Cosa c'è di nuovo?

Nintendo Switch vs ALL | Discussioni sulla console e Nintendo in generale

Untitled_01

I'm not here
LV
2
 
Iscritto dal
19 Mag 2015
Messaggi
13,134
Reazioni
971
Medaglie
7
Mi sa di no :sisi:
Anche perchè se continui a postare immagini scure per portare acqua al tuo mulino non fai questa bella figura.
basta vedere le immagini di 3d world postata sotto la tua per vedere la qualità dello schermo :bip:
Le uniche comparison che si trovano con PS Vita su Google sono quelle di FF7, Ys Dana e Death Mark.
Anche perché un paragone corretto si fa coi giochi che girano su entrambe le console, non coi video su Youtube. :asd:
Però la visual novel horror non va bene perché è scura, strano considerando il genere.

Ti basterà aspettare una settimana comunque, quando vedrai le differenza tra base e oled per capire quanto era mediocre quello schermo.
 
U

Utente cancellato 22881

Le uniche comparison che si trovano con PS Vita su Google sono quelle di FF7, Ys Dana e Death Mark.
Anche perché un paragone corretto si fa coi giochi che girano su entrambe le console, non coi video su Youtube. :asd:

Ti basterà aspettare una settimana comunque, quando vedrai le differenza tra base e oled per capire quanto era mediocre quello schermo.
E con questo dimostri che non leggi i messaggi :draper:
Ho detto più volte che uno schermo OLED è meglio di uno schermo LED a parità di generazione e qualità(qui addirittura parliamo di uno schermo oled del 2021 contro uno led del 2017, ma uno schermo oled del 2011 non è meglio di uno schermo led ips del 2017 semplicemente perchè lo schermo di switch ha una gamma di colori più vasta, una risoluzione maggiore e una luminosita migliore, l'unica cosa in cui lo schermo oled rimane superiore sono i neri e i contrasti per la natura della sua tecnologia, per il resto rimane inferiore in toto :sisi:
 

Untitled_01

I'm not here
LV
2
 
Iscritto dal
19 Mag 2015
Messaggi
13,134
Reazioni
971
Medaglie
7
E con questo dimostri che non leggi i messaggi :draper:
Ho detto più volte che uno schermo OLED è meglio di uno schermo LED a parità di generazione e qualità(qui addirittura parliamo di uno schermo oled del 2021 contro uno led del 2017, ma uno schermo oled del 2011 non è meglio di uno schermo led ips del 2017 semplicemente perchè lo schermo di switch ha una gamma di colori più vasta, una risoluzione maggiore e una luminosita migliore, l'unica cosa in cui lo schermo oled rimane superiore sono i neri e i contrasti per la natura della sua tecnologia, per il resto rimane inferiore in toto :sisi:
Utile la luminosità maggiore, ti fa apprezzare meglio i colori smorti. :sisi:

Comunque mi stai dando ragione.
A parità di gen Vita è uscita con un ottimo schermo, Switch con uno mediocre.
Grazie per averci tolto il dubbio :sisi:
 
U

Utente cancellato 22881

Utile la luminosità maggiore, ti fa apprezzare meglio i colori smorti. :sisi:

Comunque mi stai dando ragione.
A parità di gen Vita è uscita con un ottimo schermo, Switch con uno mediocre.
Grazie per averci tolto il dubbio :sisi:
La luminosità migliore ti fa apprezzare anche gli effetti di luce, saranno fessi i vari produttori di pannelli oled che dal 2015 ad oggi hanno aumentato la luminosità e non di poco :sisi:
Vita uscì con uno schermo migliore rapportato alla sua epoca, switch uscì con uno schermo inferiore a vita per la sua epoca ma comunque buono :sowhat:
 

RaskolNikov

LV
0
 
Iscritto dal
1 Set 2019
Messaggi
2,390
Reazioni
614
Medaglie
4
michael jackson smile GIF
 

Untitled_01

I'm not here
LV
2
 
Iscritto dal
19 Mag 2015
Messaggi
13,134
Reazioni
971
Medaglie
7
La luminosità migliore ti fa apprezzare anche gli effetti di luce, saranno fessi i vari produttori di pannelli oled che dal 2015 ad oggi hanno aumentato la luminosità e non di poco :sisi:
Vita uscì con uno schermo migliore rapportato alla sua epoca, switch uscì con uno schermo inferiore a vita per la sua epoca ma comunque buono :sowhat:
Per me è mediocre e un furto per 300 euro, per te è buono e per altri addirittura ottimo.
Io che ho giocato per anni con PS Vita una volta presa in mano Switch ho pensato “ solita cagatina Nintendo”.
 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,789
Reazioni
1,573
Medaglie
8
Per me è mediocre e un furto per 300 euro, per te è buono e per altri addirittura ottimo.
Io che ho giocato per anni con PS Vita una volta presa in mano Switch ho pensato “ solita cagatina Nintendo”.
Ma ora esce l'oled, secondo te sarà all'altezza di Ps Vita?

