Cosa c'è di nuovo?

A che Retrogames avete giocato oggi? [MAX 1 Post al giorno]

.:Rayzen:.

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Ott 2009
Messaggi
6,666
Reazioni
998
Medaglie
7
BoFII

Ho...
completata la torre e reclutata la sciamana del vento.
Prima di proseguire, ho intenzione di tornare alla Township per fondere qualche pg.


Hai...
mai provato ad ottenere la lacrima di Venere prima che Red te la chieda? Si può fare e c'è un dialogo unico
In realtà mai. Ci sono diverse cose che si possono fare prima di altre, sovvertendo l'ordine di determinati eventi, ma non ci ho mai provato perché mi piace seguire il naturale scorrere della narrazione.

DQ VIII.
Arrivato nella regione di Trodain, ma prima di entrare nel castello di Trode ho battuto Sorrisino, sbloccando l'arena dei mostri. Fatto il giro dei due continenti, ho sconfitto tutti gli affamigerati al momento disponibili e composta la squadra che, se la memoria non mi inganna, dovrebbe essere in grado di portarmi almeno al grado C (o era D?). Stasera si farà battaglia al torneo :gogogo:

Nel frattempo ho cominciato a soddisfare le ordinazioni di Dave lo svelto.
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
14,808
Reazioni
12,516
Medaglie
18
In realtà mai. Ci sono diverse cose che si possono fare prima di altre, sovvertendo l'ordine di determinati eventi, ma non ci ho mai provato perché mi piace seguire il naturale scorrere della narrazione.

DQ VIII.
Arrivato nella regione di Trodain, ma prima di entrare nel castello di Trode ho battuto Sorrisino, sbloccando l'arena dei mostri. Fatto il giro dei due continenti, ho sconfitto tutti gli affamigerati al momento disponibili e composta la squadra che, se la memoria non mi inganna, dovrebbe essere in grado di portarmi almeno al grado C (o era D?). Stasera si farà battaglia al torneo :gogogo:

Nel frattempo ho cominciato a soddisfare le ordinazioni di Dave lo svelto.
Le battaglie tra i mostri con tutta la fase di ricerca nel mondo di gioco mi avevano appassionato molto. Un gioco nel gioco praticamente. :sisi:
 

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,075
Reazioni
17,750
Medaglie
21
BoFII

Ho...
fatto qualche fusione sciamanica(Ancora niente Katt :sadfrog: ) ed ho fatto qualche magheggio per insegnare qualche speel di rilievo ad alcuni party member tramite Barose.
Sono un perfezionista per cui mi sono astenuto da insegnare il famigerato Missile a Sten e Nina, visto che lo imparano naturalmente.
Ora si torna alla Fog Valley.

In realtà mai. Ci sono diverse cose che si possono fare prima di altre, sovvertendo l'ordine di determinati eventi, ma non ci ho mai provato perché mi piace seguire il naturale scorrere della narrazione.
Chiaro.
è una cosa che, quando posso, faccio sempre nelle mie run successive...anche se a volte nel mio esplorare mi è capitato anche ad alcune prime run ^^
Also...
goditi l'arena :bruniii:
 

.:Rayzen:.

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Ott 2009
Messaggi
6,666
Reazioni
998
Medaglie
7
Dragon Quest VIII.
Vinto il grado D dell'arena e sconfitti gli altri affamigerati che si sono sbloccati. Tempo di proseguire con la trama. Prossima tappa: Trodain.
Post unito automaticamente:

Le battaglie tra i mostri con tutta la fase di ricerca nel mondo di gioco mi avevano appassionato molto. Un gioco nel gioco praticamente. :sisi:
Piacciono molto anche a me :sisi:
BoFII

Ho...
fatto qualche fusione sciamanica(Ancora niente Katt :sadfrog: ) ed ho fatto qualche magheggio per insegnare qualche speel di rilievo ad alcuni party member tramite Barose.
Sono un perfezionista per cui mi sono astenuto da insegnare il famigerato Missile a Sten e Nina, visto che lo imparano naturalmente.
Ora si torna alla Fog Valley.


Chiaro.
è una cosa che, quando posso, faccio sempre nelle mie run successive...anche se a volte nel mio esplorare mi è capitato anche ad alcune prime run ^^
Also...
goditi l'arena :bruniii:
Lo sto facendo :iwanzw:
 
Ultima modifica:

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,075
Reazioni
17,750
Medaglie
21
BoFII

Ho...
seguito il consiglio del albero e mi sto dirigendo verso Namanada, patria del nostro Rand.
 

.:Rayzen:.

