Cosa c'è di nuovo?

Consigliatemi Anime/Manga/Romanzo... | Topic Generale delle richieste

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2012
Messaggi
12,798
Reazioni
979
Medaglie
12
Si l'anime l'ho visto ai tempi, ma anche abbastanza di recente.
Ok vado di Perfect!
no vabbè, nel senso che il grosso del successo della serie è indubbiamente dovuto all'anime, idee e tutto il resto top, ma stile di disegno di kurumada insomma :asd:
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,176
Reazioni
1,726
Medaglie
24
Ok richiesta bizzarra :asd: ,
solitamente non guardo mai questo tipo di Anime e se lo faccio è proprio per ridere e togliermi la curiosità, non sono tipo insomma da Anime Hentai,
ma c'è sto cacchio di Anime che mi è rimasto impresso e volevo vedere la poca trama come procedeva,
provo a descriverlo perchè ho visto la prima puntata e poi ho perso/dimenticato il titolo:

il protagonista è uno quattrocchi sfigato che (prendete tutto con le pinze potrei sbagliarmi alla grande) evoca un demone donna, classica tettonza, ma in poche parole lei ha il compito di prendere questo ragazzo e ucciderlo/prendersi l'anima (gliel'ha da il demoe padrone degli inferi se non sbaglio),
solo che per qualche strano motivo succede che il ragazzo fa un patto con lei...che è quello di fare sesso, e quando lui (o lei?) è soddisfatto, può portarselo via,

infine succede che lo fanno 2 o 3 volte fino a quasi prosciugare lui, lui non ce la fa più ma sa che deve continuare, e alla fine della prima puntata lei va via ma dice che tornerà, e lui non sa che fare perchè lei è insaziabile e se lui è senza forze lei "era ancora all'inizio".

:asd:

ditemi il nome se potete, i disegni non sono male comunque, non è roba vecchia.

ps: il tutto è ambientato nella stanza del ragazzo.
Ho sbagliato topic o proprio nessuno ha una vaga idea?
 

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2012
Messaggi
12,798
Reazioni
979
Medaglie
12

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2012
Messaggi
12,798
Reazioni
979
Medaglie
12

Mr. Green Genes

Vegetable
LV
2
 
Iscritto dal
4 Lug 2008
Messaggi
8,267
Reazioni
3,337
Medaglie
10
sono certo che questo argomento sia già stato affrontato in passato, ma non ho trovato un topic ad hoc:

Qualcuno saprebbe consigliarmi dei buoni libri in italiano sui videogiochi, se esistono?
Ho paura di incappare in roba dozzinale che affronta l'argomento in modo superficiale. Cerco un saggio, dall'approccio semiotico o meno.
E...anche un testo sulla storia del videogame.
(no narrativa)

Please, niente libri in inglese, lo capisco ma non così bene da rendere la lettura scorrevole. Probabilmente è un peccato, perché credo che si sia affrontato più ampiamente l'argomento fuori dall'Italia e qui non mi pare si sia tradotto niente, ma intanto cerchiamo nel recinto...
 

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,358
Reazioni
4,925
Medaglie
11
Ok richiesta bizzarra :asd: ,
solitamente non guardo mai questo tipo di Anime e se lo faccio è proprio per ridere e togliermi la curiosità, non sono tipo insomma da Anime Hentai,
ma c'è sto cacchio di Anime che mi è rimasto impresso e volevo vedere la poca trama come procedeva,
provo a descriverlo perchè ho visto la prima puntata e poi ho perso/dimenticato il titolo:

il protagonista è uno quattrocchi sfigato che (prendete tutto con le pinze potrei sbagliarmi alla grande) evoca un demone donna, classica tettonza, ma in poche parole lei ha il compito di prendere questo ragazzo e ucciderlo/prendersi l'anima (gliel'ha da il demoe padrone degli inferi se non sbaglio),
solo che per qualche strano motivo succede che il ragazzo fa un patto con lei...che è quello di fare sesso, e quando lui (o lei?) è soddisfatto, può portarselo via,

infine succede che lo fanno 2 o 3 volte fino a quasi prosciugare lui, lui non ce la fa più ma sa che deve continuare, e alla fine della prima puntata lei va via ma dice che tornerà, e lui non sa che fare perchè lei è insaziabile e se lui è senza forze lei "era ancora all'inizio".

