Cosa c'è di nuovo?

Audio: Cuffie e Impianti Stereo, HiFi, Soundbar

GianMX2

Bipolare
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mag 2011
Messaggi
3,107
Reazioni
432
Medaglie
13
Cerco un paio di auricolari in ear con cavo lightning adatti principalmente per musica e da attaccare ad un iphone, consigli?
Avevo addocchiato le beats urbeats 3.

In teoria dovrei fare il moderno e passare al wireless ma sono più a mio agio con il filo :asd:

Budget massimo in linea con il prezzo delle beats ( circa 50-60€) o anche qualcosa più se vale la pena.
 

Psyde

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
12 Ott 2016
Messaggi
2,372
Reazioni
457
Medaglie
5
Cerco un paio di auricolari in ear con cavo lightning adatti principalmente per musica e da attaccare ad un iphone, consigli?
Avevo addocchiato le beats urbeats 3.

In teoria dovrei fare il moderno e passare al wireless ma sono più a mio agio con il filo :asd:

Budget massimo in linea con il prezzo delle beats ( circa 50-60€) o anche qualcosa più se vale la pena.
Non ne so molto di in ear con cavo lightning ma le beats che hai citato dovrebbero essere valide per la fascia di prezzo.
Avevo pensato anche ad un dongle/convertitore lightning-jack 3.5 ma sono abbastanza costosi (15/20 euro) e con il budget rimanente non prendi qualcosa di molto meglio delle beats ed in più hai il fastidio del dongle/convertitore.

Ci sono in ear che hanno i cavi sostituibili e potresti prendere un cavo lightning con gli attacchi per le cuffie adatti ma è roba costosa (15/25 euro) e introvabile su Amazon apparentemente, non avrebbe senso.

Quindi secondo me ti conviene prendere le beats se vuoi in ear con cavo.
 

Robo@nte

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
15 Apr 2007
Messaggi
11,214
Reazioni
601
Medaglie
17
Consigli su un paio di cuffie cablate per PC? Spesa massima 100 euro, anche meno se possibile :asd:
 

Psyde

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
12 Ott 2016
Messaggi
2,372
Reazioni
457
Medaglie
5
Consigli su un paio di cuffie cablate per PC? Spesa massima 100 euro, anche meno se possibile :asd:
Con microfono o senza?

Con microfono le sempreverdi HyperX Cloud Alpha o Cloud II (intorno ai 95 euro) oppure le ottime Cooler Master 751 o 752 (intorno ai 90 euro).
Io opterei per le Cooler Master sono migliori in praticamente tutto tranne per qualità costruttiva ed ergonomia dove le HyperX sono leggermente migliori.

Senza microfono AKG K361 (85 euro) sono le migliori nella fascia di prezzo e restano imbattute, ottimo suono ben bilanciato unica pecca nei bassi un po' leggeri, come alternativa le Audio Technica ATH-M40X (90 euro) le ex regine della fascia di prezzo 50-100 euro detronizzate dalle K361, minor qualità del suono, minor precisione nei medi e negli alti ma bassi più decisi.
Io prenderei le K361 ma se piacciono i bassi leggermente più sostanziosi le ATH-M40X non sono male. Qualità costruttiva ed ergonomia buone per entrambe le cuffie ma peggiori di HyperX e Cooler Master, di contro come qualità audio sono migliori (K361 di gran lunga, M40X meno).

Se poi vuoi risparmiare di più ottenendo comunque una buona qualità audio a discapito di una qualità costruttiva peggiore ci sono le Samson SR950 (53 euro) senza mic ma pensaci molto bene perché queste cuffie sono conosciute per avere problemi, può andarti bene come no e a volte i difetti escono fuori anche a distanza di mesi. Ergonomia ok, dipende molto dalla conformazione della testa ma quasi sicuramente vanno allargate con l'uso e nel mentre possono provocare fastidio, dopo essere allargate sono abbastanza comfortevoli.

Ci sarebbero cuffie con qualità audio decente a prezzi ancora minori ma non me la sento di consigliarle, sono proprio tenute insieme per grazia divina e non si risparmia molto di più che con le SR950 (parlo di cifre tipo 40-45 euro). Nel caso se interessato posso fare i nomi.
 

Robo@nte

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
15 Apr 2007
Messaggi
11,214
Reazioni
601
Medaglie
17
Con microfono o senza?

