Cosa c'è di nuovo?

Nindies Greak: Memories of Azur

Greak: Memories of Azur
Greak: Memories of Azur è un gioco in singolo a scorrimento laterale con animazioni disegnate a mano. Guida tre fratelli, Greak, Adara e Raydel, attraverso le terre in guerra di Azur. Alternati al controllo di ciascuno, usando le loro abilità uniche, per sfuggire all'invasione degli Urlag. Greak, protagonista del gioco e fratello minore dei tre, appartiene alla stirpe magica dei Courine, oggi minacciati dagli attacchi di un'altra fazione, gli Urlag. Una lunga guerra che sta costringendo i Courine a fuggire dalle proprie case. Per questo, Greak intende riunirsi a suo fratello Raydel e sua sorella Adara per lasciare la terra di Azur, costruendo un'aeronave un pezzo dopo l'altro. Nel corso del gioco, ti imbatterai nei tuoi fratelli in diversi scenari. In quel momento, si uniranno a te per aiutarti nella tua missione. Grafica e animazioni disegnati a mano: Vivi un'intensa storia sul valore della famiglia e sul senso di appartenenza nei momenti di difficoltà, mentre esplori evocativi scenari. Enigmi evoluti: Risolvi enigmi perfettamente bilanciati per trovare e raccogliere i pezzi mancanti dell'aeronave all'interno di un mondo interconnesso. Gameplay unico: Alternati al controllo dei tre personaggi, usando le loro diverse abilità per esplorare la magica terra di Azur. Combattimenti ad alta intensità: Scopri nuove aree e combatti contro una varietà di nemici per salvare i Courine dall'invasione degli Urlag. Colonna sonora orchestrale dal vivo: Immergiti in un'avventura unica lasciandoti trasportare dalle note di brani orchestrali di grande atmosfera.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Adventure
Data di rilascio:
Publisher: Team17 Software Limited

Rastrellin

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
25 Gen 2006
Messaggi
21,717
Reazioni
4,229
Medaglie
8
greak-656x369.jpg



Sviluppatore: Navegante Ent.
Editore: Bromio
Genere: Azione, Avventura
Sito Ufficiale: Clicca


Video








 

wip3out

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
3 Feb 2008
Messaggi
2,039
Reazioni
207
Medaglie
11
Ho provato la demo.

Sia in portatile che fissa. Non oso immaginare come possano migliorare quei colori tenui con lo schermo oled.

Ho trovato interessante e stimolante la meccanica che consente di avanzare con i 2 personaggi allo stesso tempo sia per attaccare sia per risolvere piccoli enigmi ambientali ( solo uno si controlla completamente ma è sempre possibile passare all’altro). Il resto, ambientazione, nemici e meccaniche non rappresentano nulla di nuovo. Non è certo un difetto perché si trova bene con questo genere di gioco.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,209
Reazioni
1,751
Medaglie
24
Provata anche io, sinceramente è una delle prime volte che un gioco del genere mi dà un impatto negativo:
L'animazione dopo che fai il doppio salto non mi piace, Intendo l'idea che dopo il salto su ferma, mi dà la sensazione di spezzare il ritmo di gioco, invece la meccanica di cambiare i personaggi non so... Non mi convince troppo, sembra carino ma visto così, con il personaggio che tira due spadate o la ragazza che spara le bolle e si va avanti così non saprei.. ovviamente so che potrebbero esserci solo sbloccabili ecc...

Purtroppo però non mi ha dato la giusta sensazione, per ora.
 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,768
Reazioni
1,554
Medaglie
8
Provata anche io, sinceramente è una delle prime volte che un gioco del genere mi dà un impatto negativo:
L'animazione dopo che fai il doppio salto non mi piace, Intendo l'idea che dopo il salto su ferma, mi dà la sensazione di spezzare il ritmo di gioco, invece la meccanica di cambiare i personaggi non so... Non mi convince troppo, sembra carino ma visto così, con il personaggio che tira due spadate o la ragazza che spara le bolle e si va avanti così non saprei.. ovviamente so che potrebbero esserci solo sbloccabili ecc...

