Cosa c'è di nuovo?

Che Jrpg state giocando al momento? | Discussioni quotidiane su Jrpg... e non solo |

kratos1984

LV
1
 
Iscritto dal
19 Mar 2021
Messaggi
8,034
Reazioni
39
Medaglie
4
Smite

Non credevo che avrebberoo mai fixato il bug agli achivments, e invece...Platinato :bruniii:

DL6VXuL.png
Ho giocato a Smite per anni. Qual era il bug degli achievements? Non mi sembrava un Platino facile su PS4.
 

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,357
Reazioni
18,070
Medaglie
21
È il mio primo drago della serie Dark Souls; in Demon's non devi far altro che tempestarli di frecce.
Non hai giocato il primo Dark?

kratos1984 L'odyssey del anno scorso aveva buggato diamonds e tutti i trofei che prevedevano portare a mastery 1 cinque pg. per classe.
La patch uscita lo scorso martedì ha risolto il bug che impediva di ottenere i trofei legati ai cinque pg. per classe, in compenso diamonds are forever è ancora buggato in più sono ora buggati tutti i trofei che riguardo avere mastery 1:10, 20, 50 e 70 personaggi.

Il vero problema è che i trofei sono legati agli achviement che si ottengono giocando e se non poppano quelli, NON si può ottenere niente.
Problema? Con il tempo il gioco cambia ed i requisiti per ottenere alcune cose divengono particolarmente stressanti.
 
Ultima modifica:

Cidolfus

LV
2
 
Iscritto dal
13 Set 2009
Messaggi
3,306
Reazioni
204
Medaglie
7
toglimi una curiosità Geddoe: come hai fatto a passare più di 300 ore su 13 sentinels AR? :campione:
 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,056
Reazioni
6,911
Medaglie
21
Probabilmente ha acceso la play ed è "andato a comprare le sigarette."
 

Cidolfus

LV
2
 
Iscritto dal
13 Set 2009
Messaggi
3,306
Reazioni
204
Medaglie
7
Smite



Un nuovo meme sta per morire, a breve finalmente il Celtic Assassin :bruniii:


Si lo so, sono poche :sadfrog:
Ma tranquillo, non ho ancora finito :ahsisi:

Secondo i miei calcoli lo avrai finito una ventina di volte :asd: Ho platinato 13 sentinels in 20 ore senza rushare, senza skippare dialoghi ed esplorando ogni anfratto. Però non ho maxato i loro livelli/legami al max... c'è anche da dire che exophase non è totalmente affidabile: mi porta mgsv gz a 50 ore mentre phantom pain a 3 (ed è aggiornato anche con il trofeo per il finale su big boss)... cioè avrei finito phantom pain in 3 ore? Gli speedrunners me fanno na pippa :powah:
Probabilmente ha acceso la play ed è "andato a comprare le sigarette."

e non è più tornato :trollface:
 

HP 9999

LV
2
 
Iscritto dal
31 Ago 2011
Messaggi
3,524
Reazioni
865
Medaglie
12
Civilization VI -> Questa devo dirvelo: ero nuovo al gioco, così ho iniziato una partita. Un po' di meccaniche le conoscevo perché ho giocato Stronghold: Crusader. Poi ieri, per caso, ho visto che c'era l'opzione tutorial in fondo alla schermata iniziale! :facepalm2:
Il titolo, comunque, è piuttosto intuitivo, solo che non riuscivo a tirar fuori il massimo dall'unità "Costruttori" e davo poco credito alla risorsa "Cultura".
Mi ci sto "infognando" parecchio: ho fatto pure le ore piccole. :ahsisi:
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,209
Reazioni
1,751
Medaglie
24
.
 

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,088
Reazioni
533
Medaglie
9
Eve Echoes



ed io c'ero
ezgif-2-db85a40179915ojiz.jpg



le cose si stanno facendo molto interessanti
 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,774
Reazioni
1,558
Medaglie
8
Crosscode

Sono a 35 ore, devo completare il tempio con l'ultimo elemento sbloccabile. Ho recuperato ormai da una decina di ore il gap con i nemici, ora sono sempre 2-3 livelli sopra.

Sent from Tapatalk
 

Fusenr

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
3 Apr 2013
Messaggi
6,154
Reazioni
1,498
Medaglie
7
Purtroppo no ma, appena ne avrò l'occasione, rimedierò. ¯\(ツ)
Anch'io pensavo l'avessi giocato. Comunque sei stato un po' sfortunato ad affrontare quella bossfight come prima di quel tipo perché secondo me (e non soltanto) il
drago antico
di Dark 2 è la bossfight draconica vera e propria più scema e/o frustrante della serie. Sempre su Dark 2, nel DLC
Crown of the Sunken King, come ti ho già accennato in pvt, il drago Sinh non è eccezionale ma è già molto meglio.
Gli altri, come qualità, tutti a salire (sempre imo).

Edit: Però un attimo, il
drago guardiano,
che viene prima, non l'hai considerato?

Dark Souls II - Scholar of the First Sin

Ho preso la lancia di Santier e gli altri due oggetti nelle Porte di Pharros usando il video che mi hai raccomandato. :sisi: ^^ Adesso andrò a prendermi il covetous silver serpent ring +2 bruciando un falò ascetico al terzo bonfire del Picco Terrestre. Intanto ho scambiato quasi tutte le anime dei boss per le armi uniche che ho scelto.
 
