Cosa c'è di nuovo?

[Guida Ufficiale PlayStation 5] [Info, Dubbi e FAQ su PS5] - Guida all'espansione SSD al secondo post!

ufficiale

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,246
Reazioni
19,522
Medaglie
29
Ragazzi un paio di domande sui salvataggi: ho preso ps5 e vorrei scaricare tutti i salvataggi di tutti i giochi che ho in cloud. C'è modo per scaricare i salvataggi dei giochi non installati?
2) Se io ho i dati di god of war fisico e scarico la versione digitale posso usare gli stessi salvataggi o devo per forza usare la versione fisica?
Nel Cloud trovi i salvataggi di tutti i giochi, indipendentemente dal fatto che siano installati o meno

Non c'è differenza tra la versione digitale o retail per quanto riguarda i salvataggi, sono compatibili con entrambe
 

Xemnas

Professionista
LV
0
 
Iscritto dal
9 Ott 2009
Messaggi
1,369
Reazioni
2
Medaglie
4
Nel Cloud trovi i salvataggi di tutti i giochi, indipendentemente dal fatto che siano installati o meno

Non c'è differenza tra la versione digitale o retail per quanto riguarda i salvataggi, sono compatibili con entrambe
Però non potrò più accedere ai salvataggi in cloud una volta scaduto ps plus giusto?
Per la versione digitale vs fisica: ho installato god of war digitale e non mi trovava i salvataggi. Per quello pensavo non fossero compatibili
 

Gianp

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mag 2012
Messaggi
5,174
Reazioni
239
Medaglie
10
Utilizzo una connessione Tim in fibra ottica;su pc ho anche valori superiori ai 700 Mb in download mentre su PS4 Pro e XBox One ho sempre riscontrato valori intorno ai 200 Mb,poco di più o poco di meno. Ovviamente è tutto connesso in ethernet con NAT 1.
Il motivo per cui con le console non sia mai riuscito a raggiungere i valori riscontrati su pc, è dipeso dalle schede di rete delle console di vecchia generazione? Se sì,con le nuove,si riescono ad ottenere risultati migliori?
 

The 4th Hokage

Apprendista
Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
10 Mar 2013
Messaggi
9,768
Reazioni
4,269
Medaglie
10
Ragazzi buongiorno!
Entro fine mese dovrebbe arrivarmi ps5. Dato che tutta la gen PS4 me la sono fatta con un televisore HD Ready e quindi sub 1080p volevo passare ad un monitor ottimale per la ps5. Leggevo di problemi sui 2k che però sono i monitor con 144hz. Il monitor è un acquisto ponderato per un uso principale su ps5 ma a fine anno/max anno prossimo che utilizzerò anche per un PC . Qualcuno sa aiutarmi?
Il budget è tra 200/300 euro. Grazie!
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,246
Reazioni
19,522
Medaglie
29
Ragazzi buongiorno!
Entro fine mese dovrebbe arrivarmi ps5. Dato che tutta la gen PS4 me la sono fatta con un televisore HD Ready e quindi sub 1080p volevo passare ad un monitor ottimale per la ps5. Leggevo di problemi sui 2k che però sono i monitor con 144hz. Il monitor è un acquisto ponderato per un uso principale su ps5 ma a fine anno/max anno prossimo che utilizzerò anche per un PC . Qualcuno sa aiutarmi?
Il budget è tra 200/300 euro. Grazie!
Io non sono ferrato sui monitor quindi non so consigliarti un modello specifico in quella fascia di prezzo. L'unica cosa che posso dirti è di puntare ad un monitor 4K per sfruttare in maniera decente PS5 ed essere un minimo future proof, anche perchè PS5 al momento non supporta output a 1440p quindi eviterei monitor con quella risoluzione
 

