Cosa c'è di nuovo?

Schede Video | Guida in prima pagina

LeRoi

LV
2
 
Iscritto dal
12 Giu 2012
Messaggi
14,545
Reazioni
1,835
Medaglie
9
È abbastanza mortificante dover lottare con un sito fatto male. Mi dispiace ragazzi :bruniii:
 

stiiiv

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
24 Gen 2010
Messaggi
11,464
Reazioni
663
Medaglie
6
dall'altra parte le nvidia stanno diventando disponibili un po' ovunque, hanno prezzi da capogiro ma almeno non bisogna pregare in aramaico come sul sito amd ;)
Sì vero, rispetto a tempo fa adesso sono decisamente più numerosi gli alert, e soprattutto se uno non si fa troppi problemi con le cifre, può comprarle. È capitato di avere 3 diverse 3070ti nel carrello, acquistabili. Poi vabbeh stavano ancora attorno agli 850-900, però acquistabili.

È abbastanza mortificante dover lottare con un sito fatto male. Mi dispiace ragazzi :bruniii:
Già, basterebbe semplicemente che chi riesce ad arrivare al place order, avesse la scheda riservata per tot minuti. Vince comunque il più veloce, però almeno non hai la presa per il culo dell'essere rimandato in homepage. Anche oggi leggo di gente (molta meno ma comunque ogni tanto qualcuno c'è) che ha preso la 6800. Come fanno no idea, culo assurdo che io non ho, boh.
 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,391
Reazioni
4,270
Medaglie
12
Sul sto da cui ho preso il PC è tornata disponibile la 3060Ti a 679€
Per carità, la 6700 XT l'ho pagata 490€, va meglio in raster e con 1200€ mi sono fatto un PC decisamente migliore di quello che avevo ordinato, ma il ray tracing resterà un rimpianto :sadfrog:
 

stiiiv

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
24 Gen 2010
Messaggi
11,464
Reazioni
663
Medaglie
6
Sul sto da cui ho preso il PC è tornata disponibile la 3060Ti a 679€
Per carità, la 6700 XT l'ho pagata 490€, va meglio in raster e con 1200€ mi sono fatto un PC decisamente migliore di quello che avevo ordinato, ma il ray tracing resterà un rimpianto :sadfrog:
Ma che cazzo teneeee, fai uscire la serie 40, rivendi la 6700XT a 500 e cambi :segnormechico: Tanto non c'è nulla che meriti di essere giocato in RT :iwanzw:
 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,391
Reazioni
4,270
Medaglie
12
Ma che cazzo teneeee, fai uscire la serie 40, rivendi la 6700XT a 500 e cambi :segnormechico: Tanto non c'è nulla che meriti di essere giocato in RT :iwanzw:
Cyberbug e Metro :sadfrog:
 

stiiiv

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
24 Gen 2010
Messaggi
11,464
Reazioni
663
Medaglie
6

LeRoi

LV
2
 
Iscritto dal
12 Giu 2012
Messaggi
14,545
Reazioni
1,835
Medaglie
9
Sul sto da cui ho preso il PC è tornata disponibile la 3060Ti a 679€
Per carità, la 6700 XT l'ho pagata 490€, va meglio in raster e con 1200€ mi sono fatto un PC decisamente migliore di quello che avevo ordinato, ma il ray tracing resterà un rimpianto :sadfrog:
Smettila compagno rosso :happybio:
Ma che cazzo teneeee, fai uscire la serie 40, rivendi la 6700XT a 500 e cambi :segnormechico: Tanto non c'è nulla che meriti di essere giocato in RT :iwanzw:
This, un anno e la rivendiamo. Tanto col procione siamo in ottime mani :happybio:
 

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,578
Reazioni
2,350
Medaglie
11
Intanto puoi provarlo il RT, con qualche compromesso potrebbe andar bene, magari guardati qualche bench :ahsisi:
 

stiiiv

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
24 Gen 2010
Messaggi
11,464
Reazioni
663
Medaglie
6
Intanto puoi provarlo il RT, con qualche compromesso potrebbe andar bene, magari guardati qualche bench :ahsisi:
Se non ricordo male la 6700XT su cyberbug in 1440p con RT fa davvero pena senza un simil dlss. Pure le nvidia faticano, però lì attivi appunto il dlss. Finché non aggiungeranno l'FSR il RT sarà ingiocabile almeno per quanto riguarda CB2077. Che poi appunto si parla tanto del fatto che le amd facciano schifo nel RT, ma non è che le nvidia facciano chissà cosa senza DLSS, o almeno nei giochi dove non fanno un uso completo del raytracing. Tipo su minecraft dove c'è il path tracing se non sbaglio, la differenza è maggiore tra amd e nvidia.