Con microfono le sempreverdi HyperX Cloud Alpha o Cloud II (intorno ai 95 euro) oppure le ottime Cooler Master 751 o 752 (intorno ai 90 euro).
Io opterei per le Cooler Master sono migliori in praticamente tutto tranne per qualità costruttiva ed ergonomia dove le HyperX sono leggermente migliori.

Senza microfono AKG K361 (85 euro) sono le migliori nella fascia di prezzo e restano imbattute, ottimo suono ben bilanciato unica pecca nei bassi un po' leggeri, come alternativa le Audio Technica ATH-M40X (90 euro) le ex regine della fascia di prezzo 50-100 euro detronizzate dalle K361, minor qualità del suono, minor precisione nei medi e negli alti ma bassi più decisi.
Io prenderei le K361 ma se piacciono i bassi leggermente più sostanziosi le ATH-M40X non sono male. Qualità costruttiva ed ergonomia buone per entrambe le cuffie ma peggiori di HyperX e Cooler Master, di contro come qualità audio sono migliori (K361 di gran lunga, M40X meno).

Se poi vuoi risparmiare di più ottenendo comunque una buona qualità audio a discapito di una qualità costruttiva peggiore ci sono le Samson SR950 (53 euro) senza mic ma pensaci molto bene perché queste cuffie sono conosciute per avere problemi, può andarti bene come no e a volte i difetti escono fuori anche a distanza di mesi. Ergonomia ok, dipende molto dalla conformazione della testa ma quasi sicuramente vanno allargate con l'uso e nel mentre possono provocare fastidio, dopo essere allargate sono abbastanza comfortevoli.

Ci sarebbero cuffie con qualità audio decente a prezzi ancora minori ma non me la sento di consigliarle, sono proprio tenute insieme per grazia divina e non si risparmia molto di più che con le SR950 (parlo di cifre tipo 40-45 euro). Nel caso se interessato posso fare i nomi.

Grazie per i consigli! Sì le hyperx le avevo viste e infatti le stavo tenendo d’occhio, adesso aggiungo le cooler master che mi sembrano delle ottime cuffie. Grazie


Inviato dalla Loggia Nera utilizzando Tapatalk
 

BlackWizard

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
28 Giu 2010
Messaggi
8,167
Reazioni
1,706
Medaglie
14
Raga devo fare un regalo: casse bluetooth.
Consigli su qualità, prezzo, marca ecc.?
Budget max 80 €
 

Kuroi

LV
2
 
Iscritto dal
4 Mar 2003
Messaggi
3,332
Reazioni
89
Medaglie
7
ciao boys, vorrei comprare un paio di cuffie per sentire musica (con filo o bluetooth è uguale) con spotify, però io odio le cuffione grosse essendo un malato di capelli che dopo 15 min se li sentirebbe attaccati in testa lol

esiste qualche modello potente di quelle che tipo vanno sulla nuca? sono anni che uso delle semplici cuffiette ma il volume non è come dico io lol

grazie :)
 

Psyde

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
12 Ott 2016
Messaggi
2,372
Reazioni
457
Medaglie
5
Sulle cuffie da nuca non so consigliarti nulla perché sono veramente ignorante, so che ne esistono alcuni modelli ma oltre a questo niente.

Come cuffie alternative ci sono anche quelle a clip come le Koss KSC75 che poggiano sull'orecchio ed hanno un piccolo gancio tipo occhiali solo che l'isolamento è praticamente nullo e di norma come potenza sono simili alle cuffiette (penso siano delle in-ear).

Comunque è strano che con le cuffiette tu non riesca a raggiungere un volume soddisfacente perché di solito sono il tipo di cuffie che richiedono meno potenza e quindi spesso c'è il problema opposto. Quello che mi viene da pensare è che o c'è qualche opzione sul dispositivo che usi che limita il livello di volume per salvaguardare l'udito o le cuffiette hanno un problema, hai mai provato a cambiare dispositivo o cuffie?
 

Kuroi

LV
2
 
Iscritto dal
4 Mar 2003
Messaggi
3,332
Reazioni
89
Medaglie
7
Sulle cuffie da nuca non so consigliarti nulla perché sono veramente ignorante, so che ne esistono alcuni modelli ma oltre a questo niente.

Come cuffie alternative ci sono anche quelle a clip come le Koss KSC75 che poggiano sull'orecchio ed hanno un piccolo gancio tipo occhiali solo che l'isolamento è praticamente nullo e di norma come potenza sono simili alle cuffiette (penso siano delle in-ear).

