Cosa c'è di nuovo?

Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

Per chi avete votato?

  • Fratelli d'Italia

    Voti: 15 14.2%
  • Lega

    Voti: 4 3.8%
  • Forza Italia

    Voti: 2 1.9%
  • Partito Democratico

    Voti: 12 11.3%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

    Voti: 9 8.5%
  • +Europa

    Voti: 8 7.5%
  • Movimento 5 Stelle

    Voti: 22 20.8%
  • Azione - Italia Viva

    Voti: 10 9.4%
  • Italexit

    Voti: 2 1.9%
  • Italia Sovrana e Popolare

    Voti: 9 8.5%
  • Unione Popolare

    Voti: 4 3.8%
  • Scheda bianca

    Voti: 11 10.4%
  • Altro

    Voti: 5 4.7%

  • Votatori totali
    106

Gianpi

Capomoderatore
sezione xbox
sezione altro
LV
2
 
Iscritto dal
27 Ago 2009
Messaggi
7,095
Reazioni
1,238
Medaglie
7
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico


I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati
 
Ultima modifica:

Revolver Ocelot

Mettiti la mascherina...
LV
2
 
Iscritto dal
3 Lug 2005
Messaggi
4,634
Reazioni
237
Medaglie
7
Quindi potrebbero sciogliere veramente Forza Nuova, o sono solo chiacchiere?
Comunque, anche se dovessero scioglierlo, non credo che si risolverà mai il problema dell'eversione sociale di matrice neofascista (o di qualsiasi altra matrice), poiché questa si alimenta soprattutto su internet.
 

Elzaeron

Professionista
LV
0
 
Iscritto dal
5 Apr 2012
Messaggi
2,222
Reazioni
557
Medaglie
4
E infatti quello che ho detto, è frequente nella storia infiltrazioni in manifestazioni (soprattutto quelle importanti per un motivo o per l'altro). Infiltrazioni che creano disagi e che verranno utilizzate dalla stampa e dall'opinione pubblica per delegittimare la protesta dicendo "ah questi no green pass! Tutti violenti!". Stessa cosa successe con le proteste dei commercianti a Napoli l'anno scorso, infiltrazioni di mafiosi, tifosi a fare bordello, e di certo li non dicevamo che schifo i commercianti no? Dicevamo appunto sono i soliti violenti che se ne approfittano. Proprio perché nella protesta di Roma c'erano orde (100000, non 10000) di persone che semplicemente manifestavano pacificamente e che hanno anche ricevuto una bella dose di lacrimogeni (ovviamente questo mica te lo fanno vedere in TV, non sia mai che i police man non vengano trattati da santi).

Come ho scritto nell'ultima frase indipendentemente dalla manifestazione a cui facciamo riferimento, sto facendo un discorso generale. :sisi:
Infatti mi è capitato di vedere il tg2, tg5 e RAI uno, di cosa parlavano? Delle violenze. Si sono posti il dubbio che fosse strano che esponenti di FN conosciutissimi e col daspo salissero sul palco dicendo di voler assaltare la cgil creando un corteo non autorizzato con di fronte i poliziotti e questi ultimi senza far nulla? No? Mai farsi domande. Ti hanno fatto vedere le altre proteste pacifiche di ieri? No. Anche se queste erano fatte avanti alla cgil di Milano da parte di persone di estrema sinistra (però sono fascisti) oppure a Trieste 15000 persone (quindi immaginiamo a Roma). Ormai il dado è tratto.

Domani avremo il decreto fatto apposta per le manifestazioni, volto non più a contenere (non le ho inventate io queste parole, il decreto sarà proprio volto a fare questo). Quindi o a reprimere o a prevenire, quindi ci saranno problemi anche per chi volesse manifestare il proprio disappunto in maniera civile. Uniamo il fatto che se io politico volessi andare contro il GP devo avere il GP, e la presa si fa sempre più stringente. D'accordo o meno non vi viene il dubbio che forse un tantinello, ma poco poco eh, stanno esagerando? :asd: io sono vaccinato e potrei semplicemente da egoista fregarmene, tanto ho il culo parato, ma non è così.
Potrei sbagliarmi ma sembra tu mi abbia risposto dando per scontato che non sia a conoscenza del fatto che c'erano anche manifestanti non violenti. Mai negato. Semplicemente guardo chi erano i violenti, e portavano tutti l'etichetta di FN o di gruppi no vax. Ci sono anche no vax pacifici? Benissimo, ma infatti non erano loro il mio bersaglio.
 

