Cosa c'è di nuovo?

A che Retrogames avete giocato oggi? [MAX 1 Post al giorno]

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,447
Reazioni
18,179
Medaglie
21
BoFII

Ho...
portato Spar da Gandoorf e dato il via agli eventi che mi porteranno ad affrontare Highfort e l'arco narrativo di Stan.

Sempre Pokèmon Ultra Luna su 3DS, dai che magari questa volta riesco a finirlo :unsisi:

Dove ti eri fermato la volta scorsa?

Sono tutti titotli meritevoli, Ninja Gaiden e Crystalis in particolare.
Altri che mi vengono in mente sono ad esempio i due Duck Tales, Tiny-Toons Adventure e Willow.
 

FakeShadow

Shi no Kyoufu
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2004
Messaggi
736
Reazioni
60
Medaglie
9
BoFII

Ho...
portato Spar da Gandoorf e dato il via agli eventi che mi porteranno ad affrontare Highfort e l'arco narrativo di Stan.



Dove ti eri fermato la volta scorsa?


Sono tutti titotli meritevoli, Ninja Gaiden e Crystalis in particolare.
Altri che mi vengono in mente sono ad esempio i due Duck Tales, Tiny-Toons Adventure e Willow.
Appena arrivato alla seconda isola, con un paio di ore di gioco, non mi aveva proprio preso.. adesso con il passare degli anni lo sto apprezzando molto di più :icebad:
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,031
Reazioni
12,866
Medaglie
18
No, nessuno dei due :hmm:

Ce ne sono altri che m'ispirano a pelle, ma non li conosco minimamente quindi ditemi voi se non mi perdo nulla:

  • Crystalis
  • The Immortal
  • Nightshade
  • Ninja Gaiden

poi i classici arcade (Donkey Kong, Mario Bros, Yoshi).
Ninja Gaiden è da provare assolutamente anche per la sua difficoltà (il primo capitolo rimane comunque il più semplice dei tre).

I Castlevania ci sono?
 

.:Rayzen:.

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Ott 2009
Messaggi
6,701
Reazioni
1,014
Medaglie
7
Metal Gear 2.
Ottenuta la cassetta. Sono poi sceso al B1 del primo edificio, Zanzibar, ho fatto un po di razzie di oggetti ed armi e proprio mentre tornavo all'ascensore per salvare, sono caduto in una botola. Ho perso parecchi minuti di gioco :facepalm:
Domani dovrò ripetere tutta la sezione :powah:
 

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,447
Reazioni
18,179
Medaglie
21
BoFII

Avevo...
dimenticato sottigliezze come l'impossibilità di entrare ad Highfort di notte.
L'arco di Sten comunque, è iniziato a tutti gli effetti e sono arrivato al (bel) duello fra lui e Trubo.

Metal Gear 2.
Sono...
quelle cose che ti "ricordano" che stai giocando ad un titolo d'altri tempi.
Non prendertela troppo ;)
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,031
Reazioni
12,866
Medaglie
18
Metal Gear 2.
Ottenuta la cassetta. Sono poi sceso al B1 del primo edificio, Zanzibar, ho fatto un po di razzie di oggetti ed armi e proprio mentre tornavo all'ascensore per salvare, sono caduto in una botola. Ho perso parecchi minuti di gioco :facepalm:
Domani dovrò ripetere tutta la sezione :powah:
Vedila come un'esperienza formativa. :asd:
 

.:Rayzen:.

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Ott 2009
Messaggi
6,701
Reazioni
1,014
Medaglie
7
BoFII

Avevo...
dimenticato sottigliezze come l'impossibilità di entrare ad Highfort di notte.
L'arco di Sten comunque, è iniziato a tutti gli effetti e sono arrivato al (bel) duello fra lui e Trubo.


Sono...
quelle cose che ti "ricordano" che stai giocando ad un titolo d'altri tempi.
Non prendertela troppo ;)
Sì, ed è anche parte del fascino dei giochi di altri tempi :unsisi:
Vedila come un'esperienza formativa. :asd:
Altro che esperienza formativa, stavo per fare la stessa fine nella sessione appena conclusa perché me ne ero dimenticato :rickds:

Metal Gear 2.
Ucciso il dottore. Devo far cambiare forma alla spilla. Il gioco è identico in tutto e per tutto a MGS1, quindi so già dove andare :asd:
 

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,447
Reazioni
18,179
Medaglie
21
BoFII

Questo...
arco ha un ritmo persino alto di quanto ricordassi.
Anche perdendo tempo a recuperare i vari segreti, sto andando come un treno. Dopo il duellocon Trubo sono prossimo ad affrontare Shupkay, intanto ho abbattuto il portale.

Sì, ed è anche parte del fascino dei giochi di altri tempi
Condivido :geddoe:
 

.:Rayzen:.

