Cosa c'è di nuovo?

Xbox Series X|S on PlayStation 5 | "E così porti 4 esclusive su PS5?" "Sì Matt.. niente di Series..."

SolidSnake91

Moderatore
sezione sony
LV
3
 
Iscritto dal
7 Gen 2007
Messaggi
85,308
Reazioni
14,245
Medaglie
13
Ma cmq alla fine sta partnership è una cosa positiva.

Poi di klobrille pure sticazzi
Post unito automaticamente:


Che poi il giorno dopo ha firmato con Sony.
Mo pure pa favola che stava con le pezze al culo
Si favola:

 
Iscritto dal
5 Lug 2007
Messaggi
48,106
Reazioni
6,511
Medaglie
10
Onestamente questa a me sembra una grandissima cazzata, già solo per il mocap fatto con tutti quei attori famosi. Una cosa del genere con la fai andando in giro a chiedere prestiti mentre devi pure sviluppare un OW.
Secondo me è evidente che quando ha mollato Konami già almeno la preproduzione del gioco ce l'aveva, tra trama, concept art, e idee di gameplay.
A me sembra una grandissima cazzata che lo studio AAAA di MS deve chiedere aiuto a dei derelitti come CD, punti di vista

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
 

K_for_Vendetta

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mar 2008
Messaggi
16,647
Reazioni
2,784
Medaglie
11
Si favola:

Ma non teneva voglia
Post unito automaticamente:

Oddio lo storico di CD è da mani nei capelli

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
Concordo con te su Avengers. I precedenti assolutamente no
 
U

Utente cancellato 22881

Si favola:

Diciamo che kojima era sicuro al 90% di trovare un editore dopo metal gear solid, forse ad oggi tra gli sviluppatori in piena attività giapponese è il più influente.
Certo se il suo ultimo gioco era death stranding sarebbe stato un pó più difficile trovare sistemazione dato che il gioco è stato più divisivo.
 

SolidSnake91

Moderatore
sezione sony
LV
3
 
Iscritto dal
7 Gen 2007
Messaggi
85,308
Reazioni
14,245
Medaglie
13
Diciamo che kojima era sicuro al 90% di trovare un editore dopo metal gear solid, forse ad oggi tra gli sviluppatori in piena attività giapponese è il più influente.
Certo se il suo ultimo gioco era death stranding sarebbe stato un pó più difficile trovare sistemazione dato che il gioco è stato più divisivo.
Vi ho postato l'articolo ma se non lo leggete non è colpa mia.
 
U

Utente cancellato 22881

Ma non teneva voglia
Post unito automaticamente:


Concordo con te su Avengers. I precedenti assolutamente no
Non sono neanche questo grande studio brillante, non fanno un gioco davvero bello da legacy of kain defiance( 3 secondo alcuni manco questo lo è e forse hanno ragione ma io sono affezionato alla saga)
Tomb raider il primo è un unchi clone senza la metà del carisma del gioco nd, il secondo è una martellata nelle palle come ritmo, il 3 ho rinunciato proprio.
Sono uno studio che fa il compitino senza eccellere mai da almeno 20 anni
 

Il curioso signore felice

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
10 Lug 2009
Messaggi
18,527
Reazioni
6,278
Medaglie
23
Ma che stai a di.
Ha fatto uno studio indipendente e il giorno dopo ha trovato l'editore. Revisionismo storico stoca**o
Ma guarda che uno studio indipendente lo possiamo fondare pure io e te domani. L'unico garante una volta uscito da Konami era il suo nome e cognome.
 

Auron307

Legend of forum
LV
3
 
Iscritto dal
25 Mar 2009
Messaggi
8,320
Reazioni
943
Medaglie
14
Ha firmato con sony proprio perché aveva le pezze al culo e l'unica cosa certa era il suo nome e la sua fama. Mo il revisionismo storico anche no dai
Da Wikipedia:

"ll 15 dicembre 2015, il quotidiano del Nikkei 225, della Borsa di Tokyo, riportò che Hideo Kojima avrebbe di lì a poco fondato un nuovo team di sviluppo con ex-membri di Kojima Productions, aggiungendo inoltre di come fossero già iniziate le trattative tra Hideo e Sony per un nuovo progetto. Quello stesso giorno cessò ufficialmente anche il contratto di lavoro di Kojima a Konami. Appena un giorno dopo, i rumour vennero confermati: Kojima Productions sarebbe rinata come studio indipendente libero dalle catene di Konami e Hideo confermò ufficialmente la collaborazione con Sony ad un nuovo videogioco"