Daisuke

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
19 Nov 2017
Messaggi
9,500
Reazioni
4,714
Medaglie
10
Potrei sbagliarmi ma sembra tu mi abbia risposto dando per scontato che non sia a conoscenza del fatto che c'erano anche manifestanti non violenti. Mai negato. Semplicemente guardo chi erano i violenti, e portavano tutti l'etichetta di FN o di gruppi no vax. Ci sono anche no vax pacifici? Benissimo, ma infatti non erano loro il mio bersaglio.
Assolutamente, il mio era un discorso generale. Un flusso di coscienza sugli avvenimenti e su quello che ho letto sul web tutto qui. Non mi riferisco a te o qualcuno di preciso in particolare :sisi:
 

Elzaeron

Professionista
LV
0
 
Iscritto dal
5 Apr 2012
Messaggi
2,222
Reazioni
557
Medaglie
4
Comunque il sito di Forza Nuova é stato messo sotto sequestro
 

IronMario

LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2008
Messaggi
22,773
Reazioni
2,205
Medaglie
9
A me fa un po' sorridere però tutto sto attivismo mo nei confronti di forza nuova, come se non fossero anni che inneggiano al fascismo :facepalm:
Meglio tardi che mai, immagino


Purtroppo sono sempre stati tollerati. Così come Casa Pound.

Ma così come vengono tollerate quelle pellegrinazioni alla tomba di Mussolini, Li andrebbero arrestati uno a uno per apologia di fascismo.
 

Dorsai

m'arimbarza
LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2004
Messaggi
75,283
Reazioni
656
Medaglie
9
Sulle infiltrazioni, chiunque abbia mai partecipato ad una manifestazione sopratutto le più controverse non può avere dubbio alcuno , così come non vi sono dubbi che alcuni degli infiltrati facciano volutamente danni per provocare una risposta dalle forze dell'ordine e giustificare la dispersione dei manifestanti e/o l'uso della forza , visto diverse volte perfino con noi Radicali e Non Violenti a meno che ci fossero i parlamentari o i leaders del partito , negli anni 70 addirrittura spararono ad una nostra manifestazione cui si aggregarono anche le sinistre, uccisero Giorgiana Masi che oltretutto stava andando via , fu colpita alle spalle , per ovvie ragioni io non c'ero , ma ho conosciuti diversi che c'erano , le forze dell'ordine negavano dicendo che avevano sparato i manifestanti (Radicali e Non Violenti , figuriamoci, una balla grossa come un pianeta) e infatti furono inchiodati da una foto dove si vedeva un poliziotto sparare.

Oggi sono tempi meno crudi degli anni 70, ma le logiche di "contenimento" sono sempre quelle .

Comunque ho già detto che mio fratello era lì, c'era per caso, non era un manifestante oltretutto è vaccinato e munito di Green Pass, non avrebbe avuto senso , voleva solo sentire cosa avessero da dire i no vax dal vivo senza il filtro della TV (se la vecchia Radio Radicale esistesse ancora l'avremmo potuto sentire tutti da casa) quando lui era a Piazza del Popolo stava parlando l'avvocato Taormina che sarà pure un personaggio discutibile , ma non è certo un violento

Quello di cui parlano le TV sono solo gli scontri
Post unito automaticamente:

Quindi potrebbero sciogliere veramente Forza Nuova, o sono solo chiacchiere?
Comunque, anche se dovessero scioglierlo, non credo che si risolverà mai il problema dell'eversione sociale di matrice neofascista (o di qualsiasi altra matrice), poiché questa si alimenta soprattutto su internet.
hanno gli estremi per farlo se vogliono
 

Artorias the Abysswalker

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
21 Giu 2012
Messaggi
5,275
Reazioni
420
Medaglie
6
Purtroppo sono sempre stati tollerati. Così come Casa Pound.

