Cosa c'è di nuovo?

Schede Video | Guida in prima pagina

Lusian

Novizio
LV
2
 
Iscritto dal
25 Nov 2010
Messaggi
1,304
Reazioni
355
Medaglie
8
Iscritto dal
20 Feb 2020
Messaggi
411
Reazioni
128
Medaglie
2
comunque a me sembra la situazione sti migliorando un po,sto iniziando a vedere delle 3060 sulle 600€,non mi sembra malissimo come prezzo. Sarà ancora maggiorato rispetto al "normale" ma perlomeno iniziano a circolare ora
 

James Patrick Page

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
2 Mar 2008
Messaggi
6,483
Reazioni
698
Medaglie
10
Dici che diminuiscono Stiiv? ...magari :sadfrog:


Non e oggi ( giovedi ) che droppa il sito amd? a che ora? o avete gia provato? ( io sono incasinato al lavoro :/ e a farmi insultare di la sul thread covid)
pare che oggi non droppino, non c'è stato nessun pre-avviso :sisi:
 
U

Utente cancellato 37287

comunque a me sembra la situazione sti migliorando un po,sto iniziando a vedere delle 3060 sulle 600€,non mi sembra malissimo come prezzo. Sarà ancora maggiorato rispetto al "normale" ma perlomeno iniziano a circolare ora
Le founder dovrebbero costare 339 se non vado errato, ok che almeno ci sono però "non sembra malissimo" anche no :dsax:
 

stiiiv

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
24 Gen 2010
Messaggi
11,480
Reazioni
666
Medaglie
6
Dici che diminuiscono Stiiv? ...magari :sadfrog:


Non e oggi ( giovedi ) che droppa il sito amd? a che ora? o avete gia provato? ( io sono incasinato al lavoro :/ e a farmi insultare di la sul thread covid)
Sì teoricamente dovrebbe essere oggi ma ancora nessun pre alert, quindi boh, spero vivamente sia domani a sto punto visto che tra 10 minuti devo uscire di casa :asd:

E boh, non dico che diminuiscono, sicuramente ora non è così male come tempo fa. Se uno vuole, può prenderla una scheda. Ok la paga qualcosa in più ma tipo gli ultimi alert di amazon son fattibili (parlo delle 3070ti). Vale quei prezzi? No, però vabbeh si può acquistare. Tempo fa sparivano in 2 secondi.
Post unito automaticamente:

comunque a me sembra la situazione sti migliorando un po,sto iniziando a vedere delle 3060 sulle 600€,non mi sembra malissimo come prezzo. Sarà ancora maggiorato rispetto al "normale" ma perlomeno iniziano a circolare ora
Le 3060 sono già na mezza cagata di loro, pagarla anche "solo" 500€ è follia pura per quanto mi riguarda. 600 figuriamoci se non è malissimo come prezzo :asd: Anche perché stai pagando una scheda di fascia media (più tendente al media-bassa visto i confronti con le sorelle maggiori) 600€. SEICENTO €. Una x60. Anche no.
 
Iscritto dal
20 Feb 2020
Messaggi
411
Reazioni
128
Medaglie
2
Le founder dovrebbero costare 339 se non vado errato, ok che almeno ci sono però "non sembra malissimo" anche no :dsax:
Be si stavo facendo una valutazione in base a quanto avevo pagato ai tempi la 1060,cioè sulle 350/360€...effettivamente la fascia di prezzo dovrebbe essere quella ma in periodo di "guerra"...
Post unito automaticamente:

Sì teoricamente dovrebbe essere oggi ma ancora nessun pre alert, quindi boh, spero vivamente sia domani a sto punto visto che tra 10 minuti devo uscire di casa :asd:

E boh, non dico che diminuiscono, sicuramente ora non è così male come tempo fa. Se uno vuole, può prenderla una scheda. Ok la paga qualcosa in più ma tipo gli ultimi alert di amazon son fattibili (parlo delle 3070ti). Vale quei prezzi? No, però vabbeh si può acquistare. Tempo fa sparivano in 2 secondi.
Post unito automaticamente:


Le 3060 sono già na mezza cagata di loro, pagarla anche "solo" 500€ è follia pura per quanto mi riguarda. 600 figuriamoci se non è malissimo come prezzo :asd:
be oddio mezza cagata non saprei,con la 1060 sto facendo ancora girare titoli "recenti" in 4k scendendo nemmeno a troooppi compromessi,penso che con la 3060 avrei un discreto boost
 