Nel momento in cui è finito il contratto con Konami aveva già lo studio pronto da fondare e la collaborazione con Sony, 6 mesi dopo aveva pure il trailer pronto di DS, con tanto di mocap di Reedus fatto e l'annuncio della partecipazioni di altri attori e registi.
Kojima non è mai stato con le pezze al culo!! :asd:
 

Olorin

LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2014
Messaggi
12,141
Reazioni
3,191
Medaglie
8
Non basta la gente per farsi uno studio.
Non basteranno, ma le persone giuste sono gli elementi essenziali di un team e, se già le conosci, non perdi tempo, lavori subito e meglio in quanto hai un ambiente di lavoro già collaudato.
 
U

Utente cancellato 22881

Vi ho postato l'articolo ma se non lo leggete non è colpa mia.
Ho letto l'articolo e ti ho risposto che poteva anche avere dei timori all'inizio ma con il nome che si porta difficilmente non trovava un editor
 
Ultima modifica da un moderatore:

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,250
Reazioni
19,522
Medaglie
29
Che lo studio stesso abbia detto che sia un team AAAA non è neanche vero! E' uno studio piccolo ma con gente che ha lavorato in grossi studi....pensi ti può dire:"siamo qua per fare giochini da 4 soldi da buttare nel pass"?
Microsoft also describes The Initiative as its “AAAA” studio. What is a quadruple-A studio? Well, it’s a weird term, but I get what the company means. The Initiative is going to make big, expensive games. And they’re so big and so expensive, that their scope may reach beyond the blockbusters we have had up to this point.
 

Luca.Lampard.

Embrace your dreams
LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2012
Messaggi
33,031
Reazioni
2,181
Medaglie
15
Da Wikipedia:

"ll 15 dicembre 2015, il quotidiano del Nikkei 225, della Borsa di Tokyo, riportò che Hideo Kojima avrebbe di lì a poco fondato un nuovo team di sviluppo con ex-membri di Kojima Productions, aggiungendo inoltre di come fossero già iniziate le trattative tra Hideo e Sony per un nuovo progetto. Quello stesso giorno cessò ufficialmente anche il contratto di lavoro di Kojima a Konami. Appena un giorno dopo, i rumour vennero confermati: Kojima Productions sarebbe rinata come studio indipendente libero dalle catene di Konami e Hideo confermò ufficialmente la collaborazione con Sony ad un nuovo videogioco"

Nel momento in cui è finito il contratto con Konami aveva già lo studio pronto da fondare e la collaborazione con Sony, 6 mesi dopo aveva pure il trailer pronto di DS, con tanto di mocap di Reedus fatto e l'annuncio della partecipazioni di altri attori e registi.
Kojima non è mai stato con le pezze al culo!! :asd:
Kojima andava sulle navi da crociera a cantare e suonare la chitarra come il Cav :sisi: Così li ha trovati i soldi
 

Blackcat73

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
2 Nov 2008
Messaggi
13,187
Reazioni
2,956
Medaglie
8
A me non è dispiaciuto Shadow, pensavo peggio da come se ne parlava.
Ne avevo già parlato qui dentro, ma personalmente trovo che i Tomb Raider siano più divertenti da giocare rispetto agli Uncharted, mentre quest'ultimi hanno narrazione e caratterizzazione dei personaggi superiori

Vai a capire come ragionano :dsax: già è tanto che Greenberg ha imparato a non montare l'hype per nulla :asd:
L'avranno preso a sberle.
 

SolidSnake91

Moderatore
sezione sony
LV
3
 
Iscritto dal
7 Gen 2007
Messaggi
85,308
Reazioni
14,245
Medaglie
13


Nono ma mica lo stanno rushando per buttarlo fuori a dicembre Halo.. come se ND andasse ad aiutare SM per Ragnarok, roba allucinante proprio 343.
 

SolidSnake91

Moderatore
sezione sony
LV
3
 
Iscritto dal
7 Gen 2007
Messaggi
85,308
Reazioni
14,245
Medaglie
13
Magari tra qualche anno tireranno fuori grandi titoli, ma per adesso l'organizzazione interna dei first party M$ mi sembra quantomeno caotica.
Direi che prima cacciano la Ross da 343 e prima vedranno la luce in fondo al tunnel, sta tizia da Halo 5 ad oggi non c'ha capito un cazzo proprio su come gestire un team tripla A.
 
Top