Ma così come vengono tollerate quelle pellegrinazioni alla tomba di Mussolini, Li andrebbero arrestati uno a uno per apologia di fascismo.
Non credo che un gruppetto di persone in crisi di mezza età che va in gita a predappio costituisca un inneggiamento tale da poter puntare alla ricostituzione del PNF :asd:
 

IronMario

LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2008
Messaggi
22,773
Reazioni
2,205
Medaglie
9
Non credo che un gruppetto di persone in crisi di mezza età che va in gita a predappio costituisca un inneggiamento tale da poter puntare alla ricostituzione del PNF :asd:

Mai sottovalutare questa gente. E comuqnue anche esaltare i simboli del fascismo rientra nel reato.


Post unito automaticamente:



Comnque la Meloni che dice che non sa dire che matrice sia quella dell'attacco alla CGL è un po come quel meme "dimmi chi sei senza dirmi chi sei".
 
Ultima modifica:

Dorsai

m'arimbarza
LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2004
Messaggi
75,283
Reazioni
656
Medaglie
9
Mai sottovalutare questa gente. E comuqnue anche esaltare i simboli del fascismo rientra nel reato.


Post unito automaticamente:



Comnque la Meloni che dice che non sa dire che matrice sia quella dell'attacco alla CGL è un po come quel meme "dimmi chi sei senza dirmi chi sei".
La Meloni è la Presidente delle destre Europee , dichiararla fuori dall'arco democratico ci coprirebbe di ridicolo in tutta Europa e se dovessero sostituirla rischieremmo di ritrovarci qualche Lepenista o qualche Orbanista , molto peggiori della Meloni
 

Palombella2

LV
1
 
Iscritto dal
12 Dic 2019
Messaggi
1,303
Reazioni
331
Medaglie
3
Hanno colto l'occasione per strumentalizzare, non gli pareva vero che potevano usare quei 4 tizi di forza Nuova per gridare al fascismo e generalizzare, per far tacere il popolo, il dissenso di tutti i lavoratori che hanno le scatole piene di questa parodia di burocrazia legata al green pass, hanno aggiunto il green pass al lavoro per aumentare i problemi, ma guai a farglielo notare, ora son troppo orgogliosi per cambiare idea. Aumentano la burocrazia e sembra una parodia di quello che già era in atto. Alla semplice minaccia di bloccare i porti, Draghi fa subito marcia indietro e concede i tamponi gratuiti ai portuali. Cosa succederà quando si fermeranno gran parte di coloro che fanno girare il Paese, come gli autotrasportatori?
Cosa impedirà ad altre categorie chiave di fare la voce grossa alla stessa maniera e con gli stessi fini?

La Lamorgese dopo il suo discorso si dovrebbe solo dimettere.
Ha praticamente ammesso che li hanno lasciati fare, avevano "paura" delle ripercussioni di 4 scappati di casa. Immagino quanto potere abbia uno Stato che si mette paura di 4 tizi di Forza Nuova.
Ora capisco perché in Italia tutti fanno quello che gli pare, anche chi è peggio di quelli là.

E aggiungo, utilizzano la tecnica di disumanizzazione dell'avversario, se sei contro il green pass ti accusano di essere fascista, negazionista, o complottista o una persona rettiliana, o magari anche marziana. Ormai utilizzano la tattica degli americani estremisti, che demonizzano l'avversario politico. Quindi se sei contro la loro narrativa ti accusano di essere fascista, come hanno fatto con Giorgia Meloni e come hanno fatto con tutti i cittadini che sono andati in piazza a manifestare, da Nord a Sud.

Ora faranno questa sceneggiata a fine settimana, perché sceneggiata si tratta. Dopo il voto non la potevano fare, eh no, siamo in emergenza fascismo a causa di 4 tizi. Che Paese.
Sembra una parodia di una puntata di South Park

Nel frattempo se qualcuno farà marcia indietro su alcune decisioni, (che fino a ieri erano considerate essenziali per raggiungere l'aspettativa di "crescita" economica che si era prefissata), diranno che non si tratta di figuraccia planetaria. Eh no.

