Cosa c'è di nuovo?

Console vs PC

CisterX

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
7 Lug 2010
Messaggi
3,610
Reazioni
304
Medaglie
8
3060ti a 600 euro è na truffa per me sinceramente :stress: prezzi fuori dal mondo ormai
 

Fiamma Bianca

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
4 Gen 2010
Messaggi
6,039
Reazioni
843
Medaglie
7
L' HDR è un meme in generale, non solo per il pc.
Le case di sviluppo nei videogiochi non sono capaci di implementarlo a dovere.
Ho giocato ad una madonna di giochi che lo supportavano eppure...rdr2 osceno, valhalla da piangere, odyssey invece andava bene, bene anche watch dogs, pessimo immortals.
L'hdr finché non diventa uno standard unico è una piaga. E non parlo di tutti gli altri titoli perché all'epoca non avevo un tv adeguato
Ovviamente c'è l'eccezione: death strending,.farcry 5 e spiderman, quelli si.
 

Rabum Alal

Updated my Journal
LV
2
 
Iscritto dal
20 Gen 2008
Messaggi
20,571
Reazioni
3,481
Medaglie
13
Comunque la roba a prezzo di listino si trova tranquillamente, bisogna stare solo un attimo dietro ai vari canali telegram/discord e con calma e pazienza si riesce a trovare qualcosa.
Poi considerate che ad oggi il DLSS permette anche ad un hardware non recentissimo di performare bene ad alti settaggi/frame, e in futuro sarà ancora meglio, quindi capace che la vita media dei nostri PC sarà ancora più lunga col passare degli anni :sisi:
 
Ultima modifica:

max161

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Dic 2013
Messaggi
1,954
Reazioni
289
Medaglie
5
3060ti a 600 euro è na truffa per me sinceramente :stress: prezzi fuori dal mondo ormai
429 euro la founders, mettici 100 euro di personalizzazione custom e siamo a 529 euro. 550/600 la stai pagando praticamente 50 euro più del suo prezzo.
Riguardo il prezzo in assoluto, ovviamente, dipende da cosa desideri: calcola però che è una scheda che tiene testa alla vecchia top di gamma, 2080TI, che sicuramente costava almeno un millino. In pratica abbiamo le stesse prestazioni al 40% in meno di costo.
Il vero limite è che è sparita la fascia bassa, ma davvero interessa a qualcuno una scheda per giocare in 1080p, a dettagli medi o sotto i 60fps? Con i monitor 2K che ormai costano poco? A questo punto vado di integrata.
Il tutto, ovviamente, secondo me
 

Untitled_01

I'm not here
LV
2
 
Iscritto dal
19 Mag 2015
Messaggi
13,128
Reazioni
970
Medaglie
7
L' HDR è un meme in generale, non solo per il pc.
Le case di sviluppo nei videogiochi non sono capaci di implementarlo a dovere.
Ho giocato ad una madonna di giochi che lo supportavano eppure...rdr2 osceno, valhalla da piangere, odyssey invece andava bene, bene anche watch dogs, pessimo immortals.
L'hdr finché non diventa uno standard unico è una piaga. E non parlo di tutti gli altri titoli perché all'epoca non avevo un tv adeguato
Ovviamente c'è l'eccezione: death strending,.farcry 5 e spiderman, quelli si.
Hai citato tutta roba Ubisoft e un titolo Rockstar.
Ma non è che sono loro a non saperlo implementare?
Io l’ho trovato ottimo in tutti i giochi che ho provato, dalle esclusive Sony a Re8 e FF7 recentemente.
 

max161

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Dic 2013
Messaggi
1,954
Reazioni
289
Medaglie
5
Il problema del HDR è il pannello sul quale lo visualizzi: se non hai un oled, o come minimo un pannello full led con i contro cazzi - qualche Samsung top di gamma e un pochino - ma proprio pochino, perché l'ho posseduto - i Sony sempre full led, sarà sempre e comunque scarso.
Ma il problema non è l' HDR, e la sua implementazione (che comunque esiste), ma la miriade di televisori e monitor che si fregiano del logo HDR ma in realtà non sono in grado di riprodurlo correttamente
 

Siero

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
11 Dic 2008
Messaggi
1,564
Reazioni
48
Medaglie
6
L' HDR è un meme in generale, non solo per il pc.
Le case di sviluppo nei videogiochi non sono capaci di implementarlo a dovere.
Ho giocato ad una madonna di giochi che lo supportavano eppure...rdr2 osceno, valhalla da piangere, odyssey invece andava bene, bene anche watch dogs, pessimo immortals.
L'hdr finché non diventa uno standard unico è una piaga. E non parlo di tutti gli altri titoli perché all'epoca non avevo un tv adeguato
Ovviamente c'è l'eccezione: death strending,.farcry 5 e spiderman, quelli si.

l'hdr ce l'ha già il suo standard, sono i tv/monitor che non riescono a coprirlo.