Sent from Tapatalk
 

Morty

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
4 Apr 2011
Messaggi
31,525
Reazioni
6,634
Medaglie
9
Ma se condivideva i giochi con PS3 :asd:

Sì e Switch condivide alcuni giochi con PS5... Quella di Vita PS3 portatile è una leggenda metropolitana tramandata non si sa come per un paio di giochi visivamente simili con 1/3 dei poligoni e delle cose a schermo a 368p. Poi gli hacker la aprono e guarda un po’ scoprono che dentro si contano 16 GFlops e che per anni si è creduto alle favole. Era una portatile dalle potenzialità ottime e di molto superiore al 3DS ma ben lungi dall’essere quel che si raccontava

Il fatto che i due God of War girassero peggio che su PS2 era un grosso indizio via
 

Luca.Lampard.

Embrace your dreams
LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2012
Messaggi
33,074
Reazioni
2,196
Medaglie
15
Sì e Switch condivide alcuni giochi con PS5... Quella di Vita PS3 portatile è una leggenda metropolitana tramandata non si sa come per un paio di giochi visivamente simili con 1/3 dei poligoni e delle cose a schermo a 368p. Poi gli hacker la aprono e guarda un po’ scoprono che dentro si contano 16 GFlops e che per anni si è creduto alle favole. Era una portatile dalle potenzialità ottime e di molto superiore al 3DS ma ben lungi dall’essere quel che si raccontava

Il fatto che i due God of War girassero peggio che su PS2 era un grosso indizio via
Ma quale leggenda metropolitana :asd: Killzone per Vita spacca ancora i culi a moltissimi giochi che puoi trovare su cellulari da 1000 e passa euro. Uncharted idem. Ma anche giochi come Gravity Rush, Assassin's Creed Liberation, Tearaway o Soul Sacrifice vantavano un comparto tecnico semplicemente folle per l'epoca. Poi non puoi davvero mettere a paragone due console con due architetture totalmente differenti. Mi sa che più che leggenda metropolitana, siete voi ad autoconvincervi che fosse una console normale, e che Switch sia la rivoluzione copernicana del gioco portatile :asd:

Il fatto che titoli come GoW o Ratchet e Jak, girassero peggio che sulle collection PS3, è semplicemente la prova di quanto Sony avesse poca voglia di investire sulla console, banalmente.
 

iaCCHe

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
9 Lug 2008
Messaggi
13,550
Reazioni
3,869
Medaglie
12
Allora il problema di Vita è stata Sony: il concept alla base di Vita è lo stesso di Switch "giocare a giochi da home console in portatile" il problema è stato lo sviluppo di questo concept che da una parte è stato un insulto, dall'altro è la colonna portante dell'offerta ludica.

Cosa poteva fare Vita? Bè, non essere un cesso dove buttarci progetti di scarto ma una console sulla quale costruire progetti alternativi come per un periodo fu (Tearaway, Gravity Rush) e come fu PSP (Dexter, Secret Agent Clank, Locoroco, Patapon, la rinascita di Syphon Filter ai quali si affiancavano spin off di altre serie più note).

Invece ci si ritrovava con una console che aveva le brutte versioni dei giochi della sorella maggiore.

Un errore che ha iniziato a commettere anche Nintendo dopo anni e anni di convivenza tra i due ecosistemi e che ha portato all'eliminazione della home console.

Vita sarebbe potuta essere il benchmark per il futuro delle portatili ma chi l'ha messa al mondo ha fallito totalmente e quel trono è stato occupato da Switch. Mi dispiace a chi gli rode il cùlo ma è così :asd:

PS: PSP caga in testa a Vita
 

BadBoy25

Capomoderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
28,811
Reazioni
5,846
Medaglie
21
Sì e Switch condivide alcuni giochi con PS5... Quella di Vita PS3 portatile è una leggenda metropolitana tramandata non si sa come per un paio di giochi visivamente simili con 1/3 dei poligoni e delle cose a schermo a 368p. Poi gli hacker la aprono e guarda un po’ scoprono che dentro si contano 16 GFlops e che per anni si è creduto alle favole. Era una portatile dalle potenzialità ottime e di molto superiore al 3DS ma ben lungi dall’essere quel che si raccontava

Il fatto che i due God of War girassero peggio che su PS2 era un grosso indizio via
MGS3 su 3DS gira peggio che su PS2.
E' abbastanza inutile valutare la console da porting spesso fatti con due lire. Vita non è una PS3 ma è ampiamente avanti ad Xbox.

