Cosa c'è di nuovo?

Love & FriendZone

ufficiale

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mar 2003
Messaggi
9,664
Reazioni
1,340
Medaglie
11
Parole sante!
Mi permetto di aggiungere che l'atteggiamento propositivo si deve avere in tutto quello che si fa, è come sorridere alla vita e anche questo, se spontaneo, attrae le persone ma sopratutto fa vivere meglio te.
Si chiaramente intendevo avercelo sempre, altrimenti uno appare come persona costruita
 

devil010

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
20 Gen 2010
Messaggi
2,540
Reazioni
41
Medaglie
5
Allora secondo voi tentare con le cameriere/bariste?
Son andato in un'osteria con un mio amico a mangiar carne, cameriera carina, le chiedo di portarmi una bott di birra e torna con quella solo che non riusciva ad aprirla, dice: "cambio apribottiglia sennò ci mettiamo 2 ore", poi torna e le dico: "se stavi 2 ore a me faceva molto piacere" e ride di gusto. Se poi le chiedevo carta e penna per scriverle il mio mumero secondo voi lo buttava via dopo 3 secondi o avrei avuto qualche speranze?
Vorrei tornare in quell'osteria per lasciarle il numwro

Inviato dal mio cacciavite sonico
 

BlackWizard

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
28 Giu 2010
Messaggi
8,168
Reazioni
1,707
Medaglie
14
Allora secondo voi tentare con le cameriere/bariste?
Son andato in un'osteria con un mio amico a mangiar carne, cameriera carina, le chiedo di portarmi una bott di birra e torna con quella solo che non riusciva ad aprirla, dice: "cambio apribottiglia sennò ci mettiamo 2 ore", poi torna e le dico: "se stavi 2 ore a me faceva molto piacere" e ride di gusto. Se poi le chiedevo carta e penna per scriverle il mio mumero secondo voi lo buttava via dopo 3 secondi o avrei avuto qualche speranze?
Vorrei tornare in quell'osteria per lasciarle il numwro

Inviato dal mio cacciavite sonico
Scusa e noi che ne possiamo sapere?! :asd:
Bisogna sempre provare non si sa mai come può andare la cosa, mal che vada dice non grazie e finisce lì.
 

Snow24

LV
2
 
Iscritto dal
18 Ago 2012
Messaggi
8,617
Reazioni
3,028
Medaglie
13
Allora secondo voi tentare con le cameriere/bariste?
Son andato in un'osteria con un mio amico a mangiar carne, cameriera carina, le chiedo di portarmi una bott di birra e torna con quella solo che non riusciva ad aprirla, dice: "cambio apribottiglia sennò ci mettiamo 2 ore", poi torna e le dico: "se stavi 2 ore a me faceva molto piacere" e ride di gusto. Se poi le chiedevo carta e penna per scriverle il mio mumero secondo voi lo buttava via dopo 3 secondi o avrei avuto qualche speranze?
Vorrei tornare in quell'osteria per lasciarle il numwro

Inviato dal mio cacciavite sonico
Onestamente trovo sia difficile da dire. Queste occasioni vanno colte al balzo, mal che vada ti da un numero inventato o ti dice che è già impegnata e rifiuta gentilmente l'offerta, però è fondamentale sfruttare il momento, se un altro giorno ci torni e vi scambiate qualche altra battutina allora ci può pure stare fare un altro tentativo, ma sii sempre pronto a cogliere queste occasioni quando ti capitano, assolutamente.

Per quanto riguarda la tua domanda, tendenzialmente ti direi che le cameriere/bariste sono sempre inclini al flirt e la risata facile perché fa un po' parte del loro lavoro, sanno che essere gentili, carine e disponibili è un incentivo e quindi giocano molto su 'sta cosa, ma non sarebbe un motivo valido per non provarci comunque una prossima volta. Se vuoi esporti meno magari chiedi l'Instagram, se lo utilizzi :sisi:
 

devil010

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
20 Gen 2010
Messaggi
2,540
Reazioni
41
Medaglie
5
Onestamente trovo sia difficile da dire. Queste occasioni vanno colte al balzo, mal che vada ti da un numero inventato o ti dice che è già impegnata e rifiuta gentilmente l'offerta, però è fondamentale sfruttare il momento, se un altro giorno ci torni e vi scambiate qualche altra battutina allora ci può pure stare fare un altro tentativo, ma sii sempre pronto a cogliere queste occasioni quando ti capitano, assolutamente.

