Cosa c'è di nuovo?

iPhone e iOS

ufficiale

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
E' UN BUON MOMENTO PER ACQUISTARE?
Settembre-Ottobre:
acquista solamente se vuoi un iPhone nuovo a prezzo pieno o uno vecchio prima che scenda di prezzo
Novembre-Marzo: in questo periodo i vecchi modelli scendono tanto di prezzo, così come i modelli nuovi (anche se di meno)
Aprile-Giugno: se puoi, aspetta l'autunno quando arriveranno i nuovi modelli di iPhone oppure sfrutta qualche offerta imperdibile
Luglio-Agosto: aspetta qualche mese e compra solamente se necessario

QUALE MODELLO TOP DI GAMMA ACQUISTARE | 1000+€

iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max

QUALE MODELLO DI FASCIA ALTA ACQUISTARE | 700-900€
iPhone 13 Pro (Ricondizionato)
iPhone 15

QUALE MODELLO DI FASCIA MEDIA ACQUISTARE? | 350-450€
iPhone 12 (Ricondizionato)

QUALE MODELLO DI FASCIA BASSA ACQUISTARE? | 150-250€
iPhone SE (2020) (Ricondizionato)
iPhone XS (Ricondizionato)
 

Matteus

leader zone
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
7 Apr 2011
Messaggi
6,836
Reazioni
1,001
Medaglie
8
Stanotte l’iPhone mi ha aiutato a ritrovare la macchina. Mi ha salvato non so come sulle mappe la posizione dell’auto. Come ha fatto?
 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,817
Reazioni
2,236
Medaglie
11
Stanotte l’iPhone mi ha aiutato a ritrovare la macchina. Mi ha salvato non so come sulle mappe la posizione dell’auto. Come ha fatto?
Forse è legato all’app mappe ? Per dire quando entro in macchina, dato che si solito alla sera faccio un percorso fisso, in automatico mi da traffico, distanza etc… magari è una cosa simile con l’ultima posizione in cui ha registrato il collegamento all’auto e il gps. Sparo a caso eh non sono sicuro :asd:
 

Matteus

leader zone
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
7 Apr 2011
Messaggi
6,836
Reazioni
1,001
Medaglie
8
Forse è legato all’app mappe ? Per dire quando entro in macchina, dato che si solito alla sera faccio un percorso fisso, in automatico mi da traffico, distanza etc… magari è una cosa simile con l’ultima posizione in cui ha registrato il collegamento all’auto e il gps. Sparo a caso eh non sono sicuro :asd:
Si avevo collegato l’iPhone al Bluetooth dell’auto (che non ha Apple car), forse ha riconosciuto questo. Adesso ho controllato e l’ho ha fatto anche per l’auto parcheggiata sotto casa
 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,817
Reazioni
2,236
Medaglie
11
Si avevo collegato l’iPhone al Bluetooth dell’auto (che non ha Apple car), forse ha riconosciuto questo. Adesso ho controllato e l’ho ha fatto anche per l’auto parcheggiata sotto casa
Ho guardato e mi segna anche a me l’auto parcheggiata. Anche la mia non ha Apple car play e collego il telefono con il Bluetooth e basta
 

Matteus

leader zone
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
7 Apr 2011
Messaggi
6,836
Reazioni
1,001
Medaglie
8
Ho guardato e mi segna anche a me l’auto parcheggiata. Anche la mia non ha Apple car play e collego il telefono con il Bluetooth e basta
Queste sono piccole cose ma sono utili, sono dettagli che fanno la differenza
 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,817
Reazioni
2,236
Medaglie
11

.Veg

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2011
Messaggi
4,654
Reazioni
839
Medaglie
7
Sono recentemente passato all'iphone: avevo bisogno di un telefono mini e 12mini è stata la scelta quasi unica.
Tutto bene i primi giorni di utilizzo, quando dopo un po' ha fatto le bizze il WiFi, perché sebbene io fossi connesso alla rete di casa, non c'era verso di utilizzare internet. Questo è un bug noto e teoricamente risolto con ios 14.7. Dico teoricamente perché da quando ho aggiornato (ma forse è una coincidenza), il wifi si è proprio rotto e non riesco a vedere nessuna rete, né a casa, né a lavoro, né hotspot, niente. Neanche aggiungerle a mano risolvere il problema, restituendo un errore legato appunto al non trovare una rete con quel nome.