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Ott 2009
Messaggi
6,666
Reazioni
998
Medaglie
7
DQ VIII, riepilogo di questi giorni.
Ottenuta la nave, fatto il giro di tutti i nuovi posti accessibili grazie ad essa per recuperare tesori e mostri, battuto il grado C dell'arena, consegnato l'anello dell'immunità a Dave lo svelto, ottenuta la campanella di Baumren, recuperate 45 minimedaglie ed arrivato ad Argonia.
Sono a quasi 80 ore (senza contare quelle spese al casinò andate perse causa vari riavvii). Mi sa che me la sto prendendo davvero troppo comoda. Ai tempi a 80 ore sarei stato probabilmente verso la fine della main quest o forse addirittura nell'end game. Quanto è cambiato il mio modo di giocare :asd:
 
Ultima modifica:

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,075
Reazioni
17,750
Medaglie
21
BoFII

L'incontro...
con la madre di Rand è uno di quelli che non si scordano.
Dopo aver schiaffeggiato con molta poca delicatezza il figliol prodigo, Daisy ha ordinato al party di aiutare nei campi.


EDIT
.:Rayzen:. è...
uno stile che ha la mia più totale approvazione.
Crescendo si ha sempre meno tempo da dedicare alle proprie passioni. Per cui quando si può, bisogna cercare di assaporare nel miglior modo possibile.
 

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,075
Reazioni
17,750
Medaglie
21
BoFII

Ho...
ripulito i campi(anche dal Boss) e su ordine di Daisy mi dirigo a Namanda.
 

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,075
Reazioni
17,750
Medaglie
21
BoFII

Ho...
completato la mia visita al Santuario di Namanda.
Nel mntre mi sono assicurato di rispettare le condizioni che fra un po' mi permetteranno di ottenere la sciamana della terra.
 

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,075
Reazioni
17,750
Medaglie
21
BoFII

Ho...
fatto un po' di acquisti a Guntz dopodiché mi sono diretto verso la Monster Island.
Ho bisogno di livellare un po' prima di proseguire con l'arco narrativo di Rand.
 

.:Rayzen:.

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Ott 2009
Messaggi
6,666
Reazioni
998
Medaglie
7
Per cui quando si può, bisogna cercare di assaporare nel miglior modo possibile.
Lo credo anche io. Meglio impiegare più tempo ma godersi le cose come piace che andare di fretta e godersele di meno.

DQ VIII, riassunto di questi giorni:
sconfitto Dhoulmagus, riportata Jessica alla ragione e aiutati Cash e Carrie. Da stasera fino a non si sa quando si passa un po' di tempo nel casinò di Baccarat per prendere diversi oggetti, poi verso Orkutsk.
 
Ultima modifica:

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,075
Reazioni
17,750
Medaglie
21
BoFII
Ho...
raggiunto la Monster Island(o Isola dei giganti), mi sono fermato a salutare Karn e Bo alla capanna dove vivono in qualità di cameo e, prima ancora di mettermi a farmare, ho tirato fuori canna ed amo per pescare il chest segreto dal fishin spot. Ora si farma, sono fortemente tentato di puntare anche ai King Sludge...

Lo credo anche io. Meglio impiegare più tempo ma godersi le cose come piace che andare di fretta e godersele di meno.

DQ VIII, riassunto di questi giorni:
sconfitto Dhoulmagus, riportata Jessica alla ragione e aiutati Cash e Carrie. Da stasera fino a non si sa quando si passa un po' di tempo nel casinò di Baccarat per prendere diversi oggetti, poi verso Orkutsk.

Io la primissima volta...
ho "quasi" missato Cash e Carrie.
Complice anche il mio essere arrivato prima ad Argonia che a Baccarat dopo aver ottenuto la nave.
 

.:Rayzen:.

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Ott 2009
Messaggi
6,666
Reazioni
998
Medaglie
7
BoFII
Ho...
raggiunto la Monster Island(o Isola dei giganti), mi sono fermato a salutare Karn e Bo alla capanna dove vivono in qualità di cameo e, prima ancora di mettermi a farmare, ho tirato fuori canna ed amo per pescare il chest segreto dal fishin spot. Ora si farma, sono fortemente tentato di puntare anche ai King Sludge...