:asd:

ditemi il nome se potete, i disegni non sono male comunque, non è roba vecchia.

ps: il tutto è ambientato nella stanza del ragazzo.
Nuki Doki?
 

Ctekcop

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
14 Dic 2004
Messaggi
6,993
Reazioni
495
Medaglie
10
sono certo che questo argomento sia già stato affrontato in passato, ma non ho trovato un topic ad hoc:

Qualcuno saprebbe consigliarmi dei buoni libri in italiano sui videogiochi, se esistono?
Ho paura di incappare in roba dozzinale che affronta l'argomento in modo superficiale. Cerco un saggio, dall'approccio semiotico o meno.
E...anche un testo sulla storia del videogame.
(no narrativa)

Please, niente libri in inglese, lo capisco ma non così bene da rendere la lettura scorrevole. Probabilmente è un peccato, perché credo che si sia affrontato più ampiamente l'argomento fuori dall'Italia e qui non mi pare si sia tradotto niente, ma intanto cerchiamo nel recinto...
Intendi cose come questa (scritta da un ex redattore di Spazio):
Amazon product

Oppure questo (mai visto ne sentito prima ma mi è venuto fuori nei consigliati trovato quello):
Amazon product

O forse questo?: Amazon product o quest'altro: Amazon product
Ma come te ho paura si tratti di cose molto "divulgative" ?


Ho poi ripensato ad alcune firme storiche delle riviste e mi è venuto in mente il mitico Matteo Bittanti, che a quanto pare ha scritto svariati libri:
Amazon product



Comunque anche se non ha nulla a che fare con quello che cerchi io ti consiglio un piccolo ma molto carino fumetto che lessi una decina di anni fa circa:
Amazon product
 

Mr. Green Genes

Vegetable
LV
2
 
Iscritto dal
4 Lug 2008
Messaggi
8,267
Reazioni
3,337
Medaglie
10
Intendi cose come questa (scritta da un ex redattore di Spazio):
Amazon product

Oppure questo (mai visto ne sentito prima ma mi è venuto fuori nei consigliati trovato quello):
Amazon product

O forse questo?: Amazon product o quest'altro: Amazon product
Ma come te ho paura si tratti di cose molto "divulgative" ?


Ho poi ripensato ad alcune firme storiche delle riviste e mi è venuto in mente il mitico Matteo Bittanti, che a quanto pare ha scritto svariati libri:
Amazon product



Comunque anche se non ha nulla a che fare con quello che cerchi io ti consiglio un piccolo ma molto carino fumetto che lessi una decina di anni fa circa:
Amazon product

grazie mille!
Gli darò un'occhiata ;)
 

Olorin

LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2014
Messaggi
12,141
Reazioni
3,191
Medaglie
8
Mi potreste consigliare un anime tranquillo e/o comico, da guardare senza troppo impegno? Possibilmente non fansub, ma da Amazon, Netflix etc
 

Mari chan

Capomoderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
25 Dic 2003
Messaggi
6,805
Reazioni
416
Medaglie
10
Su Netflix ci sono i film d'animazione dello studio Ghibli che secondo me sono perfetti. Purtroppo hanno un linguaggio "cannarsiano" ma alcuni come Ponyo hanno il potere di mettere il buon umore!
 