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Ott 2009
Messaggi
6,701
Reazioni
1,014
Medaglie
7
Metal Gear 2.
Finita la modalità storia, ma non riesco a completare la boss survival a difficoltà normale. La trova davvero tosta.
 

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,447
Reazioni
18,179
Medaglie
21
BoFII

Ho...
sconfitto Shupkay e ricevuto sia il flauto che la lettera per il buon Sten che ovviamente è sopravvissuto ma non ha avuto la forza di guardare in viso la sua amata.
Ora si ritorna a Tunlan.

Metal Gear 2.
Dove ti sei fermato?
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,031
Reazioni
12,866
Medaglie
18
Metal Gear 2.
Finita la modalità storia, ma non riesco a completare la boss survival a difficoltà normale. La trova davvero tosta.
Ora una pausa o passi direttamente a Metal Gear Solid?
 

.:Rayzen:.

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Ott 2009
Messaggi
6,701
Reazioni
1,014
Medaglie
7
BoFII

Ho...
sconfitto Shupkay e ricevuto sia il flauto che la lettera per il buon Sten che ovviamente è sopravvissuto ma non ha avuto la forza di guardare in viso la sua amata.
Ora si ritorna a Tunlan.


Dove ti sei fermato?
Ai quattro cavalieri o con qualsiasi altro nome siano conosciuti a seconda della localizzazione. Insomma, i quattro nell'ascensore :asd:
Ora una pausa o passi direttamente a Metal Gear Solid?
Pausa. Il prossimo Meta Gear sarà Snake Eater, visto che MGS1 e 2 li ho già giocati.

Metal Gear 2.
Terminata anche la boss survival. Gioco archiviato.
 

tommbars

LV
2
 
Iscritto dal
11 Ott 2019
Messaggi
2,460
Reazioni
850
Medaglie
10
Metal Gear 2.
Terminata anche la boss survival. Gioco archiviato.
Curiosità: hai cominciato la saga ispirato dalle live di Kenobit?

Con la ragazza siamo arrivati al mondo finale di Kingdom Hearts. Il gioco fino a questo punto mi è piaciuto. Un po' si sentono gli anni passati ma è ancora godibile, a parte alcune cose che mi mandano fuori di testa (vedi: respawn dei nemici).
Purtroppo all'epoca non lo giocai (passavo le giornate sul GBA), però non oso immaginare che bomba sia stato all'uscita.
Molto probabilmente continueremo piano piano con tutta la saga, visto che abbiamo acquistato la mega collection su PS5 (tutto a poco più di 20 euro, davvero ottimo).
 

FakeShadow

Shi no Kyoufu
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2004
Messaggi
736
Reazioni
60
Medaglie
9
Giocato al solito Pokemon Ultra Sole, ho fatto certi scambi prodigiosi online veramente assurdi e mi sono beccato tutti gli starter così da potermi fare il team completo sin dalla seconda isola :icebad:
 

tommbars

LV
2
 
Iscritto dal
11 Ott 2019
Messaggi
2,460
Reazioni
850
Medaglie
10
Non so chi sia, sinceramente :asd:
Coincidenza allora, sta portando le live di Metal Gear sul canale Twitch proprio in questo periodo :asd:

Dacci un occhio se hai voglia, è un grande. Principalmente è conosciuto perché compone musica sul Game Boy (e altre console). Fa anche concerti live.
 

andreverts

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
6 Ago 2009
Messaggi
786
Reazioni
92
Medaglie
7
Con la ragazza siamo arrivati al mondo finale di Kingdom Hearts. Il gioco fino a questo punto mi è piaciuto. Un po' si sentono gli anni passati ma è ancora godibile, a parte alcune cose che mi mandano fuori di testa (vedi: respawn dei nemici).
Purtroppo all'epoca non lo giocai (passavo le giornate sul GBA), però non oso immaginare che bomba sia stato all'uscita.
Molto probabilmente continueremo piano piano con tutta la saga, visto che abbiamo acquistato la mega collection su PS5 (tutto a poco più di 20 euro, davvero ottimo).

Finirete giusto la storia o volete completarlo tutto?
Se vi piacciono le sfide (a proposito, a che difficoltà giocate?): Coppa Ade, boss segreti e heartless esclusivi sono un must :unsisi:

Comunque, in questi giorni sono ho giocato solo giochi non retro, però ho provato ancora ad avanzare in The Legend of Zelda bombardando ogni muro e bruciando ogni albero, ho trovato di tutto tranne ciò che mi serve per andare avanti, allora ho ceduto e letto dove si trova quello stramaledetto flauto
un muro invisibile nel secondo dungeon :facepalm2: ma all'epoca come stradiavolo pretendevano che qualcuno ci arrivasse?! Potrei anche capire la scelta di nasconderci un tesoro, un'arma particolarmente forte o cose simili, ma non un oggetto fondamentale per l'avanzamento nel gioco dai........
 
Top