Io la primissima volta...
ho "quasi" missato Cash e Carrie.
Complice anche il mio essere arrivato prima ad Argonia che a Baccarat dopo aver ottenuto la nave.
Io non so nemmeno come non abbia missato quella missione la prima volta che ho giocato, onestamente, visto che all'epoca in ogni gioco tiravo dritto per dritto ed ignoravo qualsiasi cosa di secondario :asd:

DQ VIII.
Guadagnati più di 250.000 gettoni in circa un'ora, potendo comprare tutto quel che mi serviva. Pensavo di passarci diversi giorni come al casinò di Pickham, ma ho trovato un'ottima guida che spiega come guadagnare dai 50.000 ai 70.000 e passa gettoni per volta con poche possibilità di sbagliare :shrek:
Praticamente potrei usare lo stesso metodo per farmare soldi, circa 90.000 monete ogni mezz'ora, se non fosse che aprendo ogni forziere, sconfiggendo ogni affamigerato, facendo ogni cosa e sfruttando per bene l'alchimia, si guadagna già così tanto denaro da non sapere quasi cosa farci, oltre a doverne spendere di meno perché molti pezzi di equipaggiamento te li crei da te. È comunque un metodo, quello del casinò, che sicuramente risulterà utile nel post game quando dovrò completare tutto il ricettario :asd:
 

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,075
Reazioni
17,750
Medaglie
21
BoFII

In...
barba alla prudenza ho deciso di inserire i K.Sludge nella mia lista di bersagli da farming con risultati...fino ad ora disastrosi.
Sono riuscito ad abbatterne solo uno, sono ancora molto forti ma non mi arrendo.
DEVO avere i loro drop.

Io non so nemmeno come non abbia missato quella missione la prima volta che ho giocato, onestamente, visto che all'epoca in ogni gioco tiravo dritto per dritto ed ignoravo qualsiasi cosa di secondario :asd:

DQ VIII.
Guadagnati più di 250.000 gettoni in circa un'ora, potendo comprare tutto quel che mi serviva. Pensavo di passarci diversi giorni come al casinò di Pickham, ma ho trovato un'ottima guida che spiega come guadagnare dai 50.000 ai 70.000 e passa gettoni per volta con poche possibilità di sbagliare :shrek:
Praticamente potrei usare lo stesso metodo per farmare soldi, circa 90.000 monete ogni mezz'ora, se non fosse che aprendo ogni forziere, sconfiggendo ogni affamigerato, facendo ogni cosa e sfruttando per bene l'alchimia, si guadagna già così tanto denaro da non sapere quasi cosa farci, oltre a doverne spendere di meno perché molti pezzi di equipaggiamento te li crei da te. È comunque un metodo, quello del casinò, che sicuramente risulterà utile nel post game quando dovrò completare tutto il ricettario :asd:

...
credo che siano stati in moltissimi a missarla.
Anche perché l'intervallo di tempo per acceddervi è relativamente breve.
Comunque in relazione al tuo report odierno dico solo che...certe guide sarebbero tornate molto utili al epoca.
Durante la mia prima run ero sempre a corto di money :sadfrog:
 

sheik

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
6 Mag 2008
Messaggi
16,263
Reazioni
109
Medaglie
7
Sta sera penso di cominciare Seiken Densetsu 3 per SNES :hmm:
 

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,075
Reazioni
17,750
Medaglie
21
BoFII

Dopo...
decine di tentativi fallimentari, sono riuscito ad elaborare una strategia che mi permette di eliminare i K.Sludge senza correre troppi rischi.
Ora servono solo i loro drop.
 

.:Rayzen:.

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Ott 2009
Messaggi
6,666
Reazioni
998
Medaglie
7
Durante la mia prima run ero sempre a corto di money :sadfrog:
Lo ero anche io, considerando anche che causa problemi con la PS2 che si bloccava spessissimo all'inizio di un incontro casuale costringendomi a resettare, ero obbligato ad evitare gli scontri il più possibile e a non cercare forzieri nell'overworld e nei dungeon ed andare dritto alla meta. Il tutto si traduceva in meno soldi, meno oggetti ritrovati, meno minimedaglie e premi ottenuti, perennemente sottolivellato e mal equipaggiato. Una vera odissea al pari di quella del sottotitolo :rickds:
La cosa mi ha segnato al punto tale che ancora oggi quando gioco ho sempre paura che inizi a bloccarsi ed ho un po' di ansia :asd:

DQ VIII.
Arrivato ad Empycchu e creata la spada murmur. Questa è una delle mie parti preferite del gioco.
Sta sera penso di cominciare Seiken Densetsu 3 per SNES :hmm:
Non l'ho giocato ancora, ma mi sento di dire: "bella scelta". Io aspetto di prendermi una switch per la collection :asd:
 
Ultima modifica:

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
14,808
Reazioni
12,516
Medaglie
18
Top