Per quanto riguarda la tua domanda, tendenzialmente ti direi che le cameriere/bariste sono sempre inclini al flirt e la risata facile perché fa un po' parte del loro lavoro, sanno che essere gentili, carine e disponibili è un incentivo e quindi giocano molto su 'sta cosa, ma non sarebbe un motivo valido per non provarci comunque una prossima volta. Se vuoi esporti meno magari chiedi l'Instagram, se lo utilizzi :sisi:
Che le avevo ordinato pure il tiramisù e speravo me lo portasse lei così da chiedere carta e penna o cmq numero ma poi me lo ha portato il suo collega e lei l'ho rivista in cassa quando siamo andati a pagare e ci stava pure il titolare quindi niente

Inviato dal mio cacciavite sonico
 

BlackWizard

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
28 Giu 2010
Messaggi
8,168
Reazioni
1,707
Medaglie
14
Che le avevo ordinato pure il tiramisù e speravo me lo portasse lei così da chiedere carta e penna o cmq numero ma poi me lo ha portato il suo collega e lei l'ho rivista in cassa quando siamo andati a pagare e ci stava pure il titolare quindi niente

Inviato dal mio cacciavite sonico
Ma che problema avresti avuto a chiederle direttamente il numero alla cassa o, cosa che ritengo più giusta, ma è una questione di gusto, mandarle una frecciatina con una battuta facendole capire l'interesse?
Del genere: "Ho visto che hai avuto difficoltà ad aprire la bottiglia prima, ma se ti invitasse a bere qualcosa da un'altra parte una di queste sere, così lasciamo aprire la bottiglia a qualch'un altro e io e te scambiamo due chiacchiere?"

Alla fine è e deve essere un gioco, non pensare all'effetto, giocaci e vedi come va ma per mero gusto di farlo.
 

Project Zero

Fatal Frame
LV
2
 
Iscritto dal
9 Dic 2007
Messaggi
15,267
Reazioni
466
Medaglie
8
Allora secondo voi tentare con le cameriere/bariste?
Son andato in un'osteria con un mio amico a mangiar carne, cameriera carina, le chiedo di portarmi una bott di birra e torna con quella solo che non riusciva ad aprirla, dice: "cambio apribottiglia sennò ci mettiamo 2 ore", poi torna e le dico: "se stavi 2 ore a me faceva molto piacere" e ride di gusto. Se poi le chiedevo carta e penna per scriverle il mio mumero secondo voi lo buttava via dopo 3 secondi o avrei avuto qualche speranze?
Vorrei tornare in quell'osteria per lasciarle il numwro

Inviato dal mio cacciavite sonico
Sono carine con i clienti probabilmente ... :sisi:

Chi lo sa per il numero, tu ci hai provato ?! :asd:

Scusa e noi che ne possiamo sapere?! :asd:
Bisogna sempre provare non si sa mai come può andare la cosa, mal che vada dice non grazie e finisce lì.
Quoto :asd:

Che le avevo ordinato pure il tiramisù e speravo me lo portasse lei così da chiedere carta e penna o cmq numero ma poi me lo ha portato il suo collega e lei l'ho rivista in cassa quando siamo andati a pagare e ci stava pure il titolare quindi niente

Inviato dal mio cacciavite sonico
In cassa era seria ?!
 

devil010

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
20 Gen 2010
Messaggi
2,540
Reazioni
41
Medaglie
5
Sono carine con i clienti probabilmente ... :sisi:

Chi lo sa per il numero, tu ci hai provato ?! :asd:


Quoto :asd:


In cassa era seria ?!
Stava facendo altro. Ma mica potevo fare qualcosa col titolare li per quello vorrei andarci ancora e vedere cosa.