.Veg

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2011
Messaggi
4,654
Reazioni
839
Medaglie
7
comunque a me sembra la situazione sti migliorando un po,sto iniziando a vedere delle 3060 sulle 600€,non mi sembra malissimo come prezzo. Sarà ancora maggiorato rispetto al "normale" ma perlomeno iniziano a circolare ora
Io ci ho preso la 3070 con quella cifra, a Dicembre. Ok lo shock dell'ultimo periodo, ma si tratta di pagarla il doppio del suo prezzo di listino quasi. Bisogna ancora attendere :tristenev:
 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,517
Reazioni
4,391
Medaglie
12
Be si stavo facendo una valutazione in base a quanto avevo pagato ai tempi la 1060,cioè sulle 350/360€...effettivamente la fascia di prezzo dovrebbe essere quella ma in periodo di "guerra"...
Post unito automaticamente:


be oddio mezza cagata non saprei,con la 1060 sto facendo ancora girare titoli "recenti" in 4k scendendo nemmeno a troooppi compromessi,penso che con la 3060 avrei un discreto boost
Sicuramente avresti il boost. Quello che intendeva stiiv è che sembra quasi più una 3050 che una 3060, se paragonate alle sorelle di fascia maggiore
Cioè il divario tra una 3060 e una 3070 sembra essere maggiore di quello che c'era tra una 1060 e una 1070 (56% contro 34% di differenza in termini di prestazioni)
 

Lusian

Novizio
LV
2
 
Iscritto dal
25 Nov 2010
Messaggi
1,304
Reazioni
355
Medaglie
8

stiiiv

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
24 Gen 2010
Messaggi
11,480
Reazioni
666
Medaglie
6
Be si stavo facendo una valutazione in base a quanto avevo pagato ai tempi la 1060,cioè sulle 350/360€...effettivamente la fascia di prezzo dovrebbe essere quella ma in periodo di "guerra"...
Post unito automaticamente:


be oddio mezza cagata non saprei,con la 1060 sto facendo ancora girare titoli "recenti" in 4k scendendo nemmeno a troooppi compromessi,penso che con la 3060 avrei un discreto boost
Bah dipende sempre in che situazione è una persona. Anch'io ho una 1060 e sinceramente non so che titoli fai girare in 4k scendendo nemmeno troppo a compromessi visto che gioco in 1440p e insomma, è dura :asd: Poi sì dipende sicuramente dai titoli e da come li setta uno. FH4 in 1440p quasi tutto maxato gira comunque alla grande sui 70fps. Altri invece son decisamente più pesanti e ingiocabili.

Mezza cagata per quanto ha detto dalfi, che se paragonate alle altre, c'è un bel gap.

Sarebbe un discreto boost (alla fine va poco meno di una 2070super), però stai spendendo più di quanto costava una 2070super, però la generazione dopo e dopo 2 anni. INSOMMA. Poi fai quello che vuoi ovviamente, ma piuttosto tiro ancora la cinghia per 1 annetto e prendo la serie dopo. Oppure un'amd sul sito se dio vuole.

Sicuramente avresti il boost. Quello che intendeva stiiv è che sembra quasi più una 3050 che una 3060, se paragonate alle sorelle di fascia maggiore
Cioè il divario tra una 3060 e una 3070 sembra essere maggiore di quello che c'era tra una 1060 e una 1070 (56% contro 34% di differenza in termini di prestazioni)

Esatto :sisi:
Non mi hai risposto al PM.... :asd: :sadfrog:
Scusa stavo andando via. Più tardi ti rispondo :asd:


Comunque oggi l'universo mi ha sorriso. Alle 17.40 son dovuto andare via, son tornato mezz'ora fa, e non c'è stato il drop. Alle 16 avrei potuto seguirlo, alle 17 pure, alle 17.30-40 no. E nulla, è andata bene. Vediamo se droppano domani e nel caso se sarà finalmente il giorno o che.
 

James Patrick Page

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
2 Mar 2008
Messaggi
6,483
Reazioni
698
Medaglie
10
Comunque oggi l'universo mi ha sorriso. Alle 17.40 son dovuto andare via, son tornato mezz'ora fa, e non c'è stato il drop. Alle 16 avrei potuto seguirlo, alle 17 pure, alle 17.30-40 no. E nulla, è andata bene. Vediamo se droppano domani e nel caso se sarà finalmente il giorno o che.
in realtà stamattina ho notato che c'è stato il pre-alert alle 19:15, ma poi pare non abbiano droppato. ne sai qualcosa?
è mai capitato di venerdì?
 
