Cosa c'è di nuovo?

Windows 11 | Disponibile

FrankoBeatz

LV
3
 
Iscritto dal
31 Mag 2016
Messaggi
2,721
Reazioni
1,374
Medaglie
17
Disponibili:

2021-10 Aggiornamento cumulativo per Windows 11 per sistemi basati su x64 (KB5006674)
2021-10 Aggiornamento cumulativo di .NET Framework 3.5 e 4.8 per Windows 11 per x64 (KB5005537)
Strumento di rimozione malware di Windows x64 - v5.94 (KB890830)


Dovrebbe portare la build a 22000.258. Testo e vi aggiorno.

P.S. Ho solo il processore non ufficialmente compatibile e mi sta scaricando gli aggiornamenti da Windows Update, quindi era fuffa il "non riceverai aggiornamenti di sicurezza" :asd:
 
Ultima modifica:

The Hanged Man

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
19 Set 2006
Messaggi
4,095
Reazioni
947
Medaglie
9
Disponibili:

2021-10 Aggiornamento cumulativo per Windows 11 per sistemi basati su x64 (KB5006674)
2021-10 Aggiornamento cumulativo di .NET Framework 3.5 e 4.8 per Windows 11 per x64 (KB5005537)
Strumento di rimozione malware di Windows x64 - v5.94 (KB890830)


Dovrebbe portare la build a 22000.258. Testo e vi aggiorno.

P.S. Ho solo il processore non ufficialmente compatibile e mi sta scaricando gli aggiornamenti da Windows Update, quindi era fuffa il "non riceverai aggiornamenti di sicurezza" :asd:
Quindi c'è un modo per aggirare il processore non compatibile?
 

FrankoBeatz

LV
3
 
Iscritto dal
31 Mag 2016
Messaggi
2,721
Reazioni
1,374
Medaglie
17
Installare da zero; ISO ufficiale e media creation tool W11.
Praticamente bastano TPM 2 e secure boot.
L'unico avviso che si può ricevere e una sorta di finestra che indica la non totale compatibilità, con un accetta o rifiuta come opzioni selezionabili in caso di aggiornamento da W10

The Main Man anche la gente che ha scaricato la .ISO con lo script per bypassare le protezioni ha ricevuto gli aggiornamenti. Speriamo non sia un fuoco di paglia :asd:

Aggiornamento: Prossimamente (il 19 e il 21) arrivano i fix per correggere il calo prestazioni su processori AMD Ryzen.

Il 19 ottobre sarà diffuso un nuovo aggiornamento di Windows 11 che conterrà anche la patch che corregge il bug relativo alla latenza della cache L3. In seguito, arriverà anche un driver che risolve il problema CPPC (Collaborative Power and Performance Control), il quale è attualmente in fase test ed è già stato inviato agli OEM, ma dovrebbe essere disponibile dal 21 di questo mese. Grazie a questi due update, finalmente anche gli utenti AMD potranno sfruttare al meglio i propri processori su desktop e notebook equipaggiati con Windows 11.
 
Ultima modifica:

FrankoBeatz

LV
3
 
Iscritto dal
31 Mag 2016
Messaggi
2,721
Reazioni
1,374
Medaglie
17
Nelle scorse ore è stato finalmente chiarito che l’arrivo degli aggiornamenti cumulativi di Windows 11 sarà garantito anche per chi ha aggiornato senza alcuni requisiti minimi, forzando l’upgrade su un PC non supportato dal nuovo sistema operativo. Microsoft finora era stata vaga sull’argomento obbligando a chi aggiornava senza requisiti ad accettare una clausola di rinuncia al supporto e agli aggiornamenti.
 

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,576
Reazioni
2,349
Medaglie
11
Confermo anche io la disponibilità degli aggiornamenti di W11 su PC non supportati ufficialmente (almeno che non cambino idea in futuro, ma ne dubito). Con un portatile con i3 4000M ricevo aggiornamenti sin dall'uscita di W11 in preview. Giusto ora sta scaricando gli ultimi :unsisi:

Tra qualche mese farò il passaggio anche sul desktop, che in teoria è compatibile ma per un problema di secure boot dovuto ad uno struso con gli hdd il secure boot stesso non è possibile attivarlo :asd: per sistemare dovrei formattare tutto ma non c'ho proprio voglia. Lo farò appena cambio procio (tra qualche anno :asd:)
 

The Hanged Man

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
19 Set 2006
Messaggi
4,095
Reazioni
947
Medaglie
9
Istallandolo da zero immagino l'ssd venga formattato giusto? Vorrei provare sul mio portatile ma non vorrei cancellare tutti i file e mi secca farne una copia :asd:
 

Viciounz

LV
2
 
Iscritto dal
12 Dic 2012
Messaggi
1,455
Reazioni
239
Medaglie
9
Fun fact: se provo a estrarre il contenuto di un file con winrar trascinandolo nella cartella di download, windows 11 "impazzisce" ed esplora risorse si riavvia. Se lo faccio in qualunque altro posto non succede niente. WTF.
 