/OT
 

Mogwai

LV
2
 
Iscritto dal
1 Giu 2013
Messaggi
22,216
Reazioni
4,432
Medaglie
16
Il fatto che i due God of War girassero peggio che su PS2 era un grosso indizio via

Mmmmmh no dai, pessime remaster e basta.
Allora il problema di Vita è stata Sony: il concept alla base di Vita è lo stesso di Switch "giocare a giochi da home console in portatile" il problema è stato lo sviluppo di questo concept che da una parte è stato un insulto, dall'altro è la colonna portante dell'offerta ludica.

Cosa poteva fare Vita? Bè, non essere un cesso dove buttarci progetti di scarto ma una console sulla quale costruire progetti alternativi come per un periodo fu (Tearaway, Gravity Rush) e come fu PSP (Dexter, Secret Agent Clank, Locoroco, Patapon, la rinascita di Syphon Filter ai quali si affiancavano spin off di altre serie più note).

Invece ci si ritrovava con una console che aveva le brutte versioni dei giochi della sorella maggiore.

Un errore che ha iniziato a commettere anche Nintendo dopo anni e anni di convivenza tra i due ecosistemi e che ha portato all'eliminazione della home console.

Vita sarebbe potuta essere il benchmark per il futuro delle portatili ma chi l'ha messa al mondo ha fallito totalmente e quel trono è stato occupato da Switch. Mi dispiace a chi gli rode il cùlo ma è così :asd:

PS: PSP caga in testa a Vita

Però era un discorso lato HW e schermo, questo che dici te credo sia indiscusso che Vita sia un grandissimo fallimento.

Pure Sony lo sa, tanto che ormai non la cita piú e forse l'unica sua apparizione ufficiale è stata in TLOU2 e la persona che la utilizza, diciamo che non gli finisce bene. :sard:
 

ShaunandEd

LV
0
 
Iscritto dal
9 Feb 2020
Messaggi
1,919
Reazioni
876
Medaglie
2
Allora il problema di Vita è stata Sony: il concept alla base di Vita è lo stesso di Switch "giocare a giochi da home console in portatile" il problema è stato lo sviluppo di questo concept che da una parte è stato un insulto, dall'altro è la colonna portante dell'offerta ludica.

Cosa poteva fare Vita? Bè, non essere un cesso dove buttarci progetti di scarto ma una console sulla quale costruire progetti alternativi come per un periodo fu (Tearaway, Gravity Rush) e come fu PSP (Dexter, Secret Agent Clank, Locoroco, Patapon, la rinascita di Syphon Filter ai quali si affiancavano spin off di altre serie più note).

Invece ci si ritrovava con una console che aveva le brutte versioni dei giochi della sorella maggiore.

Un errore che ha iniziato a commettere anche Nintendo dopo anni e anni di convivenza tra i due ecosistemi e che ha portato all'eliminazione della home console.

Vita sarebbe potuta essere il benchmark per il futuro delle portatili ma chi l'ha messa al mondo ha fallito totalmente e quel trono è stato occupato da Switch. Mi dispiace a chi gli rode il cùlo ma è così :asd:

PS: PSP caga in testa a Vita
Però vuoi mettere che schermo avesse... quando era spenta, sempre, ti ci riflettevi alla perfezione e se avevi qualche capello fuori posto potevi sistemarlo, cosa che con Switch non è possibile.
 

destroyer8992

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
22 Ott 2014
Messaggi
2,125
Reazioni
560
Medaglie
5
Però vuoi mettere che schermo avesse... quando era spenta, sempre, ti ci riflettevi alla perfezione e se avevi qualche capello fuori posto potevi sistemarlo, cosa che con Switch non è possibile.
Con Switch immagino non so si riesca a dare il resto tra un Miitopia ed un Pokémon snap, giochi che sono davvero mancati alpa PSVita
:trollface:

Sent from my M2102J20SG using Tapatalk
 

ace

Ventisette
LV
2
 
Iscritto dal
18 Gen 2007
Messaggi
13,759
Reazioni
2,359
Medaglie
9
Con Switch immagino non so si riesca a dare il resto tra un Miitopia ed un Pokémon snap, giochi che sono davvero mancati alpa PSVita
:trollface:

Sent from my M2102J20SG using Tapatalk
Avoja che sono mancati, magari non floppava prima di nascere
Vita, mai nome fu più azzeccato
 

Sparda

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
16 Dic 2006
Messaggi
23,928
Reazioni
5,571
Medaglie
18
Gamefreak, dal 2013 fa bestemmiare come i Souls, ma riesce a farlo con i soli trailer dei giochi.





Sinceramente non so dire quale dei due trailer mi faccia più incazzare, se il primo per la bruttezza del rifacimento o il secondo per l'incredibile commistione di vetusto e nuovo.
 

Untitled_01

I'm not here
LV
2
 
Iscritto dal
19 Mag 2015
Messaggi
13,134
Reazioni
971
Medaglie
7
Imbarazzanti, sviluppatori più cani di loro non esistono.
 
Top