Ho provato a resettare, ma niente. UN'altra idea che mi viene in mente è provare a downgradare ios. L'ultima spiaggia è andare di garanzia?
 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,817
Reazioni
2,236
Medaglie
11
Sono recentemente passato all'iphone: avevo bisogno di un telefono mini e 12mini è stata la scelta quasi unica.
Tutto bene i primi giorni di utilizzo, quando dopo un po' ha fatto le bizze il WiFi, perché sebbene io fossi connesso alla rete di casa, non c'era verso di utilizzare internet. Questo è un bug noto e teoricamente risolto con ios 14.7. Dico teoricamente perché da quando ho aggiornato (ma forse è una coincidenza), il wifi si è proprio rotto e non riesco a vedere nessuna rete, né a casa, né a lavoro, né hotspot, niente. Neanche aggiungerle a mano risolvere il problema, restituendo un errore legato appunto al non trovare una rete con quel nome.

Ho provato a resettare, ma niente. UN'altra idea che mi viene in mente è provare a downgradare ios. L'ultima spiaggia è andare di garanzia?
Se non si risolve il problema vai di garanzia :sisi:
 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,817
Reazioni
2,236
Medaglie
11
Consigli su come downgradare in modo ufficiale?
Sono nuovo del mondo ios, quindi ancora non conosco bene la community.
Purtroppo non ti so aiutare dato che non ho per ora avuto bisogno di effettuare il downgrade e non sono informato :hmm:
 

.Veg

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2011
Messaggi
4,654
Reazioni
839
Medaglie
7
Purtroppo non ti so aiutare dato che non ho per ora avuto bisogno di effettuare il downgrade e non sono informato :hmm:
Ho lasciato stare, lo porto in assistenza.
Le ho provate di tutte e l'unico momento in cui il wifi ha funzionato sono poi stato bloccato nel loggarmi all'AppleID perché evidentemente ero connesso in modo farlocco - infatti skippando e avviando finalmente il telefono, tempo 1 minuto e già non vedevo più nessuna rete wifi.
 

Darthen

Amministratore
team 3Labs
LV
6
 
Iscritto dal
21 Lug 2011
Messaggi
71,120
Reazioni
5,706
Medaglie
31
Installata la beta di iOS 15 e…mi devo abituare alla nuova impostazione di Safari :asd:
 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,817
Reazioni
2,236
Medaglie
11
Installata la beta di iOS 15 e…mi devo abituare alla nuova impostazione di Safari :asd:
L'ho installata anche io oggi, bho a video le notifiche mi parevano più carine ma viste dal vivo mi convincono davvero poco :asd: forse è solo questione di abitudine
 

Snow24

LV
2
 
Iscritto dal
18 Ago 2012
Messaggi
8,617
Reazioni
3,028
Medaglie
13
L'ho installata anche io oggi, bho a video le notifiche mi parevano più carine ma viste dal vivo mi convincono davvero poco :asd: forse è solo questione di abitudine
Oddio, che hanno combinato con le notifiche? Non mi dire che l'hanno peggiorate :sard:
 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,817
Reazioni
2,236
Medaglie
11
Oddio, che hanno combinato con le notifiche? Non mi dire che l'hanno peggiorate :sard:
Ora appaiono così e non so, l'icona centrata così mi disturba un po' :asd:
TnDhRD4.png

Inoltre è possibile creare un riassunto, ovvero impostando determinate app e un orario ti arriva un notifica unica contenente quello che hai selezionato, comodo per evitare lo spam continuo
 