Comunque vabbeh per quanto sarà il futuro, secondo me ora che ci saranno un gioco sì e uno no col RT ci vorrà ancora qualche annetto, quindi vista la situazione attuale chi riesce a pigliarsi una scheda ad msrp o vicino, ha già fatto un buon acquisto :asd:
 

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,578
Reazioni
2,350
Medaglie
11
Se non ricordo male la 6700XT su cyberbug in 1440p con RT fa davvero pena senza un simil dlss. Pure le nvidia faticano, però lì attivi appunto il dlss. Finché non aggiungeranno l'FSR il RT sarà ingiocabile almeno per quanto riguarda CB2077. Che poi appunto si parla tanto del fatto che le amd facciano schifo nel RT, ma non è che le nvidia facciano chissà cosa senza DLSS, o almeno nei giochi dove non fanno un uso completo del raytracing. Tipo su minecraft dove c'è il path tracing se non sbaglio, la differenza è maggiore tra amd e nvidia.

Comunque vabbeh per quanto sarà il futuro, secondo me ora che ci saranno un gioco sì e uno no col RT ci vorrà ancora qualche annetto, quindi vista la situazione attuale chi riesce a pigliarsi una scheda ad msrp o vicino, ha già fatto un buon acquisto :asd:
Non mi sono informato e non so se tu l'abbia fatto, ma CP2077 ha il Fidelity CAS statico e quello dinamico, bisognerebbe vedere come gira con quello attivato + magari un reshade per migliorare i possibili cali di qualità :ahsisi:
 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,391
Reazioni
4,270
Medaglie
12
Non mi sono informato e non so se tu l'abbia fatto, ma CP2077 ha il Fidelity CAS statico e quello dinamico, bisognerebbe vedere come gira con quello attivato + magari un reshade per migliorare i possibili cali di qualità :ahsisi:
Cosa cambia tra quello statico e quello dinamico? :hmm:
 

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,578
Reazioni
2,350
Medaglie
11
Cosa cambia tra quello statico e quello dinamico? :hmm:
Lo statico decidi te la % fissa di aggressività dell'opzione, il dinamico invece ti fa scegliere quanto sei disposto a far abbassare la qualità grafica per mantenere gli fps prefissati impostando un limite minimo e massimo. Così facendo puoi garantirti 60fps sempre e comunque, a discapito della resa visiva ovviamente; e qui entra in gioco il reshade (oppure il filtro giochi di geforce experience di nvidia nel caso delle verdi o il relativo amd se lo ha – o le opzioni da pannello, è da un po' che non bazzico con le rosse, non saprei che opzioni ingame e outgame offrono –), Imo si possono fare delle combinazioni interessanti, giocai così a CP2077, 3440x1440 dettagli alti, cas dinamico 70-90 con obbiettivo 60fps e filtro giochi da geforce experience creato ad-hoc per non rovinare troppo la resa complessiva :ahsisi: Il risultato non era malaccio, senza dlss si fa quel che si può, per ora...
 

stiiiv

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
24 Gen 2010
Messaggi
11,464
Reazioni
663
Medaglie
6
Non mi sono informato e non so se tu l'abbia fatto, ma CP2077 ha il Fidelity CAS statico e quello dinamico, bisognerebbe vedere come gira con quello attivato + magari un reshade per migliorare i possibili cali di qualità :ahsisi:
L'avevo provato visto che ho una 1060 e si vedeva che non era pulita l'immagine. Il CAS è ben diverso dall'SFR/DLSS :sisi: comunque sì può sempre provarlo ci mancherebbe
 

mdk14

LV
2
 
Iscritto dal
11 Ott 2012
Messaggi
6,032
Reazioni
638
Medaglie
14

Non ho la minima idea di che gioco sia ma pare un ottimo inizio.
 

stiiiv

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
24 Gen 2010
Messaggi
11,464
Reazioni
663
Medaglie
6
 

