Cosa c'è di nuovo?

Steam Deck, ROG Ally e affini

ufficiale

Ifrit03

Redeemer and Destroyer
Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
20 Ago 2004
Messaggi
54,346
Reazioni
2,123
Medaglie
17
Tutti i modelli di Steam Deck:

1) Steam Deck LCD da 64 GB a 369 € (fino a esaurimento scorte)
2) Steam Deck LCD da 256 GB a 419 €
3) Steam Deck LCD da 512 GB a 469 € (fino a esaurimento scorte)
4) Steam Deck OLED da 512 GB a 569 €
5) Steam Deck OLED da 1 TB a 679 €


Data di consegna stimata:
3-5 giorni lavorativi
 
Ultima modifica:

Contra

LV
1
 
Iscritto dal
4 Gen 2021
Messaggi
4,569
Reazioni
1,095
Medaglie
6
Con tutto l'amore che gli posso volere, MHW a momenti fa fatica pure su un 9900K e il motivo è la CPU e non la GPU. Su un device con wattaggio limitato non è una buona scelta per fare dei benchmark, anche se è vero che Valve ha affermato chiaramente che al D1 vuole che TUTTA la libreria Steam giri dignitosamente su Deck.
Ovvio, sta semplicemente provando tutto quello che gli chiedono.
Chi lo compra deve sapere che per dignitosamente significa 30 FPS nei giochi più esosi, senza contare che spesso l'ottimizzazione non è delle migliori su pc.
 

The_Train

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
18 Mar 2009
Messaggi
29,442
Reazioni
6,190
Medaglie
11
La cosa che positiva che sta venendo fuori dai dev kit è che sembra in moltissimi si stiano rendendo conto quanto sia parecchio semplice fare il porting di un titolo per Deck/Proton
 

Contra

LV
1
 
Iscritto dal
4 Gen 2021
Messaggi
4,569
Reazioni
1,095
Medaglie
6
La cosa che positiva che sta venendo fuori dai dev kit è che sembra in moltissimi si stiano rendendo conto quanto sia parecchio semplice fare il porting di un titolo per Deck/Proton
Moltissimi è un parolone :asd:
Ma sono fiducioso per il futuro.

Ora su GPD Win 3 sto abbinando Tales of Arise e Life is strange, entrambi a 30 FPS in 720p e sto mediamente godendo.
L'unica cosa che mi spaventa un pochino di steam deck è la dissipazione del calore e del rumore.
Speriamo bene :sisi:
 

Drev

LV
2
 
Iscritto dal
24 Ott 2010
Messaggi
13,505
Reazioni
1,602
Medaglie
9
Parla di Monster Hunter World che fatica per i 60 fps aldilà delle impostazioni e Control che ha dovuto impostare risoluzione 720p con render a 540p con impostazioni medio/basse, ma i 60 son ballerini.
Penso sia normale, cosa vi aspettavate? :asd:
 

Drev

LV
2
 
Iscritto dal
24 Ott 2010
Messaggi
13,505
Reazioni
1,602
Medaglie
9
Nulla di più nei tripla A, soprattutto quelli recenti, è importante farlo sapere :asd:
Temo ci siano un po' troppe aspettative, in generale, per questo prodotto. Gireranno a 800p, ma non è che siano leggeri certe triple A, anzi :asd:
 

Contra

LV
1
 
Iscritto dal
4 Gen 2021
Messaggi
4,569
Reazioni
1,095
Medaglie
6
sul reddit ufficiale stanno uscendo varie immagini ed info


Personalmente dal vivo sembra un prototipo di qualcosa che deve essere ancora completato :asd:
Fortunatamente lo sguardo andrà rivolto allo schermo.

Inoltre dalle prime info, sembra ergonomico e niente crampi alla mano
 

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,578
Reazioni
2,350
Medaglie
11
sul reddit ufficiale stanno uscendo varie immagini ed info

Personalmente dal vivo sembra un prototipo di qualcosa che deve essere ancora completato :asd:
Fortunatamente lo sguardo andrà rivolto allo schermo.

Inoltre dalle prime info, sembra ergonomico e niente crampi alla mano
Anche a me ha dato questa impressione. Speriamo abbia successo così migliorano tutto... :unsisi:
 

The_Train

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
18 Mar 2009
Messaggi
29,442
Reazioni
6,190
Medaglie
11

The_Patrix

The Nameless One
LV
1
 
Iscritto dal
28 Giu 2010
Messaggi
4,453
Reazioni
829
Medaglie
6
io vedendo sti video e la gente che lo prova sto avendo voglia di comprarlo, maledetto me.
Ma sì dai sgangia l'anticipo. Tanto sono giusto 4€ e ora che sarà disponibile per te avrai una valanga di recensioni e opinioni, poi puoi sempre decidere di disdire e avarai 4€ da spendere su steam.
 

Ctekcop

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
14 Dic 2004
Messaggi
6,993
Reazioni
495
Medaglie
10
io vedendo sti video e la gente che lo prova sto avendo voglia di comprarlo, maledetto me.
Non sei l'unico, anche a me ogni tanto mi sale la scimmia... :ahsisi:
Post unito automaticamente:

Ma sì dai sgangia l'anticipo. Tanto sono giusto 4€ e ora che sarà disponibile per te avrai una valanga di recensioni e opinioni, poi puoi sempre decidere di disdire e avarai 4€ da spendere su steam.
Non tentarci

:lol:
 

Horizont

Intimidating, me?
LV
2
 
Iscritto dal
19 Gen 2007
Messaggi
6,088
Reazioni
381
Medaglie
9
Dico solo una cosa a chi non ha ancora messo i 4 euro:

....

:iwanzw: :iwanzw: :iwanzw: :iwanzw: :iwanzw: :iwanzw: :iwanzw: :iwanzw: :iwanzw: :iwanzw: :iwanzw: :iwanzw: :iwanzw: :iwanzw: :iwanzw:
 

Contra

LV
1
 
Iscritto dal
4 Gen 2021
Messaggi
4,569
Reazioni
1,095
Medaglie
6

The_Train

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
18 Mar 2009
Messaggi
29,442
Reazioni
6,190
Medaglie
11
Bene o male nulla di nuovo, interessante la parte riguardo la della della batteria. Ossia facendo qualche calcolo è venuto fuori che con cyberpunk a 30fps dovrebbe arrivare a 3 ore di durata.
 

Taro_Misaki

Pratico
LV
0
 
Iscritto dal
25 Lug 2011
Messaggi
242
Reazioni
4
Medaglie
4
sto adocchiando questo nuovo portatile, io ci giocherei prevalentemente JRPG + Visual Novel + Avventure grafiche, soprattutto quando sono in giro o non mi va di accendere un PC

lo consigliate? O aspettate che esce per sbilanciarvi?
 

Ifrit03

Redeemer and Destroyer
Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
20 Ago 2004
Messaggi
54,346
Reazioni
2,123
Medaglie
17
sto adocchiando questo nuovo portatile, io ci giocherei prevalentemente JRPG + Visual Novel + Avventure grafiche, soprattutto quando sono in giro o non mi va di accendere un PC

lo consigliate? O aspettate che esce per sbilanciarvi?
Credo che andrebbe più che bene per questo genere di giochi
 
Top