Cosa c'è di nuovo?

[F1] Season 2021

ufficiale
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Luca (Pac)

LV
2
 
Iscritto dal
18 Set 2007
Messaggi
48,249
Reazioni
1,952
Medaglie
11
Un po’ tardi per la nuova specifica Ferrari. Speriamo che sia già stata pensata per bene per il prossimo anno.
Ottobre significa semplicemente che con certezza non arriva a Sochi che non è una pista di motore, ottobre significa che il motore dovrà fare almeno 7 gare e ad ottobre bene o male saranno tutte piste di motore, per cui devono scegliere se portarla in turchia piuttosto che negli usa, devono scegliere quale pista secondo loro è più adatta a partire dal fondo e fare una gara di attacco totale
Post unito automaticamente:

Dico solo che non possono permettersi nuovamente di sbagliare, visto che ci sarà il congelamento dei motori dal 2023 in poi :sisi:
In realtà possono permetterselo, perché se non ricordo male la specifica finale è quella che viene omologata per inizio 22, quindi queste ultime gare saranno un banco di prova, tanto a Ferrari in termini economici cambia zero se finiscono terzi o quarti, l'importante è che il motore resista 6-7 gare (8 l'anno prossimo, + in teoria 7 sprint race, a meno che non si decida, visto il risparmio in termini di sviluppo e l'aumento dei chilometri da percorrere, di aumentare a 4 le omologazioni), dopodiché avranno un paio di mesi per i ritocchi finali
 
Ultima modifica:

PEVO

Moderatore
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,095
Reazioni
2,274
Medaglie
16
Ottobre significa semplicemente che con certezza non arriva a Sochi che non è una pista di motore, ottobre significa che il motore dovrà fare almeno 7 gare e ad ottobre bene o male saranno tutte piste di motore, per cui devono scegliere se portarla in turchia piuttosto che negli usa, devono scegliere quale pista secondo loro è più adatta a partire dal fondo e fare una gara di attacco totale
Beh se fosse arrivato prima per Spa e Monza (probabilmente le due piste più rilevanti di motore, infatti nel 2019 la Ferrari le ha vinte entrambe) sarebbe stato decisamente meglio, no?
 

Luca (Pac)

LV
2
 
Iscritto dal
18 Set 2007
Messaggi
48,249
Reazioni
1,952
Medaglie
11
Beh se fosse arrivato prima per Spa e Monza (probabilmente le due piste più rilevanti di motore, infatti nel 2019 la Ferrari le ha vinte entrambe) sarebbe stato decisamente meglio, no?
Mi pare ci sia una regola che impone qualche migliaio di km al banco prima dell'omologazione e Ferrari sta ancora testando il motore, poi Ferrari è già in deficit dato che la nuova pu di Leclerc ha avuto problemi e non si sa se è recuperabile, se avessero omologato a Monza sarebbero partiti dal fondo
 

Snow24

LV
2
 
Iscritto dal
18 Ago 2012
Messaggi
8,617
Reazioni
3,028
Medaglie
13
Mi pare ci sia una regola che impone qualche migliaio di km al banco prima dell'omologazione e Ferrari sta ancora testando il motore, poi Ferrari è già in deficit dato che la nuova pu di Leclerc ha avuto problemi e non si sa se è recuperabile, se avessero omologato a Monza sarebbero partiti dal fondo
L'hanno rimontata poi per la gara di domenica, quindi credo proprio sia okay.
 

Snow24

LV
2
 
Iscritto dal
18 Ago 2012
Messaggi
8,617
Reazioni
3,028
Medaglie
13

Io non nego che Antonio abbia la qualità per tenerselo pure sto sedile, anche perché non c'è chissà quale concorrenza, però, davvero, addirittura far intervenire lo stato per essere sicuri che rimanga in F1, boh. Mi spiegate esattamente cos'ha dimostrato fino ad ora? O è solo perché piace avere un italiano in F1? Non è una provocazione, vorrei sinceramente capire.
 

