Cosa c'è di nuovo?

The Legend of Heroes - Trails Saga [Kiseki Saga] | Daybreak - 5 Luglio | Kay - 2024 (Giappone) |

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
14,985
Reazioni
12,789
Medaglie
18
Arrivata oggi :bananarap:


FlareZero (non preoccuparti è spoiler free)

qmPrRmp.jpg
Bella! :)

Elie e la paperella erano comprese nel prezzo? :asd:
 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,772
Reazioni
1,556
Medaglie
8
Bella! :)

Elie e la paperella erano comprese nel prezzo? :asd:
La paperella in realtà si (ha il logo pinbox), Elie invece no - dovevo usarla per coprire lo spoiler ma avendo lo stand trasparente non serviva a niente :D Alla fine l'ho lasciata lì visto che c'era

Sent from Tapatalk
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
14,985
Reazioni
12,789
Medaglie
18

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,772
Reazioni
1,556
Medaglie
8
Falcom ha rilasciato l'opening di Kuro No Kiseki.

Ho visto i primi 20 secondi (poi la guardo tutta), pare che non sia "disegnata" ma "in-engine".

L'immagine di anteprima del video YouTube ha un minor spoiler (un vecchio pg che torna in campo per la gioia di molti):

 

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,484
Reazioni
5,175
Medaglie
11
In Engine come quella di Hajimari, francamente questa volta me la evito prima di avere il gioco. Quella lì ok che mancava il contesto ma spoilerava parecchio una volta che uno sa certe cose (e ad altre ci si arriva quindi puoi immaginartele prima volendo), stavolta aspetto quantomeno di avere il gioco tra le mani.
Oltretutto Falcom stessa sapeva che era una opening che rivelava abbastanza, infatti la fece partire solo dopo aver concluso il capitolo 1, non mi stupirei lo facesse anche con Kuro, eviterei fossi in voi di vederla sinceramente.
 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,772
Reazioni
1,556
Medaglie
8
In Engine come quella di Hajimari, francamente questa volta me la evito prima di avere il gioco. Quella lì ok che mancava il contesto ma spoilerava parecchio una volta che uno sa certe cose (e ad altre ci si arriva quindi puoi immaginartele prima volendo), stavolta aspetto quantomeno di avere il gioco tra le mani.
Oltretutto Falcom stessa sapeva che era una opening che rivelava abbastanza, infatti la fece partire solo dopo aver concluso il capitolo 1, non mi stupirei lo facesse anche con Kuro, eviterei fossi in voi di vederla sinceramente.
Io ho visto l'intro di Hajimari l'anno scorso ma non ci ho capito una mazza, comunque potrei seguire il tuo consiglio (non garantisco) :D
 

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,484
Reazioni
5,175
Medaglie
11
Io ho visto l'intro di Hajimari l'anno scorso ma non ci ho capito una mazza, comunque potrei seguire il tuo consiglio (non garantisco) :D
Mi sono sacrificato per la causa Sh1n :asd:, invero è abbastanza safe, molte parti sono spezzoni che hanno ficcato nei due PV rilasciati, gli unici appunti che faccio, uno (super) Pro potenzialmente ed un altro forse contro che avrei evitato.
Le divido sotto spoiler

Il pro è che FINALMENTE sembra si torni alla relazione fissa, ci spero
il contro è che la scena iniziale su Agnes mi sembra abbastanza esplicita e avrei preferito scoprire in game che potevano essere collegati lei e quel personaggio.
La canzone mi piace decisamente, alla fine è la versione vocal del primo PV.
 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,772
Reazioni
1,556
Medaglie
8
Mi sono sacrificato per la causa Sh1n :asd:, invero è abbastanza safe, molte parti sono spezzoni che hanno ficcato nei due PV rilasciati, gli unici appunti che faccio, uno (super) Pro potenzialmente ed un altro forse contro che avrei evitato.
Le divido sotto spoiler

Il pro è che FINALMENTE sembra si torni alla relazione fissa, ci spero
il contro è che la scena iniziale su Agnes mi sembra abbastanza esplicita e avrei preferito scoprire in game che potevano essere collegati lei e quel personaggio.
La canzone mi piace decisamente, alla fine è la versione vocal del primo PV.
Allora ovviamente l'ho vista e (spoiler):

così su due piedi come impostazione mi pare una specie di Zero No Kiseki con un filo di Ao, ovvero c'è sempre un'associazione "malavitosa" (heiyue immagino) ma stavolta entra in scena Ouroboros.

I tizi con la full armor strana (come quella del protagonista che è uno dei tre mostrati) non mi ispirano troppo ma vedremo dai.

Sarei curioso di sapere se il finale sarà autoconclusivo come Zero oppure aperto come altri. Quella dichiarazione che "continueremo il filone Kuro solo se venderà" mi pare una classica dichiarazione Falcom, se bloccano la storia arriverà di sicuro la gente con i forconi sotto casa loro.

