Cosa c'è di nuovo?

Che Jrpg state giocando al momento? | Discussioni quotidiane su Jrpg... e non solo |

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,209
Reazioni
1,751
Medaglie
24
Ori 2 (1 oretta)

Finalmente è arrivato il momento, ottima impressione iniziale con controllo del pg "meno scivoloso" ed un paio di aggiunte simpatiche alla formula del primo.

King's Bounty Crossworlds (8 ore)

L'ho lanciato la scorsa settimana per un giretto rapido e invece mi sono fatto prendere la mano. Beastly-Zero Crosscode doveva entrare proprio in questo slot (ne ho due di solito), se non droppo la campagna per l'eccessiva difficoltà (e questo è tosto ad hard) tocca aspettare la fine di Ori 2 :)

Sent from Tapatalk
Cioè tu mi menzioni per farmi soffrire?

grazie grazie :sisi:


Rogue Heroes: 8 ore

Arrivato per la prima volta al 3 piano del primo dungeon, ammetto che a volte muoio causa mia disattenzione (mi lascio venire i nemici addosso), ma cavolo se è impegnativo, e pure soddisfacente, ero a buon punto e ben fornito, ma almeno ho sbloccato la scorciatoia per il terzo piano, sento che fra poco arriverà al primo boss.

Si vede che è pensato per farlo in gruppo, ma anche da solo soddisfa e diverte non poco, veramente un bel gioco, colorato e strapieno di dettagli e tocchi di classe, e dire che ho esplorato ancora 1/4 di mappa e devo fare gli altri 4 dungeon :asd:

Shiren The Wanderer: 1 oretta

Appena iniziato, ma se gli Spike Chunsoft mi fanno sperare per un cross-save alla Hades per Steam, mi ci infogno per la seconda volta e per sempre, vedremo.

UnderMine: 12 ore

bellissimo anche questo, da giocare a mordi e fuggi, zeppo di roba.

The Alliance Alive HD, appena iniziato, sulle 3 ore, ma molto evocativo e ispirato.
 

HP 9999

LV
2
 
Iscritto dal
31 Ago 2011
Messaggi
3,524
Reazioni
865
Medaglie
12
Dark Souls 2 -> Porte di Pharros completate al 100%, Cave di Tseldora completate al 100% solo la parte prima della prima boss fight.
 

HP 9999

LV
2
 
Iscritto dal
31 Ago 2011
Messaggi
3,524
Reazioni
865
Medaglie
12
Dark Souls 2 -> Finito il Castello di Drangleic. Me lo ricordavo più tosto. L'unica cosa è che, contro il
Cavaliere dello Specchio, Benhart
è stato sconfitto, cosa che mi impedirà di completare la sua quest per questa run. Certo, avrei potuto farmi eliminare e ritentare, ma il problema è che non ho abbastanza forza per martelli più forti, dato che la mia Mazza Chiodata +6 non gli faceva gran ché... :cry2:
Post unito automaticamente:

Dark Souls 2 -> Finito il Castello di Drangleic. Me lo ricordavo più tosto. L'unica cosa è che, contro il
Cavaliere dello Specchio, Benhart
è stato sconfitto, cosa che mi impedirà di completare la sua quest per questa run. Certo, avrei potuto farmi eliminare e ritentare, ma il problema è che non ho abbastanza forza per martelli più forti, dato che la mia Mazza Chiodata +6 non gli faceva gran ché... :cry2:

Edit: ora devo andare al Santuario di Amana -> :facepalm:
 
Ultima modifica:

HP 9999

LV
2
 
Iscritto dal
31 Ago 2011
Messaggi
3,524
Reazioni
865
Medaglie
12
Dark Souls 2 -> Passato il "Santuario di Amana" quasi indenne, giusto una morte cadendo nell'acqua alta (per recuperare "Spada del sole" ed un "Seme del fuoco").
Usare il mio arco da Cavaliere dei draghi +3 con frecce magiche e procedere cautamente cecchinando è stata la mia strategia. Ho avuto problemi con il boss che toglieva un bel po', per 4/5 volte m'ha beccato in pieno, ma l'ho eliminato al primo incontro.
Ora sto farmando gli oggetti: ho ottenuto diverse Effigi Umane, tutto il set dell'Arcimago ed, addirittura, 2 bastoni di Amana.
 

