Cosa c'è di nuovo?

Steam Deck, ROG Ally e affini

ufficiale

Ifrit03

Redeemer and Destroyer
Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
20 Ago 2004
Messaggi
54,372
Reazioni
2,136
Medaglie
17
Tutti i modelli di Steam Deck:

1) Steam Deck LCD da 64 GB a 369 € (fino a esaurimento scorte)
2) Steam Deck LCD da 256 GB a 419 €
3) Steam Deck LCD da 512 GB a 469 € (fino a esaurimento scorte)
4) Steam Deck OLED da 512 GB a 569 €
5) Steam Deck OLED da 1 TB a 679 €


Data di consegna stimata:
3-5 giorni lavorativi
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 124845

Io dico solo che voglio prendere The Witcher 3 Complete.

E' in offerta a 10€ su GOG, prezzo regalato. Ma non l'ho comprato ancora: non sono sicuro che possa essere giocato senza sbatti su Steam Deck.

Non dico mettere Windows & Co (vorrei evitare, non tanto per antipatia di Windows quanto credo renderà meglio con SteamOS) ma solamente quanto fastidioso è usare Lutris o soluzioni non native per poterci giocare.

Fastidio.
Witcher 3 viene frequentemente scontato allo stesso prezzo anche su Steam. Fai prima ad aspettare i prossimi saldi e prenderlo direttamente lì.
 

Il_Pulitore

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Set 2008
Messaggi
7,551
Reazioni
39
Medaglie
7
Speriamo fallisca sto aborto di roba, ergonomicamente imbarazzante come lo Steam Controller, tirassero fuori un nuovo Half Life (anche in VR va bene)
 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,553
Reazioni
4,412
Medaglie
12
Speriamo fallisca sto aborto di roba, ergonomicamente imbarazzante come lo Steam Controller, tirassero fuori un nuovo Half Life (anche in VR va bene)
Il nesso tra Steam Controller e Half Life sarebbe?
 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,553
Reazioni
4,412
Medaglie
12

Taro_Misaki

Pratico
LV
0
 
Iscritto dal
25 Lug 2011
Messaggi
242
Reazioni
4
Medaglie
4
per quanto la risoluzione nativa del deck sia inferiore al full hd, temo che comunque sarà necessario abbassare la qualità grafica per non avere problemi di framerate. L'alternativa sarebbe giocarlo su console o su un pc portatile più costoso, quindi la scelta dipende dalle tue esigenze, essendo lo steam deck sicuramente più portatile di un notebook, quindi dipende dalle esigenze di ognuno. Personalmente parlando, l'uso che farei io di un portatile sarebbe quasi solo per giocare, quindi punterei anche io a steam deck.
Se non hai troppa fretta, ti converrebbe aspettare che esca, che la gente provi tales of arise (lo faranno sicuramente e presto) e poi decidere :)

si sicuramente farò così, aspetterò le prime recensioni, grazie!
 

The_Patrix

The Nameless One
LV
1
 
Iscritto dal
28 Giu 2010
Messaggi
4,461
Reazioni
846
Medaglie
6
Ma non ha senso aspettare perchè anche se la prenoti adesso te la spediranno tra un annetto. Hai veramente tutto il tempo che ti serve per capire se è qualcosa che soddisfa le tue esigenze.
Sono 4€ di deposito che al massimo ti tornano indietro nel wallet steam se annullidopo 30 giorni.
 
Iscritto dal
11 Set 2021
Messaggi
2,312
Reazioni
1,186
Medaglie
5
Speriamo fallisca sto aborto di roba, ergonomicamente imbarazzante come lo Steam Controller, tirassero fuori un nuovo Half Life (anche in VR va bene)

Secondo alcuni leak (affidabili) un nuovo Half Life è in sviluppo per il nuovo visore standalone di Valve, nome in codice Deckard. Riferimenti trovati nel codice sorgente di Steam VR.
Al 99,9% il nuovo visore è reale. Per il lancio mi pare scontata un IP di questo calibro per trainare le vendite. Ora resta da vedere se sarà Alyx 2 o Half Life 3. Io punto sul primo.
 

Vercetti fansss

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
16 Set 2006
Messaggi
1,399
Reazioni
581
Medaglie
6
Secondo alcuni leak (affidabili) un nuovo Half Life è in sviluppo per il nuovo visore standalone di Valve, nome in codice Deckard. Riferimenti trovati nel codice sorgente di Steam VR.
Al 99,9% il nuovo visore è reale. Per il lancio mi pare scontata un IP di questo calibro per trainare le vendite. Ora resta da vedere se sarà Alyx 2 o Half Life 3. Io punto sul primo.

Direi che è un pò impossibile un nuovo Half Life legato al nuovo visore.

C'è gia Alyx, che direi che è gia più che sufficiente.

Probabilmente Deckard è solo il nuovo visore standalone, una categoria dove purtroppo l'Oculus Quest non ha concorrenza.