Purtroppo però non mi ha dato la giusta sensazione, per ora.
A me sembra carino Beastly, ho provato il demo. Il doppio salto è ok, invece è un pò lento dall'aggrapparsi al risalire la sporgenza. Lato combat probabilmente non sarà nulla di che ma credo che il tutto si giochi sugli enigmi ambientali che richiederanno l'impiego di tutti i pg - alla trine diciamo. Mi piace che i nemici non infliggano danni al tocco ma solo quando ti danno uno schiaffo in faccia :) A livello di animazioni e di direzione artistica bel lavoro.

Strana l'assenza di una modalità coop - se non via internet almeno in locale.
 

Nale

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
14 Dic 2011
Messaggi
5,570
Reazioni
2,839
Medaglie
8
A me sembra carino Beastly, ho provato il demo. Il doppio salto è ok, invece è un pò lento dall'aggrapparsi al risalire la sporgenza. Lato combat probabilmente non sarà nulla di che ma credo che il tutto si giochi sugli enigmi ambientali che richiederanno l'impiego di tutti i pg - alla trine diciamo. Mi piace che i nemici non infliggano danni al tocco ma solo quando ti danno uno schiaffo in faccia :) A livello di animazioni e di direzione artistica bel lavoro.

Strana l'assenza di una modalità coop - se non via internet almeno in locale.
Sono d'accordo praticamente su tutto. Aggiungo che come longevità dovremmo essere sulle 6-7 ore, peccato non abbiano rifinito meglio l'intelligenza artificiale e qualche altra cosa perché poteva venire fuori un gioiellino.
 

Rastrellin

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
25 Gen 2006
Messaggi
21,717
Reazioni
4,229
Medaglie
8
Greak-Memories-of-Azur-update-1.0.3-656x369.jpg



New Boss Encounter
A new boss encounter was added at the Tomb Aldalar level, it will play when acquiring the Primeval Cribe.
New Playable Cinematic Sequences
There are new playable cinematic sequences, they are a on rail section of the main characters riding a bosco to travel to the Tomb Aldalar level.

  • When leaving for the final quest of the game on the way to the Aldalar Tomb.
  • When returning to Zack and Mirela after acquiring the Primeval Cribe.
Detailed Area Map
A new section of the adventure book has been added. It will provide a detailed look of the map of the world and will be unlocked after receiving the map from toros along with the overworld map.
New Accessibility Settings
Two new accessibility settings have been added to the settings screen:

  • Automatic Hookshot – Raydel’s hookshot will attach automatically to the closest target.
  • Invulnerable Companions – Inactive characters will now be ignored by the enemies and will not take any damage from other sources.
Helping Tips
The game will now show short helping tips with suggestions for features often missed by some players. They are shown on the top right corner on the screen and are placed:

  • During the tutorial on how to use the Mimic Mechanic on the Dream Sequence.
  • During the tutorial on how to use the Regroup Mechanic on the Dream Sequence.
  • After finishing the inventory tutorial with Riiam at the Raven’s Road Camp.
  • After picking up the key to exit the Vigga Marshes with Adara.
  • During the long hookshot section on Raydel’s Introduction section at the Temple of Arcantos.
New Item Added
An item called “Azur Infusion” has been added as a replacement of the “Homemade Elixir”.
It can be crafted by combining any two items with a Flower of Azur and can also be bought from the mysterious seller (any phase) or the ShopKeeper (after phase 2). The item will trigger automatically if it’s stored on a character’s inventory and will resurrect the player after consumed.
New Loading Screen Illustrations
Five illustrations will be added in some loading screens to provide more context about the story.
Additional Improvements

