Cosa c'è di nuovo?

My Hero Academia | Star Comics | Crunchyroll/Mediaset

King Glice

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Lug 2015
Messaggi
7,181
Reazioni
937
Medaglie
5
105
Da lettore del manga sono un po deluso da questo episodio. Troppi flashback di cose gia viste, che rallentano il tutto.





 
Ultima modifica:

Yurinoa

Shirakumo
Moderatore
area network
LV
1
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
4,593
Reazioni
459
Medaglie
5
Viste le anticipazioni del nuovo capitolo.
Il primo a "raggiungere" Midoriya è stato Iida.
Certo che questo manga ci sguazza proprio nel "bromance" più sfrenato. Poi non c'è da stupirsi se la maggior parte del fandom è composto da fujoshi. In ogni capitolo che passa c'è sempre del fanservice per loro (e i personaggi femminili trattati come macchiette). Ma evidentemente è un metodo che funziona, visti i commenti entusiasti che leggo su Twitter.

Vabbè, lascerò un commento completo Domenica o Lunedì.

P.S: Non ho usato il tasto Spoiler per tutto il post perchè anche chi segue solo l'Anime può rendersi conto della cosa.
 
Ultima modifica:

King Glice

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Lug 2015
Messaggi
7,181
Reazioni
937
Medaglie
5
Settimana prossima pausa dell'anime per la fine dei giochi olimpici
 

King Glice

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Lug 2015
Messaggi
7,181
Reazioni
937
Medaglie
5
106

Villain piuttosto anonimo che serve a mostrare i progressi del trio. Ora il tirocinio è finito, ma non le magagne dei Todoroki.
 

Yurinoa

Shirakumo
Moderatore
area network
LV
1
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
4,593
Reazioni
459
Medaglie
5
Dalle anticipazioni sembrerebbe che il prossimo episodio sarà incentrato sulla vicenda di Kurogiri... Devo dire che non me lo aspettavo :unsisi: Siccome ne avevo discusso di recente devo dire che la scelta di anticipare tutta questa parte mi ha sorpresa parecchio. Ho sentimenti contrastanti, da una parte sono davvero felice di vedere finalmente i capitoli 254 e 255 del manga adattati ma dall'altra continuo a non capire perchè questa quinta stagione sia stata gestita così... Perchè hanno dovuto cambiare l'ordine cronologico degli eventi? Altrove c'è chi dice che è per via del nuovo film però boh, hanno incasinato tutto... Io la rivelazione su Kurogiri/Shirakumo l'avrei lasciata come cliffhanger di fine stagione (come avevo già scritto precedentemente) e invece a chiudere tutto sarà il mini-arco My Villain Academia... Considerando che mancano poche puntate a questo punto si fa davvero molto forte il sospetto che abbiano tagliato/accorciato dei pezzi per rientrare nei 25 episodi previsti, oltre ad aver molto probabilmente apportato delle censure video (considerando il livello di violenza di quel mini-arco non mi stupirebbe se fosse stato edulcorato). Vabbè... Inutile lamentarsi, ormai è andata così. Mi chiedo come sarà reso il doppiaggio di Shirakumo... Quando si intravede una parte del suo volto nella nebbia parlerà con la sua voce originale/distorta, con la voce di Kurogiri oppure con le due voci sovrapposte (come le fusioni di Dragon Ball)? Peccato per la pausa, mi toccherà aspettare.
 

Eucube

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
26 Nov 2006
Messaggi
11,467
Reazioni
1,959
Medaglie
10
Dalle anticipazioni sembrerebbe che il prossimo episodio sarà incentrato sulla vicenda di Kurogiri... Devo dire che non me lo aspettavo :unsisi: Siccome ne avevo discusso di recente devo dire che la scelta di anticipare tutta questa parte mi ha sorpresa parecchio. Ho sentimenti contrastanti, da una parte sono davvero felice di vedere finalmente i capitoli 254 e 255 del manga adattati ma dall'altra continuo a non capire perchè questa quinta stagione sia stata gestita così... Perchè hanno dovuto cambiare l'ordine cronologico degli eventi? Altrove c'è chi dice che è per via del nuovo film però boh, hanno incasinato tutto... Io la rivelazione su Kurogiri/Shirakumo l'avrei lasciata come cliffhanger di fine stagione (come avevo già scritto precedentemente) e invece a chiudere tutto sarà il mini-arco My Villain Academia... Considerando che mancano poche puntate a questo punto si fa davvero molto forte il sospetto che abbiano tagliato/accorciato dei pezzi per rientrare nei 25 episodi previsti, oltre ad aver molto probabilmente apportato delle censure video (considerando il livello di violenza di quel mini-arco non mi stupirebbe se fosse stato edulcorato). Vabbè... Inutile lamentarsi, ormai è andata così. Mi chiedo come sarà reso il doppiaggio di Shirakumo... Quando si intravede una parte del suo volto nella nebbia parlerà con la sua voce originale/distorta, con la voce di Kurogiri oppure con le due voci sovrapposte (come le fusioni di Dragon Ball)? Peccato per la pausa, mi toccherà aspettare.
Peccato non avere prima animati i relativi capitoli di Vigilante
 