L'Index è fenomenale, ma ha buoni margini di miglioramento.

Ed a dirla tutta, sto cominciando a subire il fascino di un visore standalone (più facile da usare, mano spazio occupato e MOLTO piu portatile)
 
Iscritto dal
11 Set 2021
Messaggi
2,312
Reazioni
1,186
Medaglie
5
Direi che è un pò impossibile un nuovo Half Life legato al nuovo visore.

C'è gia Alyx, che direi che è gia più che sufficiente.

Probabilmente Deckard è il nuovo visore standalone, una categoria dove purtroppo l'Oculus Quest non ha concorrenza.

Si Deckard è riferito al nuovo visore.

Sufficiente per chi? per gli hater della VR??
Impossibile un nuovo Half Life per un visore? come Alyx sviluppato per l'Index e utilizzando il più grande team (80 persone) di Valve?

Di nuovi capitoli di Half Life poi non è una mia ipotesi ma di Tyler McVicker, uno dei leaker più importanti quando si tratta del mondo Valve.
Ci sono due Half Life in sviluppo, il primo nome in codice CITADEL e sarà un gioco RTS con elementi asimmetrici, il secondo nome in codice HLX il successore di Alyx.
 

Vercetti fansss

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
16 Set 2006
Messaggi
1,399
Reazioni
581
Medaglie
6
Si Deckard è riferito al nuovo visore.

Sufficiente per chi? per gli hater della VR??
Impossibile lanciare un Half Life per un vsiore? come Alyx sviluppato per l'Index e utilizzando il più grande team (80 persone) di Valve?

Di nuovi capitoli di Half Life poi non è una mia ipotesi ma di Tyler McVicker, uno dei leaker più importanti quando si tratta del mondo Valve.
Ci sono due Half Life in sviluppo, il primo nome in codice CITADEL e sarà un gioco RTS con elementi asimmetrici, il secondo nome in codice HLX il successore di Alyx.

Dico solo che un visore standalone serve subito, per Valve.

Un nuovo half life (VR o meno) richiede molto più tempo per essere non solo pensato ma anche realizzato. Valve fa i giochi non quando serve (aka a fare cassa $$$) ma quando ritengono che valga la pena farli (aka ci sono le idee per farli)

Alyx contiene gia sufficentemente cose per far esplodere il cervello a chi non ha ancora provato la VR, e un visore standalone (meno costoso, meno oneroso) è esattamente quello che serve ORA.

Non credo abbiano ancora abbastanza materiale a sufficienza per far cicciare fuori un gioco VR (Alyx 2) a brevissimo.
 
Iscritto dal
11 Set 2021
Messaggi
2,312
Reazioni
1,186
Medaglie
5
Dico solo che un visore standalone serve subito, per Valve.

Un nuovo half life (VR o meno) richiede molto più tempo per essere non solo pensato ma anche realizzato.

Alyx contiene gia sufficentemente cose per far esplodere il cervello a chi non ha ancora provato la VR, e un visore standalone (meno costoso, meno oneroso) è esattamente quello che serve ORA.

Ma impossibile intendi per il lancio del nuovo visore?
In questo caso magari si hai ragione però alla fine hanno realizzato Alyx per vendere l'Index e per il nuovo visore succederà la stessa cosa, penso.
Magari per il lancio questa volta invece che Half Life utilizzeranno Portal VR, già in sviluppo anni fa ma poi scartato per Alyx.
Post unito automaticamente:

Valve fa i giochi non quando serve (aka a fare cassa $$$) ma quando ritengono che valga la pena farli (aka ci sono le idee per farli)

Qualcosa in sviluppo c'è sicuro almeno secondo le parole di Gabe Newell.
«Alyx è stato grandioso, è stato bello tornare a fare videogiochi single-player, ha creato una ventata positiva all’interno della compagnia per volerne fare di più.»

Secondo una mia ipotesi..
Half Life "CITADEL" con elementi RTS per PC e Steam Deck, probabilmente un gameplay legato a queste due piattaforme, appunto asimmetrico.
HLX invece un nuovo capitolo per la realtà virtuale, sia per Index che per il nuovo visore Standalone.
 
Ultima modifica:

oniZM

Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
6 Feb 2011
Messaggi
5,701
Reazioni
2,273
Medaglie
13
Aziende normali: chiudono i device con colla e saldature, bollini della garanzia ovunque, viti verniciate, prendono le distanze dai teardown di iFixit e violano ogni right to repair possibile.
Valve: "va bè la console vi arriverà tra un anno, nell'attesa ecco un tutorial ufficiale su come smontarla e una disamina dei componenti".

GG davvero. :applauso:
 

Steeb

LV
2
 
Iscritto dal
31 Ott 2011
Messaggi
24,472
Reazioni
3,629
Medaglie
8
a me sembra sempre più grande, è come tenere una pianola in mano
 
Top