Cosa c'è di nuovo?

A che Retrogames avete giocato oggi? [MAX 1 Post al giorno]

.:Rayzen:.

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Ott 2009
Messaggi
6,698
Reazioni
1,014
Medaglie
7
Metal Gear.
Sconfitto Dirty Duck.
 

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,357
Reazioni
18,070
Medaglie
21
BoFII

Dopo...
aver recuperato l'owlfruit, sono finalmente arrivato alla UpaCave.
Saranno passati secoli se non millenni, ma i Maniro sono sempre i soliti^^

Fatto :sisi:

La forma finale rompe il gioco :asd:
Battere Tyr così è stato molto più facile.

Grazie della dritta!

Prego...
Agni è la giusta compensa per i tuoi sforzi :geddoe:
 

tommbars

LV
2
 
Iscritto dal
11 Ott 2019
Messaggi
2,455
Reazioni
847
Medaglie
10
Ho iniziato Kingdom Hearts con la ragazza. Lei è appassionata della saga, io è la prima volta che la tocco. Vediamo se mi prende.
 

andreverts

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
6 Ago 2009
Messaggi
784
Reazioni
92
Medaglie
7
The Legend of Zelda

ritrovato e riesplorato il secondo dungeon, l'avevo ripulito per bene :uhmsisi:
Ho comprato le frecce magiche, tra poco riesco anche a prendere la carne, poi sarò di nuovo punto e a capo senza sapere come progredire :dsax:
 

.:Rayzen:.

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Ott 2009
Messaggi
6,698
Reazioni
1,014
Medaglie
7
Metal Gear.
Terminato il gioco, mi è piaciuto.
Provata anche la boss survival diverse volte e nel tentativo migliore sono morto ad un passo dal distruggere il Metal Gear. Domani ci riprovo.
 
Ultima modifica:

FakeShadow

Shi no Kyoufu
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2004
Messaggi
736
Reazioni
60
Medaglie
9
Pokemon Ultra Sole e Mario Sports Superstars su 3DS:unsisi:
 

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,357
Reazioni
18,070
Medaglie
21
BoFII

Ho...
sconfitto l'Uparupa e l'ho lasciato andare, recuperando la BusterSD ed altre cose carine.
Ora si torna al Carnival.

Ho iniziato Kingdom Hearts con la ragazza. Lei è appassionata della saga, io è la prima volta che la tocco. Vediamo se mi prende.

Il primo KH era un titolo fresco e originale.
Sono curioso di vedere se ti piacerà :geddoe:

Metal Gear.
Terminato il gioco, mi è piaciuto.
Provata anche la boss survival diverse volte e nel tentativo migliore sono morto ad un passo dal distruggere il Metal Gear. Domani ci riprovo.

Hai fatto molto in fretta, tempo? E ancora più importante, giudizio?
 

tommbars

LV
2
 
Iscritto dal
11 Ott 2019
Messaggi
2,455
Reazioni
847
Medaglie
10
Il primo KH era un titolo fresco e originale.
Sono curioso di vedere se ti piacerà :geddoe:
Per adesso mi ha preso abbastanza, nonostante le meccaniche siano invecchiate (ma sarebbe stato strano il contrario). Vediamo come prosegue la storia.
 

andreverts

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
6 Ago 2009
Messaggi
784
Reazioni
92
Medaglie
7
The Legend of Zelda

niente, ci posso girare un po' attorno, ma sono inchiodato praticamente dove l'avevo lasciato :tristenev:
Esplorando ho trovato la ricetta, comprato la pozione rossa, ma non trovo traccia di altri dungeon a parte il 1°, 2° e 4° (dove non posso proseguire senza flauto).
Qualcuno sa se con la candela blu si possono bruciare alberi? Ho provato con quello piazzato nel punto in cui si accedeva al 6° dungeon durante la Main Quest, ma non va giù (all'epoca avevo già quella rossa e l'avevo scoperto con una guida), quindi non saprei adesso se dipende dalla candela o dal fatto che non c'è più niente lì.
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
14,985
Reazioni
12,790
Medaglie
18
Metal Gear.
Terminato il gioco, mi è piaciuto.
Provata anche la boss survival diverse volte e nel tentativo migliore sono morto ad un passo dal distruggere il Metal Gear. Domani ci riprovo.
Ricordati di questo primo capitolo quando giocherai a The Phantom Pain perchè c'è un collegamento interessante.
 