The 4th Hokage

Apprendista
Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
10 Mar 2013
Messaggi
9,768
Reazioni
4,269
Medaglie
10
Io non sono ferrato sui monitor quindi non so consigliarti un modello specifico in quella fascia di prezzo. L'unica cosa che posso dirti è di puntare ad un monitor 4K per sfruttare in maniera decente PS5 ed essere un minimo future proof, anche perchè PS5 al momento non supporta output a 1440p quindi eviterei monitor con quella risoluzione
Eh avevo letto una cosa del genere. Ma 4K con un hz rate decente non ne trovo di validi, ovviamente validi ad un occhio ignorante come il mio che non sa dettagli di questo tipo di hardware. Per quello ho chiesto :asd: . Però si, il 4K lo vedo come un must, voglio essere mangiato dal coccodrillo di Ragnarok in 4K! Vediamo se qualcun altro sa consigliarmi più nel dettaglio!
 

Xemnas

Professionista
LV
0
 
Iscritto dal
9 Ott 2009
Messaggi
1,369
Reazioni
2
Medaglie
4
Guys per errore sulla mia PS4 ho fatto il backup del sistema/profilo invece che di singoli salvataggi.
Ho amici con ancora la Ps4, quindi potrei ripristinare il backup su una delle loro ps4. Il mio dubbio è: verrebbe creato un nuovo profilo o andrebbe a formattare la ps4 questa operazione?
 

Rustyking

Esperto
LV
0
 
Iscritto dal
20 Feb 2016
Messaggi
1,325
Reazioni
229
Medaglie
4
Buongiorno ragazzi, da qualche settimana ho un problema sulla mia PS5 con l'app di Prime Video. Mi spiego: quando tento di accedere all'app accade una di queste cose:

  • mi dice che ci sono problemi con la connessione internet (non vero perché l'app di Netflix funziona perfettamente)
  • riesco ad arrivare fino alla registrazione del dispositivo ma non riesco a completarla in quanto si blocca l'app
  • riesco ad effettuare il passaggio di cui sopra e ad accedere alla Home, ma non carica nulla, come se non funzionasse la connessione (che però funziona, come detto prima)
  • schermata nera che mi obbliga ad uscire dall'app

Ho già provato ad eliminare l'app e reinstallarla un po' di volte ma nada. È successo a qualcun altro?
 

Rattleshirt

Friendly Neighborhood Saiyan
LV
2
 
Iscritto dal
24 Feb 2010
Messaggi
6,717
Reazioni
1,142
Medaglie
10
Se dovessi vendere la PS4 per una PS5 cosa devo fare?
Resettare la 4 alle impostazioni di fabbrica per cancellare tutti i miei dati del profilo e le installazioni, basta così? Poi su PS5 faccio il login e devo solo reinstallare le cose ma trovo tutto, corretto?
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,246
Reazioni
19,522
Medaglie
29
Se dovessi vendere la PS4 per una PS5 cosa devo fare?
Resettare la 4 alle impostazioni di fabbrica per cancellare tutti i miei dati del profilo e le installazioni, basta così? Poi su PS5 faccio il login e devo solo reinstallare le cose ma trovo tutto, corretto?

Disattiva la PS4 come console principale
Effettua backup dei save su una chiavetta USB o sul Cloud [se hai il Plus]
Reset di fabbrica della PS4

:sisi:

Su PS5 una volta fatto il login ti ritroverai il tuo account e annessa libreria, potrai riscaricare quello che vuoi a piacimento.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Il Don

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
30 Dic 2008
Messaggi
12,555
Reazioni
172
Medaglie
8
Domanda da ignorante: secondo voi è possibile in un futuro remoto vedere il supporto a 1440p? (ho un monitor a questa risoluzione con il quale lavoro e la tv non è nemmeno 1080p)
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,246
Reazioni
19,522
Medaglie
29
Domanda da ignorante: secondo voi è possibile in un futuro remoto vedere il supporto a 1440p? (ho un monitor a questa risoluzione con il quale lavoro e la tv non è nemmeno 1080p)

Possibile? Sicuramente
Probabile? Eeeh… Con Sony che contestualmente produce e vende televisori, non so quanto siano interessato ad incentivare la gente ad acquistare monitor per sfruttare al meglio la loro console