HP 9999

LV
2
 
Iscritto dal
31 Ago 2011
Messaggi
3,524
Reazioni
865
Medaglie
12
Dark Souls 2 -> Cripta del Non morto finita. Mi ricordavo che fosse pericolosa: difatti, ci sono morto 3-4 volte per abbattere quelle maledettissime tombe! C'è di buono che Velstadt è andato giù senza problemi (con l'aiuto di Agdayne) ed ottenuto: un Bastone nero da da Strega (casta stregonerie, magie e malocchi), una spada Fiamma Blu, uno scudo magico, pietre lieve ed oscuranti, parti del set di Syan.
 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,774
Reazioni
1,558
Medaglie
8
Ori 2 (13 ore)

Devo affrontare le ultime due zone, le precedenti aree sono state completate tra l'80% ed il 95%. Quando finisco il gioco (penso entro 3 ore massimo) magari rifaccio un giro di perlustrazione ma non punto al 100%, ho ispezionato abbastanza bene ogni area.
Davvero un ottimo gioco.
 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,774
Reazioni
1,558
Medaglie
8
Ho finito Ori 2 in 19 ore, un commento più dettagliato nel thread Switch.

Per la gioia di Beastly ho ripreso la run di Crosscode , sto a 13 ore - dopo il primo tempio. Tra un pò di ore si fa un bilancio.


Sent from Tapatalk
 

HP 9999

LV
2
 
Iscritto dal
31 Ago 2011
Messaggi
3,524
Reazioni
865
Medaglie
12
Dark Souls 2 -> Fortezza di Aldia quasi svuotata, dato che i discepoli del drago droppavano gli ossi di drago pietrificato: mi ci sono fatto il Martello campana sacra +5 e l'arco del cavaliere del drago +4. Eliminati Custode e Guardiano del trono. Nido del drago e Santuario del drago completati. Presa l'anima del Drago Antico.
Ora penso di fare la quest del Patto dei Pellegrini Oscuri.
 

HP 9999

LV
2
 
Iscritto dal
31 Ago 2011
Messaggi
3,524
Reazioni
865
Medaglie
12
Dark Souls 2 -> Ho sconfitto il drago antico: mi ci sono voluti "solo" 10 tentativi*!! :rickds:


*Perché oneshotta ed ha tanti HP.
 

HP 9999

LV
2
 
Iscritto dal
31 Ago 2011
Messaggi
3,524
Reazioni
865
Medaglie
12
I draghi sono sempre stati dei cattivi clienti nei souls, sapessi cosa ti aspetta in ds3 :D

È il mio primo drago della serie Dark Souls; in Demon's non devi far altro che tempestarli di frecce.

Dark Souls 2 -> Battuto anche Cacciatore oscuro. Ora si va di memorie dei giganti. Vorrei anche aiutare altri giocatori ma sembra tosta: ieri sono stato 20 minuti a mettere, in continuazione, segni d'evocazione quasi davanti al doppio Cavaliere del drago ma nessuno mi ha evocato.
 

Rion

Lannister Inside
LV
2
 
Iscritto dal
23 Ott 2009
Messaggi
7,135
Reazioni
27
Medaglie
6
Dopo aver giocato Saga Frontier sto cercando di fare un tour di giochi con caratteristiche simili: un cast corale e una struttura aperta o alternativamente giochi che enfatizzano l'esplorazione e con un job system.
Quindi ho provato un po' tutti i mana, ma in particolare mi son soffermato su Trials of Mana, il remake del terzo, che ho finito due volte (una volta con duran main, l'altra con hawkeye e mi mancherebbe la terza con kevin), poi ho iniziato FFXII Zodiac Age (aveva finito l'originale quando uscì al tempo ma questa versione non l'avevo ancora provata) e sono rimasto piacevolmente sorpreso dai tweak fatti al gameplay che lo hanno reso a blast and a breeze da giocare e, infine, guardandomi in giro, ho realizzato che non avevo ancora mai giocato Octopath Traveler.
E perchè non avevo mai giocato Octopath Traveler vi chiederete tutti voi.
La risposta a questa domanda è che, del team in questione, avevo giocato solo Bravely Default, che mi piacque, ma più passa il tempo e più me ne si intiepidisce il ricordo e skippai a piedi pari gli altri bravely che parevano esserne un more of the same.
Inoltre, siccome sono scemo, mi ero convinto che la tokyo rpg factory (i am setsuna e lost sphear) e il team di bd/octopath fossero la stessa cosa, quindi mi ero fatto l'immagine mentale di un team che prova a tirar fuori soldi dai nostalgici scopiazzando le cose di cui tutti sentono la mancanza senza metterci un briciolo di cuore.