.:Rayzen:.

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Ott 2009
Messaggi
6,698
Reazioni
1,014
Medaglie
7
Hai fatto molto in fretta, tempo? E ancora più importante, giudizio?
In realtà ci ho messo molto, è solo che ho fatto molte full immersion. Il contatore ha segnato più di 5 ore, ma ci ho impiegato molto di più perché quando si muore il gioco azzera il tempo giocato dall'ultimo checkpoint/salvataggio.

Quanto al giudizio, credo che il fatto che abbia fatto delle full immersion sia sufficiente :asd:

Qualcuno sa se con la candela blu si possono bruciare alberi?
Sono sicuro al 95% (quel 5% me lo tengo per sicurezza nel caso ricordassi male :asd:) che li bruci. Ho ricordi di averla utilizzata per quello scopo. La sola differenza dovrebbe essere solo nel numero di volte che è utilizzabile per schermata.
Ricordati di questo primo capitolo quando giocherai a The Phantom Pain perchè c'è un collegamento interessante.
Considerando che TPP lo giocherò, se va bene, tra anni, ci proverò :asd:

Finito al 100% Metal Gear ed iniziato Metal Gear 2.
Arrivato al secondo boss, il runner qualcosa, e sono morto. Ora mi tocca ricominciare dal deserto con le mine :dsax:

Non so, per ora non mi sta prendendo quanto il primo, il che è strano considerando che sembra migliorato in tutto, dalla storia alle meccaniche, passando per la caratterizzazione dei personaggi. Però sto avendo molti problemi con le linee visive dei nemici. Questo, in aggiunta alle aree collegate tra loro ed ai soldati che possono passare da una all'altra, mi sta facendo scoprire di continuo. In generale, per il momento, è decisamente più difficile del predecessore, che è stato invece facilissimo.
 
Ultima modifica:

andreverts

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
6 Ago 2009
Messaggi
784
Reazioni
92
Medaglie
7
Sono sicuro al 95% (quel 5% me lo tengo per sicurezza nel caso ricordassi male :asd:) che li bruci. Ho ricordi di averla utilizzata per quello scopo. La sola differenza dovrebbe essere solo nel numero di volte che è utilizzabile per schermata.
Ricordi correttamente :unsisi:

Beh, fatto sta che non ne esco comunque da dove mi sono ingarbugliato, quindi per il momento lo sospendo nuovamente e passo ad altro, stanotte mi è venuta una certa idea...:happybio:
 

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,357
Reazioni
18,070
Medaglie
21

andreverts

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
6 Ago 2009
Messaggi
784
Reazioni
92
Medaglie
7
Sono contento che tu l'abbia chiesto perché avrò bisogno di più di qualche consiglio (spero di non andare troppo OT).
Dunque, ho deciso di "salire di livello" con la palestra più dura e punitiva, ovvero quella NES :asd:

Dando un'occhiata alla libreria di titoli presenti su Nintendo Switch Online, ho selezionato questi:

  • Ghosts'n Goblins
  • Gradius
  • Kid Icarus
  • Kirby's Adventure
  • Metroid
  • Super Mario Bros

Che ne dite? Tralascio giochi fondamentali (per il momento ho escluso volontariamente i seguiti di Mario e Zelda)?
 

tommbars

LV
2
 
Iscritto dal
11 Ott 2019
Messaggi
2,455
Reazioni
847
Medaglie
10
Sono contento che tu l'abbia chiesto perché avrò bisogno di più di qualche consiglio (spero di non andare troppo OT).
Dunque, ho deciso di "salire di livello" con la palestra più dura e punitiva, ovvero quella NES :asd:

Dando un'occhiata alla libreria di titoli presenti su Nintendo Switch Online, ho selezionato questi:

  • Ghosts'n Goblins
  • Gradius
  • Kid Icarus
  • Kirby's Adventure
  • Metroid
  • Super Mario Bros

Che ne dite? Tralascio giochi fondamentali (per il momento ho escluso volontariamente i seguiti di Mario e Zelda)?
Il primo Metroid è tosto, è molto più accessibile quello per SNES. Consiglio di aggiungere assolutamente Super Mario Bros. 3, IMO il miglior 2D dopo World.
 