Yurinoa

Shirakumo
Moderatore
area network
LV
1
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
4,593
Reazioni
459
Medaglie
5
Peccato non avere prima animati i relativi capitoli di Vigilante
Infatti...
Purtroppo a chi non segue Vigilante non farà molto effetto scoprire la verità su Kurogiri ed è un vero peccato perchè la storia di Shirakumo è molto triste. C'è comunque la possibilità che l'Anime abbia integrato qualche scena aggiuntiva, nel Manga ci sono giusto 4/5 pannelli di flashback che raffigurano il personaggio.
 

King Glice

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Lug 2015
Messaggi
7,181
Reazioni
937
Medaglie
5
Io Vigilante non lo leggo e ricordo
che la cosa nel manga lascio spiazzato un pure me
 

Yurinoa

Shirakumo
Moderatore
area network
LV
1
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
4,593
Reazioni
459
Medaglie
5
Capitolo 321

E niente, si continua con il confronto tra Deku e i suoi compagni. Furbo Horikoshi a far rimanere fuori Aoyama e Hagakure che, curiosamente, sono i più sospettati dai fan. Non nego che potrebbe essere tutto un depistaggio da parte dell'autore ma Aoyama ha di sicuro attirato l'attenzione a causa di quell'illustrazione alla mostra che lo raffigurava in presenza di una creatura viola. Non ho molto altro da dire su questo capitolo, non mi è piaciuto molto e quando non sono ispirata scrivo poco. La scelta di dare risalto a Iida proprio ora mi lascia davvero perplessa. Capisco il voler creare un parallelismo con i vecchi capitoli ma avrei preferito vedere Uraraka al suo posto. Può anche darsi che lei e Bakugo siano stati semplicemente rimandati ma, a questo punto, spero che parleranno più in là e non nel 322 perchè altrimenti non se ne esce più. Unica nota positiva di questo capitolo è l'aver spiegato a chi si riferiva il secondo possessore quando parlava di chi poteva essere a "completare" Izuku Midoriya. Non si riferiva al solo Bakugo ma a tutti i suoi compagni, approvo questa scelta (una volta tanto). Comunque, penso che questo siparietto si possa anche chiudere, Horikoshi ha reso l'idea sempre con tanto "bromance" e il suo feticismo per le mani (nel giro di pochi capitoli ho perso il conto di quanti primi piani sulle mani sono stati fatti). Nel 322 spero di vedere finalmente qualcosa di davvero interessante, non vorrei sprecare anche il mese di Agosto in questa fase di stallo con la trama che non prosegue. L'ultima vignetta con Deku mi ha fatto pensare un po', mi è sembrata ambigua... Forse sta per svenire? Se si, spero di vederlo discutere con le vestigia. Se invece ha visto qualcosa mi chiedo cosa possa essere...
 
Ultima modifica:

Yurinoa

Shirakumo
Moderatore
area network
LV
1
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
4,593
Reazioni
459
Medaglie
5
Prime Impressioni Capitolo 322

Mah, direi alti e bassi. Bakugo ha avuto il suo momento (immagino che non si potesse proprio rimandare...), anche Ochaco ha avuto un po' di spazio ma da lei mi aspetto di più (forse in futuro). Alla fine Izuku è svenuto sul serio e sono tornati alla U.A. Beh, a questo punto vorrei proprio sapere come l'autore ha intenzione di gestire gli eventi futuri. È qui che si svolgerà la battaglia finale? È iniziato l'ultimo atto prima della fine del Manga? Io preferirei allungare un po' la storia facendo riprendere Deku per poi farlo andare via e continuare per qualche altro capitolo in solitario o con 4/5 compagni. Se non andrà via dalla U.A allora significa che siamo davvero alla fine. E Stain quando lo incontrerà? All Might dove si trova al momento? Sono felice che si sia concluso il confronto con i compagni di Izuku ma Horikoshi ora deve sciogliere tutti questi nodi. C'è molto da dire e mostrare.