Iscritto dal
20 Feb 2020
Messaggi
411
Reazioni
128
Medaglie
2
Bah dipende sempre in che situazione è una persona. Anch'io ho una 1060 e sinceramente non so che titoli fai girare in 4k scendendo nemmeno troppo a compromessi visto che gioco in 1440p e insomma, è dura :asd: Poi sì dipende sicuramente dai titoli e da come li setta uno. FH4 in 1440p quasi tutto maxato gira comunque alla grande sui 70fps. Altri invece son decisamente più pesanti e ingiocabili.

Mezza cagata per quanto ha detto dalfi, che se paragonate alle altre, c'è un bel gap.

Sarebbe un discreto boost (alla fine va poco meno di una 2070super), però stai spendendo più di quanto costava una 2070super, però la generazione dopo e dopo 2 anni. INSOMMA. Poi fai quello che vuoi ovviamente, ma piuttosto tiro ancora la cinghia per 1 annetto e prendo la serie dopo. Oppure un'amd sul sito se dio vuole.



Esatto :sisi:

Scusa stavo andando via. Più tardi ti rispondo :asd:


Comunque oggi l'universo mi ha sorriso. Alle 17.40 son dovuto andare via, son tornato mezz'ora fa, e non c'è stato il drop. Alle 16 avrei potuto seguirlo, alle 17 pure, alle 17.30-40 no. E nulla, è andata bene. Vediamo se droppano domani e nel caso se sarà finalmente il giorno o che.
be per dire in questo periodo sto giocando AC: Origins e con impostazioni medie mantiene comunque i 30fps solidi in quasi tutte le situazioni...ovvio non stiamo parlando di un gioco uscito ieri,ma di un titolo del 2017,ovviamente se parliamo di giochi del 2020\2021 i 4k me li scordo...

Si poi personalmente arrivato a questo punto e con il backlog di titolo di 2-3 anni fa che ho non vado a prendere una 3060 a quel prezzo,era comunque per dire che per chi ha una necessità perlomeno ora la situazione si sta un po' aprendo
 

stiiiv

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
24 Gen 2010
Messaggi
11,480
Reazioni
666
Medaglie
6
in realtà stamattina ho notato che c'è stato il pre-alert alle 19:15, ma poi pare non abbiano droppato. ne sai qualcosa?
è mai capitato di venerdì?
Sì ho visto dopo, ieri poi dopo lezione col doggo ho guardato ma non avevo visto nulla riguardo al drop così ero convinto non ci fosse stato proprio nulla. La sera più tardi ho visto che il pre alert c'è stato ma poi nada. Ho visto che diversi servizi internet tipo il PSN, e forse steam e epic o anche altri servizi in generale hanno avuto problemi per colpa di un provider. Magari li ha avuti pure AMD e ha deciso di annullare il drop e spostarlo a oggi forse. Sì è capitato di venerdì. Oppure la prossima volta farà un drop più sostanzioso, no idea.

be per dire in questo periodo sto giocando AC: Origins e con impostazioni medie mantiene comunque i 30fps solidi in quasi tutte le situazioni...ovvio non stiamo parlando di un gioco uscito ieri,ma di un titolo del 2017,ovviamente se parliamo di giochi del 2020\2021 i 4k me li scordo...

Si poi personalmente arrivato a questo punto e con il backlog di titolo di 2-3 anni fa che ho non vado a prendere una 3060 a quel prezzo,era comunque per dire che per chi ha una necessità perlomeno ora la situazione si sta un po' aprendo

Io a 30fps non riuscirei mai a giocarci :asd: troppo abituato ai 60, e da un anno se il gioco lo permette anche di più grazie al monitor 144hz. Sicuramente rispetto a settimane fa sì, la situazione è migliorata. Se però vai a spendere 600€ per una 3060, a sto punto ti direi spendine 800 e prendi la 3070ti. Non è la migliore della lineup come rapporto qualità prezzo sulla carta, ma al momento è una di quelle forse meno sovrapprezzate insieme alla 3080ti.
 
Iscritto dal
20 Feb 2020
Messaggi
411
Reazioni
128
Medaglie
2
Sì ho visto dopo, ieri poi dopo lezione col doggo ho guardato ma non avevo visto nulla riguardo al drop così ero convinto non ci fosse stato proprio nulla. La sera più tardi ho visto che il pre alert c'è stato ma poi nada. Ho visto che diversi servizi internet tipo il PSN, e forse steam e epic o anche altri servizi in generale hanno avuto problemi per colpa di un provider. Magari li ha avuti pure AMD e ha deciso di annullare il drop e spostarlo a oggi forse. Sì è capitato di venerdì. Oppure la prossima volta farà un drop più sostanzioso, no idea.