Snow24

LV
2
 
Iscritto dal
18 Ago 2012
Messaggi
8,617
Reazioni
3,028
Medaglie
13
Ora appaiono così e non so, l'icona centrata così mi disturba un po' :asd:
TnDhRD4.png

Inoltre è possibile creare un riassunto, ovvero impostando determinate app e un orario ti arriva un notifica unica contenente quello che hai selezionato, comodo per evitare lo spam continuo
Okay bruttissimo :sard:
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,817
Reazioni
2,236
Medaglie
11
Dopo aver usato un po' la beta alcune cose mi piacciono, altre un po' meno :asd:
Safari --> il redesign mi piace, la barra di navigazione in basso la trovo più comoda, poter fare uno swipe per passare da una pagina all'altra (come con le applicazioni) è comodo e intuitivo. La barra, mentre si naviga, scompare e diventa meno invasiva mentre si scrolla verso il basso, tutto comodo e perfetto, però se si naviga verso l'alto torna in evidenza e lo trovo fastidioso. Non so bene se si tratti di un bug e necessiti di ulteriori aggiustamenti, come è fatto ora non è il massimo. Le animazioni non sono fluidissime ma ci sta essendo ancora una beta
Foto--> poter evidenziare il testo è comodissimo, funziona bene e anche su foto vecchie. Niente che non facesse già google lens ma averlo integrato di sistema è molto più comodo. Inoltre ora è possibile vedere i dettagli delle foto senza fare giri strani, ti evidenzia pure da dove hai salvato la foto. Sulle foto live ti fa aggiungere anche qualche effetto ( loop, rimbalzo, esposizione prolungata) direttamente con una finestra, non ricordo sinceramente se fosse possibile prima :hmm:
Meteo --> molto più bella l'app ora, niente da dire, c'è solo da sistemare l'animazione mentre elimini i posti salvati, non è perfetta e si sovrappone ad altre scritte in basso
Notifiche --> ci ho fatto un po' l'occhio ma continua a non piacermi l'icona centrata. È carina quando hai una notifica che si risolve in una sola riga di testo, altrimenti fa quell'effetto che ho postato qualche girono fa. Il riepilogo invece è comodo, ho alcune app che spammano come dannate, ora sono tutte riassunte in una solo grossa notifica e arriva nell'orario che voglio
UNkgH2J.png

Focus --> che poi ora è full immersion, sinceramente manco provata, ne capisco l'utilità per chi usa il telefono sia per lavoro che come personale ma a me non serve a nulla :rickds: non saprei manco dire se funziona correttamente o meno

Per ora poi nessun problema con le diverse applicazioni, tranne twitter che ogni tanto crasha all'avvio :asd: inoltre ogni tanto le airpods non si collegano al primo colpo ma niente di tragico. Altre nuove funzioni non le ho ancora esplorate
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16

.Veg

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2011
Messaggi
4,654
Reazioni
839
Medaglie
7
Ho lasciato stare, lo porto in assistenza.
Le ho provate di tutte e l'unico momento in cui il wifi ha funzionato sono poi stato bloccato nel loggarmi all'AppleID perché evidentemente ero connesso in modo farlocco - infatti skippando e avviando finalmente il telefono, tempo 1 minuto e già non vedevo più nessuna rete wifi.
Ho risolto, condivido per i posteri.
Tutto molto a cu.... fortuna. Ennesimo reset da Itunes in modalità ripristino: niente. Carico il backup funzionante: incredibilmente il WiFi torna a funzionare - prima volta a seguito di un ripristino di un backup - e mi lancio sul download di iOS 15 beta.
Attualmente il problema pare risolto, non so se grazie alla beta - in un precedente rispristino, tempo 15 minuti e il Wifi non funzionava più - o se grazie ad un allineamento di pianeti :asd:

Sicuramente è un ecosistema che pone dei limiti all'utente riguardo la possibilità di smanettare. Il 12 mini poi ha un touch veramente discutibile negli angoli.
Per il resto comunque continuo ad essere molto contento di questa scelta.
 
Top