  • The player will now be forced to press the correct inputs during the Mimic and Regroup tutorials.
  • A new tutorial on how to rise Raydel’s shield has been added on the Temple of Arcantos.
Balance Changes ( ! Attention: Balance changes will change slightly for the patch build ! )
  • The mystery seller will now sell “Azur Infusions”.
  • The ShopKeeper Irene will now sell “Azur Infusions” after Phase 2.
  • Added more Plague Kahans on later stages of the game.
  • All basic food ingredients will now heal 1 life point.
  • Adjusted the plant location and distribution on all levels.
  • Breakable boxes now have a chance to drop an elixir instead of ingredients.
  • Reduced the quantity of ingredients found on all plants to a maximum of 2 per plant.
  • Adjusted the content on some chests in the game.
  • The Flowers of Azur will never respawn after being collected.
  • Enemies will no longer drop Claws or Bat Wings, they will drop cribes instead.
  • Reduced the chance from minions of giving health orbs from 25% to 12.5%
  • Arrow cost increased from 2 to 4 cribes.
  • Regular crossbow arrow damage increased from 1 to 2 damage.
  • Advanced crossbow arrow damage increased from 2 to 3 damage.
Bug Fixes
  • Raydel will no longer attack during the mimic action to improve the experience of controlling all characters simultaneously.
  • If a Mimicking character is using an object, when pressing Regroup he/she will let go.
  • Several fixes to the Mimic Action specially related when set to “Toggle”:
  • When Mimic is active and aiming the other characters will remain still.
  • When Mimic is active and interacting with objects the other characters will remain still
  • When changing locations, if the Mimic is Active it will be kept Active.
  • When Mimic is active and holding the wooden raft, the Mimic will stop.
  • When saving or using the adventure’s book, the inactive characters will stay still.
 

Rastrellin

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
25 Gen 2006
Messaggi
21,717
Reazioni
4,229
Medaglie
8
Disponibile al 50% di sconto ( 10€ ) sull'eshop, fino al 23 Marzo
 

Strider

Ninja Man
LV
3
 
Iscritto dal
24 Dic 2006
Messaggi
34,114
Reazioni
5,574
Medaglie
20
In sconto del 60% (8€) su eShop fino al 4 gennaio.

Bo, la demo mi è abbastanza piaciuta ma sono ancora indeciso su questo titolo.
Certo se un dí arriverà a 5 euri allora...
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,209
Reazioni
1,751
Medaglie
24
In sconto del 60% (8€) su eShop fino al 4 gennaio.

Bo, la demo mi è abbastanza piaciuta ma sono ancora indeciso su questo titolo.
Certo se un dí arriverà a 5 euri allora...
A me purtroppo non mi ha attirato, sia come estetica che si è bella ma basica, e il fatto di switchare i pg non mi fa impazzire, in un Metroidvania preferisco averne uno, e poi vabbè dettagli che piacciono a me non ne ha, ha un semplice menù con skill e oggetti penso, quando ho provato la demo non mi ha detto granché,
ho preferito prendere altro in sconto.
 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,048
Reazioni
6,896
Medaglie
21
E' gratis su GoG se avete un PC che non sia una reliquia
 

Strider

Ninja Man
LV
3
 
Iscritto dal
24 Dic 2006
Messaggi
34,114
Reazioni
5,574
Medaglie
20
A me purtroppo non mi ha attirato, sia come estetica che si è bella ma basica, e il fatto di switchare i pg non mi fa impazzire, in un Metroidvania preferisco averne uno, e poi vabbè dettagli che piacciono a me non ne ha, ha un semplice menù con skill e oggetti penso, quando ho provato la demo non mi ha detto granché,
ho preferito prendere altro in sconto.
Alcune cose anche a me hanno attirato poco.
Piuttosto da come ne parli, i miei gusti sui Metroidvania, e l'attuale prezzo, penso di prendere di più Chasm.
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,209
Reazioni
1,751
Medaglie
24
Alcune cose anche a me hanno attirato poco.
Piuttosto da come ne parli, i miei gusti sui Metroidvania, e l'attuale prezzo, penso di prendere di più Chasm.
A parere mio, e vengo da molti Metroidvania, 10 volte meglio 😬
 

Rastrellin

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
25 Gen 2006
Messaggi
21,717
Reazioni
4,229
Medaglie
8
Disponibile all' 80% di sconto ( 4€ ) sull'eshop, fino al 16 Dicembre


 
Top