Io a 30fps non riuscirei mai a giocarci :asd: troppo abituato ai 60, e da un anno se il gioco lo permette anche di più grazie al monitor 144hz. Sicuramente rispetto a settimane fa sì, la situazione è migliorata. Se però vai a spendere 600€ per una 3060, a sto punto ti direi spendine 800 e prendi la 3070ti. Non è la migliore della lineup come rapporto qualità prezzo sulla carta, ma al momento è una di quelle forse meno sovrapprezzate insieme alla 3080ti.
Be quella è una questione di gusti...ovviamente preferirei anche io i 60fps fissi,ma a quel punto dovrei abbassare la risoluzione,ed in alcuni casi,per determinati titoli,l'ho fatto...però se è un gioco come AC che è single player non è che mi sposta molto giocarlo a 30fps o a 60fps detto sinceramente :rickds: preferisco avere una resa grafica migliore per quel tipo di titolo
 

stiiiv

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
24 Gen 2010
Messaggi
11,480
Reazioni
666
Medaglie
6
RAGAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA SI VOLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
 

mimm8

Capomoderatore
area tech
LV
1
 
Iscritto dal
1 Mag 2012
Messaggi
3,352
Reazioni
497
Medaglie
6

stiiiv

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
24 Gen 2010
Messaggi
11,480
Reazioni
666
Medaglie
6
hanno droppato oggi?

Sì, alle 16.03. Ammetto di aver avuto immensamente culo a sto giro visto i problemi che ci sono stati ieri. Per farla breve, su un altro forum un ragazzo ha linkato un altro forum crucco dove segnavano anche loro i pre alert e il numero di pezzi ad ogni drop delle schede. E nulla, allora ogni tanto oggi guardavo se c'era qualche aggiornamento, vedo che segnano il pre alert che non viene segnato da JTI, alle 16.03 visto gli ultimi drop ho provato ad aggiungere la 6800, vedo che me la mostra nel carrello, clicca clicca clicca, e boom, finalmente pagina dell'ordine effettuato. Mi sono arrivate già le 2 mail e il pagamento di paypal, totale 618, 599 di scheda e 19 di spedizione (cozzzio).
finalmente ci sei riuscito :iwanzw:
Pooooorcoddueee mimm, che culoooooooooo :rickds:


E nulla, davvero davvero tanto culo che non è stato notificato mezzo mondo. Poi boh avrò avuto anche culo, però un tentativo l'avrei fatto nel dubbio, tanto ormai gli orari son quelle (verso le 16.03) o 17.34/42 non ricordo. Vedi che non han fatto il drop ieri, provaci oggi no? Praticamente son riuscito a prenderla perché tutti gli altri erano girati dall'altra parte :rickds:

  • 100x 6900XT
  • 125x 6800XT Midnight Black
  • 125x 6800
  • 350x 6700XT
125, 125 pezzi.
 

mimm8

Capomoderatore
area tech
LV
1
 
Iscritto dal
1 Mag 2012
Messaggi
3,352
Reazioni
497
Medaglie
6
beh sicuramente questo drop avrà sorpreso molti. Purtroppo oggi è così, ci vuole culo per prendere una gpu al prezzo giusto. :dho:

p.s. di 6700xt ne sfornano in quantità, quasi 3 volte di più. Mamma mia :campione:
 

stiiiv

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
24 Gen 2010
Messaggi
11,480
Reazioni
666
Medaglie
6
beh sicuramente questo drop avrà sorpreso molti. Purtroppo oggi è così, ci vuole culo per prendere una gpu al prezzo giusto. :dho:

p.s. di 6700xt ne sfornano in quantità, quasi 3 volte di più. Mamma mia :campione:

Già, tra l'altro rispetto altri drop, sembrerebbero essere meno le schede. Se consideriamo che è lo shop europeo, 125 pezzi di 6800 sono davvero ridicoli. La 6700XT vedevo sui gruppi che la gente riesce a prenderla più facilmente, però non mi ha mai convinto per una serie di cose quindi no grazie anche se più facile da prendere :asd: Comunque non riesco ancora a crederci, il salto prestazionale dovrebbe essere allucinante
Animated GIF
:rickds:
 
Top