Comunque non lo escluderei, solo che potrebbe tanto accadere con il prossimo aggiornamento, come non accadere mai, non starei a farci piani sopra perché è troppo incerta come cosa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Il Don

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
30 Dic 2008
Messaggi
12,555
Reazioni
172
Medaglie
8
Possibile? Sicuramente
Probabile? Eeeh… Con Sony che contestualmente produce e vende televisori, non so quanto siano interessato ad incentivare la gente ad acquistare monitor per sfruttare al meglio la loro console

Comunque non lo escluderei, solo che potrebbe tanto accadere con il prossimo aggiornamento, come non accadere mai, non starei a farci piani sopra perché è troppo incerta come cosa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
al massimo la prenderò comunque (quando la trovo, magari in primavera) e giocherò con un downgrade a 1080p, non ricomprerò di certo il monitor per PS5. Comunque una scelta abbastanza anacronistica, anche se come giustamente sottolineato da te, ha una sua "logica".
 

Rattleshirt

Friendly Neighborhood Saiyan
LV
2
 
Iscritto dal
24 Feb 2010
Messaggi
6,717
Reazioni
1,142
Medaglie
10
:sisi:

Su PS5 una volta fatto il login ti ritroverai il tuo account e annessa libreria, potrai riscaricare quello che vuoi a piacimento.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Grazie delle info! Ma per il trasferimento dei save devo usare una chiavetta "vuota" che dovrà essere formattata dalla console oppure posso usare una chiavetta con su altri dati?
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,246
Reazioni
19,522
Medaglie
29
Grazie delle info! Ma per il trasferimento dei save devo usare una chiavetta "vuota" che dovrà essere formattata dalla console oppure posso usare una chiavetta con su altri dati?

Io ho usato tranquillamente una chiavetta che uso per tutti i giorni e con altri dati sopra, basta sia già formattata con uno dei formati compatibili con la console


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Tony Tony

LV
0
 
Iscritto dal
25 Nov 2020
Messaggi
3,916
Reazioni
1,078
Medaglie
3
Nn capisco una cosa
L la memoria di archiviazione della ps5 è di 667 GB ne ho occupati 262 e mi dà appena
274 GB residui
I conti non mi tornano
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,246
Reazioni
19,522
Medaglie
29
Nn capisco una cosa
L la memoria di archiviazione della ps5 è di 667 GB ne ho occupati 262 e mi dà appena
274 GB residui
I conti non mi tornano
Controlla nelle impostazioni la somma di tutti i dati, non solo le installazioni dei giochi ma anche le cartelle media e "altro"
 

Tony Tony

LV
0
 
Iscritto dal
25 Nov 2020
Messaggi
3,916
Reazioni
1,078
Medaglie
3
Controlla nelle impostazioni la somma di tutti i dati, non solo le installazioni dei giochi ma anche le cartelle media e "altro"
Ho controllato ma catture e immagini non superano i 2 GB
Possibile che la.ps5 mi abbia installato sia versione ps4 che ps5 di alcuni giochi che ho installato da.disco?
Non mi capacito di questa cosa
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,246
Reazioni
19,522
Medaglie
29
Ho controllato ma catture e immagini non superano i 2 GB
Possibile che la.ps5 mi abbia installato sia versione ps4 che ps5 di alcuni giochi che ho installato da.disco?
Non mi capacito di questa cosa
Ripeto, basta andare nelle impostazioni della console e ti trovi tutti i calcoli precisi su come è occupato lo spazio di archiviazione. E' impossibile non tornino i conti :asd:
 

Tony Tony

LV
0
 
Iscritto dal
25 Nov 2020
Messaggi
3,916
Reazioni
1,078
Medaglie
3
Ripeto, basta andare nelle impostazioni della console e ti trovi tutti i calcoli precisi su come è occupato lo spazio di archiviazione. E' impossibile non tornino i conti :asd:
Giuro nn credo di essermi rincoglionito
Ma è probabile non lo escludo
Post unito automaticamente:

A 41 anni
Post unito automaticamente:

Tolti i giochi e le catture restano i salvataggi che occupano una cifra irrisoria
 
Ultima modifica:
Top