Olorin

LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2014
Messaggi
12,141
Reazioni
3,191
Medaglie
8
Su Netflix ci sono i film d'animazione dello studio Ghibli che secondo me sono perfetti. Purtroppo hanno un linguaggio "cannarsiano" ma alcuni come Ponyo hanno il potere di mettere il buon umore!
Grazie per il consiglio, mi ero totalmente dimenticato che avessero aggiunto i film Ghibli, per fortuna ne ho ancora un po' da visionare, anche se potrei rivedere Howl e Mononoke all'infinito :asd:
 

Ctekcop

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
14 Dic 2004
Messaggi
6,993
Reazioni
495
Medaglie
10
Mi potreste consigliare un anime tranquillo e/o comico, da guardare senza troppo impegno? Possibilmente non fansub, ma da Amazon, Netflix etc
Beh, se non li hai mai visti prima:
  • GTO Great Teacher Onizuka assolutamente da guardare subito.
  • Trigun assolutamente da guardare subito. (anche se più d'azione diciamo)
  • Full Metal Panic più d'azione ma con una seconda stagione interamente comica molto simpatica
Prova a vedere se ti piacciono (tutto su Prime Video, non so se anche su Netflix o VVIID).
Rimanendo in ambito film invece io mi sono messo in programma di recuperare tutti i film animati (per la TV) di Lupin (sempre su Prime).
Purtroppo quasi tutto 4:3, anche se doppiati Ita.
 

Olorin

LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2014
Messaggi
12,141
Reazioni
3,191
Medaglie
8
Beh, se non li hai mai visti prima:
  • GTO Great Teacher Onizuka assolutamente da guardare subito.
  • Trigun assolutamente da guardare subito. (anche se più d'azione diciamo)
  • Full Metal Panic più d'azione ma con una seconda stagione interamente comica molto simpatica
Prova a vedere se ti piacciono (tutto su Prime Video, non so se anche su Netflix o VVIID).
Rimanendo in ambito film invece io mi sono messo in programma di recuperare tutti i film animati (per la TV) di Lupin (sempre su Prime).
Purtroppo quasi tutto 4:3, anche se doppiati Ita.
Già visti tutti, però potrei fare un rewatch di FMP per poi guardare Invisible Victory
 

Ctekcop

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
14 Dic 2004
Messaggi
6,993
Reazioni
495
Medaglie
10
Hai mai visto Drifters Olorin ? Azione però a tratti simpatico pure lui. Ed è pure doppiato.
Di simpatico su Prime, e doppiato, ho visto un fantomatico Case file n221: Kabuikicho, che è un po' particolare (una specie di Scherlock Holmes contemporaneo ambientato in Giappone) e un poco simpatico a tratti ma sinceramente non mi è che mi sia piaciuto al punto da consigliarlo.....

Adesso però consiglia tu qualche anime, così a buffo. :ahsisi: Speravo fossi un supergiovane e cogliere nel segno con quelli indicati al post precedente.......
 

PEVO

Moderatore
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,095
Reazioni
2,274
Medaglie
16
Sto cercando qualche libro da leggere sotto l’ombrellone. Qualcosa magari legato al mondo dei videogiochi, in stile Blood, Sweat and Pixels. Avete qualche consiglio?
Post unito automaticamente:

Intendi cose come questa (scritta da un ex redattore di Spazio):
Amazon product

Oppure questo (mai visto ne sentito prima ma mi è venuto fuori nei consigliati trovato quello):
Amazon product

O forse questo?: Amazon product o quest'altro: Amazon product
Ma come te ho paura si tratti di cose molto "divulgative" ?


Ho poi ripensato ad alcune firme storiche delle riviste e mi è venuto in mente il mitico Matteo Bittanti, che a quanto pare ha scritto svariati libri:
Amazon product



Comunque anche se non ha nulla a che fare con quello che cerchi io ti consiglio un piccolo ma molto carino fumetto che lessi una decina di anni fa circa:
Amazon product

Forse ho già trovato una risposta :happybio:
 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
104,954
Reazioni
3,846
Medaglie
25
Volevo prendere Zetman, quanti numeri sono in totale?

Inviato dal mio Xiaomi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 

LoneWolf

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
13 Set 2009
Messaggi
19,971
Reazioni
4,536
Medaglie
11
Top