Cosa c'è di nuovo?

Schede Video | Guida in prima pagina

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,385
Reazioni
4,263
Medaglie
12
Sì, alle 16.03. Ammetto di aver avuto immensamente culo a sto giro visto i problemi che ci sono stati ieri. Per farla breve, su un altro forum un ragazzo ha linkato un altro forum crucco dove segnavano anche loro i pre alert e il numero di pezzi ad ogni drop delle schede. E nulla, allora ogni tanto oggi guardavo se c'era qualche aggiornamento, vedo che segnano il pre alert che non viene segnato da JTI, alle 16.03 visto gli ultimi drop ho provato ad aggiungere la 6800, vedo che me la mostra nel carrello, clicca clicca clicca, e boom, finalmente pagina dell'ordine effettuato. Mi sono arrivate già le 2 mail e il pagamento di paypal, totale 618, 599 di scheda e 19 di spedizione (cozzzio).

Pooooorcoddueee mimm, che culoooooooooo :rickds:


E nulla, davvero davvero tanto culo che non è stato notificato mezzo mondo. Poi boh avrò avuto anche culo, però un tentativo l'avrei fatto nel dubbio, tanto ormai gli orari son quelle (verso le 16.03) o 17.34/42 non ricordo. Vedi che non han fatto il drop ieri, provaci oggi no? Praticamente son riuscito a prenderla perché tutti gli altri erano girati dall'altra parte :rickds:

  • 100x 6900XT
  • 125x 6800XT Midnight Black
  • 125x 6800
  • 350x 6700XT
125, 125 pezzi.
Alla grande, finalmente ce l'hai fatta anche tu e ad un mese esatto da quando l'ho presa io (24 giugno)! :gab:
Era destino :sard:
 

stiiiv

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
24 Gen 2010
Messaggi
11,464
Reazioni
663
Medaglie
6
Alla grande, finalmente ce l'hai fatta anche tu e ad un mese esatto da quando l'ho presa io (24 giugno)! :gab:
Era destino :sard:
Ahahaha lasà sta :rickds: Qua dovevo prenderla io prima di te, quello che arriva bello fresco e ci prova al primo colpo :nono: Ma poi non ricordo, te alla fine sei riuscito a farlo o sei ancora in attesa di qualcosa?

Ora mi metto a fare la lista di titoli che devo recuperare con la graficozzaaaa :iwanzw:
 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,385
Reazioni
4,263
Medaglie
12
Ahahaha lasà sta :rickds: Qua dovevo prenderla io prima di te, quello che arriva bello fresco e ci prova al primo colpo :nono: Ma poi non ricordo, te alla fine sei riuscito a farlo o sei ancora in attesa di qualcosa?

Ora mi metto a fare la lista di titoli che devo recuperare con la graficozzaaaa :iwanzw:
No no, sto già giocando :nev:
 
Iscritto dal
20 Feb 2020
Messaggi
405
Reazioni
120
Medaglie
2
Scusate ho una curiosità,perchè si trovano delle rtx 3060 con 12gb di memoria mentre le rtx 3070 generalmente ne hanno 8gb?
 

mimm8

Capomoderatore
area tech
LV
1
 
Iscritto dal
1 Mag 2012
Messaggi
3,349
Reazioni
496
Medaglie
6
Scusate ho una curiosità,perchè si trovano delle rtx 3060 con 12gb di memoria mentre le rtx 3070 generalmente ne hanno 8gb?
per via del bus usato per collegare le ram alla gpu. La 3060 ha un bus da 192bit quindi permette di avere tagli di memoria di 3gb/6gb/12gb etc etc, la 3070 ne ha uno da 256bit quindi può utilizzare 4gb/8gb/16gb etc etc...

quindi per la 3060, i 6gb erano troppo pochi e ne hanno messi 12 mentre per la 3070, 16gb erano troppi e ne hanno messi 8 ;)
 
Iscritto dal
20 Feb 2020
Messaggi
405
Reazioni
120
Medaglie
2
per via del bus usato per collegare le ram alla gpu. La 3060 ha un bus da 192bit quindi permette di avere tagli di memoria di 3gb/6gb/12gb etc etc, la 3070 ne ha uno da 256bit quindi può utilizzare 4gb/8gb/16gb etc etc...