Comunque è strano che con le cuffiette tu non riesca a raggiungere un volume soddisfacente perché di solito sono il tipo di cuffie che richiedono meno potenza e quindi spesso c'è il problema opposto. Quello che mi viene da pensare è che o c'è qualche opzione sul dispositivo che usi che limita il livello di volume per salvaguardare l'udito o le cuffiette hanno un problema, hai mai provato a cambiare dispositivo o cuffie?

sì potrebbe essere qualcosa del cellulare per tutte le nuove norme sul suono ecc, per ora da un po' di tempo ho "risolto" con una app che boosta il volume in cuffia, mi è bastato aumentarlo dal 25% per spaccarmi bene le orecchie, però si nota che non è "pulito" come suono ma potenziato artificialmente :\

queste Koss sembrano interessanti, grazie!
 

Psyde

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
12 Ott 2016
Messaggi
2,372
Reazioni
457
Medaglie
5
sì potrebbe essere qualcosa del cellulare per tutte le nuove norme sul suono ecc, per ora da un po' di tempo ho "risolto" con una app che boosta il volume in cuffia, mi è bastato aumentarlo dal 25% per spaccarmi bene le orecchie, però si nota che non è "pulito" come suono ma potenziato artificialmente :\

queste Koss sembrano interessanti, grazie!
Se è un'opzione del cellulare potresti poterlo rimuovere, prova a vedere nelle opzioni.
 

cloud933

LV
1
 
Iscritto dal
27 Feb 2020
Messaggi
248
Reazioni
42
Medaglie
4
Migliori cuffie Sony (si, sono fissato esclusivamente con Sony) Bluetooth, a padiglione over-ear, con la migliore qualità HD del suono (Hi-Res quelle robe lì), ma prive di isolamento acustico dai suoni esterni, senza noise cancelling?
Inoltre, quelle con noise-cancelling hanno la possibilità di disattivarlo oppure non si può fare?
Vorrei averle senza noise-cancelling perchè metti caso alla mia solita sfiga che proprio durante l'uso, mi perdo il suono del citofono o cose varie :rickds: e inoltre le userei esclusivamente solo in casa...

Grazie mille
 

Psyde

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
12 Ott 2016
Messaggi
2,372
Reazioni
457
Medaglie
5
Migliori cuffie Sony (si, sono fissato esclusivamente con Sony) Bluetooth, a padiglione over-ear, con la migliore qualità HD del suono (Hi-Res quelle robe lì), ma prive di isolamento acustico dai suoni esterni, senza noise cancelling?
Inoltre, quelle con noise-cancelling hanno la possibilità di disattivarlo oppure non si può fare?
Vorrei averle senza noise-cancelling perchè metti caso alla mia solita sfiga che proprio durante l'uso, mi perdo il suono del citofono o cose varie :rickds: e inoltre le userei esclusivamente solo in casa...

Grazie mille
alexiomania dovrebbe poterti aiutare, lo taggo così può risponderti :sisi:
 

Shanks il rosso

Capomoderatore
area tech
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
21 Ago 2008
Messaggi
11,740
Reazioni
762
Medaglie
12
Migliori cuffie Sony (si, sono fissato esclusivamente con Sony) Bluetooth, a padiglione over-ear, con la migliore qualità HD del suono (Hi-Res quelle robe lì), ma prive di isolamento acustico dai suoni esterni, senza noise cancelling?
Inoltre, quelle con noise-cancelling hanno la possibilità di disattivarlo oppure non si può fare?
Vorrei averle senza noise-cancelling perchè metti caso alla mia solita sfiga che proprio durante l'uso, mi perdo il suono del citofono o cose varie :rickds: e inoltre le userei esclusivamente solo in casa...

Grazie mille
Ciao, qui trovi tutte le cuffie Over-Ear Sony tra cui scegliere, come puoi vedere sono tanti modelli, quasi tutti BT, ma senza cancellazione del rumore sono poche come WH-XB700 o WH-CH510.. puoi veder tu stesso come risultano i padiglioni e il prezzo in base alle tue tasche.
Esistono altre tecnologie che oltre a cancellare il rumore ambientale possono amplificarlo (o comunque non eliminarlo, proprio per il motivo che spieghi tu), ma queste cuffie così Sony non hanno tale funzione. Ce l'hanno per esempio le True Wireless Samsung Galaxy Buds, ma sono In-Ear e non sono Sony.
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,211
Reazioni
1,753
Medaglie
24
Ok ragazz

Arrivo dalle cuffie KZ-ZSX con cavo intercambiabile ( che dovrò cambiare a breve visto che sul cel non si collega più essendo consumato il gommino, ma solo li, in tutti gli altri dispositivi va perfettamente),

quindi sono un pò fissato del suono, devi bassi profondi ma anche della chiarezza della voce, suoni cristallini, insomma un pò tutto, non voglio cuffie scarse,
queste le ho pagate circa 50 euro.