Mario Draghi inizia a palpare il dissenso, chissà quale sarà il suo asso nella manica. Eppure l'aspettativa di crescita economica rimane solo un'aspettativa, se qualcosa va storto, apriti cielo, e quando qualcosa va storto si intende anche settori strategici che potrebbero bloccare il Paese. Penso che Draghi, persona molto colta, sa bene che il trasporto merci non lo può fare lui con il suo furgoncino per sostituire tutti gli autotrasportatori, quindi vediamo cosa si inventa nei prossimi giorni, settimane. Quale decisione prenderà per proteggere la sua aspettativa economica
 
Ultima modifica:

Dorsai

m'arimbarza
LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2004
Messaggi
75,283
Reazioni
656
Medaglie
9
Meh.
Che cagata
La legge vieta manifestazioni e comizi nelle 48 ore prima di un'elezione , il 17 si votano i ballottaggi in mezza Italia inclusa Roma luogo della manifestazione perciò 15 e 16 sono esclusi , non c'è strumentalizzazione è la legge

Anche la proposta di manifestare a MIlano dove non si vota non è praticabile , esistono le TV sarebbe comunque un'indebita interferenza elettorale
 

dante3vergil

LV
2
 
Iscritto dal
7 Ott 2009
Messaggi
52,297
Reazioni
1,487
Medaglie
10
La legge vieta manifestazioni e comizi nelle 48 ore prima di un'elezione , il 17 si votano i ballottaggi in mezza Italia inclusa Roma luogo della manifestazione perciò 15 e 16 sono esclusi , non c'è strumentalizzazione è la legge

Anche la proposta di manifestare a MIlano dove non si vota non è praticabile , esistono le TV sarebbe comunque un'indebita interferenza elettorale
Ma anche lo sciopero rientra fra le manifestazioni? o.o
Comunque se vai alle risposte del tweet fra le motivazioni nei documenti riportati non mi sembra vengano riportate le elezioni
 

King Glice

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Lug 2015
Messaggi
7,205
Reazioni
940
Medaglie
5
Hanno colto l'occasione per strumentalizzare, non gli pareva vero che potevano usare quei 4 tizi di forza Nuova per gridare al fascismo e generalizzare, per far tacere il popolo, il dissenso di tutti i lavoratori che hanno le scatole piene di questa parodia di burocrazia legata al green pass, hanno aggiunto il green pass al lavoro per aumentare i problemi, ma guai a farglielo notare, ora son troppo orgogliosi per cambiare idea. Aumentano la burocrazia e sembra una parodia di quello che già era in atto. Alla semplice minaccia di bloccare i porti, Draghi fa subito marcia indietro e concede i tamponi gratuiti ai portuali. Cosa succederà quando si fermeranno gran parte di coloro che fanno girare il Paese, come gli autotrasportatori?
Cosa impedirà ad altre categorie chiave di fare la voce grossa alla stessa maniera e con gli stessi fini?
Basta farsi una cosa facile alla portata di tutti chiamata vaccino. Evidentemente non lo conosci.



E aggiungo, utilizzano la tecnica di disumanizzazione dell'avversario, se sei contro il green pass ti accusano di essere fascista, negazionista, o complottista o una persona rettiliana, o magari anche marziana. Ormai utilizzano la tattica degli americani estremisti, che demonizzano l'avversario politico. Quindi se sei contro la loro narrativa ti accusano di essere fascista, come hanno fatto con Giorgia Meloni e come hanno fatto con tutti i cittadini che sono andati in piazza a manifestare, da Nord a Sud.
Ah perchè non lo sono ?



Ora faranno questa sceneggiata a fine settimana, perché sceneggiata si tratta. Dopo il voto non la potevano fare, eh no, siamo in emergenza fascismo a causa di 4 tizi. Che Paese.
Sembra una parodia di una puntata di South Park
Gia, non per i due partiti principali di destra che non rinnegano i loro legami con questa feccia, noooooo....

Ma poi conosci South Park e scrivi ste cose ?




Mario Draghi inizia a palpare il dissenso
Quale dissenso, un migliaio di idioti che manifestano ?

Appero



si intende anche settori strategici che potrebbero bloccare il Paese. Penso che Draghi, persona molto colta, sa bene che il trasporto merci non lo può fare lui con il suo furgoncino per sostituire tutti gli autotrasportatori,
Eh gia, molto credibili
 
Top