Horizont

Intimidating, me?
LV
2
 
Iscritto dal
19 Gen 2007
Messaggi
6,088
Reazioni
381
Medaglie
9
Iniziano a trovarsi 3090 sulle 1700€. Secondo me Agosto sarà un mese da tenere d'occhio per le disponibilità. Chi ha bisogno di una vga forse avrà modo di prenderla.
 

mdk14

LV
2
 
Iscritto dal
11 Ott 2012
Messaggi
6,032
Reazioni
638
Medaglie
14
Agosto non è mai stato un buon mese e dubito che con la situazione attuale possa cambiare in meglio.. Per me SE dovesse cambiare qualcosa sarà minimo da settembre ma resto pessimista e spero di trovare la scheda per fine anno, sennò tanto vale aspettare quelle nuove :asd: per settembre 22.
 

stiiiv

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
24 Gen 2010
Messaggi
11,464
Reazioni
663
Medaglie
6
Agosto non è mai stato un buon mese e dubito che con la situazione attuale possa cambiare in meglio.. Per me SE dovesse cambiare qualcosa sarà minimo da settembre ma resto pessimista e spero di trovare la scheda per fine anno, sennò tanto vale aspettare quelle nuove :asd: per settembre 22.
Leggevo qualcosa riguardo una stagnazione dei prezzi al momento per il fatto che sembrerebbe che i vari negozi dovrebbero far fuori le scorte in magazzino delle varie gpu che hanno preso a prezzi alti e ora con la discesa dei prezzi, non devono andare in perdita o comunque non perderci troppo.

Per il resto in realtà agosto/l'estate non sarebbe neanche male come periodo per vedere una discesa dei prezzi secondo me, visto che magari con le riaperture la gente torna ad uscire, andare in vacanza ecc, quindi è meno propensa a spendere soldi per una gpu secondo me. Più che altro c'è da vedere settembre/ottobre se con la variante delta si tornerà a stare chiusi in casa ecc. Poi vabbeh non è l'unica cosa che determina se ci siano o no schede disponibili. Se si arriva a inizio 2022 senza aver fatto l'upgrade, allora tanto vale tenere duro altri mesi e fare l'aggiornamento con le prossime serie senza dubbio.

Io finché l'usato ti permette di vendere schede sovrapprezzate, un tentativo con la 6800 provo a farlo anche se bestemmio ogni volta. Quando il divario tra eventuale usato venduto e esborso per il nuovo sarà troppo alto, aspetterò le nuove e gg :sisi:
 

Lusian

Novizio
LV
2
 
Iscritto dal
25 Nov 2010
Messaggi
1,301
Reazioni
353
Medaglie
8
Leggevo qualcosa riguardo una stagnazione dei prezzi al momento per il fatto che sembrerebbe che i vari negozi dovrebbero far fuori le scorte in magazzino delle varie gpu che hanno preso a prezzi alti e ora con la discesa dei prezzi, non devono andare in perdita o comunque non perderci troppo.

Per il resto in realtà agosto/l'estate non sarebbe neanche male come periodo per vedere una discesa dei prezzi secondo me, visto che magari con le riaperture la gente torna ad uscire, andare in vacanza ecc, quindi è meno propensa a spendere soldi per una gpu secondo me. Più che altro c'è da vedere settembre/ottobre se con la variante delta si tornerà a stare chiusi in casa ecc. Poi vabbeh non è l'unica cosa che determina se ci siano o no schede disponibili. Se si arriva a inizio 2022 senza aver fatto l'upgrade, allora tanto vale tenere duro altri mesi e fare l'aggiornamento con le prossime serie senza dubbio.

Io finché l'usato ti permette di vendere schede sovrapprezzate, un tentativo con la 6800 provo a farlo anche se bestemmio ogni volta. Quando il divario tra eventuale usato venduto e esborso per il nuovo sarà troppo alto, aspetterò le nuove e gg :sisi:
Dici che diminuiscono Stiiv? ...magari :sadfrog:


Non e oggi ( giovedi ) che droppa il sito amd? a che ora? o avete gia provato? ( io sono incasinato al lavoro :/ e a farmi insultare di la sul thread covid)
 

Contra

LV
1
 
Iscritto dal
4 Gen 2021
Messaggi
4,569
Reazioni
1,095
Medaglie
6
Il prezzo ufficiale della 6900 xt, quale sarebbe?
 
Top