Il Commodoro

It's me, Flowey
LV
2
 
Iscritto dal
12 Gen 2011
Messaggi
7,670
Reazioni
441
Medaglie
8

Io non nego che Antonio abbia la qualità per tenerselo pure sto sedile, anche perché non c'è chissà quale concorrenza, però, davvero, addirittura far intervenire lo stato per essere sicuri che rimanga in F1, boh. Mi spiegate esattamente cos'ha dimostrato fino ad ora? O è solo perché piace avere un italiano in F1? Non è una provocazione, vorrei sinceramente capire.
Penso la seconda
 

Luca (Pac)

LV
2
 
Iscritto dal
18 Set 2007
Messaggi
48,249
Reazioni
1,952
Medaglie
11
L'hanno rimontata poi per la gara di domenica, quindi credo proprio sia okay.
Magari ho sentito male, ma avevo capito che gli avevano rimontato una usata in precedenza e con parecchi Km, motivo per cui me lo ero giocato "basso" nel toto f1, dietro anche a Sainz
 

Buemi

Moderatore
sezione calcio
sezione motori
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2010
Messaggi
3,757
Reazioni
1,233
Medaglie
8
Qualcuno che ha F1 2021 ha provato Portimao? :predicatore: Stupenda da guidare :unsisi: peccato nella realtà i sorpassi siano pochissimi :fantozzi:
 

Luca (Pac)

LV
2
 
Iscritto dal
18 Set 2007
Messaggi
48,249
Reazioni
1,952
Medaglie
11
Qualcuno che ha F1 2021 ha provato Portimao? :predicatore: Stupenda da guidare :unsisi: peccato nella realtà i sorpassi siano pochissimi :fantozzi:
No purtroppo non ho F1 2021, però mi diverte parecchio su Grid Austosport dov'è disponibile
Post unito automaticamente:


Io non nego che Antonio abbia la qualità per tenerselo pure sto sedile, anche perché non c'è chissà quale concorrenza, però, davvero, addirittura far intervenire lo stato per essere sicuri che rimanga in F1, boh. Mi spiegate esattamente cos'ha dimostrato fino ad ora? O è solo perché piace avere un italiano in F1? Non è una provocazione, vorrei sinceramente capire.
Ai fanboy (tipo Vanzini, il #1) bastano 2 buone qualifiche seguite da 0 punti per dire che merita di rimanere.
 

Snow24

LV
2
 
Iscritto dal
18 Ago 2012
Messaggi
8,617
Reazioni
3,028
Medaglie
13
Magari ho sentito male, ma avevo capito che gli avevano rimontato una usata in precedenza e con parecchi Km, motivo per cui me lo ero giocato "basso" nel toto f1, dietro anche a Sainz
No, per la sprint hanno montato una vecchia unità perché sembrava esserci qualche problema, poi per la gara gli hanno rimontato l'altra perché sono riusciti a risolvere


Durante la gara ha corso con il motore nuovo
 

PEVO

Moderatore
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,095
Reazioni
2,274
Medaglie
16
 

Il Commodoro

It's me, Flowey
LV
2
 
Iscritto dal
12 Gen 2011
Messaggi
7,670
Reazioni
441
Medaglie
8
Secondo me lo sanzionavano anche se lo buttava fuori pista
 

PEVO

Moderatore
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,095
Reazioni
2,274
Medaglie
16
Ho iniziato a vedere il film Schumacher su Netflix. Primi 3 minuti: pelle d’oca
 

|Ryuuku

Just Monika
LV
2
 
Iscritto dal
24 Apr 2009
Messaggi
45,388
Reazioni
2,445
Medaglie
10
Voi come la vedete Ferrari il prossimo anno? Tornerà a lottare per le prime posizioni oppure rimarrà nelle retrovie?
impossibile dirlo, ma vale per tutti i team

non mi aspetto stravolgimenti clamorosi questo si, tipo una haas che vince le gare :asd:, qualche sopresa ci sarà, ma i top team credo rimarranno sempre quelli
Post unito automaticamente:

Ho iniziato a vedere il film Schumacher su Netflix. Primi 3 minuti: pelle d’oca
non sono mai stato un suo fan ma è cmq da vedere appena posso
 

Marcos

Capomoderatore
sezione motori
LV
2
 
Iscritto dal
2 Lug 2009
Messaggi
15,893
Reazioni
1,599
Medaglie
12
Davvero quanto manca uno come Jacques a Sky...
Qualcuno che ha F1 2021 ha provato Portimao? :predicatore: Stupenda da guidare :unsisi: peccato nella realtà i sorpassi siano pochissimi :fantozzi:
non ho F1 21 ma l'ho provato su Project Cars 2 e MotoGp 21 e devo dire che è abbastanza tosta e divertente :sisi:
hai visto il video di Amos?
 