Però sto Octopath Traveler c'ha proprio tutto quello che stavo cercando:
-All'inizio del gioco ti scegli il tuo personalissimo main tra gli otto personaggi che ti mettono a disposizione, di fatto non cambia un mazzo, è solo il personaggio che sei costretto ad infilare in ogni team comp (eee indovinate ho scelto Therion, sia per il nick, sia perchè sono sempre stato un fanboy dell'archetipo del thief nei jrpg).
-Una volta concluso il prologo del main che ti sei scelto la struttura del gioco ti si spalanca e ti viene data carta bianca completa nell'esplorazione della mappa e sull'ordine con cui reclutare gli altri personaggi o affrontare i vari capitoletti delle loro storie.
-Il cast in questione è corale, nel senso che non c'è un chiaro protagonista nelle vicende, sono tutti protagonisti dei loro rispettivi archi narrativi. Le storielle in sè hanno tutti flavor molto diversi, a volte anche contrastanti tra di loro (il buon samaritano e la storia della vendetta personale per accennarne due) e sebbene molto semplici e "quotidiane" nella loro essenza, vengono tutte raccontate con un tocco molto intimo da racconti attorno al fuoco mentre fuori si scatena la nevicata dell'anno.
-Non solo, ad un certo punto si sblocca la possibilità di equipaggiare un sub job a quello base del personaggio, approfondendo e arricchendo il sistema di sviluppo. Le classi e le combinazioni tra di loro sono così ben bilanciate che, leggendo in giro, sebbene ci sia qualche team comp più popolare sono tutte viable per un motivo o per l'altro.
Il tutto condito da un comparto audiovisivo pazzesco, ma di quello non ne parlo perchè ne parlano bene sempre tutti.
L'unica lacuna veramente importante è la mancata interazione fra i membri del cast, a qualcuno potrebbe pesare però non è semplicemente quello che il gioco ha da offrire, come non offre (almeno per ora, sono a circa metà gioco) un plot unico, epico, grande e coeso.

E voi direte che sono scemo e che lo sanno pure i muri che Octopath Traveler è bello, però volevo dirlo anche io a voce alta, ecco.
 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,774
Reazioni
1,558
Medaglie
8
È il mio primo drago della serie Dark Souls; in Demon's non devi far altro che tempestarli di frecce.

Dark Souls 2 -> Battuto anche Cacciatore oscuro. Ora si va di memorie dei giganti. Vorrei anche aiutare altri giocatori ma sembra tosta: ieri sono stato 20 minuti a mettere, in continuazione, segni d'evocazione quasi davanti al doppio Cavaliere del drago ma nessuno mi ha evocato.
Quando hai voglia recupera anche il primo dark souls (lì c'è un altro drago infame, quello del 3 qualcuno lo ha chiamato "è come il drago di dark souls 1 ma sotto steroidi" ) :D

Sent from Tapatalk
 

HP 9999

LV
2
 
Iscritto dal
31 Ago 2011
Messaggi
3,524
Reazioni
865
Medaglie
12
Quando hai voglia recupera anche il primo dark souls (lì c'è un altro drago infame, quello del 3 qualcuno lo ha chiamato "è come il drago di dark souls 1 ma sotto steroidi" ) :D

Sent from Tapatalk

Li conosco solo di fama
Kalameet, Midir e l'altro drago del 2, Sinh
 

The 4th Hokage

Apprendista
Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
10 Mar 2013
Messaggi
9,938
Reazioni
4,369
Medaglie
10
Quando hai voglia recupera anche il primo dark souls (lì c'è un altro drago infame, quello del 3 qualcuno lo ha chiamato "è come il drago di dark souls 1 ma sotto steroidi" ) :D

Sent from Tapatalk
Il drago di dark souls 1 rispetto al 3 è una pippa. Il problema di quello di dark 3 è che il titolo dura di più e ha due DLC prima che ci arrivi quindi sei per forza di cose più forte.
 

HP 9999

LV
2
 
Iscritto dal
31 Ago 2011
Messaggi
3,524
Reazioni
865
Medaglie
12
Dark Souls 2 -> Fatte le memorie, sono andato dal boss finale (prima di tentar di sconfiggere l'altro opzionale): non è difficile, l'ho portata ad 1/4 di vita per 2 volte, ma la sua "gimmick" mi toglie troppi HP. Più che una boss fight è una gara...
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,209
Reazioni
1,751
Medaglie
24
Dopo aver giocato Saga Frontier sto cercando di fare un tour di giochi con caratteristiche simili: un cast corale e una struttura aperta o alternativamente giochi che enfatizzano l'esplorazione e con un job system.
Quindi ho provato un po' tutti i mana, ma in particolare mi son soffermato su Trials of Mana, il remake del terzo, che ho finito due volte (una volta con duran main, l'altra con hawkeye e mi mancherebbe la terza con kevin), poi ho iniziato FFXII Zodiac Age (aveva finito l'originale quando uscì al tempo ma questa versione non l'avevo ancora provata) e sono rimasto piacevolmente sorpreso dai tweak fatti al gameplay che lo hanno reso a blast and a breeze da giocare e, infine, guardandomi in giro, ho realizzato che non avevo ancora mai giocato Octopath Traveler.
E perchè non avevo mai giocato Octopath Traveler vi chiederete tutti voi.
La risposta a questa domanda è che, del team in questione, avevo giocato solo Bravely Default, che mi piacque, ma più passa il tempo e più me ne si intiepidisce il ricordo e skippai a piedi pari gli altri bravely che parevano esserne un more of the same.
Inoltre, siccome sono scemo, mi ero convinto che la tokyo rpg factory (i am setsuna e lost sphear) e il team di bd/octopath fossero la stessa cosa, quindi mi ero fatto l'immagine mentale di un team che prova a tirar fuori soldi dai nostalgici scopiazzando le cose di cui tutti sentono la mancanza senza metterci un briciolo di cuore.