quindi per la 3060, i 6gb erano troppo pochi e ne hanno messi 12 mentre per la 3070, 16gb erano troppi e ne hanno messi 8 ;)
ah ho capito,grazie della spiegazione!
 

stiiiv

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
24 Gen 2010
Messaggi
11,464
Reazioni
663
Medaglie
6
Eccola la bestiola:






:iwanzw:


Mamma mia quanto mi ha fatto sudare montarla. A parte il fatto che dovendo cambiare cavo di alimentazione, ho dovuto per forza togliere la copertura dei dischi e il vano, poi vabbeh dato una pulitina al pc visto che c'ero, faccio per montarla e non mi fa click il PCIe bestemmie anche perché facevo pressione e avevo paura di mettere troppa forza e danneggiare la mobo. Poi vabbeh mi pareva dentro, e mi son detto attacco l'alimentazione e via. Faccio per attaccare i cavi e si sente il click, dio grazie :paura:


Testata rapidamente con benchmark su rdr2, e nulla son passato dai 35fps della 1060 ai 115 della 6800
icon_megaball.gif


Provato anche una partita veloce a warzonemerda e si comporta bene ma non benissimo. Mi pareva di vedere dei microscatti, oltre al fatto che ho notato che non era al 99% di utilizzo ma attorno all'80-90%, e gli fps stavano sotto al cap di 144.

Detto questo, carino il software AMD per la gestione della scheda, ha un sacco di funzionalità che non pensavo avesse arrivando da NVIDIA, quindi tanto di guadagnato. Ho sistemato un attimo le ventole, devo ancora fare dei test per bene, però mi paiono ottime come temperature. Temperatura gpu 62 circa, junc sui 70 con picchi sui 76, ventole tra 1500-1700RPM circa e sinceramente con le cuffie non ci ho fatto neanche caso. Proverò stasera che c'è più silenzio. Anche vero che oggi non c'è il caldone dei giorni scorsi quindi vedrò nei prossimi giorni.


E nulla, tra qualche giorno tirerò le somme ma mi pare già un balzo in avanti allucinante :ivan:
 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,385
Reazioni
4,263
Medaglie
12
Ma solo io non riesco a vedere le immagini di stiiiv neanche cliccandoci? :tristenev:

EDIT: Ok, come non detto. Dopo un po' di refresh della pagina sono comparse :asd:
 

Snow24

LV
2
 
Iscritto dal
18 Ago 2012
Messaggi
8,617
Reazioni
3,028
Medaglie
13
Ragazzi, sto cercando di capire se il problema della mia scheda video è risolvibile. Se in modalità provvisoria non ho alcun artefatto vuol dire che fisicamente la scheda è okay? Perché credo sia andata la vRAM, ma se non sbaglio, quando mi era capitato con la scheda del portatile anche lì c'erano degli artefatti anche in modalità provvisoria. In questo momento non riesce ad utilizzarla, installa i driver, ma la risoluzione rimane bassissima e se vado nella gestione dispositivi mi segnala che qualcosa non va con la scheda e nelle proprietà mi dice che che l'utilizzo è stato interrotto perché c'era un problema. È definitivamente andata? Perché l'unica cosa che mi rimane da fare a questo punto è un formattone, ma se non ci sono chance non ha senso farlo. Sono riuscito a disinstallare i driver della scheda in modalità provvisoria perché quando avviavo il PC lo schermo diventava nero e il muose aveva dei pixel rossi attorno, ogni tanto si vedeva lo sfondo, ma c'erano degli strani artefatti dentro l'immagine dello sfondo e il PC non rispondeva ai comandi
 