Sent from Tapatalk
 

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,484
Reazioni
5,175
Medaglie
11
Allora ovviamente l'ho vista e (spoiler):

così su due piedi come impostazione mi pare una specie di Zero No Kiseki con un filo di Ao, ovvero c'è sempre un'associazione "malavitosa" (heiyue immagino) ma stavolta entra in scena Ouroboros.

I tizi con la full armor strana (come quella del protagonista che è uno dei tre mostrati) non mi ispirano troppo ma vedremo dai.

Sarei curioso di sapere se il finale sarà autoconclusivo come Zero oppure aperto come altri. Quella dichiarazione che "continueremo il filone Kuro solo se venderà" mi pare una classica dichiarazione Falcom, se bloccano la storia arriverà di sicuro la gente con i forconi sotto casa loro.

Sent from Tapatalk
Quella era una classica dichiarazione di facciata, confermato poi da Kondo, ma era per ribadire che questo capitolo sarà sicuramente più completo. Direi proprio che anche solo dall'opening si capisce che narrativamente avrà l'impostazione più da secondo capitolo che da primo. Questo non esclude un Kuro no Kiseki 2, ma non mi stupirei nemmeno se col prossimo ci spostassimo ancora più ad Est mantenendo però sempre gran parte del cast.
I Trasformati boh vedremo, non posso dire che mi piacciano cosi su due piedi, ma neanche che mi dispiacciano non avendolo giocato ovviamente. Fatto sta che ci puntano parecchio perché ci sono Van, presumibilmente
Judith se hai visto l'altro trailer, e che al 100% a meno di trollate clamorose è anche la gatta ladra, quindi pure lei molto importante come personaggio
e appunto quei 3 almeno. Certo iniziassero a spuntare come i funghi sarebbero i nuovi Divine Knights :asd:
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
14,985
Reazioni
12,789
Medaglie
18
Falcom ha rilasciato l'opening di Kuro No Kiseki.

Ho visto i primi 20 secondi (poi la guardo tutta), pare che non sia "disegnata" ma "in-engine".

L'immagine di anteprima del video YouTube ha un minor spoiler (un vecchio pg che torna in campo per la gioia di molti):


Si può vedere o ci vuole il consenso di FlareZero? :asd:
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
14,985
Reazioni
12,789
Medaglie
18
Flare ormai non legge manco i loghi dei nuovi titoli Falcom :D

Secondo me si può vedere, non si capisce nulla della storia. Ovviamente svela il ritorno di alcuni vecchi pg ma nulla di estremo.

Sent from Tapatalk
L'ho appena visto e direi che si può guardare tranquillamente. Ho notato degli scontri interessanti, in particolare quello tra

Zin e Walter. :sisi:

Chissà se vedremo anche Estelle e Joshua. Magari fa un salto anche Rean. :)
 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,060
Reazioni
3,873
Medaglie
25
Io comunque non lo vedo lo stesso. :asd:
 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,772
Reazioni
1,556
Medaglie
8
Non ricordo che voto avesse preso Hajimari ma siamo sempre da quelle parti :D Dai nel 2024-2025 ci giochiamo anche noi!

  • The Legend of Heroes: Kuro no Kiseki (PS4) – 9/8/8/9 [34/40]
 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,056
Reazioni
6,908
Medaglie
21
Voti bassini considerando che Famitsu li regala.
 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,772
Reazioni
1,556
Medaglie
8
Da Reddit segnalano una recensione spoiler free (solo storia, ovviamente ci sono gli screen con alcuni vecchi pg che tornano) di Kuro No Kiseki. Ovviamente dovete usare google translate perché è in giapponese. Il testo è abbastanza comprensibile ma alcune parole sono sballate - credo che "trails of" lo traduca come "trajectory" o roba simile :)

Non l'ho letta tutta ma viene ribadito più volte che questo capitolo è pensato anche per chi non ha mai avuto a che fare con la serie, così su dei piedi direi che possiamo accostarlo a Cold Steel 1 o anche a Zero No Kiseki.




the number of mob residents who cannot talk to us in this work may have increased considerably. For the "Trajectory" series, where conversations were prepared for almost all inhabitant characters, I think there are pros and cons to this.

If each of these residents had a conversation ... If you're a fan of the series, you'll know that the play time will be doubled and doubled (bitter smile).


In addition to what I've covered so far, I can't finish writing the attention of this work anyway. One of the biggest ones is the evolution of the overall visual aspect due to the change in the development game engine.

The delicate facial expressions and motions of the characters, the texture of the objects, etc. are clearly incomparable to the previous work [...].

Especially in this series, which emphasizes characters and stories, the benefits of this evolution are great.
 
Ultima modifica:
Top