Snow24

LV
2
 
Iscritto dal
18 Ago 2012
Messaggi
8,617
Reazioni
3,028
Medaglie
13

Non c'è un modo gentile per dirlo, ma Domenicali, posa quel cazzo di fiasco.
Se c'è una cosa che mi fa impazzire è quando anziché risolvere i problemi che vengono fuori (che sono tanti), s'inventano queste schifezze che non servono assolutamente a nulla, se non ad un aumentare i loro introiti perché, di fatto, è come se ci fosse un giorno in più, visto che la gente che si guarda le FP è pochissima. Così è quasi come se allungassero il weekend. Ma la cosa che mi fa impazzire di più è che non solo non risolvono i problemi esistenti, ma addirittura ne portano di nuovi. Ma questi signori lo guardano questo sport? Cercano di capire cosa ne pensa il pubblico di queste idee? Cioè, per loro questo format è promosso? Addirittura talmente bello da volerlo estendere ulteriormente? Io davvero non capisco. Con Ecclestone di cose strane ne succedevano, di situazioni senza senso ce n'erano, ma almeno sapevi che c'era un appassionato a capo di tutto e qualcuno che teneva al DNA dello sport, Liberty Media ha portato tante cose positive, ma anche un sacco di cose senza senso. Questa cosa della pole position assegnata dopo una gara sprint a me non sta bene, non sta bene nemmeno ai piloti, doverci sorbire un antipasto di trenino di mezz'ora perché forse c'è un contatto o qualche posizione persa o guadagnata, io davvero non riesco a capacitarmene. Possiamo concentrarci sul rendere le auto capaci di duellare in pista anziché cercare a tutti i costi di stravolgere format che funzionano? Al sabato prevale chi è più bravo sul giro secco, alla domenica chi è più consistente, è sempre stato così, boh. Il format classico ha senso, permette di diversificare le cose, questo è solo un duplicato che ha gli stessi identici problemi, ma in versione breve. Forse sono io, non so.
 

PEVO

Moderatore
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,095
Reazioni
2,274
Medaglie
16

Non c'è un modo gentile per dirlo, ma Domenicali, posa quel cazzo di fiasco.
Se c'è una cosa che mi fa impazzire è quando anziché risolvere i problemi che vengono fuori (che sono tanti), s'inventano queste schifezze che non servono assolutamente a nulla, se non ad un aumentare i loro introiti perché, di fatto, è come se ci fosse un giorno in più, visto che la gente che si guarda le FP è pochissima. Così è quasi come se allungassero il weekend. Ma la cosa che mi fa impazzire di più è che non solo non risolvono i problemi esistenti, ma addirittura ne portano di nuovi. Ma questi signori lo guardano questo sport? Cercano di capire cosa ne pensa il pubblico di queste idee? Cioè, per loro questo format è promosso? Addirittura talmente bello da volerlo estendere ulteriormente? Io davvero non capisco. Con Ecclestone di cose strane ne succedevano, di situazioni senza senso ce n'erano, ma almeno sapevi che c'era un appassionato a capo di tutto e qualcuno che teneva al DNA dello sport, Liberty Media ha portato tante cose positive, ma anche un sacco di cose senza senso. Questa cosa della pole position assegnata dopo una gara sprint a me non sta bene, non sta bene nemmeno ai piloti, doverci sorbire un antipasto di trenino di mezz'ora perché forse c'è un contatto o qualche posizione persa o guadagnata, io davvero non riesco a capacitarmene. Possiamo concentrarci sul rendere le auto capaci di duellare in pista anziché cercare a tutti i costi di stravolgere format che funzionano? Al sabato prevale chi è più bravo sul giro secco, alla domenica chi è più consistente, è sempre stato così, boh. Il format classico ha senso, permette di diversificare le cose, questo è solo un duplicato che ha gli stessi identici problemi, ma in versione breve. Forse sono io, non so.
Condivido assolutamente TUTTO. Bisognava dare una chance alle gare sprint, ma così sono veramente inguardabili
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top