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,576
Reazioni
2,349
Medaglie
11
E allora la storia dei pc supportati da dove è uscita ?!
Modern Family Idk GIF


Microsoft e la sua nuova politica: ''alla random'' :lebron:

Non sanno manco loro da che parte son girati.


Istallandolo da zero immagino l'ssd venga formattato giusto? Vorrei provare sul mio portatile ma non vorrei cancellare tutti i file e mi secca farne una copia :asd:
Installandolo da zero in che senso? Da chiavetta a pc spento? Installalo direttamente da windows (apri l'immagine e fai partire l'eseguibile), durante l'istallazione ti dovrebbe chiedere se vuoi tenere i vecchi file e le app :ahsisi: in caso contrario puoi sempre annullare prima di procedere :unsisi:
 

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,576
Reazioni
2,349
Medaglie
11
Aggiornare l'Asus K501 non supportato a W11 cosa comporterebbe ?!
Beh, semplice passaggio da W10 a W11... forse guadagnerai qualcosa in prestazioni (il mio portatile semi-muletto ne ha beneficiato un pelo). Ma avrai tutto ciò che avrà un classico pc supportato, nulla di meno.

Aspetterei a fare l'aggiornamento solo sui pc con cpu amd (stanno avendo qualche grana ma risolveranno a breve, il 21 ottobre han detto).
 

FrankoBeatz

LV
3
 
Iscritto dal
31 Mag 2016
Messaggi
2,721
Reazioni
1,374
Medaglie
17
Quindi nessuna limitazione a questo punto, si può mettere tranquillamente?

Hard Floor - Soft Floor

Il primo livello, quello che è davvero necessario, richiede una CPU a 64 bit con almeno 2 core e con 1 GHz di clock, 4GB di memoria fisica, 64 GB di storage, un modulo di sicurezza TPM 1.2 e il Secure boot.

Tutte le persone che hanno un computer che soddisfa questi requisiti possono installare Windows 11.

C’è anche quello che viene definito “soft floor”, ovvero i requisiti raccomandati: questi sono un modulo di sicurezza TPM Versione 2.0 e una CPU che rientra nella famiglia che Microsoft definisce moderna.

Questo non vuol dire che non vada con processori più vecchi, semplicemente che Microsoft non lo consiglia.
 

FrankoBeatz

LV
3
 
Iscritto dal
31 Mag 2016
Messaggi
2,721
Reazioni
1,374
Medaglie
17
Sono come dire "Requisti minimi" e "Requisiti consigliati" :asd:
Al solito Microsoft ha fatto una caciara assurda :asd:
Le differenze sono scritte nel quote
 

Snow24

LV
2
 
Iscritto dal
18 Ago 2012
Messaggi
8,617
Reazioni
3,028
Medaglie
13
Hard Floor - Soft Floor



Questo non vuol dire che non vada con processori più vecchi, semplicemente che Microsoft non lo consiglia.
Okay, ma non ti fa neppure aggiornare da Windows Update. Io ho tutti i requisiti, sia i minimi che i consigliati e comunque la mia CPU risulta non compatibile quindi non posso aggiornare, se non via iso.
 

Project Zero

Fatal Frame
LV
2
 
Iscritto dal
9 Dic 2007
Messaggi
15,234
Reazioni
460
Medaglie
8
Okay, ma non ti fa neppure aggiornare da Windows Update. Io ho tutti i requisiti, sia i minimi che i consigliati e comunque la mia CPU risulta non compatibile quindi non posso aggiornare, se non via iso.
Non ti fa andare avanti ?!
Post unito automaticamente:

E' normale, in dxdiag, avete disabilitata questa voce :

DirectX 12 Ultimate

come in foto ...

 
Ultima modifica:

loyd

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
30 Mag 2006
Messaggi
1,911
Reazioni
413
Medaglie
6
Io ho ancora Windows 7, controllando ho capito che il mio pc è compatile (previo aggiornamento del bios), volevo capire se c'è un modo per passare a windows 11 senza passare dal 10 e sfruttando la licenza originale di windows 7 che già ho (windows 7 home premium 64 bit).
 
Top