Però sto Octopath Traveler c'ha proprio tutto quello che stavo cercando:
-All'inizio del gioco ti scegli il tuo personalissimo main tra gli otto personaggi che ti mettono a disposizione, di fatto non cambia un mazzo, è solo il personaggio che sei costretto ad infilare in ogni team comp (eee indovinate ho scelto Therion, sia per il nick, sia perchè sono sempre stato un fanboy dell'archetipo del thief nei jrpg).
-Una volta concluso il prologo del main che ti sei scelto la struttura del gioco ti si spalanca e ti viene data carta bianca completa nell'esplorazione della mappa e sull'ordine con cui reclutare gli altri personaggi o affrontare i vari capitoletti delle loro storie.
-Il cast in questione è corale, nel senso che non c'è un chiaro protagonista nelle vicende, sono tutti protagonisti dei loro rispettivi archi narrativi. Le storielle in sè hanno tutti flavor molto diversi, a volte anche contrastanti tra di loro (il buon samaritano e la storia della vendetta personale per accennarne due) e sebbene molto semplici e "quotidiane" nella loro essenza, vengono tutte raccontate con un tocco molto intimo da racconti attorno al fuoco mentre fuori si scatena la nevicata dell'anno.
-Non solo, ad un certo punto si sblocca la possibilità di equipaggiare un sub job a quello base del personaggio, approfondendo e arricchendo il sistema di sviluppo. Le classi e le combinazioni tra di loro sono così ben bilanciate che, leggendo in giro, sebbene ci sia qualche team comp più popolare sono tutte viable per un motivo o per l'altro.
Il tutto condito da un comparto audiovisivo pazzesco, ma di quello non ne parlo perchè ne parlano bene sempre tutti.
L'unica lacuna veramente importante è la mancata interazione fra i membri del cast, a qualcuno potrebbe pesare però non è semplicemente quello che il gioco ha da offrire, come non offre (almeno per ora, sono a circa metà gioco) un plot unico, epico, grande e coeso.

E voi direte che sono scemo e che lo sanno pure i muri che Octopath Traveler è bello, però volevo dirlo anche io a voce alta, ecco.

Bell'analisi,

io sono uno di quelli che da bravo scemo non l'ha ancora giocato, ho superato le 10 ore e l'ho sospeso, ma non perchè brutto, anzi, ma per la lentezza e la non immediatezza di dove andare e cosa fare ( ad esempio sono un pò bloccato con il Cyrus, la missione mi dice di andare in un posto, ma quel posto è 5 o 6 livelli oltre il mio, e i nemici mi trucidano o le battaglie durano tipo 1 ora e alla fine perdo ),
quindi la cosa non mi aiuta nel mood che ho in questo periodo, fatto di metroidvania e immediatezza,
quindi se mi metto con calma ed impegno posso farcela, ma è il classico gioco-maledizione alla legend of heroes, mi servirebbe un weekend intero libero per avere appunto la mente libera e calma e mettermici le ore solo su quello, cosa che con i turni che faccio non ho avendo tanti piccoli spazi temporali ma sempre pronto a tornare a lavoro (1 turno ogni due giorno, 3 turni compreso notte, 1 giorno emmezzo di riposo e repeat),

E poi il 30 esce Astria Ascending.

Insomma voglio trovare il mood per superare la legnosità del gioco e godermi le storie e tutto il resto, perchè logicamente una volta che mi potenzio e ho più variabili in combattimento, tutto diventa più divertente.

Vorrei pure finirlo prima che esce Project Triangle, ma sarà dura.
 
Ultima modifica:

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,774
Reazioni
1,558
Medaglie
8
Crosscode (20 ore)

Ho completato il secondo tempio abbastanza in scioltezza, ora si va ad Autumn Falls.

Sent from Tapatalk
 

HP 9999

LV
2
 
Iscritto dal
31 Ago 2011
Messaggi
3,524
Reazioni
865
Medaglie
12
Civilization VI -> Ci... sto prendendo la mano, dato che è il mio primo titolo della saga.
 
Top