ORA le voglio wireless, tipo le Airdot,

come queste per darvi un idea:

Amazon product

budget dai 60 ai 70 euro, voglio che durino e che siano davvero ben fatte,
vi ho fatto vedere queste per il mio timore che "cadano dall'orecchio" avendo le orrecchie a sventola e con "inserto" strano, della serie che le cuffie normali tendono facilmente a cadere, MA non ho mai provato queste tipo di cuffie, quindi può essere che anche quelle "famose" senza stanghetta rimangano ancorate.

Cosa mi consigliate dunque? mi piacciono touch, della serie che premi leggermente e via, però accetto tutti i tipi di consigli, sono molto indeciso e scettico in generale :asd: cerco la "perfezione" che non esiste.
 

Shanks il rosso

Capomoderatore
area tech
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
21 Ago 2008
Messaggi
11,740
Reazioni
762
Medaglie
12
Ok ragazz

Arrivo dalle cuffie KZ-ZSX con cavo intercambiabile ( che dovrò cambiare a breve visto che sul cel non si collega più essendo consumato il gommino, ma solo li, in tutti gli altri dispositivi va perfettamente),

quindi sono un pò fissato del suono, devi bassi profondi ma anche della chiarezza della voce, suoni cristallini, insomma un pò tutto, non voglio cuffie scarse,
queste le ho pagate circa 50 euro.



ORA le voglio wireless, tipo le Airdot,

come queste per darvi un idea:

Amazon product

budget dai 60 ai 70 euro, voglio che durino e che siano davvero ben fatte,
vi ho fatto vedere queste per il mio timore che "cadano dall'orecchio" avendo le orrecchie a sventola e con "inserto" strano, della serie che le cuffie normali tendono facilmente a cadere, MA non ho mai provato queste tipo di cuffie, quindi può essere che anche quelle "famose" senza stanghetta rimangano ancorate.

Cosa mi consigliate dunque? mi piacciono touch, della serie che premi leggermente e via, però accetto tutti i tipi di consigli, sono molto indeciso e scettico in generale :asd: cerco la "perfezione" che non esiste.

Ti consiglio delle true wireless senza supporto semicircolare, sono in genere fatte bene, con gommini di varie dimensioni per adattarsi a varie forme/dimensioni orecchie.
Le migliori le trovi di parla blasonate come Samsung, Sony, Apple, ma sicuramente sforano il budget, di poco o di molto.. ma la qualità cambia parecchio, dal design, alla velocità e stabilità di connessione, per non parlare delle funzioni aggiuntive che alcune hanno di isolare da suoni ambientali o al contrario metterteli in evidenza..
Per il discorso touch gran parte lo sono, anche quelle di marca sconosciuta.
Se non hai la possibilità di acquistar quindi una marca famosa, per il resto tra le true wireless generiche non cambia molto, hanno tutte un contenitore in cui riporle che ricarica, gran parte hanno auricolari master&slave e, sebbene il più delle volte funzionino bene, capita che perdano connessione o che questa sia lenta.. quindi ti consiglierei di optare x cuffie che hanno più recensioni (positive) tra quelle che trovi in offerta al prezzo da te indicato.. ce ne sono tantissime.. ricorda che, su amazon, puoi fare il reso se no nti ci trovi.
Personalmente ne ho acquistato dapprima un tipo su amazon che scontate costavano sui 50 euro, ma mi sono reso conto che avevano vari difettucci (alcuni te li ho citati), e ho preferito restituirli e acquistare le Samsung Galaxy Buds, e mi sono trovato benissimo.. tanto che l'anno successivo ho acquistato anche le Buds+.. sono ottime davvero, ora ci sono anche le Buds Pro, e spesso sono in offerta le Buds o Buds+.
 

mdk14

LV
2
 
Iscritto dal
11 Ott 2012
Messaggi
6,050
Reazioni
649
Medaglie
14
Guarda anche freebuds 3 o 4i, io ho le prime, non mi trovo con in ear, sono ottime.
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,211
Reazioni
1,753
Medaglie
24
Sono troppe :asd: stasera leggo bene, in-ear comunque le voglio, sia per sport che per ascoltare podcast e musica, quindi qualità medio-alta, ma ovviamente non voglio spendere 140 euro o giù di lì. Devo vedere tra quelle che mi avete consigliato quale faccia per me :sisi:
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,211
Reazioni
1,753
Medaglie
24
Shanks il rosso provo a farti vedere in questo modo cosi ti fai un idea,
visto che sono molte e quelle Samsung buone a meno di 140 non le trovo,

ho visto questa offerta sony:

Amazon product

volevo prima capire se è un offerta illusoria in quanto il vero valore non è di 150, oppure è un affare,

ma soprattutto se secondo te come qualità sono migliori di queste mie attuali, nella quale ho speso ore intere a vederne e leggerne la differenza sui siti e su youtube con miriadi di video recensioni e test (non da parte mia ovviamente, visto che ho guardato per decidere se prenderle o meno), ossia queste:

Amazon product

Grazie anche alla partecipazione degli altri, ovviamente i consigli sono sempre ben accetti.

Che poi incappo in queste:

Amazon product

e leggo nelle recensioni che si rimane delusi dalla qualità, è un peccato viso che questi sconti e questa presentazioni mi entusiasmano, e poi rimani leggendo i commenti,

addirittura si parla di una che ha preferito tornare alle Bose Soundbar (che a dirla tutta con la cordina sono anche comode, anche se preferirei provarle senza come ho detto) però il prezzo è eccessivo dai...


Insomma il problema di quel prezzo a quanto pare sta sempre in un suono non deciso e più basso del solito (non sopporto quando non puoi alzare fino ad una certa soglia, non dico di romperti i timpani, ma di sentire bene) o non cristallino, che poi il problema di connessione è abbastanza assurdo in quanto le cuffie bluetooth sono fatte apposta, quindi la prima cosa da testare è la perdita di connessione, se perdono la connessione è praticamente in utile...essendo create per funzionare in quel modo.
 
Ultima modifica:

Shanks il rosso

Capomoderatore
area tech
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
21 Ago 2008
Messaggi
11,740
Reazioni
762
Medaglie
12
Shanks il rosso provo a farti vedere in questo modo cosi ti fai un idea,
visto che sono molte e quelle Samsung buone a meno di 140 non le trovo,

ho visto questa offerta sony:

Amazon product

volevo prima capire se è un offerta illusoria in quanto il vero valore non è di 150, oppure è un affare,

ma soprattutto se secondo te come qualità sono migliori di queste mie attuali, nella quale ho speso ore intere a vederne e leggerne la differenza sui siti e su youtube con miriadi di video recensioni e test (non da parte mia ovviamente, visto che ho guardato per decidere se prenderle o meno), ossia queste:

Amazon product

Grazie anche alla partecipazione degli altri, ovviamente i consigli sono sempre ben accetti.

Che poi incappo in queste:

Amazon product

e leggo nelle recensioni che si rimane delusi dalla qualità, è un peccato viso che questi sconti e questa presentazioni mi entusiasmano, e poi rimani leggendo i commenti,

addirittura si parla di una che ha preferito tornare alle Bose Soundbar (che a dirla tutta con la cordina sono anche comode, anche se preferirei provarle senza come ho detto) però il prezzo è eccessivo dai...


Insomma il problema di quel prezzo a quanto pare sta sempre in un suono non deciso e più basso del solito (non sopporto quando non puoi alzare fino ad una certa soglia, non dico di romperti i timpani, ma di sentire bene) o non cristallino, che poi il problema di connessione è abbastanza assurdo in quanto le cuffie bluetooth sono fatte apposta, quindi la prima cosa da testare è la perdita di connessione, se perdono la connessione è praticamente in utile...essendo create per funzionare in quel modo.

Ciao, se vedi nel sito Ufficiale che ti ho linkato scoprirai che quelle da 200 euro vengono vendute da sony a 149, mentre quelle di 150 sono vendute allo stesso prezzo su sito sony. Quindi in entrambi i casi hai un risparmio notevole. Io ti consiglierei di optare per le SP800N che offrono varie funzioni in più come eliminazione del rumore, un minimo di resistenza a polvere ed acqua, etc.
però visto il prezzo di 99 euro, credo che ad un prezzo molto simile potresti ottenere le samsung che secondo me risultano migliori per molti punti di vista.. infatti da una rapida ricerca sembra che le buds live siano sui 98 euro, buds2 126 euro e le pro 149..
Infine potresti sempre aspettare il Black Friday per avere offerte ancora migliori, se non hai fretta
 
Top