Ultima modifica:

HP 9999

LV
2
 
Iscritto dal
31 Ago 2011
Messaggi
3,524
Reazioni
865
Medaglie
12
Anch'io pensavo l'avessi giocato. Comunque sei stato un po' sfortunato ad affrontare quella bossfight come prima di quel tipo perché secondo me (e non soltanto) il
drago antico
di Dark 2 è la bossfight draconica vera e propria più scema e/o frustrante della serie. Sempre su Dark 2, nel DLC
Crown of the Sunken King, come ti ho già accennato in pvt, il drago Sinh non è eccezionale ma è già molto meglio.
Gli altri, come qualità, tutti a salire (sempre imo).

Edit: Però un attimo, il
drago guardiano,
che viene prima, non l'hai considerato?

Me n'ero dimenticato. In compenso, non si può trattar come boss unico come gli altri, visto che ce ne sono altri 3 nel "nido del drago".

Dark Souls II - Scholar of the First Sin

Ho preso la lancia di Santier e gli altri due oggetti nelle Porte di Pharros usando il video che mi hai raccomandato. :sisi: ^^ Adesso andrò a prendermi il covetous silver serpent ring +2 bruciando un falò ascetico al terzo bonfire del Picco Terrestre. Intanto ho scambiato quasi tutte le anime dei boss per le armi uniche che ho scelto.

Quali hai scelto?
 

Fusenr

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
3 Apr 2013
Messaggi
6,154
Reazioni
1,498
Medaglie
7
Me n'ero dimenticato. In compenso, non si può trattar come boss unico come gli altri, visto che ce ne sono altri 3 nel "nido del drago".
Ah ok, ma hanno un moveset più semplice o sbaglio? Non che il guardiano sia complessissimo. :asd:
Quali hai scelto?
Eeeh sono tante e le ho prese tutte assieme, comprese un paio di stregonerie, piromanzie, miracoli e malocchi, e considerando che la mia build ormai è quasi una quality (SL 201). Dunque... (ne ometto alcune prese in momenti precedenti a questa tornata)

Vorrei prendere ancora:
 

Phosdia

LV
0
 
Iscritto dal
6 Set 2019
Messaggi
823
Reazioni
1,056
Medaglie
3
Salve ragazzi, scrivo poco ma leggo sempre con piacere questo topic e in generale questa sezione, sempre piena di utenti gentili, competenti e appassionati :)
Ho deciso di contribuire un po' anch'io con i jrpg che sto giocando:

-Saga frontier: battuto il boss finale di Asellus (con estrema soddisfazione)
Oltre a lei ho finito la storia di Emelia e Red, Blue inveve devo riprenderlo perchè il boss finale mi ha dato problemi...gli altri pg in caso li riprenderò più avanti ma per adesso mi sento soddisfatta così, davvero un bellissimo viaggio. Probabilmente in futuro proverò un romancing saga

-Atelier Escha e Logy: iniziato da poco, sono già rientrata dentro il solito e amato loop raccogli-combatti-sintetizza assuefacente :asd:
Grandissima indecisione nella scelta del protagonista; da una parte Logy con il suo background interessante (e finalmente un maschietto come main), dall'altra Escha che è carinissima :fiore: Alla fine ho scelto il primo e non me ne pento affatto, ho letto che la sua storia si focalizza più sul mondo di gioco (mentre quella di Escha è più slice of life), bene così

-Disgaea 5: la storia infinita :asd:Bello ma è davvero trooppo lungo imho, 5 mappe in ogni capitolo sono troppe...
Comunque sono alla mappa 11-5, spero di essere alla fine ormai
 

HP 9999

LV
2
 
Iscritto dal
31 Ago 2011
Messaggi
3,524
Reazioni
865
Medaglie
12
Civilization 6 -> Finita la prima partita, con una vittoria culturale, a difficoltà "colono" (livello 1) come Federico Barbarossa. Per la prossima alzerò la difficoltà. A proposito: è una mia impressione o i barbari attaccano solo il giocatore?

Dark Souls 2 -> Battuto il boss finale. Nei titoli di coda m'è apparsa la scritta "Dark Souls 2: scholar of the first sin". Il gioco si deve essere aggiornato da solo, confermando il sospetto che ho avuto quando il primo falò della "cripta del non morto" si è spostato da sotto le scale a di fronte, facendo apparire anche
Aldia
. Dovrò eliminare
Vendrick
per scoprire se sia effettivamente così.

Syberia -> Il gioco promette bene: gli enigmi sono intuitivi e non richiedono il "pensiero trasversale".
 

Jin Uzuki

A Gift from Greecia
LV
2
 
Iscritto dal
31 Ago 2009
Messaggi
2,476
Reazioni
45
Medaglie
6
Settimana 2 di Neo Twewy

Mi sta piacendo abbastanza, TWEWY 1 mi sembra meglio per quanto riguarda la crescita dei personaggi e pure il battle system abbastanza innovativo, ma sono sorpreso quanto sono riusciti a catturare bene l'atmosfera del primo di nuovo.
 
Top