Inviato dal mio cacciavite sonico
 

simo95

LV
0
 
Iscritto dal
25 Mar 2020
Messaggi
885
Reazioni
255
Medaglie
3
Allora secondo voi tentare con le cameriere/bariste?
Son andato in un'osteria con un mio amico a mangiar carne, cameriera carina, le chiedo di portarmi una bott di birra e torna con quella solo che non riusciva ad aprirla, dice: "cambio apribottiglia sennò ci mettiamo 2 ore", poi torna e le dico: "se stavi 2 ore a me faceva molto piacere" e ride di gusto. Se poi le chiedevo carta e penna per scriverle il mio mumero secondo voi lo buttava via dopo 3 secondi o avrei avuto qualche speranze?
Vorrei tornare in quell'osteria per lasciarle il numwro

Inviato dal mio cacciavite sonico
Purtroppo le cameriere/bariste sono sempre gentili e sorridenti per il lavoro ahah provarci non fa mai male, al massimo si viene rifiutati sempre gentilmente ahah

Inviato dal mio DN2103 utilizzando Tapatalk
 

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mar 2003
Messaggi
9,664
Reazioni
1,340
Medaglie
11
Forse non vi siete accorti che la discriminante non è il fatto di essere cameriera o meno, ma piuttosto il tipo di persona.
 

Snow24

LV
2
 
Iscritto dal
18 Ago 2012
Messaggi
8,617
Reazioni
3,028
Medaglie
13
Forse non vi siete accorti che la discriminante non è il fatto di essere cameriera o meno, ma piuttosto il tipo di persona.
Assolutamente, infatti io ho detto "sono tendenzialmente inclini al flirt e la risata facile" perché, oggettivamente, fa parte del loro lavoro essere sempre gentili e disponibili coi clienti perché i clienti cercano e vogliono questo e loro ne sono consapevoli. Poi dipende, chiaramente, da persona a persona, ma notoriamente è sempre stato così. Fatico a ricordare di essere stato in un bar in cui una cameriera/barista carina era fredda e impassibile e, anzi, ti dirò di più, sono fermamente convinto che le scelgano appositamente anche per quello :asd:
 

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mar 2003
Messaggi
9,664
Reazioni
1,340
Medaglie
11
Assolutamente, infatti io ho detto "sono tendenzialmente inclini al flirt e la risata facile" perché, oggettivamente, fa parte del loro lavoro essere sempre gentili e disponibili coi clienti perché i clienti cercano e vogliono questo e loro ne sono consapevoli. Poi dipende, chiaramente, da persona a persona, ma notoriamente è sempre stato così. Fatico a ricordare di essere stato in un bar in cui una cameriera/barista carina era fredda e impassibile e, anzi, ti dirò di più, sono fermamente convinto che le scelgano appositamente anche per quello :asd:
Beh allora paradossalmente è un vantaggio il fatto che siano inclini ai flirt...ho letto i commenti di alcuni che considerano questa caratteristica uno svantaggio, come a dire che sono inclini alla risata e alla gentilezza per cui meglio non provarci perchè tanto quello lo devono fare per lavoro, ma la cosa non avrebbe molto senso.
 

Snow24

LV
2
 
Iscritto dal
18 Ago 2012
Messaggi
8,617
Reazioni
3,028
Medaglie
13
Beh allora paradossalmente è un vantaggio il fatto che siano inclini ai flirt...ho letto i commenti di alcuni che considerano questa caratteristica uno svantaggio, come a dire che sono inclini alla risata e alla gentilezza per cui meglio non provarci perchè tanto quello lo devono fare per lavoro, ma la cosa non avrebbe molto senso.
Onestamente non penso sia né un vantaggio né uno svantaggio, fa semplicemente parte del modo in cui molte cameriere/bariste (ma pure camerieri/baristi, a dire il vero) si pongono coi clienti perché, volente o nolente, in questi settori funziona molto far sentire il cliente: interessante, divertente, attraente; contribuisce a rendere piacevole la permanenza lì, a tornare perché si sono trovati bene e perché a nessuno piace aver a che fare con camerieri scorbutici e distaccati che ti trattano con freddezza e disinteresse. Quello che ho detto è che, anche se fosse sembrata disponibile solo perché parte del modo in cui si pone con i clienti, non sarebbe comunque un motivo valido per non provarci una prossima volta, se effettivamente la ragazza gli piace/interessa. Per me le due cose sono assolutamente slegate, semplicemente mi sono sentito in dovere di precisarlo perché avevo paura pensasse "ah okay, allora si comportava in quel modo lì perché lo fa con tutti quindi inutile illudersi". Forse sì, forse no, nel dubbio io ci proverei e mi fiderei del mio sesto senso che mi dice quando una persona si comporta in una certa maniera meccanicamente e quando lo fa perché effettivamente prova un minimo di attrazione/interesse. Alla fine mi pare che nessuno abbia criticato la cosa, semplicemente si è sottolineato questo aspetto, credo :sisi:
 