.:Rayzen:.

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Ott 2009
Messaggi
6,698
Reazioni
1,014
Medaglie
7
Sono contento che tu l'abbia chiesto perché avrò bisogno di più di qualche consiglio (spero di non andare troppo OT).
Dunque, ho deciso di "salire di livello" con la palestra più dura e punitiva, ovvero quella NES :asd:

Dando un'occhiata alla libreria di titoli presenti su Nintendo Switch Online, ho selezionato questi:

  • Ghosts'n Goblins
  • Gradius
  • Kid Icarus
  • Kirby's Adventure
  • Metroid
  • Super Mario Bros

Che ne dite? Tralascio giochi fondamentali (per il momento ho escluso volontariamente i seguiti di Mario e Zelda)?
Metroid per me all'inizio è stato tosto, frustrante. Tuttavia c'è da precisare
che una volta preso un determinato potenziamento, diventa abbastanza semplice, giusto i boss non sono una passeggiata. Quello finale, invece, anche raccogliendo ogni power-up, per me è stato un vero INCUBO e non sto esagerando. C'è un picco di difficoltà alla fine che per le mie capacità è stato tremendo a dir poco.
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
14,985
Reazioni
12,790
Medaglie
18
Sono contento che tu l'abbia chiesto perché avrò bisogno di più di qualche consiglio (spero di non andare troppo OT).
Dunque, ho deciso di "salire di livello" con la palestra più dura e punitiva, ovvero quella NES :asd:

Dando un'occhiata alla libreria di titoli presenti su Nintendo Switch Online, ho selezionato questi:

  • Ghosts'n Goblins
  • Gradius
  • Kid Icarus
  • Kirby's Adventure
  • Metroid
  • Super Mario Bros

Che ne dite? Tralascio giochi fondamentali (per il momento ho escluso volontariamente i seguiti di Mario e Zelda)?
Ci sono anche i due Contra/Probotector? In caso aggiungi anche quelli. :sisi:
 

andreverts

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
6 Ago 2009
Messaggi
784
Reazioni
92
Medaglie
7
No, nessuno dei due :hmm:

Ce ne sono altri che m'ispirano a pelle, ma non li conosco minimamente quindi ditemi voi se non mi perdo nulla:

  • Crystalis
  • The Immortal
  • Nightshade
  • Ninja Gaiden

poi i classici arcade (Donkey Kong, Mario Bros, Yoshi).
 

.:Rayzen:.

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Ott 2009
Messaggi
6,698
Reazioni
1,014
Medaglie
7
Metal Gear 2.
Liberata Holly, che stando a Snake sarebbe molto carinO :draper:

Prossimo obiettivo il piccione (sembrerebbe).

Ora comincia a prendermi un po' di più. Sto capendo meglio le meccaniche e come funzionano i coni visivi dei nemici, che vanno in base anche al movimento della testa. Anche se mi è oscuro come a volte riescano a vedermi dietro alcuni ostacoli. Evidentemente mi sfugge ancora qualcosa.

In generale, i miglioramenti rispetto al predecessore sono enormi, è praticamente un MGS1 in 2D lato gameplay. Il che però porta inevitabilmente alla considerazione che con il titolo PS1, grafica 3D a parte, non ci sia stata una vera evoluzione.
 
Ultima modifica:

FakeShadow

Shi no Kyoufu
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2004
Messaggi
736
Reazioni
60
Medaglie
9
Sempre Pokèmon Ultra Luna su 3DS, dai che magari questa volta riesco a finirlo :unsisi:
 
Top