P.S: Carino l'aspetto di Tredici e si vede pure Present Mic ormai assente da parecchio.
 

King Glice

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Lug 2015
Messaggi
7,181
Reazioni
937
Medaglie
5
Confermato che l'arc dei villain inizierà nell'episodio 108.
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,707
Reazioni
10,531
Medaglie
17

Doc E.Brown

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
13 Gen 2009
Messaggi
44,610
Reazioni
2,715
Medaglie
11
Buongiorno, scusate l'intrusione :morristend:
Una domanda probabilmente banale per moltissimi, mi perdonerete perchè son novizio :asd:
Non riesco a trovare i numeri 5-6-8... sapete per caso se sono in ristampa? Oppure se conoscete qualche sito in cui trovarli. Altrimenti non riesco a continuare la lettura :sadfrog:
 

Yurinoa

Shirakumo
Moderatore
area network
LV
1
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
4,593
Reazioni
459
Medaglie
5
Buongiorno, scusate l'intrusione :morristend:
Una domanda probabilmente banale per moltissimi, mi perdonerete perchè son novizio :asd:
Non riesco a trovare i numeri 5-6-8... sapete per caso se sono in ristampa? Oppure se conoscete qualche sito in cui trovarli. Altrimenti non riesco a continuare la lettura :sadfrog:
Non ci sono fumetterie dalle tue parti? In alternativa potresti trovarli da Feltrinelli, sul sito puoi vedere la disponibilità dei numeri che ti servono nei punti vendita presenti nella tua città (per l'acquisto online risultano non disponibili in effetti).

Oppure puoi cercarli su E-bay o aspettare che tornino in stock, di solito Star Comics è una casa editrice che ristampa spesso.
 

Yurinoa

Shirakumo
Moderatore
area network
LV
1
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
4,593
Reazioni
459
Medaglie
5
Capitolo 322

Sembra proprio che la storia stia prendendo la piega che voleva la maggior parte dei fan (di cui io non faccio parte ma vabbè...). Bakugo si è scusato con Midoriya, alla fine ciò che provava nei suoi confronti erano complessi di inferiorità (ma questo lo avevo già capito da tempo). A tante persone è piaciuto questo cambiamento ma a me il personaggio continua a non piacere e soprattutto a sembrare poco credibile. Mi spiego... Nella realtà un bullo difficilmente si scusa e riconosce i proprio sbagli, non nego che qualcuno ce ne sia eh ma io non ne ho mai incontrato nessuno. Il ritorno alla U.A, per quanto fosse auspicabile, mi lascia perplessa per ciò che può comportare nell'immediato. Se Izuku resta non vedo molti scenari possibili quindi propenderei per una soluzione a dir poco drastica: Vorrei che la U.A venisse attaccata e, possibilmente, distrutta. Tanto anche se succedesse verrebbe comunque ricostruita a fine manga, non mi sembra un sacrificio impossibile. Lo scenario migliore per me sarebbe il traditore che si rivela, "buca" la sicurezza della scuola e permette a quanti più Villain possibili di effettuare un attacco su larga scala. In questo attacco devono esserci feriti più o meno gravi e, se possibile, qualche morto (All Might o qualche professore). La presenza di All for One è facoltativa, basterebbe anche qualche membro di spicco dell'Unione dei Villain come Dabi (che tra l'altro in uno dei vecchi capitoli aveva "promesso" qualcosa di eclatante). Anche perchè la storia DEVE progredire, l'autore cominciasse subito a sciogliere i nodi. Nel capitolo c'è stato un po' di spazio anche per Ochaco che, immagino, continuerà nel prossimo capitolo (probabilmente parlerà a favore di Deku). Mi auguro che prima o poi possa esserci una dichiarazione d'amore ma questa resta un'incognita. I civili si sono riconfermati per quello che sono, degli egoisti ingrati. Non mi stupisce vedere che non si farebbero il minimo problema a lasciare Izuku al suo destino, Horikoshi aveva già lasciato intendere di che pasta è fatta questa gente (un elemento che rispecchia alla perfezione la vita reale ma non scendo nei dettagli). Da una parte, come scrissi in passato, può avere senso la sfiducia nei confronti degli eroi che hanno fallito ne proteggerli ma il loro comportamento individualista e privo di empatia li mette proprio in cattiva luce. Purtroppo più pause nel giro di poco tempo hanno causato un rallentamento nella narrazione davvero difficile da sopportare (IMHO) spero in qualche rivelazione già nel 323: Dove si trova All Might ora? Che intenzioni ha Stain? Continuo a pensare che l'incontro con quest'ultimo andava anticipato. Cosa può fare ora che Midoriya è tornato alla U.A? Alcune scelte davvero non le comprendo.