Leman_Russ

.
LV
1
 
Iscritto dal
8 Feb 2016
Messaggi
3,224
Reazioni
477
Medaglie
5
Fatico a ricordare di essere stato in un bar in cui una cameriera/barista carina era fredda e impassibile e, anzi, ti dirò di più, sono fermamente convinto che le scelgano appositamente anche per quello :asd:

Io si invece :asd:
C'era sta cameriera veramente passera, ma sembrava che le avessero dato della stronza costantemente :rickds: sempre col muso e rispondeva pure male certe volte. Inutile dire che non è durata troppo :asd:
 

GoMarco

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2009
Messaggi
5,285
Reazioni
348
Medaglie
6
Secondo voi ha una qualche utilità farsi un'abbonamento plus a tinder? Ho zero match, ma vedo che ho 6 like, senza sapere chi siano queste ragazze...è la solita fregatura da app per farti pagare?
Ho terminato da poco una relazione durata 5 anni, e stavo valutando dei modi brevi per fare nuove amicizie visto il periodo nero che stiamo vivendo.
Ho anche provato altre app (badoo, okcupid, once, jaumo, lovoo), ma ho come l'impressione che i miei messaggi neanche arrivino ai profili contattati.
 
Ultima modifica:

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mar 2003
Messaggi
9,664
Reazioni
1,340
Medaglie
11
Secondo voi ha una qualche utilità farsi un'abbonamento plus a tinder? Ho zero match, ma vedo che ho 6 like, senza sapere chi siano queste ragazze...è la solita fregatura da app per farti pagare?
Ho terminato da poco una relazione durata 5 anni, e stavo valutando dei modi brevi per fare nuove amicizie visto il periodo nero che stiamo vivendo.
Ho anche provato altre app (badoo, okcupid, once, jaumo, lovoo), ma ho come l'impressione che i miei messaggi neanche arrivino ai profili contattati.
E' risaputo che io sono contrario all' uso di questi servizi, ancor di più se sei appena uscito da una relazione. Se ti ci fiondi così a pesce rischi a maggior ragione di distaccarti dalla realtà (in ambito amoroso/relazionale), in un momento in cui dovresti fare l'esatto opposto.

Le nuove amicizie le fai, anche da solo.
 

GoMarco

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2009
Messaggi
5,285
Reazioni
348
Medaglie
6
E' risaputo che io sono contrario all' uso di questi servizi, ancor di più se sei appena uscito da una relazione. Se ti ci fiondi così a pesce rischi a maggior ragione di distaccarti dalla realtà (in ambito amoroso/relazionale), in un momento in cui dovresti fare l'esatto opposto.

Le nuove amicizie le fai, anche da solo.
Si credo che il tuo punto di vista sia giustissimo.
Il problema è che quando si esce da una relazione, si è più fragili emotivamente e si cerca la via breve.
Oltretutto in questo periodo di limitazioni perenni e giunto a 37 anni, avendo perso per strada tutti i miei amici/conoscenti, rimango con pochi sbocchi relazionali oltre il lavoro.
Diciamo che sono un pò in crisi in questo periodo. Idee?
 

Project Zero

Fatal Frame
LV
2
 
Iscritto dal
9 Dic 2007
Messaggi
15,267
Reazioni
466
Medaglie
8
Secondo voi ha una qualche utilità farsi un'abbonamento plus a tinder? Ho zero match, ma vedo che ho 6 like, senza sapere chi siano queste ragazze...è la solita fregatura da app per farti pagare?
Ho terminato da poco una relazione durata 5 anni, e stavo valutando dei modi brevi per fare nuove amicizie visto il periodo nero che stiamo vivendo.
Ho anche provato altre app (badoo, okcupid, once, jaumo, lovoo), ma ho come l'impressione che i miei messaggi neanche arrivino ai profili contattati.
Perché Tinder?
 
Top