Il problema del HDR è il pannello sul quale lo visualizzi: se non hai un oled, o come minimo un pannello full led con i contro cazzi - qualche Samsung top di gamma e un pochino - ma proprio pochino, perché l'ho posseduto - i Sony sempre full led, sarà sempre e comunque scarso.
Ma il problema non è l' HDR, e la sua implementazione (che comunque esiste), ma la miriade di televisori e monitor che si fregiano del logo HDR ma in realtà non sono in grado di riprodurlo correttamente
infatti un tv che arriva a 350 nit e uno che arriva a 3000 sono entrambi hdr ma c'è un'attimo na differenza abissale :asd:
inoltre a parte la luminosità c'è la questione del banding dei dettagli nelle zone più illuminate. questi non sono meme

PS ricordo la pubblicità del mio vecchio monitor 21:9 IPS LG... c'era l'opzione di alzare il livello del nero per vedere meglio gli avversari al buio mentre giochi. cioè :lol: addio proprio.
 
Ultima modifica:

Rufy21100

Re dei Pirati
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
67,338
Reazioni
4,792
Medaglie
14

 

RoadToValhalla

C18 Freedom Fighters
LV
2
 
Iscritto dal
3 Apr 2009
Messaggi
14,661
Reazioni
902
Medaglie
16
nonostante mi sia piaciuto un sacco come annuncio non mi dice nulla, sicuramente lo ricomprerò una volta scontato ma vista la natura di questo capitolo meh non ho gran voglia di rigiocarlo, una volta finito e una volta a conoscenza di tutto ciò che c`è da sapere su questo prologo non ci vedo grossi motivi per avviarlo nuovamente, l`unico difetto che mi sento di imputare a sto gioco è proprio la mancanza di epicità ma a onor del vero ci stava, già nonostante tutto mancano comunque un botto di informazioni quindi era ovvio che non potesse raggiungere l`epicità di un GOWIII dovendo raccontare una storia dal "principio" però bene comunque per chi non lo ha giocato, io mi siedo comodamente ad aspettare il prossimo annuncio :asd:
 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,056
Reazioni
6,909
Medaglie
21

Cranky Kong

Fucking Casuals
LV
2
 
Iscritto dal
24 Feb 2014
Messaggi
7,407
Reazioni
285
Medaglie
6
Bisognava aspettare fine 2021 per avere l'accesso ai file? :morris2:
L'avessero fatto anni fa forse avrebbero potuto evitare di portare tutto su Steam. Ormai la frittata è fatta.
Precisamente. Questi sono più smascellati e dozzinali dei pensionati di kyoto, incredibile un errore del genere.
 

Contra

LV
1
 
Iscritto dal
4 Gen 2021
Messaggi
4,583
Reazioni
1,099
Medaglie
6
Bisognava aspettare fine 2021 per avere l'accesso ai file? :morris2:

Precisamente. Questi sono più smascellati e dozzinali dei pensionati di kyoto, incredibile un errore del genere.
Steam è una vetrina troppo grande da poterla abbandonare, i giocatori PC anche nelle migliori delle ipotesi preferirebbero ancora stare su steam.

Comunque meglio tardi che mai, a volte sono così scazzato di scaricare un gioco su pc, che lo faccio direttamente su series x :asd:
 

Cranky Kong

Fucking Casuals
LV
2
 
Iscritto dal
24 Feb 2014
Messaggi
7,407
Reazioni
285
Medaglie
6
Steam è una vetrina troppo grande da poterla abbandonare, i giocatori PC anche nelle migliori delle ipotesi preferirebbero ancora stare su steam.
A maggior ragione. Se sai che il tuo store si scontra con un gigante del genere, non tenti di partire col freno a mano. Sia loro che epic games ormai sono sulla lista nera. Al di fuori delle esclusive, dei giochi regalati e del pass continueranno a non avere futuro
 
Top