P.S: A quanto ho capito questa è l'ultima pausa poi le uscite dovrebbero tornare regolari.
 
Ultima modifica:

King Glice

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Lug 2015
Messaggi
7,181
Reazioni
937
Medaglie
5
A me

il ravvedimento di Bakugo non pare cosi forzato. Ricordiamoci che comunque faceva il bulletto con Izuku solo alle medie, da quando sono al liceo si è solo limitato a ringhiargli contro e a sbraitare come fa con tutti XD

Comunque Izuku dovevaa tornare alla Yuei o perlomeno in un ambiente amico, orami era ridotto ad uno straccio e ci voleva qualcuno per fargli capire che non è da solo.
 

King Glice

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Lug 2015
Messaggi
7,181
Reazioni
937
Medaglie
5
Comunque
era pure ora che Bakugo la smettesse di fare l'isterico

Ora manca solo che Ochacko si confessi
 

Yurinoa

Shirakumo
Moderatore
area network
LV
1
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
4,593
Reazioni
459
Medaglie
5
A me

il ravvedimento di Bakugo non pare cosi forzato. Ricordiamoci che comunque faceva il bulletto con Izuku solo alle medie, da quando sono al liceo si è solo limitato a ringhiargli contro e a sbraitare come fa con tutti XD

Comunque Izuku dovevaa tornare alla Yuei o perlomeno in un ambiente amico, orami era ridotto ad uno straccio e ci voleva qualcuno per fargli capire che non è da solo.
Per come la vedo io...
Il cambiamento di Bakugo è possibile giusto in un'opera di fantasia, figuriamoci se nella realtà riesci a trovare un bullo che si ravvede e, addirittura, chiede scusa alla sua "vittima" davanti a TUTTI. Ma anche Deku è un personaggio "irrealistico" IMHO. Una persona che risponde all'odio porgendo l'altra guancia e cercando sempre di trovare il buono in tutti non l'ho mai incontrata in vita mia. Sarò stata sfortunata io? Può darsi.

Il ritorno alla U.A, come ho scritto in precedenza, ha senso ma secondo me riduce drasticamente i possibili scenari. Arrivati a questo punto vorrei che avvenisse una sorta di "crisi", qualcosa di grosso che possa scuotere la situazione attuale. Ecco perchè suggerivo un attacco alla U.A. Questo attacco, nelle mie intenzioni, dovrebbe precedere l'atto finale del manga. Cerco di sintetizzare il più possibile lo scenario che vorrei... Il traditore si rivela e la scuola viene attaccata (va bene anche tra qualche giorno in modo che Deku possa riprendersi). In questo attacco vengono feriti civili ed eroi e, nonostante gli sforzi congiunti, non si riesce a evitare qualche perdita. Io continuo a propendere per la morte di All Might per svariati motivi: 1) Far avverare la profezia di Sir Nighteye 2) Causare IL TRAUMA definitivo a Izuku 3) Vedere le vestigia all'interno del One for All prendere definitivamente la forma di All Might (ma questa è una mia curiosità e lo riconosco). A seguito di questo evento Midoriya capisce che deve diventare più forte e, soprattutto, che non può continuare a combattere da solo. A quel punto lascia quel che resta della U.A insieme ai suoi compagni e tutti quanti vanno a caccia di Villain per ripristinare l'ordine e allenarsi/prepararsi alla battaglia finale che avverrebbe (probabilmente) tra le macerie della scuola. Questo scenario mi piacerebbe perchè è palese che tutti loro NON sono pronti ad affrontare Shigaraki al 100%, devono "livellare" un po'. Nei videogiochi di ruolo se affronti Il Boss Finale senza essere al livello giusto vieni disintegrato. A meno che l'autore non voglia fare il furbo uscendosene con dei power-up improvvisi ma, sinceramente, preferirei evitarlo.
 
Top