere i lettori col fiato sospeso e fargli dire "Ma no, ma perchè !!??" che con l'obbiettivo di rendere Izuku un simil Batman.

Ricordiamoci inoltre che Horikoshi non ama scrivere cose dark e si trova a più agio in storie più leggere, quindi credo sia scontato che non voglia insistere troppo su questo lato della storia.

Invece

cose come Musha o la storyline fra Kurogiri e Aizawa sono fattori secondari
 

Yurinoa

Shirakumo
Moderatore
area network
LV
1
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
4,580
Reazioni
455
Medaglie
5
Ricordiamoci inoltre che Horikoshi non ama scrivere cose dark e si trova a più agio in storie più leggere, quindi credo sia scontato che non voglia insistere troppo su questo lato della storia.
Non gli piace...
Scrivere cose dark poi però se ne è uscito con l'arco "My Villain Academia" che è un tripudio di sangue e morte :asd: Curiosamente questo arco è piaciuto più agli occidentali che ai giapponesi :ahsisi:
Invece

cose come Musha o la storyline fra Kurogiri e Aizawa sono fattori secondari
Saranno pure fattori secondari ma ci sono persone che sono interessate, come la sottoscritta :unsisi:

Se l'autore accenna determinate cose è anche giusto che poi si prenda la briga di riprenderle.
 

King Glice

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Lug 2015
Messaggi
7,077
Reazioni
912
Medaglie
5
Scrivere cose dark poi però se ne è uscito con l'arco "My Villain Academia" che è un tripudio di sangue e morte :asd: Curiosamente questo arco è piaciuto più agli occidentali che ai giapponesi :ahsisi:
E comunque un arc corto se paragonato a quello dello Hassaikai, che secondo Hori è stato quello più difficile da scrivere.


La cosa

di Kurogiri e Aizawa verrà ripresa quando la storia tornerà ad incentrarsi su di loro. Ha ripescato Shindo, dubito non ripeschi pure lui.

Musha serviva solo a fare numero.
 
Top