Lusian

Novizio
LV
2
 
Iscritto dal
25 Nov 2010
Messaggi
1,301
Reazioni
353
Medaglie
8
Ragazzi, sto cercando di capire se il problema della mia scheda video è risolvibile. Se in modalità provvisoria non ho alcun artefatto vuol dire che fisicamente la scheda è okay? Perché credo sia andata la vRAM, ma se non sbaglio, quando mi era capitato con la scheda del portatile anche lì c'erano degli artefatti anche in modalità provvisoria. In questo momento non riesce ad utilizzarla, installa i driver, ma la risoluzione rimane bassissima e se vado nella gestione dispositivi mi segnala che qualcosa non va con la scheda e nelle proprietà mi dice che che l'utilizzo è stato interrotto perché c'era un problema. È definitivamente andata? Perché l'unica cosa che mi rimane da fare a questo punto è un formattone, ma se non ci sono chance non ha senso farlo. Sono riuscito a disinstallare i driver della scheda in modalità provvisoria perché quando avviavo il PC lo schermo diventava nero e il muose aveva dei pixel rossi attorno, ogni tanto si vedeva lo sfondo, ma c'erano degli strani artefatti dentro l'immagine dello sfondo e il PC non rispondeva ai comandi

Secondo me è partita.
A volte hai artefatti da tutte le parti , compreso all'avvio , altre volte solo quando scalda , altre volte gia all'avvio di windows ...non sono sempre uguali i casi
Detto questo..che scheda video hai ? hai gli spinotti sopra che arrivano direttamente dall'ali ? hai provato a cambiarli ?
 

Snow24

LV
2
 
Iscritto dal
18 Ago 2012
Messaggi
8,617
Reazioni
3,028
Medaglie
13
Secondo me è partita.
A volte hai artefatti da tutte le parti , compreso all'avvio , altre volte solo quando scalda , altre volte gia all'avvio di windows ...non sono sempre uguali i casi
Detto questo..che scheda video hai ? hai gli spinotti sopra che arrivano direttamente dall'ali ? hai provato a cambiarli ?
Ho una GTX 760 di fine 2013. E sì, mi sa che è partita definitivamente. Proverò con gli spinotti, ma è stata una cosa progressiva (col senno di poi forse alcuni problemi che ho avuto erano legati a questo), non improvvisa quindi sono incline a pensare che sia un problema della scheda.
 

stiiiv

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
24 Gen 2010
Messaggi
11,464
Reazioni
663
Medaglie
6
Sistema di coda sul sito AMD

BX2PCrV.png


Madonna che culo ad averla presa all'ultimo drop, mo non so come funziona :rickds:
 

James Patrick Page

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
2 Mar 2008
Messaggi
6,469
Reazioni
688
Medaglie
10
coda random... :asd:
 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,385
Reazioni
4,263
Medaglie
12

stiiiv

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
24 Gen 2010
Messaggi
11,464
Reazioni
663
Medaglie
6
Sarei curioso di sapere se adesso è più facile o peggio ancora. Ho letto di gente che è riuscito ad acquistare qualcosa. 6800 e XT finite quasi subito
 

James Patrick Page

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
2 Mar 2008
Messaggi
6,469
Reazioni
688
Medaglie
10
Sarei curioso di sapere se adesso è più facile o peggio ancora. Ho letto di gente che è riuscito ad acquistare qualcosa. 6800 e XT finite quasi subito
sul canale telegram dicono che lo script funziona ancora, non ho capito come, forse aggiorneranno la guida.
sul forum crucco che conosci hanno dato i numeri del drop di questa settimana?
 

stiiiv

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
24 Gen 2010
Messaggi
11,464
Reazioni
663
Medaglie
6
sul canale telegram dicono che lo script funziona ancora, non ho capito come, forse aggiorneranno la guida.
sul forum crucco che conosci hanno dato i numeri del drop di questa settimana?
Nope, nessun dato.

Comunque si lo script aggiunge comunque il bottone, che non ho capito se ha ancora problemi o che.

Forse ora è ancora più difficile prendere la scheda che vuoi, perché se tipo hanno x100 6800, x200 6700XT e 50 6900XT, se i primi 100 che accedono vogliono tutti la 6800, quelli dopo si attaccano direttamente al cazzo. Quindi boh, in quest'ottica, è un pessimo sistema. O fai code per prodotto, o così davvero secondo me difficile riuscire a prendere la scheda che vuoi. Non che prima fosse facile, ma ora sarà quasi impossibile?
 

LeRoi

LV
2
 
Iscritto dal
12 Giu 2012
Messaggi
14,545
Reazioni
1,835
Medaglie
9
Ringrazio la mia mancanza di determinazione se ho già la 6700XT :asd:
 
Top