Cosa c'è di nuovo?

A che Retrogames avete giocato oggi? [MAX 1 Post al giorno]

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,060
Reazioni
17,732
Medaglie
21
BoFII

Ho...
triggerato con successo l'apparizione della torre esplorando i primi due piani e recuperando tutti i chest.

Quella la giocherò, probabilmente, quando inzierò la saga di DQ dal I per farmeli tutti in ordine.

Good :saske:
 

.:Rayzen:.

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Ott 2009
Messaggi
6,666
Reazioni
998
Medaglie
7
Dragon Quest VIII.
Terminata la faccenda dell'abbazia di Maella, con Angelo che si è aggiunto al gruppo.
 

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,060
Reazioni
17,732
Medaglie
21
BoFII

Ho...
esplorato i restanti piani della torre, ora mi manca solo il Boss.

Dragon Quest VIII.
Terminata la faccenda dell'abbazia di Maella, con Angelo che si è aggiunto al gruppo.
Stai andando come un treno :gogogo:
 

.:Rayzen:.

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Ott 2009
Messaggi
6,666
Reazioni
998
Medaglie
7
Stai andando come un treno :gogogo:
Mi ci sto sfondando :asd:
Non per la velocità (me la sto prendendo comoda), quanto per le ore che ci sto macinando.

DQ VIII.
Arrivato a Pickham e persa mezza giornata dentro al casinò. Domani si cerca di raccimolare altri gettoni.
 
Ultima modifica:

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,060
Reazioni
17,732
Medaglie
21
BoFII

Ho...
completato la torre, sono tornato nella versione di Inheart popolata da anziani per ottenere info extra sulla sedicente divinità di cui parlava il boss.

DQ VIII.
Arrivato a Pickham e persa mezza giornata dentro al casinò. Domani si cerca di raccimolare altri gettoni.

Certe cose danno dipendenza :bruniii:
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
14,799
Reazioni
12,507
Medaglie
18
Mi ci sto sfondando :asd:
Non per la velocità (me la sto prendendo comoda), quanto per le ore che ci sto macinando.

DQ VIII.
Arrivato a Pickham e persa mezza giornata dentro al casinò. Domani si cerca di raccimolare altri gettoni.

BoFII

Ho...
completato la torre, sono tornato nella versione di Inheart popolata da anziani per ottenere info extra sulla sedicente divinità di cui parlava il boss.



Certe cose danno dipendenza :bruniii:
Le famose macchinette mangiasoldi di Dragon Quest. :asd:
 

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,060
Reazioni
17,732
Medaglie
21
BoFII

Sono...
tornato nel mondo "reale" ed ho chiesto al Albero anziano delucidazioni su come affrontare il prossimo demone.
Prossima fermata, fog valley.

Le famose macchinette mangiasoldi di Dragon Quest. :asd:

Maledette censure perbeniste :sadfrog:
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
14,799
Reazioni
12,507
Medaglie
18
Super Mario Bros

Iniziato! Ma sono io che non capisco qualcosa o non si può salvare? :sowhat:
Ah, i bei giochi di una volta. :asd:

Nell'originale per NES non puoi salvare a differenza della versione All Stars per SNES.
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
14,799
Reazioni
12,507
Medaglie
18
Ci provo o è un'impresa stile 2nd Quest di Zelda? :paura:
Tranquillo, è un'esperienza decisamente più semplice rispetto a Zelda Second Quest. Il primo Super Mario è un titolo dalla forte impronta arcade e si finisce in poco tempo. Ci sono alcune sezioni che possono risultare impegnative, ma nulla di impossibile dopo aver riprovato più volte. ;)
 

.:Rayzen:.

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Ott 2009
Messaggi
6,666
Reazioni
998
Medaglie
7
BoFII

Ho...
completato la torre, sono tornato nella versione di Inheart popolata da anziani per ottenere info extra sulla sedicente divinità di cui parlava il boss.



Certe cose danno dipendenza :bruniii:

Le famose macchinette mangiasoldi di Dragon Quest. :asd:
Io odio queste cose basate unicamente sulla fortuna :dsax:
Ci provo o è un'impresa stile 2nd Quest di Zelda? :paura:
Neanche lontanamente paragonabili. Super Mario è fattibilissimo.

DQ VIII.
Finalmente preso tutto quel che mi serviva al casinò di Pickham con un'ultima botta di culo da 20.000 gettoni. Domani si può proseguire.

Pensare che ai tempi dovetti fare tutto restando davanti alla TV, almeno ora potevo navigare su internet mentre quel maledetto dottor slime estraeva i numeri del bingo, e comunque mi rompevo le balle.
Non so che razza di pazienza avessimo ai tempi :asd:
 
Ultima modifica:

andreverts

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
6 Ago 2009
Messaggi
776
Reazioni
92
Medaglie
7
Super Mario Bros.

No ragazzi non è fattibile per me senza salvataggi :asd:

O almeno, non ho voglia di ripetere continuamente i primi mondi, diventa frustrante così. Allora ho deciso di provare con un escamotage: iniziata la versione SNES così da farmelo con maggiore serenità e imparare le meccaniche e le sezioni, poi riprovare su NES sfruttando la memoria storica acquisita.

Detto ciò, mi sembra più bello a vedersi nella versione originale rispetto a quella rifatta :morristenda:
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
14,799
Reazioni
12,507
Medaglie
18
Super Mario Bros.

No ragazzi non è fattibile per me senza salvataggi :asd:

O almeno, non ho voglia di ripetere continuamente i primi mondi, diventa frustrante così. Allora ho deciso di provare con un escamotage: iniziata la versione SNES così da farmelo con maggiore serenità e imparare le meccaniche e le sezioni, poi riprovare su NES sfruttando la memoria storica acquisita.

Detto ciò, mi sembra più bello a vedersi nella versione originale rispetto a quella rifatta :morristenda:
Puoi utilizzare i passaggi segreti per saltare alcuni livelli, ma te lo sconsiglio se vuoi un'esperienza completa.

La versione All Stars ha una grafica molto bella, ma anch'io preferisco il fascino dell'originale a 8 bit. :sisi:
 

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,060
Reazioni
17,732
Medaglie
21
BoFII

Ho...
completata la torre e reclutata la sciamana del vento.
Prima di proseguire, ho intenzione di tornare alla Township per fondere qualche pg.

Dragon Quest VIII.
Recuperata la lacrima di Venere e con essa Medea ed il carro.
Hai...
mai provato ad ottenere la lacrima di Venere prima che Red te la chieda? Si può fare e c'è un dialogo unico
 

andreverts

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
6 Ago 2009
Messaggi
776
Reazioni
92
Medaglie
7
Super Mario Bros. (versione All Stars)

Sono a metà gioco, mi devo abituare ai controlli. Con l'analogico controllo Mario molto meglio che con la croce direzionale, ma cerco sempre di mantenere un'esperienza fedele all'originale e vorrei sforzarmi usare quest'ultima.
Attendo ancora un po' per maturare le mie impressioni prima di esprimermi.
 
Top